News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash di Geoff Johns

Aperto da Matches Malone, 16 Novembre 2009, 19:59:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sanji1985

Prima o poi qualcuno esce... io l'ho trovato l'anno scorso da un ragazzo su Subito. Prezzo onestissimo, 10 in più del prezzo di listino

Numero95

qualcuno mi spiega da quando hal/lanterna è anche spettro :hmm:

ho finito il primo arco e iniziato il secondo. il finale è eccezionale e il secondo arco parte subito coi botti :clap:

nickorso90

Citazione di: Numero95 il 28 Febbraio 2018, 20:38:19
qualcuno mi spiega da quando hal/lanterna è anche spettro :hmm:

ho finito il primo arco e iniziato il secondo. il finale è eccezionale e il secondo arco parte subito coi botti :clap:
Dopo che Hal diede di matto per la distruzione di Coast city, ed essere divenuto Parallax ( per così dire) si sacrificò durante gli eventi dell'ultima notte per riaccendere il sole; nel frattempo lo Spettro aveva perso il suo "ospite" JIm corrigan e ci fu una lotta per essere il sostituto...tra questi vince Hal che da quel giorno intraprese il suo percorso di redenzione con lo Spettro e non più di Vendetta; il tutto poi è sfociato nella rinascita fatta da Johns.
Non dovrei aver saltato nessun passaggio  ;)

Numero95

Citazione di: nickorso90 il 28 Febbraio 2018, 21:55:58
Citazione di: Numero95 il 28 Febbraio 2018, 20:38:19
qualcuno mi spiega da quando hal/lanterna è anche spettro :hmm:

ho finito il primo arco e iniziato il secondo. il finale è eccezionale e il secondo arco parte subito coi botti :clap:
Dopo che Hal diede di matto per la distruzione di Coast city, ed essere divenuto Parallax ( per così dire) si sacrificò durante gli eventi dell'ultima notte per riaccendere il sole; nel frattempo lo Spettro aveva perso il suo "ospite" JIm corrigan e ci fu una lotta per essere il sostituto...tra questi vince Hal che da quel giorno intraprese il suo percorso di redenzione con lo Spettro e non più di Vendetta; il tutto poi è sfociato nella rinascita fatta da Johns.
Non dovrei aver saltato nessun passaggio  ;)
Perfetto, grazie mille :up:

WallyWallyWallyWally

Devo essere onesto: la run di Johns non mi ha entusiasmato; di gran lunga inferiore alla gestione Waid. Diciamo che mi pare abbia azzardato molto poco e ha tenuto un atteggiamento prudente e conservatore rispetto alla serie (scelta comprensibile ma non per forza condivisibile).
Pochi momenti memorabili e poca volontà di portare Wally West a un nuovo livello di sviluppo rispetto a dove l'aveva lasciato Waid.
E' con LV che Johns fa davvero vedere l'artista che è, forse perché lontano dal paragone con una gestione così di successo e temporalmente contigua come per il Flash di Waid.
Nemmeno il grande lavoro svolto sui nemici mi ha pienamente soddisfatto, eccezion fatta per Zoom  :rolleyes:


Voto: 7


shumani

ma RW Lion è a conoscenza delle copie che venderebbero se ristampassero il primo omnibus (suddiviso in 3 come da programmi) oppure hanno la sede su Saturno?
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Numero95

Lo sa benissimo ma non è nelle migliori delle situazioni. Ci sono molti omnibus/deluxe in ritardo

shumani

Citazione di: Numero95 il 04 Settembre 2018, 09:40:32
Lo sa benissimo ma non è nelle migliori delle situazioni. Ci sono molti omnibus/deluxe in ritardo

situazione economica?
ma così, giusto pour parler, credi che i diritti di pubblicazione della DC possano passare a qualche altra casa editrice?
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Largand

Citazione di: shumani il 04 Settembre 2018, 10:21:30
Citazione di: Numero95 il 04 Settembre 2018, 09:40:32
Lo sa benissimo ma non è nelle migliori delle situazioni. Ci sono molti omnibus/deluxe in ritardo

situazione economica?
ma così, giusto pour parler, credi che i diritti di pubblicazione della DC possano passare a qualche altra casa editrice?
Difficile.
Non ci sono molte case editrici in italia con tendenze masochistiche.
E rilevare i Diritti D.C. per pubblicarli in italia E' da masochisti.
A parte Batman non si vende granché.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

shumani

Citazione di: Largand il 04 Settembre 2018, 11:20:54
Citazione di: shumani il 04 Settembre 2018, 10:21:30
Citazione di: Numero95 il 04 Settembre 2018, 09:40:32
Lo sa benissimo ma non è nelle migliori delle situazioni. Ci sono molti omnibus/deluxe in ritardo

situazione economica?
ma così, giusto pour parler, credi che i diritti di pubblicazione della DC possano passare a qualche altra casa editrice?
Difficile.
Non ci sono molte case editrici in italia con tendenze masochistiche.
E rilevare i Diritti D.C. per pubblicarli in italia E' da masochisti.
A parte Batman non si vende granché.

Forse siamo un po' OT ma è una discussione che mi piace.
Io credo che si possa guadagnare parecchio facendo un prodotto di qualità su storie selezionate. Voglio dire guarda solo l'omnibus di JSA, è una fig4ta pazzesca, 100 verdoni, tiratura limitata per 800/1000 pagine è andato a ruba e adesso esce il secondo.
Non dico che devi essere di nicchia ma io che me ne intendo poco ti posso dire 10/15 absolute-omnibus-deluxe che andrebbero a ruba, figurati se si mettono insieme due o tre persone che se ne intendono veramente.
Pensa solo agli omnibus di Waid e Johns su Flash, di Johns su LV, c'è qualcosa di Batman che manca da una vita.. ti fai una bella base di guadagno, magari decidi di iniziare vendendo SOLO online a delle date prestabilite con countdown per aumentare l'hype e risparmi sulla distribuzione e sull'invenduto..

Forse la Bao Publishing non è adatta, però la Rizzoli Lizards ha ripescato delle chicche e anche la Mondadori con gli Oscar Draghi ha fatto un buon lavoro.. Sugli spillati non me ne intendo perchè non mi sono mai piaciuti ma la direzione della collana monografica 22 pagine o mensile da 48 sui personaggi principali non mi sembra male..
poi in base alla risposta ti muovi...
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Clod

ecco, adesso però torniamo IT

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

toky91

la saga di Johns viene prima delle crisi DC?

Tankorr

Citazione di: toky91 il 13 Febbraio 2019, 22:42:03
la saga di Johns viene prima delle crisi DC?

Si. E ha dei tie-in con Crisi di Identità.

Crisi Infinita è molto importante per tutta la Flash Family ed è scritta sempre da Johns, ma la sua run su Flash era già finita, da pochi mesi peraltro.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Kal El

La teoria prevede l'uno a Agosto, il due a Settembre ed il tre a Ottobre per Flash di Johns, anche se Agosto è un mese "duro" per via dei turni di vacanze delle tipografie.


phoenix_81

Citazione di: Kal El il 19 Luglio 2019, 13:12:29
La teoria prevede l'uno a Agosto, il due a Settembre ed il tre a Ottobre per Flash di Johns, anche se Agosto è un mese "duro" per via dei turni di vacanze delle tipografie.

Di quale anno?  :asd:
Kal non so dove hai trovato queste date, ma per quanto mi riguarda sono attendibili quanto l'oroscopo.
Se vedi su Terminal a novembre dovrebbe uscire il mondo... ma chi ci crede?