News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash - di Joshua Williamson, Carmine Di Giandomenico

Aperto da Azrael, 12 Gennaio 2017, 07:39:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ClarkArrow46

Flash (2016) #759-760

Capitoli intensi!  :clap:
Intensi dal punto di vista dei personaggi coinvolti, delle interazioni e dellle emozioni che suscita!

Per certi versi questi 2 capitoli mi hanno ricordato Flash Rinascita di Johns, chi lo ha letto sa bene di cosa parlo..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Però ragazzi, per chi conosce bene la Flash Family e la loro storia nel corso dei decenni non può non avere un paio di sussulti al cuore leggendo certi Flash-fact  :w00t:

Vediamo come se la giocheranno adesso che siamo alle battute finale e sembra di essere arrivati ad una
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ci sono tutti e 3 disegnatori canonici di questa serie, ma comunque si sposano intelligentemente a seconda della scena da rappresentare.

Ci sono forse alcune piccole ingenuità e alcune situazioni risolte un po' in modo semplicistico, comunque sono molto soddisfatto.
Voto: 9-



Azrael


Flash N.13

Autori: Joshua Williamson, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Flash (2016) #761-762
DC PANINI COMICS

• L'esplosiva conclusione della più grande battaglia nella storia dei velocisti DC!
• Barry Allen contro l'uomo che ha manipolato ogni singolo evento della sua vita: Eobard Thawne!
• La resa dei conti tra la famiglia Flash e Legion of Doom!
• Dopo oltre cento avventure, Joshua Williamson saluta il Velocista Scarlatto nel finale di Punto d'arrivo!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Penny-uno

Finisce la lunga gestione Williamson! Sarei curioso di leggerla e spero venga raccolta in volumi o omnibus.
Sono curioso di leggere il vostro parere su tutta la run.

Azrael

Non so se l'ho postato qua, ma alla conclusione della sua gestione io scrissi questo:

Citazione di: Azrael il 23 Settembre 2020, 15:26:01
Ho scritto in pensierino su questa gestione, ma è in inglese:

My thought about Joshua Williamson on The Flash.

With this chapter (The Flash #762) "Finish Line" reaches not only the end of this story arc but also gets the end of the long run of Joshua Williamson.

I need to thank Joshua because my hype was already the same and because the last time I read Flash with this passion and spirit, it was a long time ago when the writer was master Geoff Johns.

This run also has a special place in my heart because it is the first ongoing series that I bought in English (2016) when I landed in Australia, and I didn't know English; it was my faithful partner in crime.

I will miss you. I hope that DC Comics gives you another ongoing, maybe Batman :)

Thank you, you are part of The Flash Family.

Mi manca un sacco :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Penny-uno

Non avevo realizzato, ma questa run è durata praticamente 4 anni   :w00t:

Grazie Az, il tuo commento non fa che rinforzare la speranza nei volumi

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

EMC2

Ebbene si, si conclude anche la lunga, avventurosa, epica, bella run di Williamson sul velocista scarlatto. L'ultimo arc è un tributo non solo a Flash ma a tutta la Flash Family
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma quello che traspare in tutta la gestione Williamson è il notevole amore dell'autore per questo personaggio, che per certi versi può apparire demodè ma che continua ad essere uno dei pilastri fondamentali della macromitologia dell'universo DC.
Flash negli ultimi anni, a parte qualche pausa naturale, ha sempre avuto delle gestioni più che buone, partendo da Johns, poi Manapul, Venditti, adesso Williamson: spero che chi li seguirà possa mettere la stessa cura, lo stesso amore, la stessa dedizione letta finora.

Until then ... RUN Barry, RUN!!! :flash:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


ClarkArrow46

Flash (2016) #761-762

Finisce la gestione Williamson!  :cry:

Provo un misto di felicità per ciò che ci ha regalato Williamson e un misto di tristezza perché termina una gestione che mi ha segnato, forse la gestione più lunga che abbia mai seguito in contemporanea dal #1 durata ben 5 anni.

L'unico altro periodo lungo che ho letto su Flash è stato il New 52, ma certamente questo è superiore.
Spero di provvedere a breve con quello di Johns e un giorno forse quello di Waid, ma tornando a questa run..

Il finale chiude un cerchio, un ciclo. Porta in auge il concetto di Flash e non solo: ha portato nuovi alleati, nuovi avversari, nuovi concetti e chissà che non abbia anche chiuso definitivamente certi flash facts.

Ma soprattutto credo che un finale migliore fosse difficilmente realizzabile, la crescita e la presa di coscienza di Barry è stimolante e inebriante.

E persino Porter, che ha disegnato questi ultimi 2 capitoli è riuscito a stupirmi!  :asd:
Ecco, se devo proprio trovare un punto debole a questa gestione non è la storia, ma la qualità di alcuni disegnatori ma d'altronde non si può pretendere che per così tanti anni rimanga sempre lo stesso disegnatore (Sandoval a mani basse il migliore!)

Insomma mi unisco ai commenti entusiasti di Azrael e EMC2 e vi posso assicurare che in volume, in omnibus, in spillati.. come volete.. ma vedrete che non vi pentirete affatto di leggere una gestione splendida come questa!

Anzi mi spingo più in là: la gestione Williamson è nella mia personale top 3 dell'era Rebirth!  :wub: :flash:



Hugostrange70

Anch'io la vorrei recuperare in un modo o nell'altro  :sisi:

devil010

Ma i volumi son già usciti?

Inviato dal mio cacciavite sonico


Numero95

Citazione di: devil010 il 27 Giugno 2021, 22:12:51
Ma i volumi son già usciti?

Inviato dal mio cacciavite sonico
della lion i primi 2. della panini nada

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Numero95 il 30 Giugno 2021, 23:38:37
Citazione di: devil010 il 27 Giugno 2021, 22:12:51
Ma i volumi son già usciti?

Inviato dal mio cacciavite sonico
della lion i primi 2. della panini nada

Io spero che una volta che si saranno portati avanti con le altre serie sui Rebirth Collection, poi parta questa... :sisi:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Lex

Ne dubito

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Hugostrange70


Cosmonauta

Non credo vedremo mai i volumi di questa serie, forse gli Omnibus per recuperarla veloce, ma se dovessi buttare lì delle possibilità, direi un 5% a stare larghi.
Qua da noi pubblicano TUTTO di Batman, tutto o quasi di Morrison, un po' di Superman, qualcosina della Justice League e per tutti gli altri rimangono le briciole, figuriamoci se si imbarcano nei volumi di una serie regolare di Flash... contando che le serie lunghe tendono presto a perdere di vendite dopo i primi numeri... già è un miracolo che esca il Flash di Waid in Omnibus...