News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash - di Joshua Williamson, Carmine Di Giandomenico

Aperto da Azrael, 12 Gennaio 2017, 07:39:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nickorso90

#755-756

Termina l'era di Flash e il caro Paradox si toglie gentilmente dalle scatole e per fortuna senza nessuna redenzione dell'ultimo minuto, ma usando un classico dei viaggi nel tempo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sempre incredibile vedere come più il villain sia potente, più è facile che cazzeggi nella battaglia finale  :asd:
Si chiude una porta e si apre un portone con un numero di Eobard alla ricerca di una combriccola allegra con simpatiche intenzioni.
Se Williamson vuole concludere la sua run con uno scontro tra "famiglie" spero che quella di Flash sia ben nutrita come quella di un tempo  :wub:

nickorso90

#757-758

Questi due numeri sono stati scritti davvero bene da Williamson che dimostra non solo di conoscere bene la storia di Flash ma che ci tiene anche a riportarla al suo precedente status quo.
Barry in questi numeri è quasi come una pallina da flipper impazzita e impaziente, consapevole della minaccia che incombe su di lui e sulla sua famiglia ma incapace di capire quando e come il suo carnefice colpirà...roba che farebbe impazzire chiunque.
Ad aggiungere il carico da novanta, arriva la consapevolezza che una distrazione nella sua vita da supereroe, può costare caro e che degli innocenti possono rimetterci la vita o la libertà.
Eobard sa giocare bene le sue carte  :sisi:
I sensi di colpa per aver trascurato i suoi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è solo la ciliegina finale ed è così che viene mostrato un uso interessante del potere di vibrare, che non credo sia mai stato usato.
La pagina finale mi fa ben sperare nel ritorno di alcuni velocisti dimenticati  :wub:

nickorso90

#759-760

Mazza che bomba di numeri  :o
Questo ultimo arca narrativo, più che punto d'arrivo mi sarebbe piaciuto fosse un punto d'inizio.
Un desiderio non da poco, visto il calo d'interesse che mi aveva provocato Williamson dall'introduzione delle forze.

Detto questo, vediamo Eobard cercare di realizzare il suo sogno, ma la sua vera natura non può essere camuffata e in questo numero ho scoperto che Bendis mi ha rovinato un bel momento tra Barry e Impulso, ma Williamson ha saputo porvi rimedio, con un abbraccio altrettanto potente  :wub:
I vari ritorni e la flash family quasi al completo sono davvero un regalo enorme a tutti coloro che erano stati privati della loro presenza e dalla loro storia.
Tutto molto toccante ed emozionante  :clap:
Due numeri alla fine e sale un pò il rimpianto per il tempo perso, ma spero che si sappia far tesoro di questa ricostruzione, senza fare nuove cagate 

Hugostrange70

Citazione di: nickorso90 il 12 Dicembre 2021, 17:07:50
#759-760

Mazza che bomba di numeri  :o
Questo ultimo arca narrativo, più che punto d'arrivo mi sarebbe piaciuto fosse un punto d'inizio.
Un desiderio non da poco, visto il calo d'interesse che mi aveva provocato Williamson dall'introduzione delle forze.

Detto questo, vediamo Eobard cercare di realizzare il suo sogno, ma la sua vera natura non può essere camuffata e in questo numero ho scoperto che Bendis mi ha rovinato un bel momento tra Barry e Impulso, ma Williamson ha saputo porvi rimedio, con un abbraccio altrettanto potente  :wub:
I vari ritorni e la flash family quasi al completo sono davvero un regalo enorme a tutti coloro che erano stati privati della loro presenza e dalla loro storia.
Tutto molto toccante ed emozionante  :clap:
Due numeri alla fine e sale un pò il rimpianto per il tempo perso, ma spero che si sappia far tesoro di questa ricostruzione, senza fare nuove cagate
Che dici il mio entusiasmo era ben riposto?  ^_^

nickorso90

Citazione di: Hugostrange70 il 12 Dicembre 2021, 17:25:55
Citazione di: nickorso90 il 12 Dicembre 2021, 17:07:50
#759-760

Mazza che bomba di numeri  :o
Questo ultimo arca narrativo, più che punto d'arrivo mi sarebbe piaciuto fosse un punto d'inizio.
Un desiderio non da poco, visto il calo d'interesse che mi aveva provocato Williamson dall'introduzione delle forze.

Detto questo, vediamo Eobard cercare di realizzare il suo sogno, ma la sua vera natura non può essere camuffata e in questo numero ho scoperto che Bendis mi ha rovinato un bel momento tra Barry e Impulso, ma Williamson ha saputo porvi rimedio, con un abbraccio altrettanto potente  :wub:
I vari ritorni e la flash family quasi al completo sono davvero un regalo enorme a tutti coloro che erano stati privati della loro presenza e dalla loro storia.
Tutto molto toccante ed emozionante  :clap:
Due numeri alla fine e sale un pò il rimpianto per il tempo perso, ma spero che si sappia far tesoro di questa ricostruzione, senza fare nuove cagate
Che dici il mio entusiasmo era ben riposto?  ^_^

Decisamente  :rulezza:
Il tuo entusiasmo mi ha dato nuova linfa nella lettura di questa run  :hug:

Hugostrange70

Per chi ha letto le run di Waid (soprattutto) e Johns questa serie è una vera manna dal cielo, Williamson ha letteralmente spazzato via il new 52 è I danni che aveva fatto alla legacy dei flash

Penny-uno

Citazione di: Hugostrange70 il 12 Dicembre 2021, 18:22:34
Per chi ha letto le run di Waid (soprattutto) e Johns questa serie è una vera manna dal cielo, Williamson ha letteralmente spazzato via il new 52 è I danni che aveva fatto alla legacy dei flash
Musica per le mie orecchie  :wub:

EMC2

Citazione di: Hugostrange70 il 12 Dicembre 2021, 18:22:34
Per chi ha letto le run di Waid (soprattutto) e Johns questa serie è una vera manna dal cielo, Williamson ha letteralmente spazzato via il new 52 è I danni che aveva fatto alla legacy dei flash

Diciamo che l'avevano completamente distrutta :tsk:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


nickorso90

#760-761

Gran finale.
In due numeri Williamson colpisce dritto al cuore e allo stesso tempo risana l'animo di noi lettori.
Una vignetta.
Una sola vignetta e l'autore riesce a correggere una macchia incredibile
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Col senno di poi non è neanche un stratagemma nuovo, insomma tutti ricordiamo cosa ha fatto Johns per restituire Hal alla sua gloria.
Ha scaricato la colpa con una ret-con con i fiocchi.
Qui non abbiamo dovuto aspettare anni  :wub:
Inutile dire quanto quella spalsh-page significasse chi amava la flash family prima del pastrocchio flashpoint.
Arrivati al dunque, come fermare (momentaneamente  :asd:) il tuo più grande nemico e il ciclo che vi lega, dopo tutto il male che ti ha fatto?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Gli dai un'ancora ed eviti di commettere i peccati del passato.
In tutto questo giubilo mancava qualcuno e sembra che mi tocca leggere Death metal per concludere il percorso di Williamson sulla rinata flash family.
Tirando le somme posso dire con certezza che questa è la prima run davvero buona post Johns, non che ci voglia molto visto cosa abbiamo avuto in questo decennio, ma fa capire quanto tempo è passato per leggere qualcosa di davvero buono sul personaggio  :cry:
L'unico rammarico è che questo poteva essere un nuovo punto d'inizio per dar il via a qualcosa di più grande visto che ora ci sono i perosnaggi giusti per creare qualcosa di migliore, specie dopo aver perso tempo con le nuove forze, che sono per me il punto più debole di questa run.
Non si può avere tutto immagino  :rolleyes:
Ad ogni modo, solo per averci restituito la flash family, Williamson avrà la mia eterna gratitudine  :wub:

Mi ripeto, grande run  :clap: :clap:

Ci vediamo alla prossima corsa  :zoom:

Hugostrange70

Citazione di: nickorso90 il 13 Dicembre 2021, 19:49:50
#760-761

Gran finale.
In due numeri Williamson colpisce dritto al cuore e allo stesso tempo risana l'animo di noi lettori.
Una vignetta.
Una sola vignetta e l'autore riesce a correggere una macchia incredibile
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Col senno di poi non è neanche un stratagemma nuovo, insomma tutti ricordiamo cosa ha fatto Johns per restituire Hal alla sua gloria.
Ha scaricato la colpa con una ret-con con i fiocchi.
Qui non abbiamo dovuto aspettare anni  :wub:
Inutile dire quanto quella spalsh-page significasse chi amava la flash family prima del pastrocchio flashpoint.
Arrivati al dunque, come fermare (momentaneamente  :asd:) il tuo più grande nemico e il ciclo che vi lega, dopo tutto il male che ti ha fatto?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Gli dai un'ancora ed eviti di commettere i peccati del passato.
In tutto questo giubilo mancava qualcuno e sembra che mi tocca leggere Death metal per concludere il percorso di Williamson sulla rinata flash family.
Tirando le somme posso dire con certezza che questa è la prima run davvero buona post Johns, non che ci voglia molto visto cosa abbiamo avuto in questo decennio, ma fa capire quanto tempo è passato per leggere qualcosa di davvero buono sul personaggio  :cry:
L'unico rammarico è che questo poteva essere un nuovo punto d'inizio per dar il via a qualcosa di più grande visto che ora ci sono i perosnaggi giusti per creare qualcosa di migliore, specie dopo aver perso tempo con le nuove forze, che sono per me il punto più debole di questa run.
Non si può avere tutto immagino  :rolleyes:
Ad ogni modo, solo per averci restituito la flash family, Williamson avrà la mia eterna gratitudine  :wub:

Mi ripeto, grande run  :clap: :clap:

Ci vediamo alla prossima corsa  :zoom:
Come si fa a non amare questa run  :wub:

Hugostrange70

Ho letto i quattro numeri scritti da Kevin shinick che fanno da ponte tra le gestioni di Williamson e Adams, storie davvero carine  :sisi: che ci rivelano il segreto dell'anello di Barry Allen. Il villain che si trova ad affrontare flash è il dottor alchemy più pericoloso che mai, bravo shinick davvero una bella lettura  :)

nickorso90

#763

Si inizia un nuovo percorso per Falsh, con una storia molto carina incentrata sull'anello di Barry e sulla sua importanza, focalizzandosi più sull'aspetto sentimentale.
L'incipit è leggermente opportuno ma tutto sommato mi ha intrattenuto bene e sul finale si passa subito ad un altro nemico

#764

Avere il dottor alchemy come nemico è sempre piacevole.
Visto la natura del suo potere, permette all'autore di orientare la storia più sulla scienza e l'ingegno di Barry oltre che sulla speed force.
Ci si dimentica a volte quanto Barry sua spaventosamente intelligente.
Oltre alla scienza abbiamo anche un mistero da risolvere e il classico intoppo a fine albo.
Piacevole storie al momento con ottimi disegni  :sisi:

nickorso90

#765-766

De buoni numeri che concludono le vicende del Dottor Alchemy.
I problemi del buon Barry vengono risolti piuttosto velocemente, magari a causa dello spazio ristretto per sviluppare gli eventi, ma per lo meno la scienza è sempre la risposta in quest'avventura che porta all'inevitabile sconfitta del nemico.
Una sorte piuttosto amara che in parte mi ricorda la punizione inflitta da Wally a Inertia, sono che in quel caso Inertia era cosciente, mentre Alchemy è come addormentato in attesa che Barry trovi una soluzione per aiutarlo.
Casi simili ma molto diversi, anche perché i due cattivoni avevano colpe ben diverse  :sisi:

Sotto con Future state

Hugostrange70

Un uccellino mi ha appena portato la notizia che aspettavo  :rolleyes:

Penny-uno

Citazione di: Hugostrange70 il 15 Aprile 2023, 08:52:47Un uccellino mi ha appena portato la notizia che aspettavo  :rolleyes:

Veramente?!?!  :w00t:
@Hugostrange70 se è uno scherzo non so se potrò perdonarti  :lol: