News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash Vol.2: I Nemici - di F.Manapul & B.Buccellato

Aperto da Azrael, 02 Gennaio 2013, 18:30:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

banana1

Citazione di: Devil il 08 Giugno 2013, 10:25:55
Citazione di: banana1 il 07 Giugno 2013, 15:25:16
tutte le cover dei "numeri 0" sono così...sinceramente non piacciono neanche me, quelle variant però sono belle!  :quoto: :lolle:
Non mi riferisco allo sfondo dell'immagine, ma proprio a come è disegnato Flash e in particlare il volto  :sisi:
Altre cover (es. quella di Action Comics) sono pure carine  :sisi:

si anche a questo mi associo, ma a me per esempio quella di action comics non mi attrae! quella di batman è leggermente meglio! ma mai giudicare un libro dala copertina...le storie sono favolose

Heretic Bill

#136
Premetto due cose:
1) Anch'io ho ancora alcune piccole riserve sulla sceneggiatura di Manapul e Buccellato (anche se il primo ai disegni è fantastico!), la serie New 52 mi sta piacendo e riconosco abbiano gettato molte basi interessanti e validissime, ma che abbiano sfruttato appena il 50% del potenziale "immagazzinato"; nonostante per me per ora la testata rimane valida e coinvolgente, sopratutto negli ultimi numeri.
2) Datemi dell'eretico, ma da neofita del personaggio ho sempre pensato che le origini di Flash siano tra le più banali mai create tra i supereroi: un fulmine colpisce il protagonista, e insieme a un bagno chimico diventa l'uomo più veloce del pianeta? Lascia alquanto a desiderare....

Cosa penso del #0 contenuto nel numero 14 dello spillato italiano?
Una delle migliori issue di questo team creativo, e uno dei più bei numeri zero che ho letto fin'ora! In sole 20 pagine è stata impostata una storia dai toni drammatici che analizza a fondo i pensieri e, sopratutto, la volontà che plasmano Barry Allen, un uomo dal forte senso dell'etica.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sempre più carne al fuoco che attende di essere sviluppata!

Instagram』♢『Facebook

Joshuagraem

Citazione di: Azrael il 09 Giugno 2013, 08:39:33
Citazione di: Dr Emil Cooper il 09 Giugno 2013, 01:57:31
penso che sappia che c'è una realtà dove suo padre era vivo, ma che non sappia qual'è questa realtà.

Ah vabbè, questo è normale.
flash ha consegnato la lettera a bruce quindi ho idea  che anche barry lo sa di flashpoint

Bruno Doper

Citazione di: S o r a il 12 Giugno 2013, 00:46:27
Premetto due cose:
1) Anch'io ho ancora alcune piccole riserve sulla sceneggiatura di Manapul e Buccellato (anche se il primo ai disegni è fantastico!), la serie New 52 mi sta piacendo e riconosco abbiano gettato molte basi interessanti e validissime, ma che abbiano sfruttato appena il 50% del potenziale "immagazzinato"; nonostante per me per ora la testata rimane valida e coinvolgente, sopratutto negli ultimi numeri.
2) Datemi dell'eretico, ma da neofita del personaggio ho sempre pensato che le origini di Flash siano tra le più banali mai create tra i supereroi: un fulmine colpisce il protagonista, e insieme a un bagno chimico diventa l'uomo più veloce del pianeta? Lascia alquanto a desiderare....

Cosa penso del #0 contenuto nel numero 14 dello spillato italiano?
Una delle migliori issue di questo team creativo, e uno dei più bei numeri zero che ho letto fin'ora! In sole 20 pagine è stata impostata una storia dai toni drammatici che analizza a fondo i pensieri e, sopratutto, la volontà che plasmano Barry Allen, un uomo dal forte senso dell'etica.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sempre più carne al fuoco che attende di essere sviluppata!

Volevo articolare un lungo post, ma poi visto che hai scritto le stesse cose, ti quoto e faccio prima.  :lolle:
Non condivido solo la tua perplessità sulle orgini di Flash. Da come la vedo, se non mettiamo in atto una sana sospensione dell'incredulità, non ce ne usciamo più... Il genere supereroistico è caratterizzato da molte origini o spunti, indubbiamente discutibili. :D
Inoltre quoto il sospetto di Emil. Durante la lettura ho notato gli stessi indizi.

Green Lantern

Citazione di: Joshuagraem il 13 Giugno 2013, 15:27:28
Citazione di: Azrael il 09 Giugno 2013, 08:39:33
Citazione di: Dr Emil Cooper il 09 Giugno 2013, 01:57:31
penso che sappia che c'è una realtà dove suo padre era vivo, ma che non sappia qual'è questa realtà.

Ah vabbè, questo è normale.
flash ha consegnato la lettera a bruce quindi ho idea  che anche barry lo sa di flashpoint


nel redazionale dicono che non se la ricorda quella realtà

Clod

 come per la prima Crisi i ricordi saranno vaghissimi o ricordati in modo diverso


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Heretic Bill

Citazione di: Bruno Doper il 13 Giugno 2013, 20:11:19
Citazione di: S o r a il 12 Giugno 2013, 00:46:27
Premetto due cose:
1) Anch'io ho ancora alcune piccole riserve sulla sceneggiatura di Manapul e Buccellato (anche se il primo ai disegni è fantastico!), la serie New 52 mi sta piacendo e riconosco abbiano gettato molte basi interessanti e validissime, ma che abbiano sfruttato appena il 50% del potenziale "immagazzinato"; nonostante per me per ora la testata rimane valida e coinvolgente, sopratutto negli ultimi numeri.
2) Datemi dell'eretico, ma da neofita del personaggio ho sempre pensato che le origini di Flash siano tra le più banali mai create tra i supereroi: un fulmine colpisce il protagonista, e insieme a un bagno chimico diventa l'uomo più veloce del pianeta? Lascia alquanto a desiderare....

Cosa penso del #0 contenuto nel numero 14 dello spillato italiano?
Una delle migliori issue di questo team creativo, e uno dei più bei numeri zero che ho letto fin'ora! In sole 20 pagine è stata impostata una storia dai toni drammatici che analizza a fondo i pensieri e, sopratutto, la volontà che plasmano Barry Allen, un uomo dal forte senso dell'etica.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sempre più carne al fuoco che attende di essere sviluppata!

Volevo articolare un lungo post, ma poi visto che hai scritto le stesse cose, ti quoto e faccio prima.  :lolle:
Non condivido solo la tua perplessità sulle orgini di Flash. Da come la vedo, se non mettiamo in atto una sana sospensione dell'incredulità, non ce ne usciamo più... Il genere supereroistico è caratterizzato da molte origini o spunti, indubbiamente discutibili. :D
Inoltre quoto il sospetto di Emil. Durante la lettura ho notato gli stessi indizi.
No ma non è l'incredulità che non accetto, figurarsi, ci son ragni radioattivi che mordendo conferiscono poteri, Dei del Tuono e Amazzoni figlie di altri dei, e solo il fatto che ho trovato da sempre estremamente banale e "semplicistico" l'origine dei poteri di Flash, mentre invece Manapul e Buccellato la stanno ampliando e approfondendo bene grazie a chicche come il ruolo di Flash di "valvola di sfogo" della Forza della Velocità.
La cosa mi piace molto, fossi stato io lo sceneggiatore la prima cosa di cui mi sarei occupato sarebbe stata proprio quella di ampliare e modernizzare le origini del potere di Flash, non so, tipo una roba fatta come Straczynski su Spider-Man, non dico poteri totemici ma qualcosa di simile (comprendo comunque però che  probabilmente alla maggior parte van bene così come sono).

Instagram』♢『Facebook

Bruno Doper

Citazionefossi stato io lo sceneggiatore la prima cosa di cui mi sarei occupato sarebbe stata proprio quella di ampliare e modernizzare le origini del potere di Flash, non so, tipo una roba fatta come Straczynski su Spider-Man, non dico poteri totemici ma qualcosa di simile (comprendo comunque però che  probabilmente alla maggior parte van bene così come sono).

Guarda, io non avrei problemi: se mi proponessero origini diverse, basate su un escamotage intrigante, ne sarei felice. L'importante è non stravolgere l'essenza del personaggio.
Nel mio intervento precedente, volevo solo dire che, pur rispettando la tua annotazione, sono disposto a tenermi origini classiche facendo uso di una sana sospensione dell'incredulità. Insomma, non ritengo quello il difetto più rilevante che potremmo riscontrare in questa gestione.

Joshuagraem

Citazione di: Dr Emil Cooper il 13 Giugno 2013, 20:13:35
Citazione di: Joshuagraem il 13 Giugno 2013, 15:27:28
Citazione di: Azrael il 09 Giugno 2013, 08:39:33
Citazione di: Dr Emil Cooper il 09 Giugno 2013, 01:57:31
penso che sappia che c'è una realtà dove suo padre era vivo, ma che non sappia qual'è questa realtà.

Ah vabbè, questo è normale.
flash ha consegnato la lettera a bruce quindi ho idea  che anche barry lo sa di flashpoint


nel redazionale dicono che non se la ricorda quella realtà
Ma allora barry come faceva a sapere di dover consegnare la letterea a bruce bho mistero magari più avanti si saprà qualcosa

Lois Lane

Citazione di: Joshuagraem il 13 Giugno 2013, 22:49:05
Citazione di: Dr Emil Cooper il 13 Giugno 2013, 20:13:35
Citazione di: Joshuagraem il 13 Giugno 2013, 15:27:28
Citazione di: Azrael il 09 Giugno 2013, 08:39:33
Citazione di: Dr Emil Cooper il 09 Giugno 2013, 01:57:31
penso che sappia che c'è una realtà dove suo padre era vivo, ma che non sappia qual'è questa realtà.

Ah vabbè, questo è normale.
flash ha consegnato la lettera a bruce quindi ho idea  che anche barry lo sa di flashpoint


nel redazionale dicono che non se la ricorda quella realtà
Ma allora barry come faceva a sapere di dover consegnare la letterea a bruce bho mistero magari più avanti si saprà qualcosa
Funziona come in Flashpoint! L'hai letto?

Green Lantern

ha dimenticato tutto man mano che passava il tempo nella nuova realtà, così come batman. la lettera è rimasta a bruce che sa che in qualche realtà alternativa suo padre era vivo ma non ricorda quale realtà sia.

Joshuagraem

#146
Citazione di: Clark Kent il 13 Giugno 2013, 23:07:37
Citazione di: Joshuagraem il 13 Giugno 2013, 22:49:05
Citazione di: Dr Emil Cooper il 13 Giugno 2013, 20:13:35
Citazione di: Joshuagraem il 13 Giugno 2013, 15:27:28
Citazione di: Azrael il 09 Giugno 2013, 08:39:33
Citazione di: Dr Emil Cooper il 09 Giugno 2013, 01:57:31
penso che sappia che c'è una realtà dove suo padre era vivo, ma che non sappia qual'è questa realtà.

Ah vabbè, questo è normale.
flash ha consegnato la lettera a bruce quindi ho idea  che anche barry lo sa di flashpoint


nel redazionale dicono che non se la ricorda quella realtà
Ma allora barry come faceva a sapere di dover consegnare la letterea a bruce bho mistero magari più avanti si saprà qualcosa
Funziona come in Flashpoint! L'hai letto?
Si l'ho letto si vede che non ho capito niente allora

Joshuagraem

Citazione di: Dr Emil Cooper il 13 Giugno 2013, 23:20:49
ha dimenticato tutto man mano che passava il tempo nella nuova realtà, così come batman. la lettera è rimasta a bruce che sa che in qualche realtà alternativa suo padre era vivo ma non ricorda quale realtà sia.
A ecco

Mr. Spazzaneve

Citazione di: Dr Emil Cooper il 13 Giugno 2013, 23:20:49
ha dimenticato tutto man mano che passava il tempo nella nuova realtà, così come batman. la lettera è rimasta a bruce che sa che in qualche realtà alternativa suo padre era vivo ma non ricorda quale realtà sia.
Come facciamo a sapere che Bruce ha ancora la lettera?

Azrael

Citazione di: Mr. Spazzaneve il 15 Giugno 2013, 12:22:53
Citazione di: Dr Emil Cooper il 13 Giugno 2013, 23:20:49
ha dimenticato tutto man mano che passava il tempo nella nuova realtà, così come batman. la lettera è rimasta a bruce che sa che in qualche realtà alternativa suo padre era vivo ma non ricorda quale realtà sia.
Come facciamo a sapere che Bruce ha ancora la lettera?

Basta leggere la JL  ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori