News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash - di Joshua Williamson, Carmine Di Giandomenico

Aperto da Azrael, 12 Gennaio 2017, 07:39:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mancino

Mi sono sparato flash 7 e 8, mi è piaciuto l'arco con Paradox  :hug:  Serie sempre Dinamica, disegni ottimi  :ahsisi:

Azrael


Flash N.9

Autori: Joshua Williamson, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Flash (2016) #753-754
DC PANINI COMICS

• Flash a caccia della sua nemesi per salvare la propria eredità!
• Paradox, sempre più potente, è pronto a eliminare chiunque abbia mai amato il Velocista Scarlatto!
• Un faccia a faccia con l'Anti-Flash nel momento più drammatico della vita di Barry Allen!
• Terzo capitolo per L'era di Flash, la grande saga architettata da Joshua Williamson!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

nickorso90

#66-69

Riprendo la lettura di questa run con l'arc dedicato al Trickster originale e tutto sommato è stata una storia piacevole.
Dopo un capitolo che ripercorre la storia di James Jesse, prende il via il piano di Trickster che coinvolge tutta Central City che può essere riassunto in un tentativo riuscito di essere ricordato dalle masse, ingannandole...dando loro la speranza per avvelenare l'anima  :shifty:
Alla fine il trucco è riuscito, nonostante l'eroe sia riuscito a salvare la città e anche l'utilizzo di una delle nuove forze non mi è dispiaciuto.
Curioso ora di vedere cosa ha da raccontare Williamson con Anno uno  :ahsisi:

nickorso90

#70-75

Si torna indietro al primo anno di Barry ed è sempre piacevole ripercorre questa storia con le piccole aggiunte e modifiche del caso dopo l'ennesima modifica cosmica dell'universo DC.
Oltre alle tappe della vita di Barry che lo hanno portato a diventare un eroe, ci sono anche molti elementi classici delle storie di Flash, come viaggi nel tempo, loop temporali e versioni future tanto dei protagonisti quanto dei villain, rappresentato in questo caso dalla Tartaruga.
Il suo piano non è stato molto interessante, quasi il solito cliché ma almeno ho apprezzato la risoluzione del loop  temporale mostrando capacità di Barry non di poco conto.
I disegni invece non sono quasi mai stati di mio gradimento, tra personaggi tozzi e visi abbozzati  :nono: anche se qualche trovata narrativa l'ho apprezzata, come l'esplosione della vignetta come liberazione del personaggio dalla sua gabbia.
Spero che lo sblocco di questo ricordi, riporti ad un Barry più solare e consapevole, anche perché la versione depressa che si piange addosso la tollero sempre meno.


EMC2

Recuperato l'arc di Paradox fino al #754

Ho opinioni discordanti:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Rimane comunque un arc godibile :up:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


nickorso90

#76-77

Nuovo arco narrativo e promette decisamente meglio, rispetto ai precedenti.
Dopo anno uno, Barry ha acquisito consapevolezza di sé e degli errori commessi sino a questo punto con la sua famiglia.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non mi aspettavo l'arrivo del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Curioso di vedere come si evolve questa guerra  :ahsisi:

ClarkArrow46

Flash (2016) #753-754 (panini 9)

Questa serie continua a intrattenermi molto!

Citazione di: EMC2 il 08 Febbraio 2021, 11:17:14
Recuperato l'arc di Paradox fino al #754

Ho opinioni discordanti:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Rimane comunque un arc godibile :up:

Si, anche per me come Villain è strano; è fortissimo però trovo che le sue motivazioni per odiare Flash siano, come dire, banali.
Ecco direi che è semplicemente forte, ma non carismatico. Forse si poteva fare di più sulla sua caratterizzazione, in ogni caso 2 capitoli molto godibili.
Il finale del #754 poi, pazzesco!  :o

Peccato solo per la continua staffetta tra Sandoval e Porter alle matite.
Ma proseguo soddisfatto.  :up:



nickorso90

#78-79

Da un albo intitolato "Nella morsa di Mirror Master" mi aspettavo storie in cui perno della vicenda fosse appunto Mirror Master, ma nell'albo fa giusto una comparsata mentre i Nemici iniziano ad organizzarsi  :lolle:
A parte questo, due numeri molto interessanti.
La forza della velocità non vuole morire e il suo anticorpo sta agendo per sopravvivere con aspetti positivi su tutti i velocisti connessi, ma nonostante questo Barry agisce, com'è giusto per salvare la vita ai portatori delle nuove forze.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Chissà come cercheranno di vincere questa corsa contro la Morte  :shifty:

nickorso90

#80-81

Si conclude questo arco narrativo e devo dire di averlo apprezzato più del precedente, ma ci sono alcune cose che mi hanno fatto storcere il naso.
La rivelazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spero che Williamson non mi scazzi su questo e mi dia delle motivazioni interessanti  :ahsisi:
Con questo escamotage era inevitabile il sacrificio finale per risolvere la situazione e ora vediamo come procede la storia

Azrael


Flash N.10

Autori: Joshua Williamson, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Flash (2016) #755-756
DC PANINI COMICS

• L'era di Flash si avvicina alla sua sfolgorante conclusione!
• Barry Allen è costretto a correre fianco a fianco con la sua terribile nemesi per sconfiggere Paradox!
• L'Anti-Flash ha un piano tutto suo e non si farà scappare l'occasione di portarlo a compimento!
• Joshua Williamson, Rafa Sandoval e Christian Duce aggiungono un importante tassello all'epopea di Flash!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Spero che Panini faccia qualche Omnibus di questa gestione ora che finirà in spillato... a volumi ormai ci metterebbe un'eternità a finirla...

Narsil90

Citazione di: Cosmonauta il 01 Marzo 2021, 16:38:09
Spero che Panini faccia qualche Omnibus di questa gestione ora che finirà in spillato... a volumi ormai ci metterebbe un'eternità a finirla...

Mi accodo. Mi sembra che la Lion aveva iniziato con i cartonati ma, a questo punto la vedo dura.

"Allora a Fingolfin parve di antivedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione, balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo. Passò per il Dor-Nu-Fauglith come un vento tra la polvere, e chiunque lo vide sfrecciare fuggì sgomento, persuaso che si trattasse di Oromë in persona: ché una spaventosa, folle rabbia lo aveva invaso, al punto che i suoi occhi splendevano come quelli dei Valar. E così giunse solo ai cancelli di Angband, e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora alle porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth usci.'"

Cosmonauta

Si Lion ne aveva fatto 1 o 2 mi pare... ma Panini non li ha più ripresi al contrario di quanto fatto con Batman, Superman e Justice League (che penso fossero le tre testate che vendevano di più...) dubito li riprenderà a questo punto, quindi l'unica speranza di avere questa gestione fuori dagli spillati, penso sarebbe fare 2 Omnibus belli grossi, anche se poco appettibili, ma della DC in Italia Flash penso sia il terzo personaggio preferito... o almeno lo spero.

ClarkArrow46

Penso anche io che ormai é più probabile che per la gestione Williamson faranno diversi omnibus, vedremo!



Lex

Citazione di: ClarkArrow46 il 07 Marzo 2021, 19:50:20
Penso anche io che ormai é più probabile che per la gestione Williamson faranno diversi omnibus, vedremo!
Alla fin fine, per quanto potrà essere snervante l'attesa, penso sia la soluzione ideale. Due mattoncini e via
Pur avendo i primi due ultralimited Lione me ne fotterei e prenderei indubbiamente gli omni

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe