News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash - di Joshua Williamson, Carmine Di Giandomenico

Aperto da Azrael, 12 Gennaio 2017, 07:39:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Wip

Ho iniziato anche io il recupero del Flash di Williamson

Ho letto in breve tempo dall'1 al 32 USA

Il primo arco narrativo con Godspeed mi è piaciuto (era anche l'unica parte che avevo già letto avendo preso mesi fa il primo cartonato della serie)

Bello anche il lavoro di "spiegazione" dei personaggi fatto nell'arc sui Nemici. Rende la storia alla portata di tutti

Promossa anche la parte di Bloodwork, che è una di quelle che mi è piaciuta di più ed anzi forse è durata pure troppo poco

Adesso sono curioso di vedere come svilupperanno la cosa della forza della velocità negativa

Nel complesso è stata finora una buona lettura ma, sarà perché ne ho sempre sentito parlare bene e quindi le aspettative erano alte, non mi ha fatto impazzire

Mi è sembrato più volte come se sul più bello alcune cose si risolvessero in modo troppo "semplice". Vedi il finale dell'arc sui nemici, che di fatto è anche una bella storia

Il punto più basso cmq viene toccato con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E pensandoci mi è sembrata anche un po' troppo tirata per le lunghe anche la storia del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma quest'ultima cosa gliela concedo anche

Hugostrange70

Ho letto il volume dc connect della panini contenente anno uno, in pratica una sorta di rinarrazione delle origini di flash, all'inizio però non è tutto chiaro con un Barry Allen che sembra trovarsi in una sorta di futuro alternativo. Buonissima saga che si accende nel finale, dove Williamson ci mostra che razza di eroe è flash, quella splash page verso la fine  :wub:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Williamson mi piace perché ha grande rispetto per la storia del personaggio. Le ultime pagine sono proprio le migliori facciamo conoscenza
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e il ritorno di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

5MATT

Letto anche il secondo arc, "The speed of darkness". La storia rallenta un po' e i toni si abbassano, però l'atmosfera rimane molto piacevole e dopo la partenza a razzo alcuni numeri più introspettivi non sono male. Ottimo il lavoro di Williamson sia su Barry che su Kid Flash e molto bella la parte del confronto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ora tornano i Nemici e mi aspetto una nuova accelerata. Proseguo la lettura con grande piacere
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

HCPunk

#763 - #766

Hey, non saranno stati scritti da Williamson ma come numeri ponte sono stati comunque godibili, "freschi" alla Flash e che mi hanno ricordato un po' la Silver Age. La faccenda dietro all'anello di Barry, la sua creazione e via dicendo è stata un tocco di classe imho :sisi: Aveva il suo significato importante e l'ho sentito particolarmente.
Non male il collegamento tra la storia del Trickster a quella del Dr. Alchemy (che mi ha intrattenuto senza problemi).
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


5MATT

Sono arrivato a leggere fino al numero #44, il finale di "Perfect Storm". Continua a piacermi molto il lavoro di Williamson, che con i giusti tempi e senza mai perdere di vista una buona dose di azione è riuscito a fare un grande lavoro non solo sul personaggio di Barry Allen, che sta piano piano portando a compimento il suo processo di redenzione, ma su tutta la Flash Family (bilanciando bene anche le new entry), su Wallly (che ora piano piano sembra trovare sempre maggiore spazio) e anche sui villain, in particolar modo i Nemici.
E adesso inizia la Flash War!
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

5MATT

Finita finalmente questa lunghissima run! Wow! Un finale esaltante ed emozionante per quello che è stato tutto il viaggio di Williamson.
Devo dire che nella parte centrale alcuni arc non sono all'altezza del livello generale (ad esempio a me non è piaciuta la parte post Flash War con le nuove forze e la ricerca) però poi nel finale Williamson ritorna ad altissimi livelli e ho trovato splendido come sia riuscito a costruire l'ultimo scontro mettendo contro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma lasciando comunque il climax per il duello
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Davvero un ottimo lavoro, che non era facile da gestire vista la lunghezza e i tanti eventi con i quali si interseca (Doomsday Clock, Heroes in Crisis, ecc...), ma che riesce a rendere Barry per il grandissimo eroe che è, sempre alla ricerca di come usare al meglio i propri poteri e di come gestire i rapporti con le persone che ama, nonostante le tante difficoltà e gli errori commessi essendo, alla fine, soltanto un uomo che cerca con fatica di essere sempre la migliore versione di sé.
Servono più run come questa!
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

Hugostrange70

Letti i numeri dal 76 all 81 facenti parte dell'arc la morte è la forza della velocità, in questi sei numeri ci addentriamo ancor di più nei misteri di queste nuove forze. Tantissima azione  :flash: si corre davvero veloce  ^_^ con il ritorno del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
qualcosa sta per succedere  :sisi: il sacrificio (almeno apparente) di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e nell'ombra il ritorno
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Mi sto davvero divertendo leggendo queste storie, Williamson mi ripeto è prima di tutto un fan di flash e i continui rimandi a storie passate non fa che confermarlo

Hugostrange70

Letto anche il regno dei nemici con un Leonard snart davvero fuori di melone  :sisi:, poche volte ho visto in passato capitan cold così spietato (forse mai) comunque è sempre un piacere leggere storie su questi villains molto particolari. E Williamson non delude ancora una volta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Davvero una bella storia, ma il bello è che appena finita questa sembra prospettarsi subito una ancora migliore  :w00t:

HCPunk

Mi fa piacere vi stia piacendo!  :hug:

Dai Hugo che ormai ci sei  :clap:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Hugostrange70

Letta anche la saga l'era di flash, che parte dal numero celebrativo 750, questa saga è una tra le più belle scritte da Williamson e non solo. Viaggi nel tempo e paradossi temporali fanno la parte del leone in questi numeri, paradox è un nemico troppo potente per il nostro Barry  :sisi: ed è costretto ad allearsi nientemeno che a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
cosa di cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Flash in questa storia viene dipinto come un vero e proprio flagello per il multiverso , i suoi continui viaggi nel tempo hanno creato il Flashpoint e non solo, Williamson ancora una volta attraverso varie vignette ci mostra tutti i momenti più importanti della storia del nostro  :flash:. E
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
sembra avere ancora qualche sorpresa in serbo, storia che mi ha gasato non poco  :clap: tutto davvero molto bello  :wub:

Hugostrange70

Terminata con legion of zoom e punto d'arrivo questa fantastica cavalcata  :clap: tutta la gestione Williamson (pur con qualche alto e basso fisiologico) è stata bella ma il finale è stato a tratti emozionante. Da grande fan del velocista mi vengono quasi le lacrime agli occhi  :cry: Williamson finalmente ha fatto giustizia e ha spazzato via il Flashpoint evento che aveva penalizzato troppo la famiglia dei flash. Le ultime saghe poi sono state spettacolo  :w00t: di supereroismo, specie con punto d'arrivo, in pratica ci sono tutti ma proprio tutti  i protagonisti della storia di flash e chi ha amato Waid e Johns non potrà che esserne felice. La legacy dei flash è finalmente ristabilita e l'anti flash è più crudele e spietato che mai. Ma di una cosa soprattutto sono contento, io ho sempre preferito Wally west come flash perché ho sempre visto Barry Allen come troppo perfettino, Williamson ha fatto un lavoro incredibile su di lui rendendolo un personaggio a tutto tondo, che sbaglia,che ha paura, insomma ha dei difetti che lo rendono sicuramente una persona con cui si ha una maggiore empatia , e un supereroe che non si arrende mai ma davvero mai nonostante tutto. Per me chi ama flash DEVE leggere queste storie insieme a quelle di Waid e Johns sono irrinunciabili  :wub:

ClarkArrow46

Grande Hugo! Hai terminato questa grande e splendida cavalcata, ero sicuro ne saresti rimasto soddisfatto!

Per me una delle migliori gestioni del periodo rinascita (top 5 sicuramente, se non addirittura top 3) sei d'accordo?

Citazione di: Hugostrange70 il 28 Novembre 2021, 19:53:11
Per me chi ama flash DEVE leggere queste storie insieme a quelle di Waid e Johns sono irrinunciabili  :wub:
:quoto: :sisi:

Amen. Andate in pace (a leggerla  :asd:)



nickorso90


Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 28 Novembre 2021, 22:42:57
Grande Hugo! Hai terminato questa grande e splendida cavalcata, ero sicuro ne saresti rimasto soddisfatto!

Per me una delle migliori gestioni del periodo rinascita (top 5 sicuramente, se non addirittura top 3) sei d'accordo?

Citazione di: Hugostrange70 il 28 Novembre 2021, 19:53:11
Per me chi ama flash DEVE leggere queste storie insieme a quelle di Waid e Johns sono irrinunciabili  :wub:
:quoto: :sisi:

Amen. Andate in pace (a leggerla  :asd:)
Non ho letto ancora tutte le serie di rinascita, qualcuna l'ho recuperata da poco sui vari spillati usati ( superman, wonder woman) ma credo di poter dire che si piazza sicuramente tra le prime tre, caspita se c'è ne sono di più belle ditemelo  :w00t:. Forse chi legge flash per la prima volta alcuni passaggi e situazioni potrebbero risultare un pochino difficili da capire e inquadrare in pieno, ma per chi ha letto le storie di Waid e Johns è un vero orgasmo nerd  :zuzu: con tutti quei rimandi e tutti quei ritorni  :flash: (maledetto new 52) @nickorso ma cosa aspetti?  :D

nickorso90

#753-754

Visto l'entusiasmo del caro @Hugo, ho ripreso in mano questa run.
Ho fatto un piccolo ripasso per fare il punto e mi ero fermato sia per recuperare la run di Snyder su JL, con eventi annessi, sia perché l'arco narrativo di Cold e di paradox ora non mi stavano proprio entusiasmando.
Questi due numeri invece, complice la presenza di Eobard, mi sono piaciuti decisamente di più.
C'è da apprezzare lo spirito di Barry che ha imparato dai suoi errori, ma sempre dura assistere alla morte di qualcuno specie se hai il potere di impedirlo, così come ho apprezzato la conoscenza dell'autore sulla storia di Barry  :sisi:
Paradox continua a dirmi poco, però è arrivato al paradosso supremo e sono curioso di vedere come lo buttano giù.
Mi ha lasciato perplesso una questione su Eobard
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Si è comportato da bravo burattino?
Mi sembra strano  :mmm: