News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Iris Allen: La Vita di Flash - di Waid, Augustyn

Aperto da Azrael, 26 Dicembre 2013, 13:23:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Iris Allen: La Vita di Flash

Testi: Mark Waid, Bryan Augustyn
Disegni: Gil Kane, Joe Staton, Tom Palmer
Edizione Originale: The Life Story of the Flash (1997)
Edizione Italiana: Iris Allen: La Vita di Flash Ed.Play Press; Universo DC: Flash Vol.1 Ed.Planeta DeAgostini;

Gli scrittori Mark Waid e Bryan Augustyn, con gli artisti Gil Kane, Joe Staton e Tom Palmer, raccontano la vita dei tempi della Silver Age di Flash Barry Allen attraverso gli occhi di Iris West Allen sua moglie.

Altra Cover:

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Storia oserei dire magnifica  :wub:
Grandissimo tributo al velocista più importante del DC Universe: Barry Allen  :flash: fino al fatidico sacrificio (Crisi sulle Terre Infinite).
Una storia che per me non è passata affatto di moda e la qualità è molto buona, altro che le storie attuali.

Ah, l'introduzione del volume Planeta è di Grant Morrison, che conclude con parole che faranno piacere all'admin:

Non mi interessa quello che dicono gli altri.
L'introduzione la scrivo io, quindi lo ripeto: Flash è il supereroe più fico di tutti i tempi, anche quando non fa nulla di speciale. Tutto qui.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mortuary


Matt Murdock

una storia che mi ha emozionato! forse un po' lenta perchè scritta in prosa ma molto utile e fondamentale per la conoscienza del personaggio :up:

Ikki di Phoenix

Che dire... Io questa storia l'ho adorata, fra l'altro è lì che Waid va a ricostruire i natali di Barry e definisce per tutti la sua data di nascita (13 maggio, come me) laddove di solito per nessun supereroe ci si sbilancia mai in proposito, proprio perché sono supereroi di tutti.
Scritta benissimo, il miglior Waid di sempre, ancor più toccante se si pensa che Waid l'ha scritta calandosi nei panni della moglie di Barry, che scrive un diario all'indomani della morte dell'amato marito...
Sull'introduzione posso dirvi che questo è perché vorrei che Barry fosse scritto da Morrison. Non vedremmo nuovamente qualcosa di poetico, capace di intenerirci, come All Star Superman. L'idea di bello, di puro e di romantico che Morrison ha dei fumetti è incarnata da Superman.
L'idea che di figo Morrison ha dei fumetti è incarnata da Flash. Dai suoi poteri, dal fatto che un poliziotto reale diventi un supereroe parametrando su scala metaumana il suo agire umano. Barry è uno scienziato, uno sperimentatore, un pioniere dello scibile umano, e si ritrova a dover gestire una delle forze fondanti dell'universo: la velocità.
Praticamente Morrison potrebbe scriverci su un'enciclopedia, se solo glielo permettessero. Speriamo glielo permettano :up:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

GiacominoStarlin


Scrooge

Ce l'ho!!! Bellissima storia  :wub: l'ho amata! Barry Allen è Flash.

InfinitySciocco

It' a strange world.
Let's keep it that way.

GiacominoStarlin


Penny-uno

Bellissima storia! Ti fa subito calare nel mondo di Barry e Iris e ti senti subito in confidenza con loro. Nonostante qualche piccolo Spoiler la Planeta aveva fatto bene a inserirla nel primo volume del Flash di Waid, ti da una preparazione esaustiva sugli antefatti a quella run.  :ahsisi:

Hugostrange70

Bella bella proprio come la ricordavo un vero e proprio omaggio a Barry allen, c'è tutta la storia più importante del personaggio. Sarebbe bello se per ogni supereroe ci fosse una storia del genere,  in anno uno Waid aveva puntato il focus su Wally west qui ovviamente su Barry, l'ho letteralmente divorata  ^_^