• 23 Agosto 2014, 19:17:21

Autore Topic: Flash: Tutte le vostre domande sul velocista scarlatto  (Letto 15147 volte)

Offline Azrael

• Batman Inc.
  • *
  • "La Vittoria Sta Nei Preparativi"
  • The Dark Nerd Returns
  • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Mercatino BATMAN e VARI
Flash: Tutte le vostre domande sul velocista scarlatto
« il: 05 Dicembre 2011, 17:40:31 »

• In questa discussione lo staff, e gli utenti, di DC LEAGUERS, risponderanno alle vostre domande e ai vostri dubbi, su Flash, la flashfamily e il suo mondo.

---------------------

Cronologia Italiana

- Universo DC: Flash Vol.1-7
    - Omnibus "Flash di Geoff Johns"
    - Flash: Un Anno Dopo
    - La Morte di Flash
    - Flash: TPB 1-3
    - Crisi Finale: La Vendetta dei Nemici
    - Flash: Rinascita
    - Flash: La Notte più Profonda
    - Flash TP 1 (Nuova Serie): La Strana Morte dei suoi Nemici
    - Flash TP 2: La Strada Per Flashpoint
    - Flashpoint
    « Ultima modifica: 06 Gennaio 2014, 16:25:06 da Azrael »
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori

Vendo Batman e altro ---> Link Mercatino

Offline Gilgamesh

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    Re:Flash: Tutte le vostre domande sul velocista scarlatto
    « Risposta #1 il: 16 Dicembre 2013, 21:13:03 »
  • Signori, sto per tediarvi con qualche domanda scema, ma vi prego portate pazienza :D

Al momento io leggo solo Lanterna Verde dell'universo DC. Sono partito da Rinascita di Johns e non mi sono più fermato. Mi piace molto Lanterna e sto adorando Johns, anche perchè lo posso leggere sostanzialmente senza sapere una ceppa di tutto il resto del'universo.

Ora, purtroppo la scimmia sta salendo e penso di voler provare qualcos'altro. E il velocista scarlatto mi pare adatto (anche perchè gli altri personaggi principali non mi piacciono milto..).

Mi sono letto l'articolo su "come iniziare Flash", e mi sono fatto un po' un'idea, ma vorrei capire come procedere..da che ciclo partire?
    Inoltre Flash si può leggere diciamo a sè stante?

Mi sembra di capire che volendo fare le cose per bene ci sarebbero:
    -il ciclo di Weid nei 7 volumoni
    - il volumone di Johns (ma dove si trova il resto della sua run?)
    -Rinascita
    -una serie che però non ho capito come è stata pubblicata (un volume planeta e poi lion?)
    -Flashpoint
    -serie regolare Lion

Ultime domande, cosa si trova ora?Cosa è già stato annunciato in ristampa?

Ringrazio molto chi avrà il buon cuore di aiutarmi! :up:

Online Clod

• Moderatore
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    « Risposta #2 il: 17 Dicembre 2013, 13:35:40 »
  • la lista è giusta
    purtroppo della run di Johns con Wally mancano gli ultimi 25 numeri, ancora inediti
    della serie successiva a Rebirth ci son due volumi, il primo Llaneta, il secondo Lion
    ora come ora non è stata annunciata alcuna ristampa del materiale

Due anni! Due! Questo numero è un segno del destino. Non può essere un caso. Ora è tutto pronto per la seconda fase della mia contesa col caro gemello! Un altro due! AH! AH! AH!

Offline gala81

• Speed Force
    • *
    « Risposta #3 il: 17 Dicembre 2013, 14:23:04 »
  • Va poi detto che dipende anche quanto vuoi recuperare.
    Se vuoi avere il materiale necessario per leggere la serie NEW 52 attuale ti basta recuperare dal numero 1 di Flash fino alla nuova serie da edicola Flash/WW.
    A voler fare i pignoli anche Flashpoint, ma non è necessario.

Al contrario di Lanterna Verde (che post-Flashpoint ha proseguito la trama precedente senza cambiare una virgola del proprio passato) per Flash c'è stato un reset quasi completo, quindi in teoria non ti servirebbe leggere storie passate per comprendere il personaggio.

Però c'è da dire che il Flash di Waid e il Flash di Johns sono belli belli in modo assurdo e che se li recuperi ti fai solo del bene. :ahsisi:

Offline Gilgamesh

• *
    « Risposta #4 il: 17 Dicembre 2013, 20:15:17 »
  • Ricapitolando:

-via più breve: parto dal numero uno Lion post reboot.
    -via intermedia: parto da Rinascita (sempre che si riesca a recuperare il tutto).

Le storie precedenti potrei prenderle in un secondo momento, visto che fra l'altro il protagonista è pure diverso.

La via intermedia mi pare la più furba, avrei un occhio un po' più lungo sulle vicende attuale, senza scomodare le due serione precedenti, voi che dite?

Online Clod

• Moderatore
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    « Risposta #5 il: 17 Dicembre 2013, 20:54:31 »
  • a questo punto puoi anche partire direttamente dalla serie New 52, le vicende precedenti non sono più in continuity

Due anni! Due! Questo numero è un segno del destino. Non può essere un caso. Ora è tutto pronto per la seconda fase della mia contesa col caro gemello! Un altro due! AH! AH! AH!

Offline Bruce Parker

• Batman Inc.
    • *
    • Nerd geneticamente modificato
    « Risposta #6 il: 18 Dicembre 2013, 08:33:24 »
  • quoto clod, anche perché del pre reboot le storie che meritano più in assoluto sono il ciclo di waid e Johns, entrambe precedenti a rinascita!
    io per fortuna ho recuperato tutto, adesso mi leggo il tie in di crisi finale e poi i tre brossurati incentrati su wally :)

Offline toky91

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #7 il: 19 Dicembre 2013, 14:53:09 »
  • visto che ormai recuperarmi tutti e 20 numeri non è possibile,per iniziare a leggere flash per la prima volta qual'è il nuovo punto di partenza? dal 21 quando uscirà da noi?
    « Ultima modifica: 19 Dicembre 2013, 15:06:37 da toky91 »

Offline gala81

• Speed Force
    • *
    « Risposta #8 il: 19 Dicembre 2013, 15:28:53 »
  • visto che ormai recuperarmi tutti e 20 numeri non è possibile,per iniziare a leggere flash per la prima volta qual'è il nuovo punto di partenza? dal 21 quando uscirà da noi?
    Un ottimo punto di partenza è il 19 (che poi sarebbe il primo numero di Flash/Wonder Woman). Sia per Flash che, soprattutto, per Wonder Woman e Aquaman che a gennaio sarebbero nel bel mezzo delle storie che iniziano, appunto, nel 19. Inoltre nel 19 ci sono dei fantastici ( :rolleyes: ) redazionali che fanno un riassunto il più possibile completo dei numeri precedenti.

Online Bruno Doper

• Avengers
    • *
      • www.mediadoper.it
    « Risposta #9 il: 19 Dicembre 2013, 20:24:26 »
    Un ottimo punto di partenza è il 19 (che poi sarebbe il primo numero di Flash/Wonder Woman). Sia per Flash che, soprattutto, per Wonder Woman e Aquaman che a gennaio sarebbero nel bel mezzo delle storie che iniziano, appunto, nel 19. Inoltre nel 19 ci sono dei fantastici ( :rolleyes: ) redazionali che fanno un riassunto il più possibile completo dei numeri precedenti.
    :quoto:
    Quoto il buon Galardini. :D In quel numero le avventure del velocista riprendono dopo la conclusione di un lungo arco narrativo. E' uno starting point ideale per i nuovi lettori. 

Offline toky91

« Risposta #10 il: 19 Dicembre 2013, 21:21:07 »
    Quoto il buon Galardini. :D In quel numero le avventure del velocista riprendono dopo la conclusione di un lungo arco narrativo. E' uno starting point ideale per i nuovi lettori.
    ottimo e ho visto che è uscito da poco quindi domani volo in fumetteria e penso di trovarlo  :sisi: ma non capisco la numerazione,cioè esce continuando con il numero 19 (che però contiente il numero 1 di una nuova saga) o è proprio il numero della cover a essere 1?

Offline gala81

• Speed Force
    • *
    « Risposta #11 il: 19 Dicembre 2013, 22:37:01 »
    ottimo e ho visto che è uscito da poco quindi domani volo in fumetteria e penso di trovarlo  :sisi: ma non capisco la numerazione,cioè esce continuando con il numero 19 (che però contiente il numero 1 di una nuova saga) o è proprio il numero della cover a essere 1?

Dipende dalla copertina.
    Quella normale (con Flash) è ricominciata da 1, quella variant (con Wonder Woman) continua con il 19. Va detto che in piccolo anche nella normale c'è il numero 19.

Offline toky91

« Risposta #12 il: 22 Dicembre 2013, 11:54:17 »
  • preso il numero 1  :sisi: flash niente male,interessante la situazione adesso

Spoiler for Hiden:
    la perdita dei poteri

wonder woman non mi piace come personaggio non mi aspetto nulla di che dalla storia ma è anche vero che in questo numero non succede nulla,acquaman non ho mai letto niente e devo dire che ha avuto un buon inizio e mi incuriosisce  :sisi: il numero 2 so che è gia uscito quindi domani credo lo recupererò
    « Ultima modifica: 22 Dicembre 2013, 11:56:48 da toky91 »

Offline Bruce Parker

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #13 il: 27 Dicembre 2013, 22:13:48 »
  • Qualcuno sa dirmi se gli eventi che stanno fra "la morte di flash" e "la vendetta dei nemici" in Italia sono inediti? In pratica
    Spoiler for Hiden:
    i nemici vengono catturati da wally e esiliati nel pianeta prigione e poi riescono a scappare
    Volevo appunto sapere se c'era qualche albo da recuperare oppure se in Italia manca il passaggio!
    Grazie

Offline Bruce Parker

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #14 il: 28 Dicembre 2013, 10:58:37 »
  • Qualcuno sa dirmi se gli eventi che stanno fra "la morte di flash" e "la vendetta dei nemici" in Italia sono inediti? In pratica
    Spoiler for Hiden:
    i nemici vengono catturati da wally e esiliati nel pianeta prigione e poi riescono a scappare
    Volevo appunto sapere se c'era qualche albo da recuperare oppure se in Italia manca il passaggio!
    Grazie

ripropongo e aggiungo: qualcuno sa dirmi di più sulla Saga del Fulmine su Jsa/Jla ?? dovrebbe essere quella in cui wally
    Spoiler for Hiden:
    torna sulla terra dopo essere stato con la famiglia su un pianeta alieno
    è possibile?