News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash di Geoff Johns

Aperto da Matches Malone, 16 Novembre 2009, 19:59:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ken Parker

Io ho l'omnibus che probabilmente è la cosa più scomoda mai pubblicata, ma va detto che la seconda metà è un escalation di godimento :sisi:

HCPunk

Citazione di: Ken Parker il 07 Marzo 2020, 22:45:57
Io ho l'omnibus che probabilmente è la cosa più scomoda mai pubblicata, ma va detto che la seconda metà è un escalation di godimento :sisi:

Idem, l'omnibus gigante che ti bloccava la circolazione :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mancino

Avevo gia letto i primi due omnibus, poi ho avuto la possibilità di prenderli in fumetteria (la mia) dopodichè ho tergiversato facendomi ingolosire dal cofanetto che conteneva i 5 omnibus, poi pero' è uscito l'annuncio del sesto omnibus , beh alla fine non ho recuperato nulla e aspettero' la sicura ristampa da parte del nuovo editore  :up:

Ad ogni modo storie dinamiche e consigliate (per quelle che ho letto)  :hug:

Arkin Torsen

Ho ripreso in mano l'omnibus Planeta. Ho letto quasi duecento pagine di fila godendomi le storie: da Speeding bullets a tutto il ciclo Crossfire. Per ora sono i capitoli più belli e divertenti. Questi, infatti, mi hanno tenuto veramente incollato, mentre quelli precedenti, letti tempo fa, mi sembravano sempre carini, buoni, ma non mi davano l'impressione di esplosività. Direi che finalmente Johns ha accelerato  :pff: :flash:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Numero95

Ragazzi, scusate l'orario ma devo condividere questo pensiero con voi: il terzo omnibus, la seconda parte almeno, è PURA

P O E S I A :wub:

Compratelo, leggetelo, proverete amore verso i supereroi

Nello specifico i capitoli dal 197 al 200 sono molto forti ma pieni di amore per la vita (linda), per l'altro ( hunter), per la giustizia (wally) , per il futuro ( barry)

Numero95

Il ciclo è buono anche se ci sono piccoli difetti. L'autore dedica molto tempo al passato di ogni personaggio. Diverse storie sono ripetitive. Mirror master, il pifferaio, cold, sono su ogni capitolo :lolle:

Cmq,
Il primo arco è molto bello ma anche fine a se stesso. Dal secondo arco si iniziano a gettare le basi per il ciclo. Vediamo flash affrontare tutti i suoi nemici, l'autore approfondisce il passato di ogni villain, li caratterizza, ce li presenta. Ci fa conoscere la vita di Wally in ogni suo aspetto. Presenta il nemico di wally come non ho mai visto fare. Ci presenta un nuovo personaggio: un poliziotto, un profiler. È uno dei buoni, è amico di flash. Per due volumi aiuta la polizia contro i nemici ma poi succede la tragedia. Le storie inizino a diventare più violente, i toni cambiano, qualcosa esplode. Zoom è nato e wally deve affrontare una crisi con se stesso, con cosa è giusto e cosa è sbagliato, e troverà risposta solo nell'ultimo numero. Questa fase è cruciale per la storia. Infatti il volume 4 non è altro che la conseguenza di questo.

Nel volume 5 vengono approfonditi altri aspetti, la vita di Wally incontra altre difficoltà e alla fine ritorna Zoom per completare l'opera. Wally deve affrontare il suo incubo, deve migliorare, non deve uccidere zoom come fece in passato barry con l'anti flash.

Il finale è un lieto fine regalato dall'autore e ogni cerchio viene chiuso.

La cosa più bella è la caratterizzazione di zoom
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


devil010

Letti tutti e 5 i volumi. Peccato poco zoom, avrei preferito si fosse visto di più, un'altra cosa che non mi è piaciuta è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi piace che facciano vedere anche la vita privata come lavoro e come il fatto di essere flash si ripercuota sul suo matrimonio. Il ciclo di johns lo volevo leggere da tanto e non mi ha deluso.

Inviato dal mio cacciavite sonico


Arkin Torsen

Ho letto altre 90 pagine dell'omnibus, arrivando al secondo capitolo di Run Riot. Sono proprio curioso di vedere che cosa accadrà con Grodd. Prima Johns si è concentrato sul Pifferaio esul team-up tra Flash e Hawkman. Sono storie piacevoli.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Catcher

Letti vol 1-2
Davvero belle storie che rinforzano il mio amore per il personaggio sbocciato con Waid  e cresciuto con Williamson.
Mi piace molto che Johns si prenda del tempo per approfondire i villain, normalmente poco presenti o comunque non in questa prospettiva.
Unico appunto sui disegni, a volte poco nelle mie corde, ma si può chiudere un occhio.
Come dicevo questo tipo di supereroismo mi piace moltissimo, ovviamente qui abbiamo un altro Johns rispetto a quello di Green Lantern, ma è comunque in linea con la tradizione della Concorrenza, classico ma suo modo "evergreen".


Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk


Azrael

Ho iniziato il Vol.1 leggendo solo il primo arc (Flash 164-169)

Son passati ben 10 anni da quando lessi l'omnibus, ho dimenticato quasi tutto, e questo e' un bene cosi mi godo nuovamente queste storie :D
Oggi come oggi la differenza tra Barry e Wally e' abissale, caratterialmente sono due persone completamente diverse, Wally si arrabbia piu' facilmente, e non ha il carisma di Barry :wub:
Comunque, non male come arc, anche se mi aspetto molto di piu' da Johns, qua crea subito un nuovo villain, anche se questa dovrebbe essere la sua unica apparizione.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Però alle volte Barry è un po'troppo giangiulone e non ha sperimentato la medesima crescita di Wally; il che ci sta, vista anche la differenza di carattere, ma per me Wally rimarrà sempre il favorito.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Finito il vol.1

Flash 170-176


Qua ci sono due arc, il primo e' parecchio importante, l'esordio di Cicada.
Qua Johns gioca con noi lettori facendoci credere che il figlio di Julie e' di Wally.
Magenta rimane una folle, anche se un po' e' colp di Wally per come si e' comportato con lei e tante altre donne quando era Kid Flash :lolle:

The Flash: Iron Heights

Il titolo e' chiaro, ci viene introdotto la nuova versione di Iron Heights :ph34r:
Che bellezza i disegni di Van Sciver :wub:
Resta da capire la questione del Pifferaio, ha
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Curioso su Morillo e il direttore Wolfe, entrambi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Senza dimenticare i Nemici :ahsisi:

Voto al volume: 7/7.5

Citazione di: Clod il 21 Giugno 2020, 14:13:09
Però alle volte Barry è un po'troppo giangiulone e non ha sperimentato la medesima crescita di Wally; il che ci sta, vista anche la differenza di carattere, ma per me Wally rimarrà sempre il favorito.

Ci sta, sono gusti ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Fbb

#1317
Citazione di: Clod il 21 Giugno 2020, 14:13:09
Però alle volte Barry è un po'troppo giangiulone e non ha sperimentato la medesima crescita di Wally; il che ci sta, vista anche la differenza di carattere, ma per me Wally rimarrà sempre il favorito.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Nessuno è piagnone quanto il Flash televisivo interpretato da Grant Gustin. Assolutamente insopportabile.  :lolle:

Clod

Sì,  lì è stato portato all'estremo. Però ecco, Barry, vuoi anche per il periodo in cui fosse stato creato, ha sempre avuto quest'aura di perfezione venuta un po' meno da Rinasicta, quando Thwne gli altera il passato aggiungendovi una tragedia

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Letto il vol.2

The Flash Secret Origins & Files 3


Poche pagine su Hunter Zolomon ancora poliziotto, agli inizi del suo arrivo a Keystone City.

Flash 177-182

Ne succedono di cose qua, tipo:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Bella anche la storia del #182, un albo autoconclusivo su Capitan Cold e le sue origini.

DC First:Superman/Flash 1

Questo albo fa vedere chiaramente che Superman e' velocissimo, ma Flash e' la velocita' stessa :wub:

Flash 183-188

In questo arc, I nemici
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E scopriremo che qualcosa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tavola finale da shock per i coniugi West, lei
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:asd:

Bello rileggere queste storie, anche perche' non me le ricordavo piu', pero' ricordo che le storie del vol.3 sono quelle che mi hanno fatto impazzire di piu'.
Inizio presto :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori