News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash di Geoff Johns

Aperto da Matches Malone, 16 Novembre 2009, 19:59:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Penny-uno

Vol.1
Johns parte a tavoletta e non molla l'acceleratore per neanche una pagina  :ahsisi: Gran bel volume!!!
L'Arc Fiumi di sangue è quello che mi è piaciuto di più (complice anche la colorazione fredda che hanno scelto per questi episodi).
Molto bello anche il primo Arc
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bel lavoro sui personaggi, come già detto in particolare su Wally e i nemici.  Più defilati invece, rispetto alla gestione Waid, gli altri velocisti e Linda.
Gran curiosità per vedere come Johns porterà avanti le varie trame imbastite...

Chocozell

Mi sembra il caso di avvertire. A chi non facesse parte del #TeamCostina(frecciatina obbligatoria  :asd: :asd:) potrebbe interessare. Per il 25 Gennaio 2022 è prevista la nuova edizione USA del terzo omnibus di Flash di Geoff Johns. E' sostanzialmente l'equivalente del sesto omnibus Lion che non abbiamo mai avuto(e che se Lion ha stampato, potrebbe spuntare fuori in qualche fiera, tipo le vicende della Planeta DeAgostini quando mollò il settore) :
Citazione
Dc Omnibus: Flash Di Geoff Johns #6
RW-LION - DC Comics
(contiene Final Crisis: Rogues’ Revenge #1-3, The Flash: Rebirth #1-6, and Blackest Night: The Flash #1-3) Geoff Johns torna sul personaggio che l’ha lanciato, Flash, per riportare tra i lettori il Velocista Scarlatto più famoso dell’universo DC: Barry Allen! La sua eroica morte durante la CRISI DELLE TERRE INFINITE l’ha reso una leggenda, e ora una nuova crisi cosmica l’ha riportato in vita. Ogni eroe è felice per il suo ritorno, ma dietro di questo c’è un obiettivo ben preciso che nessuno immagina, e che ha a che fare con un bizzarro omicidio avvenuto in un laboratorio di Central City. La collana di volumi che ha presentato tutte le storie di FLASH realizzate da Geoff Johns si conclude con un volume incredibile, graziato dalle matite di Scott Kolins e Ethan Van Sciver!

USA
Citazione
Includes: Final Crisis: Rogue's Revenge #1-3; The Flash: Rebirth #1-6; Flash #1-12; Blackest Night: The Flash #1-3; The Flash: Rebirth #1; Blackest Night: Black Lantern Corps Vol. 2 #1; The Flash Secret Files and Origins 2010 #1; Flashpoint #1-5.

Imho c'è solo Flashpoint di troppo, ma vabbeh. Non è una tragedia.
Firma.png


Lex

Ma perché cazzo non fanno un volume cin le storie Johns/Manapul????

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Cosmonauta

Io spero che portino questi Omnibus dopo aver finito quelli di Waid... e spero di vedere il secondo di Waid abbastanza presto...

pumui75

vi SEGNALO che svariati albi di questa "run" sono in promo su AMAZON SPAGNA !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Penny-uno

Vol.2
Johns porta avanti molte trame e mette in campo parecchi personaggi. Riesce a dare a tutti un certo spessore (belle le parti dedicate a Capitan Cold, al mago del tempo e a Fallout) e a far confluire molte cose nell'arc Crossfire che è una bomba.
Mi piacciono molto anche i comprimari della polizia (Chyre, Morillo e Zolomon): danno un tocco più umano rispetto alla gestione Waid che, in certi arc, era inflazionata di velocisti.
Johns ha fatto molto bene anche a cancellare il fatto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

A proposito, speriamo bene per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E ora via spediti col terzo libro  :flash:

Penny-uno

Vol.3
Il livello qualitativo è veramente sempre altissimo. Con qualche capitolo Johns fa prendere un po' il fiato e punta più all'approfondimento dei personaggi,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che al ritmo (e ci sta).

A livello emotivo l'arc Blitz da delle mazzate non da poco  :o
Ora sono curiosissimo di vedere come andrà avanti col nuovo status quo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Solitamente le run lunghe le "spezzo" con altre letture, ma questa mi sta veramente esaltando. Subito avanti col quarto volume.

Penny-uno

Il vol.4 mi ha letteralmente spiazzato (e non sempre positivamente). Dopo i tragici eventi del volume precedente l'atmosfera cambia radicalmente, per metà volume tutto assume dei contorni noir (complici anche le tavole di Alberto Dose, che non mi fanno impazzire ma sono adattissime al contesto):
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E' molto interessante vedere un Wally totalmente diverso, però a mio avviso in questa fase della storia c'è anche qualche pecca. Continuo in Spoiler, magari chi ha già letto la storia e non teme Spoiler può dire la sua:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Al netto di queste osservazioni la run mi piace sempre molto e tutti i fili che sta tirando Johns sembrano promettere un finale esplosivo.
Ottimo il capitolo interamente dedicato a Mirror Master, sui nemici non sbaglia un colpo.





Clod

Veramente la questione di Crisi di Identità (ciò a cui ti riferisci, almeno) era avvenuta anni addietro, ben prima che Wally calzasse i panni di Flash

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Penny-uno

Sì, hai ragione. Quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ancora peggio allora, fanno la morale a Wally ma loro ne avevano combinate di peggio  :dsi:

Clod

All'epoca però non tutti ne erano al corrente. E quando Wally rivela la cosa, il roster era già cambiato, così che giusto Superman potesse esserne al corrente.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Penny-uno

Citazione di: Clod il 18 Aprile 2021, 19:33:43
All'epoca però non tutti ne erano al corrente. E quando Wally rivela la cosa, il roster era già cambiato, così che giusto Superman potesse esserne al corrente.

Quello più ipocrita mi era sembrato Oliver Queen, ma ora non ricordo esattamente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Per cui potrei sbagliarmi.
Proseguendo con la lettura comunque, nell'arc Il segreto di Barry Allen c'è una sorta di chiarimento tra lui e Wally.

Clod

Contrarissimi, in opposizione ad Hawkman che era favorevole.
Adesso comunque salteranno fuori gli altarini.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Penny-uno

Per la lettura del vol.5 bisogna leggere Crisi d'identità e ricordarsi bene i dettagli
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una domanda: nel capitolo 5 dell'arc La guerra dei nemici il Cap Boomerang del passato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La run di Johns ha dato molto spessore a Wally, lo ha accompagnato attraverso tragedie immani, lo ha fatto crescere, diventare adulto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Come detto tante volte anche i nemici hanno acquisito profondità: le loro caratteristiche (dagli specchi di Mirror master al fuoco di Heat wave) non sono più casuali ma prendono origine da precisi fatti o traumi del passato che Johns scrive in maniera impeccabile nei capitoli a loro dedicati.
Il momento in cui MacCulloch diventa il criminale dei riflessi e degli specchi:"Non c'è modo migliore per capirti che guardarti negli occhi. Ti fa capire di cosa sei davvero capace" ne è un esempio perfetto.

A parte Trickster, non sono nemici che "fanno i cattivi" perchė si divertono a farlo o per crudeltà innata. Lo fanno perchè la loro storia e gli eventi della vita hanno contribuito a portarli lì. Sono nemici temibili ma anche persone fragili e la tossicodipendenza di MacCulloch ne è un esempio.

Run veramente fantastica! :clap:

Clod

Citazione di: Penny-uno il 25 Aprile 2021, 08:57:38

Una domanda: nel capitolo 5 dell'arc La guerra dei nemici il Cap Boomerang del passato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



No, perché comunque poi torna al suo tempo. Non prima però di aver lasciato un ricordino

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.