News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash - di Joshua Williamson, Carmine Di Giandomenico

Aperto da Azrael, 12 Gennaio 2017, 07:39:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nickorso90

#82-83

Riprendo la run di Williamson all'indomani dell'anno del criminale.
Credevo che avrei recuperato l'evento ma alla fine me ne sono fregato  :asd: e quindi si corre di nuovo con Flash.
Arrivando al dunque, vediamo una Certaldo city che è cambiata molto rapidamente e qualche risposta sul come ci viene fornita dai personaggi.
Devo dire che lo status quo attuale non mi dice molto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi sa di scorciatoia facile.
Più interessante la questione forza della velocità vista sul finale  :look:

nickorso90

#84-85

Numeri decisamente più piacevoli.
Questo team-up tra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Leggermente ridondante la questione speedforce o meglio il come vi si approcciano i velocisti, ma magari potrebbe rivelare qualche plot twist interessante.

nickorso90

#86-88

Tre numeri belli frenetici questi, forse anche troppo.
Si conclude la guerra con Cold
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Neanche il tempo di analizzare un problema che si passa alla sua soluzione, a una piccola evasione, giusto per tenere i personaggi in gioco e si passa ad una nuova minaccia, con una voce che arriva dal futuro.
Se non altro, qui Williamson è stato bravo a lasciare qualche indizio per poi riprendere i fili del discorso, ma avrei preferito un numero di pausa anche per rinsaldare i legami con la famiglia Flash.
Di questi tempi vi è più confidenza con i nemici  :lolle:
Il nuovo villain è il classico villain, con tanto di origini presentate rapidamente e con i soliti cliché del caso.
Vedremo se il combattimento e la risoluzione del problema saranno un minimo originali questa volta.


nickorso90

#750

Nuova numerazione e una bella cifra che viene celebrata con un buon albo che si focalizza su quanto il personaggio di Flash possa essere positivo non solo per il classico cattivo che neutralizza, ma anche per le persone che sono influenzate dal suo operato.
Una lettera d'amore per il personaggio quindi che termina col ritorno di Godspeed la cui gestione continua a dirmi poco visto che passa da un nemico ad un altro e da alleato a nemico per finire ad una zona grigia poco definita.
Paradox si palesa con una caratterizzazione molto spicciola
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Niente di nuovo quindi  -_-
Piacevole l'inclusione di Johns a fine albo  :sisi:

nickorso90

#751-752

Con questi numeri, il nuovo arco narrativo comincia a ingranare.
Dopo qualche colpo tra velocisti, il prevedibile doppio gioco è svelato, ma voglio sperare che Paradox abbia in mente altro, dopotutto anche Williamson è consapevole che le motivazioni sanno di già visto.
Qualcuno ha già sconfitto questo nemico e l'alleanza che Barry sta per fare mi intriga molto di più di qualsiasi piano malvagio  :rolleyes:

Hugostrange70

Ho letto i numeri che vanno dal 55 al 63 più il secondo annual, Williamson scrive bene questa serie c'è poco da fare  :sisi: conosce flash come le sue tasche e tutta la sua mitologia. Con l'arc la ricerca della forza sta cercando di metterci molto del suo, questa storia delle quattro forze è dei suoi avatar e di come siano importanti per l'intero multiverso, sembra quasi che stia cercando di creare un qualcosa di simile al lavoro di Johns su lanterna verde, ovvero ampliare a dismisura l'universo delle storie in cui flash si muove. E stata una lettura scorrevole e molto interessante, sono rimasto solo fregato dallo Spoiler presente nell'annual troppi velocisti inerente ad eroi in crisi, ma porca trota  :cry:

Hugostrange70

Letto l'arc il miglior trucco di sempre, il ritorno del trickster originale e la questione della forza della saggezza, sembrava una storia di transizione ma invece ha risvolti abbastanza importanti. Le ultime pagine con Barry che ritorna al lavoro ed in quella stanza incontra un nuovo misterioso personaggio, da il via ad anno uno che sembra molto promettente  :w00t:

HCPunk

Letto da #82 a.. #762.. Insomma i 3 tp finali!

Che run di Williamson.. :dowson:
Sarò breve..
Joshua è riuscito a portare Barry oltre quel loop di vita/morte che tanto piace al Reverse-Flash con un fatto che mi ha spiazzato. Quel "I forgive you", per un lettore di Flash e per Barry stesso equivale ad un tremendo sollievo. È difficile da spiegare ma tanti eventi si sono basati su quel fatidico fatto successo in passato ed è una sorta di liberazione sia per il background del pg che per la possibile narrazione futura delle storie del velocista. Il perdono porta con sé la speranza, hope, la base delle azioni di Flash. Il perdono porta nuova vita, cambiamenti interiori ed esteriori sia per un eroe che per un criminale.
Barry, Wally, ecc hanno quel qualcosa in più rispetto ad altri eroi che è la forza delle velocità. Quella fortuna/sfortuna che è il poter gettarsi in mezzo al flusso del tempo, vedere passato e futuro, scene che letteralmente spezzerebbero l'animo più forte. Per non parlare del vedere morire più e più volte i propri cari, magari dovendo scegliere il male minore.. Ma nonostante questo la speranza è sempre con loro, si attaccano a quello e lo trasmettono benissimo al lettore. Williamson mi ha dato tanto in questa lunga run. Mi ha fatto ripensare molte volte al concetto di speranza, a quello che ne potrebbe scaturire se visto sotto un'ottica diversa. Sono cose difficili da spiegare se provengono da dentro noi stessi.. ma come ci insegna un velocista, mai perdere la speranza e avremo la forza di fare l'impossibile!  :wub:

Grazie Joshua, anche tu sai portare la luce e la positività in maniera ottima nei comics! :dowson:  :wub:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Arkin Torsen

Bel commento HC! Anzi, stavolta TP, perché sotto sotto sei un tenerone e quindi flessibile  :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ClarkArrow46

Citazione di: Arkin Torsen il 31 Ottobre 2021, 21:58:09
Bel commento HC! Anzi, stavolta TP, perché sotto sotto sei un tenerone e quindi flessibile  :lolle:

Ma  :lolle:

Comunque  :quoto: i commenti positivi di Hugo e TP.. ehm HC.. non fanno altro che rimarcare il valore di questa serie!

Citazione di: HCPunk il 31 Ottobre 2021, 16:57:31
Quel "I forgive you", per un lettore di Flash e per Barry stesso equivale ad un tremendo sollievo. È difficile da spiegare ma tanti eventi si sono basati su quel fatidico fatto successo in passato ed è una sorta di liberazione sia per il background del pg che per la possibile narrazione futura delle storie del velocista. Il perdono porta con sé la speranza, hope, la base delle azioni di Flash. Il perdono porta nuova vita, cambiamenti interiori ed esteriori sia per un eroe che per un criminale.

Poesia fratello, poesia!  :wub:

Davvero come rapporto quantità/qualità è tra le migliori 3 gestioni di tutto il periodo Rinascita. :sisi:



Cosmonauta

Però che tristezza che non è stato annunciato nulla di nuovo per Flash, soprattutto questa run che meriterebbe un altro trattamento :cry:

Hugostrange70

Stesso pensiero mio  :sisi: ma alla panini basta che pubblicano batman sono a posto, se non prendevo gli spillati hai voglia ad aspettare  :(

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


5MATT

Siccome anche io speravo in qualche Flash-annuncio e sono rimasto deluso, ho deciso di iniziare a recuperare la run di Williamson in originale.

Ho terminato oggi il primo arc "Lightning Strikes Twice" e mi è piaciuto davvero molto! Intanto adoro Barry come personaggio, e Williamson fin da subito lo tratteggia in maniera impeccabile. Poi in relativamente pochi numeri riesce a mettere in piedi un villain che funziona benissimo (e reso spettacolare da Di Giandomenico) e con delle motivazioni belle solide, così come riesce a dare spessore fin da subito al nuovo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Bella anche la chiusura, con la giusta spinta a proseguire subito la lettura, soprattutto per quanto riguarda
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Bravissimo Williamson, primo arc promosso a pieni voti non vedo l'ora di andare avanti!
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

Azrael

Citazione di: 5MATT il 03 Novembre 2021, 16:01:44
Siccome anche io speravo in qualche Flash-annuncio e sono rimasto deluso, ho deciso di iniziare a recuperare la run di Williamson in originale.

Fai bene, ha un inglese parecchio semplice.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori