DC Leaguers Forum

DC Comics => Flash => Discussione aperta da: Azrael il 29 Giugno 2011, 14:26:40

Titolo: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Azrael il 29 Giugno 2011, 14:26:40
Leggete la Recensione (http://www.dcleaguers.it/recensioni/flash-tp-1-la-strana-morte-dei-suoi-nemici/) sul nostro sito a cura di Marco Cecini!

(https://www.dcleaguers.it/wp-content/uploads/2011/06/Flash-la-strana-morte-dei-suoi-nemici.jpg)

Flash TP 1 (Nuova Serie): La Strana Morte dei suoi Nemici

Edizione Originale: Flash # 1-8, Flash Secret Files 2010 USA
Testi: Geoff Johns
Disegni: Francis Manapul, Scott Kolins
Formato: Libro tascabile, 240 pp., a colori.
Prezzo: 20 €

Dopo un periodo piuttosto convulso e difficile, Barry Allen ha finalmente il tempo per stare un po' in tranquillità con la sua amata Iris e riprendere il suo lavoro nel corpo di polizia di Central City. Purtroppo, il ritrovamento del cadavere di uno dei suoi più acerrimi nemici metterà bruscamente fine a questa situazione di calma e normalità. Geoff Johns (Lanterna
Verde) e Francis Manapul (Adventure Comics), coadiuvati da Scott Kolins (La notte più profonda: Flash), inaugurano con quest'indagine dalle conseguenze imprevedibili la nuova serie dedicata al Velocista Scarlatto.


Qui trovate la discussione USA (http://www.dcleaguers.it/forum/dc-comics-u-s-a/flash-la-serie-regolare/)

E inoltre... Dalla Planeta

Citazione
Lo spirito di un'era

Barry Allen esordì nel lontano 1956. È molto probabile che, quando irruppe nel mondo a fumetti su Showcase #4, abbia infranto la barriera del suono... visto il modo con cui riuscì a magnetizzare l'attenzione di migliaia di lettori, da quel momento irrimediabilmente rapiti dalle gesta del Velocista Scarlatto. In effetti, questo successo non deve sorprendere, se si considera che il personaggio incarnava alla perfezione lo spirito del suo tempo, o almeno, di una parte di esso. Per gli Stati Uniti, infatti, quello fu un periodo di generale prosperità, di cambiamenti radicali su tutti i livelli: l'uso dell'automobile e lo sviluppo della rete viaria permettevano ai membri della classe media di insediarsi in zone residenziali di recente fabbricazione, la televisione consolidava sempre più la propria presenza nelle vite dei cittadini americani come generosa dispensatrice di sogni e l'interna nazione era ormai in procinto di lanciarsi nella corsa allo spazio con la creazione, nel 1958, della NASA. Dopo la debacle economica antecedente la Seconda Guerra Mondiale, il Nord-America veniva di nuovo visto come una terra da sogno, un luogo di opportunità generoso di promesse e aspettative per il futuro o, meglio ancora, come una nazione avanzata, essa stessa responsabile del proprio radioso futuro. Ovviamente, in tutto questo c'era anche il rovescio della medaglia. La Guerra Fredda e i timori che questa aveva generato, come la minaccia nucleare o la possibilità che il nemico fosse il proprio vicino, le tensioni razziali e il senso di vuoto soggiacente quella felicità preconfezionata che pervadeva ogni aspetto della quotidianità... tutti questi aspetti costituivano il riflesso oscuro di un decennio costellato di fantastiche e inebrianti chance.

Così, mentre i supereroi della Fox Comics e della Atlas Comics (la futura Marvel) si ostinavano a trattare e affrontare il pericolo comunista (senza per altro avere importanti risconti di vendite), e creatori quali Charles M. Schulz cercavano di dare corpo a quella sacca di insoddisfazioni e frustrazioni sociali sui Peanuts, alla DC Comics un gruppo di geni fecero una scommessa: puntarono tutto quello che avevano sulla creazione di un domani, di un futuro "da sogno", fornendo un ritratto accattivante e di certo non fedele della loro epoca e lasciando spazio alle aspirazioni più positive e interessanti di quel periodo. Barry Allen era la personificazione del domani ormai alle porte, di un futuro che, per quanto remoto, si avvicinava a grandi passi, qui e ora. L'eroe aveva il mondo ai suoi piedi e poteva percorrerlo in un sospiro; era capace di viaggiare nel tempo e, ogni giorno, si trovava ad affrontare criminali provenienti dalle epoche più remote: non c'era luogo o epoca che il Velocista Scarlatto non potesse visitare. Inoltre, la sua vita quotidiana a fianco della sua promessa sposa, Iris West, assumeva spesso i toni da sit-com, rendendo The Flash il veicolo narrativo perfetto in cui una società in espansione come quella americana poteva facilmente riconoscerci. E quella formula si rivelò azzeccata. Fu un vero successo grazie alla travolgente e fervida immaginazione di John Broome, Robert Kanigher, Gardner Fox e Julius Schwartz e ai disegni, stilizzati e dinamici, di Carmine Infantino, Joe Giella e Irv Novick.

Ma gli anni passano per tutti, l'immaginario collettivo cambia i suoi gusti e i creatori di un tempo passano il testimone a giovani, aspiranti autori. Una volta entrati negli anni Ottanta, apparve chiaro che Barry non aveva più il passo giusto, che aveva perso la sua corsa contro il tempo. O meglio, che avrebbe dovuto aspettare una nuova epoca di transizione, di instabilità e difficoltà affinché i lettori provassero di nuovo un senso di empatia, di vicinanza con le avventure vissute dal protagonista; un'epoca nella quale l'informazione vola da un estremo all'altro del pianeta, dove ogni cosa è suscettibile di essere trasformata in byte che vengono condivisi da tutti, dove sembra che non esistano più barriere che possano arrestare l'impulso della perseveranza umana. Questa è la nostra epoca e Geoff Johns e Francis Manapul vogliono dimostrarci come Barry Allen sia un eroe perfettamente inserito nella contemporaneità. Johns e Manapul sono ricorsi a quelle strategie narrative adottate dai creatori del personaggio quando questi lo presentarono la prima volta al grande pubblico (il vigore cinetico di disegni incredibilmente dinamici, la freschezza e la vivacità del rapporto di Barry con Iris, la vasta corrente temporale come sfida infinita con cui misurarsi) e hanno calato Barry nella continuity dei Velocisti Scarlatti, la medesima che autori quali Mark Waid e lo stesso Geoff Johns hanno contribuito ad arricchire nel corso degli ultimi decenni. In questo processo creativo, però, sia noi lettori che Barry stesso, abbiamo scoperto che... ormai niente è più come era un tempo. I criminali continuano imperterriti la loro lotta contro le forze del bene, ma ora sono molto più pericolosi, letali e disposti a tutto.

Perfino Capitan Boomerang, che nel corso della sua storia è sempre stato ritratto come un personaggio rozzo e meschino, dopo la sua resurrezione alla fine de La notte più profonda sprigiona un odio e livelli di potere assolutamente mai visti in precedenza. E cosa ancor più inquietante, come ha scoperto Barry in Flash: Rinascita, Eobard Thawne, l'Anti-Flash, ha ora acquisito il potere di alterare il passato ed è più che mai disposto a trasformare la vita del nostro eroe in un inferno... partendo dall'infanzia stessa di Allen. I genitori di Barry, la coppia di sessantenni felicemente in pensione che, nel 1981, furono protagonisti di uno dei più inquietanti story arc di The Flash (prima serie, #302-303), quei due anziani così amorevoli... ora non ci sono più. Thawne li ha eliminati, mettendo fine alla vita di Nora Allen quando Barry era ancora un bambino e facendo in modo che Henry Allen venisse incarcerato con l'accusa di uxoricidio, finendo i suoi giorni in prigione. Questo dolore, questo sentimento nuovo e "sbagliato", contribuisce a tingere di grigio lo sguardo azzurro del nostro protagonista. Barry dovrà scendere a patti con la sconvolgente verità che la sua vita è tutta in mano al destino... un destino crudele e straziante, innescato dal suo peggiore nemico; e questa constatazione seminerà in lui un dubbio che potrebbe diventare il suo tallone d'Achille. D'altro canto, il bisogno di poter contare su dei genitori modello e il senso di vuoto che ne scaturisce quando questa necessità viene disattesa, è divenuto uno degli aspetti tristemente caratteristici del nostro tempo... e le avventure di Barry Allen, così idonee a dialogare con la contemporaneità, non potevano non dedicare una riflessione su un argomento del genere.


Toni Boix
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ikki di Phoenix il 29 Giugno 2011, 14:27:52
Spettacolare, dolcissima, bellissima. Fatemi sapere che ne pensate  :up:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Occhi nella Notte il 29 Giugno 2011, 14:34:32
Ecco... io sono nella merda.
Che faccio? Lo prendo così, o aspetto un altro mezzo anno per il tp originale (con meno episodi)????
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Azrael il 29 Giugno 2011, 14:35:06
Citazione di: Barry Allen il 29 Giugno 2011, 14:27:52
Spettacolare, dolcissima, bellissima. Fatemi sapere che ne pensate  :up:

Non potevi che essere il primo a postare  :D

Venerdi mio!!! E me lo divorerò!!! :flash:

Ma prima di questo mi rileggerò "Rinascita"  :wub:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Clod il 29 Giugno 2011, 14:56:25
sarà mio
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ikki di Phoenix il 29 Giugno 2011, 14:57:23
Citazione di: Occhi nella Notte il 29 Giugno 2011, 14:34:32
Ecco... io sono nella merda.
Che faccio? Lo prendo così, o aspetto un altro mezzo anno per il tp originale (con meno episodi)????

alla fine comunque c'è solo un episodio in meno e l'HC costa meno di questo tp..
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Hawksmoor il 29 Giugno 2011, 15:02:13
non si leggeva un Flash così, da anni.

acquistato gli albetti statunitensi e pure gli HC. se non li avete, comprate ad occhi chiusi l'edizione italiana.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Dr Holmes il 29 Giugno 2011, 15:27:36
Finalmente! Ma e' già uscito? Se si', faccio uno strappo alla regola e vado in fumetteria anche domani. Per Flash questo ed altro! :flash: :wub:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Azrael il 29 Giugno 2011, 15:28:51
Citazione di: Sheldon Cooper il 29 Giugno 2011, 15:27:36
Finalmente! Ma e' già uscito? Se si', faccio uno strappo alla regola e vado in fumetteria anche domani. Per Flash questo ed altro! :flash: :wub:

Venerdi esce  :up:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lois Lane il 29 Giugno 2011, 16:05:09
oh cavoli  :w00t:

era da un secolo che lo aspettavo! vaiiiiiiiiiiiii
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Guardiano della Notte il 29 Giugno 2011, 16:15:31
Ole, il countdown a flashpoint comicia qua  :flash:

Sono molto curioso, RInascita mi era piaciuta parecchio  :sisi:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Azrael il 30 Giugno 2011, 15:13:53
Ecco a Voi la Recensione (http://www.dcleaguers.it/recensioni/flash-tp-1-la-strana-morte-dei-suoi-nemici) del nostro Admin

:flash:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Selina Kyle il 30 Giugno 2011, 15:14:27
E abbiamo la rece in anteprima!  :D
Grande Admin! :flash:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lois Lane il 30 Giugno 2011, 15:16:41
ottima come sempre
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Doktor Sleepless il 30 Giugno 2011, 15:17:21
Io ho tutti gli albetti più i primi due numeri di Flashpoint.
A questo punto aspetto che finisca, rileggo Rebirth e me li sparo tutti di fila.  :flash:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Jonathan Crane il 30 Giugno 2011, 15:19:11
Sono indeciso se prenderlo :mmm:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Azrael il 30 Giugno 2011, 15:21:46
Citazione di: Lex Luthor il 30 Giugno 2011, 15:19:11
Sono indeciso se prenderlo :mmm:

Brutta cosa  :tsk:

Leggiti la Rece dell'admin ti contagerà
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: BlackJack il 30 Giugno 2011, 15:23:45
Io ho scelto di non prenderlo, devo risparmiare un po' e flash (planeta) non e' imprescindibile per me :nono:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ikki di Phoenix il 30 Giugno 2011, 15:36:40
Non comprare questo volume e continuare a postare qui dentro è pericoloso  :sisi:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Dr Holmes il 30 Giugno 2011, 15:50:36
Mitica recensione, Barry!  :+1: Soprattutto il finale... :asd:
Spero si sia capito che la mia e' solo speculazione teorica, che nessuno provi a correre, anche a supervelocita', contro una barriera invalicabile! :look:
Citazioneestimatori dei loop temporali e dei viaggi ultradimensionali
:wub: :wub:
Credo che adorerò questo fumetto!
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ikki di Phoenix il 30 Giugno 2011, 15:52:21
Grazie ancora, Dottore, per il suo prodigioso contributo scientifico  :clap:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Mr.Fox il 30 Giugno 2011, 16:20:03
MIOOOOOOOOOOOOO
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: BlackJack il 30 Giugno 2011, 19:44:15
Visto in fumetteria oggi. Ribadisco ancora di piu' il mio no all'acquisto.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ikki di Phoenix il 30 Giugno 2011, 20:37:23
Mi sembra giusto e doveroso dare al nostro pubblico un'anticipazione dei disegni che hanno fatto rabbrividire BJ. Di modo che potrete ribadire ancor di più il vostro sì all'acquisto  :ahsisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Peter Parker il 30 Giugno 2011, 20:38:42
Citazione di: Barry Allen il 30 Giugno 2011, 20:37:23
Mi sembra giusto e doveroso dare al nostro pubblico un'anticipazione dei disegni che hanno fatto rabbrividire BJ. Di modo che potrete ribadire ancor di più il vostro sì all'acquisto  :ahsisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Brutti eh?
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Azrael il 30 Giugno 2011, 20:40:43
Citazione di: Barry Allen il 30 Giugno 2011, 20:37:23
Mi sembra giusto e doveroso dare al nostro pubblico un'anticipazione dei disegni che hanno fatto rabbrividire BJ. Di modo che potrete ribadire ancor di più il vostro sì all'acquisto  :ahsisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Godooooooo  :w00t: :w00t: :w00t:

:wub: :wub: :wub: :wub:

Ieri notte mi ero sognato che era già venerdi :flash:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ikki di Phoenix il 30 Giugno 2011, 20:43:18
Azrael tu queste storie le adorerai... non vedo l'ora di degustarmi il tuo commento, mi metterò davanti allo schermo con un buon Chianti e me lo assaporerò parola per parola  :ahsisi:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: BlackJack il 30 Giugno 2011, 20:49:16
Non che i testi siano tutta quella gran cosa eh, anzi i disegni sono quasi la parte passabile del volume :lolle: :lolle:

Quanto sono lontani i fasti di Waid :tsk:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Guardiano della Notte il 30 Giugno 2011, 20:50:46
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 30 Giugno 2011, 20:49:16
Non che i testi siano tutta quella gran cosa eh, anzi i disegni sono quasi la parte passabile del volume :lolle: :lolle:

Quanto sono lontani i fasti di Waid :tsk:

Oddio si sta trasformando in esperto di comics anni '80, l'Armageddon è vicino  :lolle:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ikki di Phoenix il 30 Giugno 2011, 20:56:52
CitazioneNon che i testi siano tutta quella gran cosa eh

sì ma, anche ammesso e non concesso che non fossero questa gran cosa, una sceneggiatura non sono i testi... le immagini che vedi, quella regia, fa parte della sceneggiatura scritta da Geoff Johns e interpretata magistralmente da Manapul.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: BlackJack il 30 Giugno 2011, 20:58:52
Vabbe' comunque per me (e specifico per me, per altri possono essere pure pochi) 20 euro sono troppi per quel fumetto, punto e basta :lolle: :lolle:

Se lo trovo usato dalle mie fonti pero' posso dargli una possibilita', sperando che non sia come rebirth :nono:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Guardiano della Notte il 30 Giugno 2011, 21:00:58
Sui 20 euri (sossordi) non ha tutti i torti però  :ahsisi:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Peter Parker il 30 Giugno 2011, 21:02:36
Citazione di: Guardiano della Notte il 30 Giugno 2011, 21:00:58
Sui 20 euri (sossordi) non ha tutti i torti però  :ahsisi:

:ahsisi: Però Rebirth lo adoro..non posso resistere... :nono:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ikki di Phoenix il 30 Giugno 2011, 21:04:10
CitazioneSe lo trovo usato dalle mie fonti pero' posso dargli una possibilita', sperando che non sia come rebirth

scusa ma se non l'hai letto, visto che speri che non sia come Rebirth (che deduco non ti sia piaciuto), allora non sai neanche se i testi siano scarsi visto che non li conosci  :huh:

comunque oggettivamente 20 euro per 8 episodi che diventano 9 con il secret files and origin secondo me non sono tanti, ad ogni modo avete disponibile anche l'HC americano a 13-14 euro con 7 storie più il secret files.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Hal Jordan il 30 Giugno 2011, 21:04:58
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 30 Giugno 2011, 20:58:52
Se lo trovo usato dalle mie fonti pero' posso dargli una possibilita', sperando che non sia come rebirth :nono:
E' diverso :sisi:
Citazione di: Guardiano della Notte il 30 Giugno 2011, 21:00:58
Sui 20 euri (sossordi) non ha tutti i torti però  :ahsisi:
Infatti in questo caso convengono tantissimo i TP, con 20 euro ti prendi tutti i 12 numeri della gestione Johns :sisi:
Citazione di: Peter Parker il 30 Giugno 2011, 21:02:36
Citazione di: Guardiano della Notte il 30 Giugno 2011, 21:00:58
Sui 20 euri (sossordi) non ha tutti i torti però  :ahsisi:

:ahsisi: Però Rebirth lo adoro..non posso resistere... :nono:
Fai bene, è un bellissimo volume :up:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Green Lantern il 30 Giugno 2011, 21:08:43
oddio considerato che Batgirl (il primo TP Planeta) con 8 episodi costava 14.95 euro non direi che 20 siano pochi, anche visto e considerato che alcuni cartonati dello stesso numero di pagine o poco meno stanno uguali. e questo è brossurato. cOMUNQUE lo prenderò lo stesso, a Johns e ai disegni di Manapul non dico di no. Sperando che la Planeta non abbia la splendida idea di fare poi Flashpoint in spillatini.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ikki di Phoenix il 30 Giugno 2011, 21:09:53
in effetti ho fatto male i conti... sono tanti, sì.

anche perché altrimenti non mi spiegherei come mai ho preso l'HC americano  :lolle:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Azrael il 30 Giugno 2011, 21:10:30
Citazione di: Barry Allen il 30 Giugno 2011, 20:43:18
Azrael tu queste storie le adorerai... non vedo l'ora di degustarmi il tuo commento, mi metterò davanti allo schermo con un buon Chianti e me lo assaporerò parola per parola  :ahsisi:

Troppo buono  :D

Stanotte intanto ripeto mi (Ri)leggo Rinascita cosi domani mi godo appieno questo volume  :wub:

:flash:

E pensare che da piccolo (Tempi freschi del telefilm) mi ero comprato la stoffa rossa per farmi fare il costume da mia zia  :lolle:

Post Uniti: 30 Giugno 2011, 21:10:58

Comunque ragazzi vediamo di non sporcare il topic se no vi meno  :asd:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: magicofra21 il 01 Luglio 2011, 13:30:57
20 euro per un tizio che... di fatto o corre, o riempe le pagine di papponi di continuity... :unsure: dove sono finite le belle storie??

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


bei disegni però, altrochè. però per ora passo aspettando spazio nel salary cup :flash:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Selina Kyle il 01 Luglio 2011, 13:42:08
20 euro sono tanti, giustamente ognuno fa i suoi conti. Chiaramente il nome Johns attira e, come nel caso di Adventure Comics, la Planeta ha alzato il prezzo.

Detto questo, commento personale: è una serie che merita? Sì. E' uno starting point interessante per i niubbi? Sì. E non preoccupatevi, questi primi numeri (il bello comincia proprio nell'8, imho) sono preparatori a ciò che verrà, ovvero Flashpoint. Anche Green Lantern del resto ha ingranato verso il numero #10, i primi numeri sono comunque belli ma introduttivi. Il bello di questa serie risiede proprio in Barry Allen: è Flash, e si vede ma.. è tuttora spaesato da un mondo che lo disorienta. Ci sono i Rogues (elemento fondante delle storie di Johns) c'è Iris, e c'è un Barry Allen che deve riconquistare il suo presente.. è abituato a correre, ma deve riabituarsi a una quotidianità che lo turba. Da qui, beh.. scaturirà tutto il bello della regular. ;)

Che bravo che è Francis Manapul!  :wub:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Green Hankey il 01 Luglio 2011, 13:44:26
a me è piaciuta molto e Johns personalmente doveva fare un po' lo spiegone  :ahsisi:

A parte che io adoro il Johns spiegone  :wub:

Manapul è incommentabile data la bravura. E ragazzi facciamo un plauso ai colori di Buccellato  :ahsisi:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: magicofra21 il 01 Luglio 2011, 13:47:41
ripeto la domanda: dove sono finite le belle storie?

se il nuovo flash sarà un nuovo green lantern sarò felice, perchè vorrà dire che ci saranno le idee e le storie. se il nuovo flash è uguale al vecchio flash, allora sarà l'ennesima dimostrazione stilistica senza un vero e proprio contenuto. bellina si, ma ampiamente trascurabile
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ikki di Phoenix il 01 Luglio 2011, 14:11:50
Ti ricordo che questi discorsi li hai già fatti per Superman: Secret Origin... Parlare prima di leggere non è molto saggia come cosa  :hug:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lanterna Verde il 01 Luglio 2011, 14:14:39
mio!!!! mioissimo!!! :up:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: magicofra21 il 01 Luglio 2011, 14:21:14
guarda, con tutta la roba che ho letto/commentato onestamente non mi sento in dovere di prendere lezioni da nessuno.
la parlavo di impressioni poi fortunatamente smentite. qui anche, ho fatto delle previsioni partendo dalle mie letture precedenti sul personaggio. ho anche alzato delle questioni sui contenuti (che naturalmente non vengono affrontate in un discorso serio) parlando di scarsità di idee vincenti sul personaggio.

onestamente di fare polemicuccie sterili non mi interessa, mi piacerebbe capire (come già detto nei post precedenti) se si tratta di un lavoro serio oppure della solita marchetta DC spacciata per oro colato.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lois Lane il 01 Luglio 2011, 14:34:14
Mamma mia.

ho letto la primissima storia e già sento odore di Flash, quello che mi piace  ^_^

Barry è davvero inconfondibile! ricordo le bellissime storie pubblicate williams e mondadori, e qui mi sembra di rivedere quel meraviglioso personaggio.

La prima storia:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
I disegni della prima storia non mi sono piaciuti.

Ho sfogliato poi un po' l'albo e vedere, invece, certe tavole di Manapul mi ha entusiasmato! Da disegnatore fai-da-te, mi è immediatamente venuta voglia di copiarle!

Ha un disegno semplicissimo. Sembra sempre che abbia messo due righe in croce e nonostante ciò sia uscito un bellissimo ed efficace disegno.

Cavoli...era davvero da tempo che aspettavo nuove storie di Flash e in particolare le storie di Johns.

Stasera me le divoro  :sisi:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ikki di Phoenix il 01 Luglio 2011, 14:36:07
Citazioneguarda, con tutta la roba che ho letto/commentato onestamente non mi sento in dovere di prendere lezioni da nessuno.
la parlavo di impressioni poi fortunatamente smentite. qui anche, ho fatto delle previsioni partendo dalle mie letture precedenti sul personaggio. ho anche alzato delle questioni sui contenuti (che naturalmente non vengono affrontate in un discorso serio) parlando di scarsità di idee vincenti sul personaggio.onestamente di fare polemicuccie sterili non mi interessa, mi piacerebbe capire (come già detto nei post precedenti) se si tratta di un lavoro serio oppure della solita marchetta DC spacciata per oro colato.

Vedi, tu hai fatto una domanda precisa "dove sono le belle storie?", implicitamente già dando per assodato che questa non sia una bella storia ma la solita "pappardella di continuity su un tizio che corre" (non commento sulla qualità eccelsa di tali contenuti)
Invece questa è una bella storia, se ti interessa il perché puoi leggerti la mia recensione a questo link (http://www.dcleaguers.it/recensioni/flash-tp-1-la-strana-morte-dei-suoi-nemici/), messa a disposizione proprio per rispondere alla curiosità di chi ancora non l'ha letto.
Innovativo è innanzitutto il rapporto di Flash con i suoi poteri, che sfoggia in maniera ogni volta diversificata in ogni vignetta. Innovativo è l'approccio "csi" della serie, e il concentrarsi sul Barry poliziotto oltre che sul Barry supereroe. Innovativi sono i disegni, del tutto nuovi e originali nell'interpretazione del personaggio per come siamo stati abituati sinora, e innovativa è anche l'idea di trasformare la serie di Flash in una sorta di "minority report" dove presente, passato e futuro si intrecciano costantemente ma dal punto di vista di azione-conseguenza-punizione.
Le idee vincenti sul personaggio qui dentro le trovi, ed io di questo personaggio ho letto vita morte e miracoli e ho capacità critica di fare paragoni con gli autori precedenti, vorrei sapere invece per pura curiosità intellettuale quali sono state le centinaia di pagine di letture su Flash che ti hanno portato a saturazione del personaggio, visto che questa saturazione, questo senso di trito e ritrito possono essere raggiunte esclusivamente dopo anni di letture intensive. Posso sapere quali sono state?
Il mio consiglio spassionato per te comunque è di non leggerla questa storia e neanche di commentarla in questo topic :up:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Clod il 01 Luglio 2011, 14:37:10
iniziato anch'io e per ora niente male
le premesse per un crescendo ci sono
neanche a me Kolins fa impazzire, ma almeno più avanti Buccellato risolve
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Green Hankey il 01 Luglio 2011, 14:39:52
secondo me è proprio Buccellato che non va bene per lo stile personale di Kolins. Buccellato è fatto per colorare Manapul  :ahsisi:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lois Lane il 01 Luglio 2011, 14:41:00
Citazione di: Clod il 01 Luglio 2011, 14:37:10
iniziato anch'io e per ora niente male
le premesse per un crescendo ci sono
neanche a me Kolins fa impazzire, ma almeno più avanti Buccellato risolve

Kollins ha due tratti.

Uno mi fa letteralmente impazzire.

un altro mi uccide invece. Ecco in questo caso era quello che non mi piaceva :sisi:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Clod il 01 Luglio 2011, 14:41:31
più o meno la stessa per me :ahsisi:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Mordecai Wayne il 01 Luglio 2011, 14:42:08
Preso oggi ma prima di leggerlo devo attendere che arrivi Flash: rinascita.
È da un mese che l'ho ordinato ma per ora ancora nulla. :(
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lois Lane il 01 Luglio 2011, 14:42:16
Citazione di: Mr.Hankey il 01 Luglio 2011, 14:39:52
secondo me è proprio Buccellato che non va bene per lo stile personale di Kolins. Buccellato è fatto per colorare Manapul  :ahsisi:

Hai ragione.

A me sto Buccellato piace moltissimo con Manapul infatti. Colori bellissimi
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Clod il 01 Luglio 2011, 14:42:51
su quello non discuto, è davvero bravo
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Green Hankey il 01 Luglio 2011, 14:44:04
Dico che forse Kolins ha bisogno di coloristi diciamo più affini come quello di BN oppure di quelli che ho visto in qualche storiella sua e di Johns  :ahsisi:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lanterna Verde il 01 Luglio 2011, 14:45:10
non vedo l'ora di prenderlo :bava:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lois Lane il 01 Luglio 2011, 14:47:46
non mi ricordo i nomi dei coloristi che avevo trovato valorizzassero kolins in passato.

Sempre nella prima storia

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Post Uniti: 01 Luglio 2011, 14:48:35

Peraltro in questi giorni ho ripreso il cofanettino della serie TV Flash...sono Flash orientato  :lol:  :lol:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: magicofra21 il 01 Luglio 2011, 15:05:41
calma.

ho detto che non volevo fare polemiche ed è vero.. discorso diverso è se la (mia) critica viene sempre presa come accusa personale :ahsisi:

io criticavo le idee e le storie di questo personaggio. oggettivamente. non è batman, non è devil, non è spidey, non è green lantern. editorialmente parlando intendo!
ho capito che il personaggio ti sta simpatico e tutto, mi sta bene.
ma mi spiace veder volare i "capolavori" per storie tutto sommato belle, ma mai eccezionali. mai con un contenuto preciso, una rivoluzione, un idea grandemente sviluppata. questo intendo, non so se mi faccio capire (secondo me si, ma ormai c'è chi è sordo da quest'orecchio).

cioè: se tu mi dici che batman è epocale io capisco il perchè: c'è stato miller, anno uno dkr e seguito... c'è stato morrison, loeb, azzarello eccetera. ci sono state idee alla base di tutto. c'è una batfamiglia vera, utile e non artificiale (ovvero non solo per vendere albi in più), un microcosmo verosimile e articolato. ma soprattutto tante tantissime idee ben realizzate.
se tu mi dici che green lantern è un personaggio di serie A io lo capisco: la run di johns HA DETTO QUALCOSA. ha espresso idee chiare, ha implementato e razionalizzato il suo universo e tutto..

e lo stesso per devil, spidey, x-men e tanti altri.. tantissimi cicli vincenti. idee vincenti realizzate in modo vincente.


ma se mi dici che flash è il migliore dei personaggi... ma marco, con tutto il bene che non ti voglio, ma su che base lo fai? dove sono i capolavori editoriali di flash?

waid? johns? quale idea sta alla base di questi cicli se non quella del correre forte?

il flash di johns non è uguale al green lantern di johns, perchè quest'ultimo ha sviluppato nemici all'altezza, varie tipologie di bene e male, guerre credibili, amori credibili, microcosmi credibili, ampissimo parco di personaggi credibili (e per credibili qui intendo ben caratterizzati, non pure macchiette intercambiabili come sono spesso gli 'eroi' DC, ai quali basta cambiare nome e costume e la sostanza non cambia ;)), personalità e motivazioni credibili.

quello che voglio dire non è sminuire flash, che sarà un buon personaggio a chi piace il crime (ma per me, se il campo narrativo è questo, è molto meglio leggere una storia di Batman a quel punto), ma interrogarmi su quanto questo ciclo possa essere buono ai livelli chessò, di green lantern sempre di johns, di un batman di morrison, di un devil di bendis, di un alias di bendis, di un superman di azzarello, di un x-men di morrison.

quanto questo ciclo sarà originale e non una copia di copie? quanto questo ciclo avrà un anima sua? e vincente?
e quindi quanto meriterà i miei soldi e il mio spazio in libreria? :lol:

ecco quello che voglio dire, spero di essere stato chiaro. :sisi:



Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Jonathan Crane il 01 Luglio 2011, 15:13:19
Sinceramente non credo che magico abbia tutti i torti.

Per quanto riguarda il volume, sono proprio i 20 euro che mi frenano. A questo punto penso di non prenderlo adesso (anche se la recensione che ho letto è interessante) ma magari più in là, in condizioni da usato. I 20 euro vorrei spenderli per All Star Batman, ad esempio. Quindi per ora passo.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ikki di Phoenix il 01 Luglio 2011, 15:14:00
Flash rappresenta tante cose... Rappresenta la solitudine di chi si muove talmente veloce che tutti gli altri gli sembrano fermi.
Rappresenta il terrore che si cela dietro l'ubiquità, la difficoltà di sapere che puoi scoprire il tuo futuro, cambiare il tuo passato, ma che per una questione morale devi astenerti dal farlo.
Rappresenta tutto ciò che di mobile e dinamico c'è nel multiverso DC, un cosmo composto da 52 dimensioni diverse e separate soltanto da una frequenza vibrazionale differente.
Potrei dirti che se Flash non avesse guidato la riscossa DC negli anni '50, probabilmente oggi non avremmo neanche Superman e Batman. E se la DC non avesse rianimato il mercato supereroistico negli anni '50, la Marvel non avrebbe trovato terreno fertile nei '60 per fare quello che ha fatto.
Potrei dirti che quando Hal Jordan era ancora un pupazzetto verde snobbato da tutti, Barry Allen aveva già sulle spalle una serie di 250 numeri venduti a 300-400 mila copie ognuno.
Potrei dire tante cose, ma il mio consiglio resta lo stesso di prima: non lo leggere, lascia perdere e resta della tua idea.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: BlackJack il 01 Luglio 2011, 15:17:04
Secondo me Waid ha fatto, in gran parte, quello che magicofra chiede. Johns no, o meglio secondo me no, a parte forse qualche episodio contenuto nell'omnibus (ma e' troppo poco per promuovere una run).

Se poi con capolavoro intendiamo una run leggibile a se, breve (cosa che Waid e Johns non sono), e che cambia il mondo allora no. Ma leggibili si', lo sono entrambe le megarun (per johns contando fino all'omnibus, il resto francamente preferisco dimenticare che esiste).

Certo sono molti soldi, e ci sono altri fumetti (anche dc) che magari recuperano un rapporto qualita'/prezzo migliore.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: magicofra21 il 01 Luglio 2011, 15:26:14
invece lo leggerò, quando potrò, e se mi piacerà lo dirò. e se non mi piacerà lo dirò. :sisi: perchè a me piacciono le belle storie prima di tutto, e non mi va certo di farmele scappare. resta da vedere se questa lo sarà. lo spero ma nutro fortissimi dubbi.

ah, e della riscossa DC degli anni 50 a me frega meno di zero. non leggo e non spendo per gratitudine (seppur portandola), bensì per gustarmi delle storie originali, belle, piene zeppe di idee, che stimolino il ragionamento o la riflessione.

rispondendo a rufy, waid l'ho letto in parte. 150 euro sono tanti -_-
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Azrael il 01 Luglio 2011, 17:33:33
Ho dato una sfogliata veloce ai disegni e c'è una differenza enorme tra kolins e manapul!!! (Quest'ultimo non si può non adorare  :wub: )

La storia? Non posso dare un giudizio in quanto non l'ho ancora letto  :ahsisi:

:flash:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Green Hankey il 01 Luglio 2011, 17:55:04
povero Kolins. Colorato da Buccellato è irriconoscibile  :cry:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lois Lane il 01 Luglio 2011, 19:18:40
Citazione di: Mr.Hankey il 01 Luglio 2011, 17:55:04
povero Kolins. Colorato da Buccellato è irriconoscibile  :cry:

Ma anche il tratto mi sembra diverso!

Kolins a volte mi da l'idea che sperimenti qualche modifica  :sisi:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ikki di Phoenix il 01 Luglio 2011, 19:22:40
a me è piaciuto molto per come si è evoluto in Secret Files and Origins, peccato che poi sia involuto di nuovo.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lois Lane il 01 Luglio 2011, 19:30:07
forse è la storia verso la fine di questo tP...se sì li è migliore sì! :sisi:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Clod il 01 Luglio 2011, 19:35:15
letto il volume
mi è piaciuto, un plauso anzitutto a Manpul per l'ottimo comparto grafico, perfettamente in grado di mostrare la dinamicità dell'eroe, oltre a certe splash page veramente uniche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

quanto alle storie, come ho detto mi sono piaciute, anche se devo dire che ho preferito la seconda parte; nel senso che il primo story arc è scritto bene, con buone dinamiche, ma l'ho trovato un lavoro abbastanza "ordinario", se confrontato ad esempio con produzioni come LV o Adventure Comics, ma questo probabilmente dipende dal fatto che non abbia gran attinenza col personaggio di Barry.
Forse la seconda parte mi è piaciuta di più proprio perchè si concentra su altri protagonisti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In attesa comunque del secondo volume,visto che comunque gli sviluppi sono interessanti e già qui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi ritengo comunque soddisfatto, se non altro per avermi fatto conoscere meglio Barry, personaggio che non rientrerà fra i miei preferiti, ma è comunque un gran personaggio :D
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: ThePNZ il 01 Luglio 2011, 19:36:59
L'ho ordinato su ecomics tempo fa. Speriamo arrivi  :lolle:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Mr.Fox il 01 Luglio 2011, 19:37:53
PRESO....da leggere fra stasera e domani...prima batman ;)
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lois Lane il 01 Luglio 2011, 19:47:56
Ora me lo leggo un po'!

Aaaaaah Barry....mamma mia pensavo non lo avrei mai più letto   :cry:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ikki di Phoenix il 01 Luglio 2011, 20:03:58
A me la scena dei Secret Files che mostra come Barry da bambino abbia maturato il suo concetto di giustizia... mi ha fatto veramente molto effetto.
Si capisce come i buoni sentimenti, l'empatia verso gli altri, nascano spesso dalle angherie subite, dal fatto che questa empatia nei nostri confronti non l'abbiamo avuta. Leggo Barry bambino e mi rivedo in lui, nelle mie battaglie infantili, nei tanti episodi di bullismo che ho dovuto affrontare. E tutte le volte, come lui, mi dicevo "ma perché lo fanno? Io non lo farei. Io li aiuterei se potessi". Io lo amo per questo!
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lev il 01 Luglio 2011, 20:38:57
Comprato oggi il volume e non vedo l'ora di leggerlo!
prima però rileggerò rinascita che è da tanto che lo voglio riprendere e ora mi sembra giunto il momento..

Piccola parentesi su Flash: per me rientra fra i grandi del dc universe senza se e senza ma. A parte la longevità, c'è il ciclo di Waid che sta a lì dimostrare tutte le potenzialità del personaggio. Alla fine della sua run la flash family è una realtà composta da tanti personaggi variegati e interessanti. E difatti per me tutt'oggi Flash è Wally West. Barry l'ho letto su Crisi sulle terre infinite,the brave and the bold, rinascita e su la notte più profonda ma non mi ha dato quello che mi ha dato wally. E poi proprio flash ti fa scoprire le mille possibilità che lo spirito della velocità (concetto che esiste proprio grazie a lui) offre.

Insomma, capisco i dubbi e le perplessità su questo volume e sui facili sensazionalismi, ma non sul personaggio in sè che probabilmente è molto più famoso fuori dall'ambito dei lettori e collezionisti di un lanterna verde o di un devil  :)

Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Peter Parker il 01 Luglio 2011, 20:59:39
Comprato! Mamma che disegni!  :w00t: :w00t: :w00t:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lois Lane il 01 Luglio 2011, 21:46:42
Sono a metà....sempre più bello!

Me lo sto gustando tantissimo!

Questa prima parte è lenta nel modo giusto....serve a far prendere confidenza col Barry Allen di Johns! E che interpretazione! Il ricordo dei vecchi albi con Barry è sempre più vivido!

E poi c'è un giusto mix fra Barry e Flash!

I disegni Manapul con colori di Buccellato sono spaventosamente belli! Ci sono delle tavole con delle scene che mi lasciano senza fiato!  ^_^

Che bel ritorno per Barry Allen
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ikki di Phoenix il 01 Luglio 2011, 21:51:13
 :sisi: :up: :hug:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lois Lane il 01 Luglio 2011, 21:56:49
Citazione di: Barry Allen il 01 Luglio 2011, 21:51:13
:sisi: :up: :hug:

Ancora non ci credo...Barry è tornato  :lol:

Cavoli quando capitava sugli albi del falco lo divoravo!  :lol:


Comunque Manapul ha una storytelling veramente efficace  :o
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ikki di Phoenix il 01 Luglio 2011, 22:00:27
L'aura di bontà, forza, entusiasmo, empatia ma anche tristezza, solitudine che emergono dalle pagine di Manapul caratterizzano Barry infinitamente meglio dei testi di Johns.

Io mi sono commosso in tantissimi passaggi, proprio perché ho percepito intimamente come questo disegnatore canadese sia riuscito a cogliere l'essenza più vivida e profonda di questo personaggio, la sua malinconia ma la sua grandissima forza interiore, la capacità di trasmettere benessere agli altri.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lois Lane il 01 Luglio 2011, 22:08:00
Infatti ci sono dei primi piani incredibili, con delle espressioni catturate in due pennellate che rendono l'idea più di mille parole!

Anche il concetto di staticità e dinamismo è reso benissimo! A volte Flash è contemporaneamente ultra-veloce e quasi immobile!

Da moltissimo l'idea di come vive Barry. Infatti trovo che l'apporto più significativo che Manapul stia dando in queste pagine a Johns sia proprio uno stile capace di farti vivere la sua velocità.

Ottimo.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: aster il 02 Luglio 2011, 01:04:25
ce l'ho in originale, l'ho preso dopo aver letto rebirth ( su consgilio dell'admin). e devo dire che questi due volumi mi hanno fatto adorare il personaggio! aspetto il secondo volume con ansia! e spero che flashpoint sarà all'altezza delle aspettative! johns non deludermi!
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Azrael il 02 Luglio 2011, 03:42:55
Ho iniziato leggendo "Flash Secret Files and Origins"

Ragazzi è fantastico di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:lol:

L'ho trovato molto commovente!
Il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Rivive quei piccoli momenti che per lui erano e rimangono magici!
Come per esempio di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Kolins non mi è mai piaciuto tantissimo! Però la storia lo rende sopportabile!!!

Non so quanto riuscirò a leggere visto l'orario!
Ma Finalmente Barry Allen è TORNATO!

:flash:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ikki di Phoenix il 02 Luglio 2011, 08:09:51
E' vero, tenerissimo il Secret Files... Ognuno di noi, io per lo meno tantissimo, si può rivedere in quelle scene...
Infatti non vedo l'ora che esca il Secret Origin scritto da Johns e disegnato spero da Manapul o da Reis, sarà una goduria incredibile.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lois Lane il 02 Luglio 2011, 11:01:55
I nemici sono resi davvero bene.

E anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Azrael il 02 Luglio 2011, 16:24:55
Letto "La strana morte dei suoi nemici" (6 Capitoli)

Innanzitutto sento il dovere di esaltare i disegni di MANAPUL  :wub:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In questo Flash si avverte eroismo "puro"  :wub:

In conclusione di questo story arc dietro il casco del tizio in moto lo dice chiaramente che dietro c'è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


A Caldo direi che è questo il mio pensiero!! Ero stanco ma non sono riuscito a smettere di leggere fino all'alba  ^_^

Mi devo leggere ora tutto il Resto stasera , tranne le origini di boomerang che poi commenterò bene!

Admin spero che ti piaccia il mio commento  ^_^ :flash:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ikki di Phoenix il 02 Luglio 2011, 16:29:03
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! :+1:

Sono contento che ti sia piaciuto, ma del resto non avevo dubbi!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Guardiano della Notte il 02 Luglio 2011, 19:48:08
Cominciato leggendo Secret Files (molto ma molto toccante e sentito, come Johns sa fare - e Tomasi no) e il primo capitolo. Promette bene  :sisi:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Green Lantern il 02 Luglio 2011, 20:30:21
Guardiano, se vuoi rivendertelo poi sai chi te lo prende :lolle:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Guardiano della Notte il 02 Luglio 2011, 23:05:24
Citazione di: Arthur Curry il 02 Luglio 2011, 20:30:21
Guardiano, se vuoi rivendertelo poi sai chi te lo prende :lolle:

Al momento no. Anche perché non mi hai rimediato la Bat-Moto  :shifty:

Cmq, finito di leggere!
La prima storia non era il Secret Files che invece è quello finale... Mi sono sbagliato  :P
Premetto che ho preferito Rebirth. La Strana Morte dei Nemici, per quanto molto carina, mi è sembrato più un lavoro introduttivo a quello che succederà poi. Flashpoint si avvicina...
Anch'io ho preferito la seconda parte, con un Anti-Flash Rebirth da brividi.
Ribadisco la mia "fascinazione" per la famiglia dei Rogue. Un gruppo coeso con le proprie regole ferree e i propri principi. Ne esce una delle gallery più interessanti del mondo fumettistico.
Manapul è un mostro  :sisi:

P.S. ma come mai il Secret File di Boomerang è "censurato"?  :hmm:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Azrael il 02 Luglio 2011, 23:21:21
Citazione di: Guardiano della Notte il 02 Luglio 2011, 23:05:24

P.S. ma come mai il Secret File di Boomerang è "censurato"?  :hmm:

in che senso censurato?
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Guardiano della Notte il 02 Luglio 2011, 23:26:52
In questo senso:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Azrael il 02 Luglio 2011, 23:29:46
Citazione di: Guardiano della Notte il 02 Luglio 2011, 23:26:52
In questo senso:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ci dovevo arrivare.
Gli ho dato un occhiata veloce! Vero è! Strano  :mmm:

Fra poco proseguo con la lettura !!!
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Guardiano della Notte il 02 Luglio 2011, 23:36:37
Probabilmente perché deve ancora scoprire i suoi poteri dopo la resurrezione, ma almeno la storia fino alla morte potevano metterla...
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Azrael il 03 Luglio 2011, 00:13:03
Commento finale!!!

La storia su Boomerang è interessante!
Certo che quello che lui credeva
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :lol:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
questa è la più grande pazzia che abbia mai potuto fare!! Non ha idea di cosa abbia generato!!! Tanto che pure cold gli dice
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mentre la storia su Thawne fa venire i brividi! L'odio nei confronti di barry non è normale! L'odio è talmente grande da versare una lacrima!
I
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
sono ---> :ph34r:

Peccato che ora per il prossimo TP bisogna aspettare almeno 4/6 mesi!

Volume da Applausi  :wub:  :clap: :clap:

Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ikki di Phoenix il 03 Luglio 2011, 11:09:48
CitazioneGli ho dato un occhiata veloce! Vero è! Strano

è un errore, nel volume originale ci sono.... ma pensa te che roba  :tsk:

Comunque felicissimo che vi sia piaciuta!!! felicissimo!

E concordo con il Guardiano che i Rogues siano, secondo me, ma sono di parte, la migliore compagine criminale del DCU dopo quella di Batman!
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Carol Danvers il 03 Luglio 2011, 16:18:00
Citazione di: Barry Allen il 03 Luglio 2011, 11:09:48
CitazioneGli ho dato un occhiata veloce! Vero è! Strano

è un errore, nel volume originale ci sono.... ma pensa te che roba  :tsk:

Comunque felicissimo che vi sia piaciuta!!! felicissimo!

E concordo con il Guardiano che i Rogues siano, secondo me, ma sono di parte, la migliore compagine criminale del DCU dopo quella di Batman!

Se non sbaglio però sull'albetto originale la pagina di Boomerang era così, forse perchè l'albetto uscì prima dell'ultimo numero di Blackest Night...
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lois Lane il 03 Luglio 2011, 16:24:33
Finito di leggere. Ora sono senza parole. È bellissimo. Mi è piaciuto tantissimo.

Fra stasera e domani farò un bel commento
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ikki di Phoenix il 03 Luglio 2011, 16:42:35
Citazione di: Barbara Gordon il 03 Luglio 2011, 16:18:00
Citazione di: Barry Allen il 03 Luglio 2011, 11:09:48
CitazioneGli ho dato un occhiata veloce! Vero è! Strano

è un errore, nel volume originale ci sono.... ma pensa te che roba  :tsk:

Comunque felicissimo che vi sia piaciuta!!! felicissimo!

E concordo con il Guardiano che i Rogues siano, secondo me, ma sono di parte, la migliore compagine criminale del DCU dopo quella di Batman!

Se non sbaglio però sull'albetto originale la pagina di Boomerang era così, forse perchè l'albetto uscì prima dell'ultimo numero di Blackest Night...

chiedo scusa, mi sono confuso con l'inizio del capitolo 7 dove c'è una descrizione dei poteri di Boomerang in didascalia di prima pagina... Nei Secret Files è così anche nell'originale, è una scelta proprio di Johns a questo punto.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Selina Kyle il 03 Luglio 2011, 17:07:00
Il lavoro convincente sui Rogues credo sia comunque "farina del sacco" di Johns, sia qui sia sulla sua run precedente dedicata a Wally. Si trova molto a suo agio con i cattivi, e ha avuto il merito di renderli assolutamente a tutto tondo.  :up:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ikki di Phoenix il 03 Luglio 2011, 17:26:16
Citazione di: Clark Kent il 03 Luglio 2011, 16:24:33
Finito di leggere. Ora sono senza parole. È bellissimo. Mi è piaciuto tantissimo.

Fra stasera e domani farò un bel commento

Tu lo sai che io ti attendo con ansia... non mi deludere eh  :lol:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Guardiano della Notte il 03 Luglio 2011, 20:13:39
Cold e i Rogues sono fantastici!!!
I villain di Batman a mio avviso sono i migliori in quanto a caratterizzazione psicopatica e gotica, ma i Nemici sono interessantissimi proprio perché sono sì cattivi ma ti ci affezioni per il loro essere "fratelli" e coesi.

Tra l'altro proprio Cold ha le migliori caratterizzazioni nei tie-in dei mega-eventi: penso alla scena al bar in FC: Last Will (se non sbaglio) in cui si chiede se deve trasformarsi in eroe in quell'ora oscura e, soprattutto, penso a BN: Flash.

Ah dimenticavo: eccezionale il rapporto Barry/Iris nel volume  :sisi:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Selina Kyle il 03 Luglio 2011, 20:36:13
Anche "La Vendetta dei Nemici" secondo me esprime molto bene l'essenza dei Rogues: sì, sono criminali.. ma quello che sta arrivando, l'Antivita.. è qualcosa di "oltre". Loro stessi sono turbati dalla morte di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, che ha infranto il loro codice, e comprendono che ciò il mondo sta per affrontare sarà qualcosa al di là dell'umana crudeltà. C'è un crescente senso di angoscia, con la consapevolezza che Flash (Barry non era ancora tornato) avrebbe avuto comunque un ruolo, come sempre, determinante per la risoluzione della Crisi.. è un universo che Johns ama molto.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lois Lane il 03 Luglio 2011, 21:38:49
Dunque.... sono un lettore di Flash di vecchia data. Ho letto tantissime storie di questo personaggio. E mi sono affezionato a lui a prescindere da chi indossava il cappuccio scarlatto in quel momento.

Devo dire che però il mio primo approccio è stato proprio con Barry Allen! Le vecchie storie edite Williams e Cenisio, insieme a quelle pubblicate sugli Albi del Falco che ho avuto la fortuna di poter leggere rimangono forse fra le più belle esperienze di lettura super-eroistica che io ricordi.

Mi sono affezionato a tutti i Barry Allen...anche quello della serie Tv che sto riguardando e per quanto molto diverso in alcune cose, mantiene intatto lo spirito dell'eroe.

Sono affezionato a Barry Allen quasi quanto a Clark Kent. Sono simili e diversissimi allo stesso tempo, ma tutti e due mi rilassano, mi ci immedesimo, li comprendo, li ammiro!

So essere molto critico quando mi fanno una storia su Clark o su Barry.

Detto questo, metto sotto Spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ultima nota per i disegni! Strepitosi quelli di Manapul! Sfondi favolosi, un uso del dinamismo eccezionale, volti ed espressioni magnifici! Una storytelling eccezionale.

I colori di Buccellato sono una manna per gli occhi!

Carini, a momenti, quelli di Kolins!

Insomma....Che meraviglia questo Flash
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Selina Kyle il 03 Luglio 2011, 21:43:04
Il commento che DC Leaguers aspettava. Sublime. :D
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Guardiano della Notte il 03 Luglio 2011, 21:47:04
D'accordo (una volta tanto  :P ) con Clark.

Soprattutto quoto queste parti:

Citazione di: Clark Kent il 03 Luglio 2011, 21:38:49
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ultima nota per i disegni! Strepitosi quelli di Manapul! Sfondi favolosi, un uso del dinamismo eccezionale, volti ed espressioni magnifici! Una storytelling eccezionale.


P.S: Johns ci anticipa un futuro distopico:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Matches Malone il 03 Luglio 2011, 21:47:47
Citazione di: Clark Kent il 03 Luglio 2011, 21:38:49
Dunque.... sono un lettore di Flash di vecchia data. Ho letto tantissime storie di questo personaggio. E mi sono affezionato a lui a prescindere da chi indossava il cappuccio scarlatto in quel momento.

Devo dire che però il mio primo approccio è stato proprio con Barry Allen! Le vecchie storie edite Williams e Cenisio, insieme a quelle pubblicate sugli Albi del Falco che ho avuto la fortuna di poter leggere rimangono forse fra le più belle esperienze di lettura super-eroistica che io ricordi.

Mi sono affezionato a tutti i Barry Allen...anche quello della serie Tv che sto riguardando e per quanto molto diverso in alcune cose, mantiene intatto lo spirito dell'eroe.

Sono affezionato a Barry Allen quasi quanto a Clark Kent. Sono simili e diversissimi allo stesso tempo, ma tutti e due mi rilassano, mi ci immedesimo, li comprendo, li ammiro!

So essere molto critico quando mi fanno una storia su Clark o su Barry.

Detto questo, metto sotto Spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ultima nota per i disegni! Strepitosi quelli di Manapul! Sfondi favolosi, un uso del dinamismo eccezionale, volti ed espressioni magnifici! Una storytelling eccezionale.

I colori di Buccellato sono una manna per gli occhi!

Carini, a momenti, quelli di Kolins!

Insomma....Che meraviglia questo Flash

Perfetto...allora prenderò il TP!
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ikki di Phoenix il 03 Luglio 2011, 21:52:50
 :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1:

Grandissimo Roby!!! Non mi aspettavo di meno da te!

Io ancora non ho avuto modo di rileggermi questo TP, ma la cosa che più mi è piaciuta è il rapporto fra Barry e i suoi Rogues... Lo detestano, ma al tempo stesso lo ammirano, durante la gestione Waid con Wally erano quasi scazzati... Annoiati... Avevano perso mordente, infatti sia Waid che Johns ci hanno presentato nuovi villains proprio perché i vecchi Rogues sembravano non essere più gli stessi senza Barry Allen.

Il ritorno del vecchio Flash li ispira, si torna a ballare, è come se fosse un gioco, una perversa caccia a guardie e ladri ma che conserva tutto il fascino e l'adrenalina immaginabili, è un gioco condotto secondo certe regole che non vanno infrante.... e chi infrange quelle regole viene perseguitato e combattuto dagli stessi Rogues!

E' fantastico... Nessun eroe nel DCU può vantare un rapporto del genere con i propri Nemici, neanche Batman!

Che dire... Questo TP è NIENTE in confronto a quello che vi aspetta prossimamente, sia con The Road to Flashpoint che con, successivamente, Flashpoint stessa!

L'unica cosa è che qui Manapul dà il meglio di sé, nei prossimi numeri invece ci sarà parecchio Kolins... Ma un Kolins comunque che a me è piaciuto molto!

Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lois Lane il 03 Luglio 2011, 21:54:51
Mamma mia io e il Guardiano concordiamo  :lolle:

miracolo scarlatto  :P :lolle:

Ah....
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Post Uniti: 03 Luglio 2011, 21:57:18

Citazione di: Barry Allen il 03 Luglio 2011, 21:52:50
:+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1:

Grandissimo Roby!!! Non mi aspettavo di meno da te!

Io ancora non ho avuto modo di rileggermi questo TP, ma la cosa che più mi è piaciuta è il rapporto fra Barry e i suoi Rogues... Lo detestano, ma al tempo stesso lo ammirano, durante la gestione Waid con Wally erano quasi scazzati... Annoiati... Avevano perso mordente, infatti sia Waid che Johns ci hanno presentato nuovi villains proprio perché i vecchi Rogues sembravano non essere più gli stessi senza Barry Allen.

Il ritorno del vecchio Flash li ispira, si torna a ballare, è come se fosse un gioco, una perversa caccia a guardie e ladri ma che conserva tutto il fascino e l'adrenalina immaginabili, è un gioco condotto secondo certe regole che non vanno infrante.... e chi infrange quelle regole viene perseguitato e combattuto dagli stessi Rogues!

E' fantastico... Nessun eroe nel DCU può vantare un rapporto del genere con i propri Nemici, neanche Batman!

Che dire... Questo TP è NIENTE in confronto a quello che vi aspetta prossimamente, sia con The Road to Flashpoint che con, successivamente, Flashpoint stessa!

L'unica cosa è che qui Manapul dà il meglio di sé, nei prossimi numeri invece ci sarà parecchio Kolins... Ma un Kolins comunque che a me è piaciuto molto!



grazie  :lol: al telefono ti avevo accennato che Barry lo adoro!

E' vero quello che dici sui rogues! Infatti con Wally la parte del leone la faranno poi nuovi nemici! Quasi a simboleggiare proprio il grande rapporto fra Barry e i nemici!

Ah...che bella la scena con nonno Jay  ^_^
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Azrael il 03 Luglio 2011, 22:39:41
Citazione di: Clark Kent il 03 Luglio 2011, 21:38:49
Dunque.... sono un lettore di Flash di vecchia data. Ho letto tantissime storie di questo personaggio. E mi sono affezionato a lui a prescindere da chi indossava il cappuccio scarlatto in quel momento.

Devo dire che però il mio primo approccio è stato proprio con Barry Allen! Le vecchie storie edite Williams e Cenisio, insieme a quelle pubblicate sugli Albi del Falco che ho avuto la fortuna di poter leggere rimangono forse fra le più belle esperienze di lettura super-eroistica che io ricordi.

Mi sono affezionato a tutti i Barry Allen...anche quello della serie Tv che sto riguardando e per quanto molto diverso in alcune cose, mantiene intatto lo spirito dell'eroe.

Sono affezionato a Barry Allen quasi quanto a Clark Kent. Sono simili e diversissimi allo stesso tempo, ma tutti e due mi rilassano, mi ci immedesimo, li comprendo, li ammiro!

So essere molto critico quando mi fanno una storia su Clark o su Barry.

Detto questo, metto sotto Spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ultima nota per i disegni! Strepitosi quelli di Manapul! Sfondi favolosi, un uso del dinamismo eccezionale, volti ed espressioni magnifici! Una storytelling eccezionale.

I colori di Buccellato sono una manna per gli occhi!

Carini, a momenti, quelli di Kolins!

Insomma....Che meraviglia questo Flash

Fantastico roby  :clap: :clap: :clap:
:+1: :+1: :+1: :+1: :+1:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Jonathan Crane il 04 Luglio 2011, 01:06:03
Mannaggia tutti questi commenti positivi mi stanno facendo cambiare idea! A quanto leggo c'è anche l'Anti-Flash che ho adorato in Rinascita. Controllo le finanze e vedo :sisi:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Azrael il 04 Luglio 2011, 01:08:23
Citazione di: Lex Luthor il 04 Luglio 2011, 01:06:03
Mannaggia tutti questi commenti positivi mi stanno facendo cambiare idea! A quanto leggo c'è anche l'Anti-Flash che ho adorato in Rinascita. Controllo le finanze e vedo :sisi:

Io te l'avevo detto  :shifty:

E' meraviglioso questo fumetto!!!!  :wub:

Poi i disegni di manapul  :wub: :wub: :wub:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Azrael il 04 Luglio 2011, 14:42:26
Dalla Planeta

Citazione
Lo spirito di un'era

Barry Allen esordì nel lontano 1956. È molto probabile che, quando irruppe nel mondo a fumetti su Showcase #4, abbia infranto la barriera del suono... visto il modo con cui riuscì a magnetizzare l'attenzione di migliaia di lettori, da quel momento irrimediabilmente rapiti dalle gesta del Velocista Scarlatto. In effetti, questo successo non deve sorprendere, se si considera che il personaggio incarnava alla perfezione lo spirito del suo tempo, o almeno, di una parte di esso. Per gli Stati Uniti, infatti, quello fu un periodo di generale prosperità, di cambiamenti radicali su tutti i livelli: l'uso dell'automobile e lo sviluppo della rete viaria permettevano ai membri della classe media di insediarsi in zone residenziali di recente fabbricazione, la televisione consolidava sempre più la propria presenza nelle vite dei cittadini americani come generosa dispensatrice di sogni e l'interna nazione era ormai in procinto di lanciarsi nella corsa allo spazio con la creazione, nel 1958, della NASA. Dopo la debacle economica antecedente la Seconda Guerra Mondiale, il Nord-America veniva di nuovo visto come una terra da sogno, un luogo di opportunità generoso di promesse e aspettative per il futuro o, meglio ancora, come una nazione avanzata, essa stessa responsabile del proprio radioso futuro. Ovviamente, in tutto questo c'era anche il rovescio della medaglia. La Guerra Fredda e i timori che questa aveva generato, come la minaccia nucleare o la possibilità che il nemico fosse il proprio vicino, le tensioni razziali e il senso di vuoto soggiacente quella felicità preconfezionata che pervadeva ogni aspetto della quotidianità... tutti questi aspetti costituivano il riflesso oscuro di un decennio costellato di fantastiche e inebrianti chance.

Così, mentre i supereroi della Fox Comics e della Atlas Comics (la futura Marvel) si ostinavano a trattare e affrontare il pericolo comunista (senza per altro avere importanti risconti di vendite), e creatori quali Charles M. Schulz cercavano di dare corpo a quella sacca di insoddisfazioni e frustrazioni sociali sui Peanuts, alla DC Comics un gruppo di geni fecero una scommessa: puntarono tutto quello che avevano sulla creazione di un domani, di un futuro "da sogno", fornendo un ritratto accattivante e di certo non fedele della loro epoca e lasciando spazio alle aspirazioni più positive e interessanti di quel periodo. Barry Allen era la personificazione del domani ormai alle porte, di un futuro che, per quanto remoto, si avvicinava a grandi passi, qui e ora. L'eroe aveva il mondo ai suoi piedi e poteva percorrerlo in un sospiro; era capace di viaggiare nel tempo e, ogni giorno, si trovava ad affrontare criminali provenienti dalle epoche più remote: non c'era luogo o epoca che il Velocista Scarlatto non potesse visitare. Inoltre, la sua vita quotidiana a fianco della sua promessa sposa, Iris West, assumeva spesso i toni da sit-com, rendendo The Flash il veicolo narrativo perfetto in cui una società in espansione come quella americana poteva facilmente riconoscerci. E quella formula si rivelò azzeccata. Fu un vero successo grazie alla travolgente e fervida immaginazione di John Broome, Robert Kanigher, Gardner Fox e Julius Schwartz e ai disegni, stilizzati e dinamici, di Carmine Infantino, Joe Giella e Irv Novick.

Ma gli anni passano per tutti, l'immaginario collettivo cambia i suoi gusti e i creatori di un tempo passano il testimone a giovani, aspiranti autori. Una volta entrati negli anni Ottanta, apparve chiaro che Barry non aveva più il passo giusto, che aveva perso la sua corsa contro il tempo. O meglio, che avrebbe dovuto aspettare una nuova epoca di transizione, di instabilità e difficoltà affinché i lettori provassero di nuovo un senso di empatia, di vicinanza con le avventure vissute dal protagonista; un'epoca nella quale l'informazione vola da un estremo all'altro del pianeta, dove ogni cosa è suscettibile di essere trasformata in byte che vengono condivisi da tutti, dove sembra che non esistano più barriere che possano arrestare l'impulso della perseveranza umana. Questa è la nostra epoca e Geoff Johns e Francis Manapul vogliono dimostrarci come Barry Allen sia un eroe perfettamente inserito nella contemporaneità. Johns e Manapul sono ricorsi a quelle strategie narrative adottate dai creatori del personaggio quando questi lo presentarono la prima volta al grande pubblico (il vigore cinetico di disegni incredibilmente dinamici, la freschezza e la vivacità del rapporto di Barry con Iris, la vasta corrente temporale come sfida infinita con cui misurarsi) e hanno calato Barry nella continuity dei Velocisti Scarlatti, la medesima che autori quali Mark Waid e lo stesso Geoff Johns hanno contribuito ad arricchire nel corso degli ultimi decenni. In questo processo creativo, però, sia noi lettori che Barry stesso, abbiamo scoperto che... ormai niente è più come era un tempo. I criminali continuano imperterriti la loro lotta contro le forze del bene, ma ora sono molto più pericolosi, letali e disposti a tutto.

Perfino Capitan Boomerang, che nel corso della sua storia è sempre stato ritratto come un personaggio rozzo e meschino, dopo la sua resurrezione alla fine de La notte più profonda sprigiona un odio e livelli di potere assolutamente mai visti in precedenza. E cosa ancor più inquietante, come ha scoperto Barry in Flash: Rinascita, Eobard Thawne, l'Anti-Flash, ha ora acquisito il potere di alterare il passato ed è più che mai disposto a trasformare la vita del nostro eroe in un inferno... partendo dall'infanzia stessa di Allen. I genitori di Barry, la coppia di sessantenni felicemente in pensione che, nel 1981, furono protagonisti di uno dei più inquietanti story arc di The Flash (prima serie, #302-303), quei due anziani così amorevoli... ora non ci sono più. Thawne li ha eliminati, mettendo fine alla vita di Nora Allen quando Barry era ancora un bambino e facendo in modo che Henry Allen venisse incarcerato con l'accusa di uxoricidio, finendo i suoi giorni in prigione. Questo dolore, questo sentimento nuovo e "sbagliato", contribuisce a tingere di grigio lo sguardo azzurro del nostro protagonista. Barry dovrà scendere a patti con la sconvolgente verità che la sua vita è tutta in mano al destino... un destino crudele e straziante, innescato dal suo peggiore nemico; e questa constatazione seminerà in lui un dubbio che potrebbe diventare il suo tallone d'Achille. D'altro canto, il bisogno di poter contare su dei genitori modello e il senso di vuoto che ne scaturisce quando questa necessità viene disattesa, è divenuto uno degli aspetti tristemente caratteristici del nostro tempo... e le avventure di Barry Allen, così idonee a dialogare con la contemporaneità, non potevano non dedicare una riflessione su un argomento del genere.


Toni Boix

Alcune Tavole:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ikki di Phoenix il 04 Luglio 2011, 15:51:24
articolo fantastico... l'avevo già postato in qualche sezione di Flash tempo fa, ma fa sempre bene rileggerselo  :sisi:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Fantomex il 04 Luglio 2011, 17:06:11
Venerdì vado per gli acquisti, non ero al corrente delle uscite, perchè senza internet, entro, vedo questo bel tp nello scaffale, e subito un mezzo infarto, visto che l'attendevo da moooooolto,
Vado subito a sincerarmi d'avercelo da parte, appena torno a casa me lo divoro in un attimo, è una storia che scorre via notevolmente, sarà anche il nome  :asd:
Comunque questo sano supereroismo mi mancava proprio, il caro vecchio Johns.
Mi hanno colpito troppo i primi 2 numeri, di presentazione ma anche no, cioè è troppo bello il personaggio di Barry, sia da come viene descritto da Johns, sia da come viene illustrato dal duo Manapul/Buccelato
Le varie scene
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi è piaciuto molto come è stato caratterizzato Capitan Boomerang, mi sembra quasi un nuovo personaggio
Veramente spettacolare Johns + Flash e i suoi straordinari artisti che si porta dietro, ovviamente non vedo l'ora del prossimo volume più flashpoint, e poi dovrò preparare i fazzoletti  :cry:
Per me il massimo dei voti, ovviamente son di parte  :P
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: marsmarismari il 04 Luglio 2011, 17:10:46
Chissà chi era quel motociclista, non l'ho capito nella lettura.. Comunque bellissimo albo :) è costato un po' ma ne valeva la pena!La storia Secret origins è stata la più emozionante  :wub:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Fantomex il 04 Luglio 2011, 17:17:38
Citazione di: marsmarismari il 04 Luglio 2011, 17:10:46
Chissà chi era quel motociclista, non l'ho capito nella lettura.. Comunque bellissimo albo :) è costato un po' ma ne valeva la pena!La storia Secret origins è stata la più emozionante  :wub:
si ne è valsa la pena, già non ho citato il secret origin, con il mio caro Kolins, è normalissimo che non hai capito chi sia il motociclista, sono io che mi sono spoilerato i capitoli futuri, ti sorprenderà  :asd:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: marsmarismari il 04 Luglio 2011, 17:24:35
Ah ok.. Pensavo di essermi persa qualcosa nella lettura :blink: Grazie allora, leggerò tutto ^_^ Flash mi piace molto!
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Matches Malone il 04 Luglio 2011, 18:28:23
Citazione di: marsmarismari il 04 Luglio 2011, 17:24:35
Ah ok.. Pensavo di essermi persa qualcosa nella lettura :blink: Grazie allora, leggerò tutto ^_^ Flash mi piace molto!

:clap:  :hug:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Buddy Baker il 04 Luglio 2011, 18:31:48
Citazione di: marsmarismari il 04 Luglio 2011, 17:24:35
Ah ok.. Pensavo di essermi persa qualcosa nella lettura :blink: Grazie allora, leggerò tutto ^_^ Flash mi piace molto!

E' sempre bello vedere ragazze interessate ai fumetti!
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Mr.Fox il 06 Luglio 2011, 09:49:33
finito ieri:
Barry è la quinta essenza della silver age, senza di lui non ci sarebbero stati tanti altri eroi, neanche quelli marvel.
Il volume scorre velocissimo e trasuda di un sense of wonder non scontato e neanche ingenuo...
chiedo, cortesemente, al nostro ADM di farmi una breve riassunto della vita di Zoom: perchè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Guardiano della Notte il 06 Luglio 2011, 10:55:16
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Mr.Fox il 06 Luglio 2011, 11:16:12
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Guardiano della Notte il 06 Luglio 2011, 11:24:05
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ikki di Phoenix il 06 Luglio 2011, 12:39:46
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Mr.Fox il 06 Luglio 2011, 13:01:22
GRAZIE BARRY

Post Uniti: 06 Luglio 2011, 13:31:40

:+1:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Azrael il 06 Luglio 2011, 13:34:24
Che poi si vedeva benissimo che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Un ottima trovata e aggiungo che come è disegnato è perfetto soprattutto nelle vignette dove esprime un odio unico
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Mr.Fox il 06 Luglio 2011, 13:39:54
certo che si vedeva....ma non capivo il perchè del costume rosso
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Azrael il 06 Luglio 2011, 13:41:24
Citazione di: V for Vendetta il 06 Luglio 2011, 13:39:54
certo che si vedeva....ma non capivo il perchè del costume rosso

Gli è piaciuto illudersi per un attimo!!
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Clod il 06 Luglio 2011, 13:50:13
in effetti quella parte neanch'io l'avevo ben compresa
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ikki di Phoenix il 06 Luglio 2011, 13:54:33
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Azrael il 06 Luglio 2011, 13:56:40
Citazione di: Barry Allen il 06 Luglio 2011, 13:54:33
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Infatti!!! Pensavo fosse chiaro che fosse
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:
A me ripeto mi ha impressionato molto l'odio che prova Thawne, è fatto veramente bene
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lanterna Verde il 06 Luglio 2011, 18:30:29
Preso oggi da alastor, non vedo l'ora di leggerlo tutto! ^_^
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: rplant il 07 Luglio 2011, 12:32:31
Bello, bello questo volume di Flash, ci voleva proprio, anche se un po' troppo caro. Avete già detto tutto quello che c'era da dire su quest'opera, quindi non aggiungo altro, se non che gli amanti di Flash non resteranno delusi, che Manapul+Buccellato sono uno spettacolo, e che il sense of wonder e l'eroismo puro e classico targato DC è qui presente in tutto il suo splendore. Consigliato.

P.S.:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Fantomex il 07 Luglio 2011, 12:48:54
già i punti da te citati, l'avevo scordati per via della bontà della storia, però nel caso non venissero chiariti, e credo che non accadrà, secondo me è un grave errore da pare di Geoff :ahsisi:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Azrael il 07 Luglio 2011, 12:50:39
Citazione di: Elijah Snow il 07 Luglio 2011, 12:48:54
già i punti da te citati, l'avevo scordati per via della bontà della storia, però nel caso non venissero chiariti, e credo che non accadrà, secondo me è un grave errore da pare di Geoff :ahsisi:

Secondo me non sono cosi necessari i dettagli!
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Fantomex il 07 Luglio 2011, 12:55:02
cioè si e no, secondo me, certo non influenzano la storia, e anzi non ci avevo fatto caso se non fosse per rplant, però ora il dubbio viene
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Azrael il 07 Luglio 2011, 12:58:14
Citazione di: Elijah Snow il 07 Luglio 2011, 12:55:02
cioè si e no, secondo me, certo non influenzano la storia, e anzi non ci avevo fatto caso se non fosse per rplant, però ora il dubbio viene

io ci avevo fatto caso, ma nella storia c'è la confessione e le motivazioni e quanto basta poi come ha fatto è irrilevante in questo caso (almeno secondo me)
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: rplant il 07 Luglio 2011, 13:37:34
Si e no, avrebbe arricchito la parte "CSI" della storia, ma evidentemente lo scrittore ha preferito non dargli peso e suffermarsi su altro
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: crazybarts il 07 Luglio 2011, 16:45:19
scusate io l'ho preso ieri perchè mi interessava iniziare a leggere flash. Dovrei leggermi qualcosa prima o vabene partire anche da questo?

sul sito della planeta c'è scritto che costa 20 euro ma io l'ho pagato 15,95 che poi con sconto del 10 per cento ancora meno. ha sbagliato la fumetteria a prezzarmelo?
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Azrael il 07 Luglio 2011, 16:46:33
Citazione di: crazybarts il 07 Luglio 2011, 16:45:19
scusate io l'ho preso ieri perchè mi interessava iniziare a leggere flash. Dovrei leggermi qualcosa prima o vabene partire anche da questo?

sul sito della planeta c'è scritto che costa 20 euro ma io l'ho pagato 15,95 che poi con sconto del 10 per cento ancora meno. ha sbagliato la fumetteria a prezzarmelo?

Certo che ha sbagliato la fumetteria , buon per te  :lolle:
Mah potresti iniziare anche da qua volendo , però se ti leggessi "Rinascita" prima sarebbe anche meglio  ^_^
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Peter Parker il 08 Luglio 2011, 00:36:13
Sto leggendo questo volume..finora ho letto solo il Secret Origin e i primi due capitoli..nel leggerlo provo però qualcosa di positivamente strano! A parte la bellezza della storia e il cast di nemici e comprimari che avevo già commentato altrove..Barry Allen è il primo personaggio dai tempi di Peter Parker con cui mi sto veramente immedesimando!! Non so se è merito di Johns, ma quando lo leggo penso che non sono le storie a piacermi, ma il personaggio! La sua volontà di fare sempre la cosa giusta, il suo combattere affinchè tutti abbiano giustizia, sono cose che mi lasciano senza fiato! Quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

mi è scesa una lacrimuccia! Continuerò al più presto con la lettura!  :w00t:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ikki di Phoenix il 08 Luglio 2011, 05:20:28
CitazioneLa sua volontà di fare sempre la cosa giusta, il suo combattere affinchè tutti abbiano giustizia, sono cose che mi lasciano senza fiato!

E' proprio questo Barry... Lui è fatto così! Anche io sono fatto così, ecco perché lo adoro  ^_^

Wally è un grandissimo personaggio, ma lui ha altre caratteristiche, queste peculiarità le ha solo Barry!

Comunque anche io sui dettagli di Top non mi sarei soffermato, alla fine venendo dal futuro credo non sia difficile per gente con quella tecnologia alterare delle prove o ottenere dei DNA contraffatti...

Per come la vedo io, la spiegazione era "pleonastica" al contesto, diciamo, cioè la sospensione dell'incredulità del lettore credo possa accettare il fatto che nel futuro anche per chi compie crimini molte cose siano più facili e spiegabili che nella nostra epoca... Ricordiamoci ad esempio quello che fa Abrakadabra con la semplice tecnologia del futuro, ai nostri occhi sembra vera e propria magia  :lol:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lanterna Verde il 08 Luglio 2011, 16:16:07
letto solo le prime pagine inerenti l'infanzia, la morte della mamma e il raduno casuale di tutti i velocisti, poi mi sono emozionato e dovevo uscire e mannaggia sono lì che scalpito per finire di leggerlo :D
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lois Lane il 08 Luglio 2011, 16:19:29
Citazione di: Peter Parker il 08 Luglio 2011, 00:36:13
Sto leggendo questo volume..finora ho letto solo il Secret Origin e i primi due capitoli..nel leggerlo provo però qualcosa di positivamente strano! A parte la bellezza della storia e il cast di nemici e comprimari che avevo già commentato altrove..Barry Allen è il primo personaggio dai tempi di Peter Parker con cui mi sto veramente immedesimando!! Non so se è merito di Johns, ma quando lo leggo penso che non sono le storie a piacermi, ma il personaggio! La sua volontà di fare sempre la cosa giusta, il suo combattere affinchè tutti abbiano giustizia, sono cose che mi lasciano senza fiato! Quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

mi è scesa una lacrimuccia! Continuerò al più presto con la lettura!  :w00t:

ma che bello leggere queste affermazioni su Barry Allen  :w00t:

Post Uniti: 08 Luglio 2011, 16:21:58

JOOOHNS INVECE DI SCRIVERE LE MERAVIGLIOSE STORIE DELL'UOMO ACQUITRINO (che peraltro adoro. mannaggia a me) NON E' CHE GENTILMENTE TORNERESTI A SCRIVERE STORIE SU SUPERMAN COSI' LA GENTE LO LEGGE?

POSSIBILMENTE VESTITO DA SUPERMAN E NON DA CAVALIERE DELLO ZODIACO.

GRAAAAZIE  :lolle: :lolle: :lolle:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Green Hankey il 08 Luglio 2011, 16:23:58
non ti basta Morry su AC  :o?
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lois Lane il 08 Luglio 2011, 16:26:41
No. voglio Johns.

Ma è tanto anormale che voglia il mio scrittore preferito sul mio personaggio preferito, con tanto di Reis o Gary Frank a disegnarlo?

NO!

Va bene anche Manapul!

su!

Se penso a quanto è bello questo Barry Allen!

Cioè...qui scrivevano LE storie di Barry Allen e nel frattempo l'azzurrone faceva il vagabondo per l'america :dowson:

che tristezza.

vabbè chiudo l'OT.  <_<
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Matches Malone il 08 Luglio 2011, 20:36:44
Citazione di: Clark Kent il 08 Luglio 2011, 16:26:41
No. voglio Johns.

Ma è tanto anormale che voglia il mio scrittore preferito sul mio personaggio preferito, con tanto di Reis o Gary Frank a disegnarlo?

NO!

Va bene anche Manapul!

su!

Se penso a quanto è bello questo Barry Allen!

Cioè...qui scrivevano LE storie di Barry Allen e nel frattempo l'azzurrone faceva il vagabondo per l'america :dowson:

che tristezza.

vabbè chiudo l'OT.  <_<

:lolle:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lanterna Verde il 09 Luglio 2011, 19:51:54
Troppo forte la scena in cui Barry ricostruisce la casa, la bambina che rivuole la sua bambola giusta... Troppo forte.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Peter Parker il 09 Luglio 2011, 19:55:18
Citazione di: Lanterna Verde il 09 Luglio 2011, 19:51:54
Troppo forte la scena in cui Barry ricostruisce la casa, la bambina che rivuole la sua bambola giusta... Troppo forte.

:wub:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Guardiano della Notte il 09 Luglio 2011, 21:24:38
Citazione di: Lanterna Verde il 09 Luglio 2011, 19:51:54
Troppo forte la scena in cui Barry ricostruisce la casa, la bambina che rivuole la sua bambola giusta... Troppo forte.

La scena della bambola è fantastica  :lol:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lanterna Verde il 10 Luglio 2011, 14:29:56
Direi proprio 20€ spese bene, un'altro capolavoro la parte che ho sbavato di più? Beh anti-flash rinascita! Roba che ti tiene incollato a bocca aperta pagina dopo pagina! Quello che ho un po' gradito meno le origini di capitan boomerang, un po' forzate dal fattore lanterne bianche legate agli aventi di BD... Il ritorno di Barry e quel fattore crime attuale dei nostri giorni lo rende ancora più interessante e troppo figo nella ossessione di risolvere i cold case...  Stupendo! Bravo il nostro Johns e mi sono piaciuti molto i disegni di Manapul  ( bellissima l'ultima cover nella gallery finale) :flash:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ikki di Phoenix il 10 Luglio 2011, 20:44:37
 :+1: anche a te! Finalmente dopo Rebirth e Blackest Night questi sono i commenti che voglio sentire sul mio Barry!
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lois Lane il 10 Luglio 2011, 21:12:47
Citazione di: Barry Allen il 10 Luglio 2011, 20:44:37
:+1: anche a te! Finalmente dopo Rebirth e Blackest Night questi sono i commenti che voglio sentire sul mio Barry!

facciamoci una corsetta insieme  ^_^

(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimages4.wikia.nocookie.net%2F__cb20100804205939%2Ftheflash%2Fimages%2F4%2F42%2FSuperman_vs_The_Flash.jpg&hash=228bab818cc8119950d994634219a54a7d4ff475)
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Azrael il 10 Luglio 2011, 22:27:57
Citazione di: Clark Kent il 10 Luglio 2011, 21:12:47
Citazione di: Barry Allen il 10 Luglio 2011, 20:44:37
:+1: anche a te! Finalmente dopo Rebirth e Blackest Night questi sono i commenti che voglio sentire sul mio Barry!

facciamoci una corsetta insieme  ^_^

(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimages4.wikia.nocookie.net%2F__cb20100804205939%2Ftheflash%2Fimages%2F4%2F42%2FSuperman_vs_The_Flash.jpg&hash=228bab818cc8119950d994634219a54a7d4ff475)

si ma se vinci è perchè barry fa beneficenza (Cit)  :asd:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lois Lane il 10 Luglio 2011, 22:43:23
Citazione di: Batman il 10 Luglio 2011, 22:27:57
Citazione di: Clark Kent il 10 Luglio 2011, 21:12:47
Citazione di: Barry Allen il 10 Luglio 2011, 20:44:37
:+1: anche a te! Finalmente dopo Rebirth e Blackest Night questi sono i commenti che voglio sentire sul mio Barry!

facciamoci una corsetta insieme  ^_^

(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimages4.wikia.nocookie.net%2F__cb20100804205939%2Ftheflash%2Fimages%2F4%2F42%2FSuperman_vs_The_Flash.jpg&hash=228bab818cc8119950d994634219a54a7d4ff475)

si ma se vinci è perchè barry fa beneficenza (Cit)  :asd:
:lol:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lanterna Verde il 10 Luglio 2011, 22:48:11
Ma adesso dopo questo TP si parte con flashpoint come c'è scritto alla fine oppure c'è un'altro TP ?
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Azrael il 10 Luglio 2011, 22:48:52
Citazione di: Lanterna Verde il 10 Luglio 2011, 22:48:11
Ma adesso dopo questo TP si parte con flashpoint come c'è scritto alla fine oppure c'è un'altro TP ?

un altro TP e poi Flashpoint  ^_^
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lev il 11 Luglio 2011, 19:54:38
Letto oggi questo bellissimo albo. Avrei voluto rileggere rinascita prima,ma non lo trovo.

Che dire? John dimostra una volta ancora di essere con Morrison l'autore del momento (momento che dura da qualche anno a dire il vero). Ci presenta un Barry Allen che tornato alla sua vita deve subito rientrare in pista e vedersela faccia a faccia con nemici vecchi e nuovi. Si respira il forte senso di giustizia che Barry ha insito e, almeno per me che sono un fan di Wally West, se ne vedono anche le differenze. Barry è un eroe e un super eroe così come lo sono Bruce, Clark e Diana. E' un'icona e "trasuda" letterarmente epicità. La scena in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è qualcosa di fenomenale. Si vede quanto Jhons si diverti a scrivere e inventare su Barry. Forse dirò una fesseria, ma nella sua gestione di Wally questo "entusiasmo" non l'ho percepito. E qui torno alle differenze fra i due. Forse proprio perchè ne ho visto la nascita, la crescita e l'evoluzione, Wally è meno "epico" rispetto al suo precedessore. Oddio, fa cose da paura, ma di certo ha motivazioni e caratura diversa, e forse per questo mi piace. Mi sembra più Marvelliano (e dio sa quanto non sopporto il 90% di ciò che fa la marvel), un super eroe con super problemi, più uomo e meno eroe. E forse John nelle storie a lui dedicate ha voluto mettere in risalto anche comprimari e personaggi comuni proprio per questo.

Scusate se mi son dilungato. Chiudo semplicemente dicendo che manapul spacca di brutto, così come Buccellato ai colori .

Barry è tornato e si fa notare...ma spontanea mi sorge una domanda: che fine farà il mio Wally?  ^_^
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Occhi nella Notte il 11 Luglio 2011, 20:15:01
Secondo me Wally se lo sono "dimenticato".
Nel senso che adesso preferiscono non parlarne, per concedere spazio a Barry e vedere se il personaggio tira.
La cosa veramente strana, che mi ha un pò spiazzato, è il fatto che io mi aspettavo che con il reboot wally avesse la sua testata... invece oltre a non esserci nulla non c'è neppure nessuna notizia se almeno parteciperà alle storie con Barry...
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Azrael il 11 Luglio 2011, 20:15:16
Citazione di: Lev il 11 Luglio 2011, 19:54:38
Letto oggi questo bellissimo albo. Avrei voluto rileggere rinascita prima,ma non lo trovo.

Che dire? John dimostra una volta ancora di essere con Morrison l'autore del momento (momento che dura da qualche anno a dire il vero). Ci presenta un Barry Allen che tornato alla sua vita deve subito rientrare in pista e vedersela faccia a faccia con nemici vecchi e nuovi. Si respira il forte senso di giustizia che Barry ha insito e, almeno per me che sono un fan di Wally West, se ne vedono anche le differenze. Barry è un eroe e un super eroe così come lo sono Bruce, Clark e Diana. E' un'icona e "trasuda" letterarmente epicità. La scena in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è qualcosa di fenomenale. Si vede quanto Jhons si diverti a scrivere e inventare su Barry. Forse dirò una fesseria, ma nella sua gestione di Wally questo "entusiasmo" non l'ho percepito. E qui torno alle differenze fra i due. Forse proprio perchè ne ho visto la nascita, la crescita e l'evoluzione, Wally è meno "epico" rispetto al suo precedessore. Oddio, fa cose da paura, ma di certo ha motivazioni e caratura diversa, e forse per questo mi piace. Mi sembra più Marvelliano (e dio sa quanto non sopporto il 90% di ciò che fa la marvel), un super eroe con super problemi, più uomo e meno eroe. E forse John nelle storie a lui dedicate ha voluto mettere in risalto anche comprimari e personaggi comuni proprio per questo.

Scusate se mi son dilungato. Chiudo semplicemente dicendo che manapul spacca di brutto, così come Buccellato ai colori .

Barry è tornato e si fa notare...ma spontanea mi sorge una domanda: che fine farà il mio Wally?  ^_^

Fantastico commento  :clap: :clap:
Cosa non va in questo commento?? niente a parte che hai citato 3 volte Johns e l'hai scritto entrambe le volte male  :lolle:

Scherzi a parte quell'entusiasmo che tu dici non notare nelle storie scritte con wally lo percepiamo un pò tutti ma sai cosa è secondo me? il fatto che barry è un icona ed è stato tanto tempo lontano e lo porta da solo il personaggio l'entusiasmo  ^_^

Su Wally che fine farà? questo è ancora da capire!!!
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lev il 11 Luglio 2011, 20:20:46
Citazione di: Batman il 11 Luglio 2011, 20:15:16

Cosa non va in questo commento?? niente a parte che hai citato 3 volte Johns e l'hai scritto entrambe le volte male  :lolle:


Si chiama coerenza  -_-   :lol:

Comunque, mi fa piacere vedere che non sono il solo che si è posto il problema. Ossia, ci sta che questo sia il momento di Barry, ma Wally l'ha sostituito per 20 anni , 20...non propriamente 2 giorni. Quando è scomparso barry non avevo neanche 10 anni io..  :lolle:  E bisogna riconoscere che la Dc e Waid hanno fatto uno splendido lavoro per fare in modo che Flash, in quanto tale, rimanesse sempre vivo..

Comunque, forse è meglio chiudere l'OT..  :P
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Selina Kyle il 11 Luglio 2011, 20:46:49
Citazione di: Occhi nella Notte il 11 Luglio 2011, 20:15:01
Secondo me Wally se lo sono "dimenticato".
Nel senso che adesso preferiscono non parlarne, per concedere spazio a Barry e vedere se il personaggio tira.
La cosa veramente strana, che mi ha un pò spiazzato, è il fatto che io mi aspettavo che con il reboot wally avesse la sua testata... invece oltre a non esserci nulla non c'è neppure nessuna notizia se almeno parteciperà alle storie con Barry...

Manca tutta la generazione dei Titani originali, a parte Dick Grayson. ;)
Secondo me c'è qualcosa in ballo.. ho visto delle tavole di Van Sciver (su FB) con Donna Troy, quindi secondo me è uno stop momentaneo. Non so cos'abbiano in mente.. oggi, per dire, è ricomparsa Cacciatrice, ma ci deve essere spazio per Wally. :D

Bellissimo commento Lev!  :up:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ikki di Phoenix il 12 Luglio 2011, 09:26:37
Complimenti Lev, come spesso mi capita di leggere da parte tua hai scritto un sacco di cose una più intelligente dell'altra..  :+1:

In particolare ti quoto il fatto che Wally e Barry siano entrambi personaggi che si possono amare senza problemi, ma solo un cieco non vedrebbe la abnorme differenza fra i due.

Indubbiamente Wally passerà alla storia per il ciclo Waid, non certo per quello Johns. Wally dà il meglio di sé nel bildungromance della sua formazione, nella sua crescita per diventare un Flash potente quanto era il suo mentore Barry Allen! Ma quando la sua formazione è ormai compiuta, quando il personaggio deve vivere del proprio carisma, e non della folle corsa verso il miglioramento, allora lì si fatica un po', perché Wally non è Barry.

La cosa fantastica di Barry, secondo me, ciò che mi fa identificare con questo personaggio, è che a tormentarlo non è la fidanzata, la bolletta, il cane, o i villain... A tormentarlo sono ragionamenti sui massimi sistemi, giustizia-ingiustizia, chi sono e cosa sono diventato, mi vedono come un santo ma io non lo sono affatto, etc.

E' un eroe, vive di ideali, e i suoi problemi primari sono problemi di etica, di morale, di assoluti, cosa che per 20 anni su Flash con Wally è mancata.

E' vero, Johns è entusiasta quando scrive Barry. Guardate cosa gli fa fare in Blackest Night, gioca con un personaggio che non deve imparare niente, sa già fare tutto con naturalezza.

E' l'entusiasmo di chi ha a disposizione un grandissimo eroe la cui sola felicità consiste nel portare giustizia agli altri...  ^_^
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lanterna Verde il 12 Luglio 2011, 12:23:51
Diciamo pure che Wally è l'icarnazione del Flash dei giorni nostri, con problematiche di vita quotidiana.
Barry è Leggenda! ribadisco Barry è Flash! è nella Hall of Fame dei super eroi, senza discussioni! :flash:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Clod il 12 Luglio 2011, 13:00:26
io però, spiacente, preferisco Wally; pur paradossalmente avendo letto meno storie sue (della sua serie) riesco a idenfificarmi meglio con lui.
Barry è sì un rappresentante del puro eroismo, ma è troppo fulgido per i miei occhi; questo è il motivo per cui avendo apprezzato il volume, non l'abbia amato come altre storie (Rebirth, per dire)
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lanterna Verde il 12 Luglio 2011, 13:10:44
Io ve lo dico, dopo la lettura intrippato sono dovuto correre da un fumettaro antiquario a prendere i DVD della serie tv di flash, non ci sto più dentro :lolle:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ikki di Phoenix il 12 Luglio 2011, 13:12:41
che goduria che siete, ragazzi! :asd:

Comunque Clod la tua critica è del tutto legittima... Voglio dire, se ci pensate bene è esattamente ciò che divide i personaggi Marvel da quelli DC. Questi ultimi sono forse troppo luminosi, troppo perfetti nei loro ideali monolitici che alcuni lettori non riescono a sentirli "veri"...

Io li amo invece proprio perché, nonostante costi loro fatica, riescono sempre a rimanere fedeli a se stessi, e non scendono mai a compromessi! Anche io sono così, e quindi adoro chi è così, è come se mi leggessi su carta, io farei esattamente come loro... è fantastico  :lol: :hug:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Clod il 12 Luglio 2011, 13:35:33
Citazione di: Barry Allen il 12 Luglio 2011, 13:12:41
che goduria che siete, ragazzi! :asd:

Comunque Clod la tua critica è del tutto legittima... Voglio dire, se ci pensate bene è esattamente ciò che divide i personaggi Marvel da quelli DC. Questi ultimi sono forse troppo luminosi, troppo perfetti nei loro ideali monolitici che alcuni lettori non riescono a sentirli "veri"...

Io li amo invece proprio perché, nonostante costi loro fatica, riescono sempre a rimanere fedeli a se stessi, e non scendono mai a compromessi! Anche io sono così, e quindi adoro chi è così, è come se mi leggessi su carta, io farei esattamente come loro... è fantastico  :lol: :hug:
ma Marco, non è solo questione di Marvel o DC
per dire, amo Hal Jordan come Lanterna Verde perchè pur essendo un personaggio silver age ha un carattere più intraprendente, mi stuzzica maggiormente e come Barry ne ha passate di cotte e di crude, ma comunque riesco ha trovare un maggior legame con lui che con Barry, vuoi che negli anni è stato maggiormente presente, vuoi per la sua indipendenza e testardaggine o appunto per la maggior familiarità che ho con lui piuttosto che con Barry (e Flash in generale) forse perchè alla fine preferisco i suoi comprimari (Nemici e Thawne in primis) al personaggio principale.
Discorso analogo per Superman, personaggio che maturando negli anni ha dimostrato di essere fallibile e tutto tranne invincibile come molti possono pensare; poi lì c'è la sua cosmologia in generale che adoro.
Quindi in sintesi è un personaggio che apprezzo (più di Batman senz'altro), ma con cui non mi identifico, non del tutto almeno :)
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lanterna Verde il 12 Luglio 2011, 13:43:55
magari con la lettura di Falshpoint ti cambierà l'idea su Barry :up:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Clod il 12 Luglio 2011, 13:45:22
può essere, il prossimo volume non lo perdo di sicuro, anche se ad interessarmi saranno soprattutto gli stravolgimenti causati da Thawne
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lanterna Verde il 12 Luglio 2011, 13:51:52
beh, trovo anche io superlativo Anti-Flash: rebirth, e devo dire che il grande Hal mi ha svezzato con le sue storie, ma ora nella mia testa c'è un conflitto di gelosia tra Barry e Hal, Hal è il mio personaggio preferito... Ma Barry sta iniziando a prevalere nelle mie letture... In questo momento finisco qualcosa su Barry e subito penso a quando esce il prossimo materiale o volume... :bava:
Hal invece è diventata la mia frequenza quasi quotidiana, forse perchè negli ultimi anni a ruotato quasi tutto intorno a lui e le sue vicende...
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: rplant il 12 Luglio 2011, 17:51:16
 :+1: a Clod: Wally is the best!
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Green Hankey il 14 Luglio 2011, 13:53:53
arrivato l'hc poco fa.

Questo pomeriggio mi dedico alla lettura  :wub:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Sef- il 14 Luglio 2011, 14:04:24
Preso ieri il primo TP in fumetteria, me lo porto in vacanza e credo di leggerlo sotto l'ombrellone!  :wub:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lanterna Verde il 14 Luglio 2011, 14:13:21
Citazione di: Thor il 14 Luglio 2011, 14:04:24
Preso ieri il primo TP in fumetteria, me lo porto in vacanza e credo di leggerlo sotto l'ombrellone!  :wub:
leggilo lentamente e assaporalo in relax totale! :up:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Sef- il 14 Luglio 2011, 14:17:03
Sfogliandolo i disegni mi sembrano qualcosa di totalmente fantastico!!  :w00t:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lanterna Verde il 14 Luglio 2011, 14:20:51
Citazione di: Thor il 14 Luglio 2011, 14:17:03
Sfogliandolo i disegni mi sembrano qualcosa di totalmente fantastico!!  :w00t:
vero?! se riesci guarda l'ultima pagina della cover gallery, flash e anti-flash, è da svenimento... :sisi:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Azrael il 14 Luglio 2011, 14:26:53
Citazione di: Thor il 14 Luglio 2011, 14:17:03
Sfogliandolo i disegni mi sembrano qualcosa di totalmente fantastico!!  :w00t:

i disegni di manapul sono una cosa Straordinaria  :wub:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Peter Parker il 14 Luglio 2011, 19:38:31
Citazione di: Batman il 14 Luglio 2011, 14:26:53
Citazione di: Thor il 14 Luglio 2011, 14:17:03
Sfogliandolo i disegni mi sembrano qualcosa di totalmente fantastico!!  :w00t:

i disegni di manapul sono una cosa Straordinaria  :wub:

:sisi:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Green Lantern il 16 Luglio 2011, 14:42:20
finalmente rilette le storie in unico volumone, il mio giudizio non cambia: 9 ai disegni, idem per le storie.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: ThePNZ il 16 Luglio 2011, 16:08:52
Letto...  :cry:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Azrael il 16 Luglio 2011, 16:10:30
Citazione di: ThePNZ il 16 Luglio 2011, 16:08:52
Letto...  :cry:

Non capisco , sei rimasto talmente commosso che scoppi in lacrime o ti ha fatto schifo?  :lolle:

Citazione di: Arthur Curry il 16 Luglio 2011, 14:42:20
finalmente rilette le storie in unico volumone, il mio giudizio non cambia: 9 ai disegni, idem per le storie.

Ottimo :flash:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: ThePNZ il 16 Luglio 2011, 16:13:50
Az. La prima che hai detto  :lol:
Bello bello bello.

Domanda:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ikki di Phoenix il 16 Luglio 2011, 17:41:55
Se non ricordo male
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Azrael il 16 Luglio 2011, 17:44:37
Citazione di: Barry Allen il 16 Luglio 2011, 17:41:55
Se non ricordo male
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Si dovrebbe essere cosi se non erro  :ahsisi: non ho risposto subito perchè non ero sicuro  :lolle:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: ThePNZ il 16 Luglio 2011, 18:15:24
Che casino i viaggi nel tempo  :lolle:

Sulle storie non ho nulla da dire. Non ce n'è bisogno.
Purtroppo il volume planeta ha i soliti errorucci e la nuova grafica dei volumi non mi piace più di tanto, prima erano più libri questi TP adesso sembrano più giornaletti da edicola. Si so che sto esagerando nel dirlo ma spero che abbiate capito cosa intendo.

Poi non capisco perchè un pò sia stato chiamato Signore degli specchi e un pò Mirror Master.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Clod il 16 Luglio 2011, 19:13:04
questa nuova politica sulle traduzioni lascia un po' a desiderare in effetti  :asd:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Peter Parker il 16 Luglio 2011, 22:05:33
Citazione di: ThePNZ il 16 Luglio 2011, 18:15:24
Poi non capisco perchè un pò sia stato chiamato Signore degli specchi e un pò Mirror Master.

Senza contare anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:sisi:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lanterna Verde il 17 Luglio 2011, 00:09:20
Una sola parola....capolavoro!
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ikki di Phoenix il 17 Luglio 2011, 00:14:33
Lanterna vorrei un tuo commento esteso! :D
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Azrael il 17 Luglio 2011, 01:03:07
Citazione di: Lanterna Verde il 17 Luglio 2011, 00:09:20
Una sola parola....capolavoro!

Anche se con questa definizione hai detto "tutto" come dice il buon barry vogliamo un commento "più" esteso!!! Dicci quello che ti ha emozionato , quello che ti ha colpito di più!!! :flash:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lanterna Verde il 17 Luglio 2011, 13:08:56
Beh come ho detto in precedenza mi è piaciuto molto anti-flash rinascita la storia di eobard è fantastica, i disegni sono molto belli e curati, mi è piaciuto quel pizzico di poliziesco e l'ossessione di Barry per capire chi ha ucciso sua madre, mi è piaciuto un po' meno le origini di capitan boomerang d'altra parte per BD queste parti sono importanti per il collegamento al fatto della risurrezione di alcuni eroi e nemici. Ho trovato bello l'arrivo dei nemici del futuro che hanno un ruolo di autorità da fare rispettare e mi è piaciuto lo scontro tra nemici e quelli del futuro. E poi la trottola che ha organizzato tutto all'insaputa degli altri componenti per arrivare a Iris... Quindi mi è piaciuto tutto :)
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: ThePNZ il 17 Luglio 2011, 13:44:33
I nemici di Flash sono tra i migliori in circolazione, mai avrei pensato di potermi appassionare tanto a questi criminali che rispetto ad altri sembrano ulteriormente cretini, Cold si veste come un eschimese  :lolle:, eppure sono caratterizzati ottimamente e per questo dobbiamo ringraziare Johns che è maestro in quest'arte.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Jonathan Crane il 17 Luglio 2011, 17:07:19
Citazione di: Lanterna Verde il 17 Luglio 2011, 00:09:20
Una sola parola....capolavoro!

:dowson:

Eobard, mi manchi :dowson:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lanterna Verde il 17 Luglio 2011, 17:40:09
È vero riesce dare risalto ai nemici come se fossero loro i protagonisti principali della storia
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Occhi nella Notte il 18 Luglio 2011, 09:15:20
Citazione di: ThePNZ il 17 Luglio 2011, 13:44:33
I nemici di Flash sono tra i migliori in circolazione, mai avrei pensato di potermi appassionare tanto a questi criminali che rispetto ad altri sembrano ulteriormente cretini, Cold si veste come un eschimese  :lolle:, eppure sono caratterizzati ottimamente e per questo dobbiamo ringraziare Johns che è maestro in quest'arte.

Infatti l'unica cosa che non capisco proprio è come mai non si decidono a rivisitare i costumi di questi personaggi.
Cavolo, ci vorrebbe una rimodernizzazione... sono abbastanza ridicoli...
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lanterna Verde il 18 Luglio 2011, 10:12:53
@Occhi se li rivisitavano come facevano a fare i nemici del futuro?
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Occhi nella Notte il 18 Luglio 2011, 10:37:47
Citazione di: Lanterna Verde il 18 Luglio 2011, 10:12:53
@Occhi se li rivisitavano come facevano a fare i nemici del futuro?

In che senso scusa? :blink:
Io parlavo dei loro costumi
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lanterna Verde il 18 Luglio 2011, 10:51:16
Appunto, i nemici del presente non sono stati modificati perché le loro rivisitazioni dei costumi, sono i nemici del futuro.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ikki di Phoenix il 18 Luglio 2011, 11:57:39
Citazione di: ThePNZ il 17 Luglio 2011, 13:44:33
I nemici di Flash sono tra i migliori in circolazione, mai avrei pensato di potermi appassionare tanto a questi criminali che rispetto ad altri sembrano ulteriormente cretini, Cold si veste come un eschimese  :lolle:, eppure sono caratterizzati ottimamente e per questo dobbiamo ringraziare Johns che è maestro in quest'arte.

Qualche giorno fa ho tessuto le lodi della Rogues Gallery di Flash con Darkglory e Pornoliano e mi hanno riso in faccia.

Quando li vedete lapidateli  :ahsisi:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Green Lantern il 18 Luglio 2011, 12:57:41
certo se mi paragoni Capitan Cold o il Mago del Tempo a Sinestro, è ovvio che mi faccio una risata  :ahsisi: gia se mi dici Zoom lo posso accettare...
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ikki di Phoenix il 18 Luglio 2011, 13:51:29
non parlo di personaggi singoli, ma di Rogues Gallery... Quindi intesi nella pluralità dei villain di un determinato eroe  :sisi:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: ThePNZ il 18 Luglio 2011, 18:55:12
Se ripenso al LV di Johns mi viene in mente il solo Sinestro.
Per Flash invece è un gruppo vero e proprio.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lanterna Verde il 18 Luglio 2011, 21:37:07
Citazione di: ThePNZ il 18 Luglio 2011, 18:55:12
Se ripenso al LV di Johns mi viene in mente il solo Sinestro.
Per Flash invece è un gruppo vero e proprio.
No, dai... Sinestro, Hector Hemmond, Black Hand....
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: ThePNZ il 18 Luglio 2011, 21:50:58
Citazione di: Lanterna Verde il 18 Luglio 2011, 21:37:07
Citazione di: ThePNZ il 18 Luglio 2011, 18:55:12
Se ripenso al LV di Johns mi viene in mente il solo Sinestro.
Per Flash invece è un gruppo vero e proprio.
No, dai... Sinestro, Hector Hemmond, Black Hand....

Si e poi?
E non mi tirate in ballo gli altri corpi con Atrocitus e gente simile perchè io mi riferisco alla sua galleria di nemici classici.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lanterna Verde il 18 Luglio 2011, 22:01:11
Citazione di: ThePNZ il 18 Luglio 2011, 21:50:58
Citazione di: Lanterna Verde il 18 Luglio 2011, 21:37:07
Citazione di: ThePNZ il 18 Luglio 2011, 18:55:12
Se ripenso al LV di Johns mi viene in mente il solo Sinestro.
Per Flash invece è un gruppo vero e proprio.
No, dai... Sinestro, Hector Hemmond, Black Hand....

Si e poi?
E non mi tirate in ballo gli altri corpi con Atrocitus e gente simile perchè io mi riferisco alla sua galleria di nemici classici.
si ma non mi puoi dire che non ne ha...
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: ThePNZ il 18 Luglio 2011, 22:03:57
Ma sono solo quelli. In tutta la sua gestione di LV Johns ha ripescato i soli Sinestro (per forza direi), Hammond e Black Hand per un motivo ben preciso.
Invece di Flash, un pò in tutto quello che ho letto, tutti i suoi nemici (o un gruppo bene definito) bene o male hanno sempre avuto una certa importanza.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lanterna Verde il 18 Luglio 2011, 22:21:03
va beh, è un tuo pensiero,non penso uguale su tutto quello che dici, comunque io metto anche Atrocitus, di piccolo spessore anche quel deficente di Lobo,in ogni caso Parallax...
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: ThePNZ il 18 Luglio 2011, 22:24:30
Sai cosè? Atrocitus e altri inventati da Johns non riesco nemmeno a metterli tra i villain. Almeno non totalmente, stanno in bilico.
In Flash invece è chiaro...sono i Nemici  :lolle:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lanterna Verde il 18 Luglio 2011, 22:29:16
Citazione di: ThePNZ il 18 Luglio 2011, 22:24:30
Sai cosè? Atrocitus e altri inventati da Johns non riesco nemmeno a metterli tra i villain. Almeno non totalmente, stanno in bilico.
In Flash invece è chiaro...sono i Nemici  :lolle:
magari e molto più probabile che i Nemici esistono da più tempo :sisi:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: MrDark il 21 Luglio 2011, 20:56:56
Ragazzi questo TP dove si colloca cronologicamente?
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: ThePNZ il 21 Luglio 2011, 20:57:45
Citazione di: MrDark il 21 Luglio 2011, 20:56:56
Ragazzi questo TP dove si colloca cronologicamente?

Dopo Blackest Night. Durante Brightest Day.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: cybertroniano il 24 Luglio 2011, 18:43:50
bello!!!!!! non potevo trovare starting point migliore per cominciare a leggere le avventure del velocista scarlatto!!!! johns entra benissimo in sintonia con barry donandogli spessore e carisma!!!! mi piace l'idea in stile
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
molto bello anche la storia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
questo è un gran personaggio e secondo me dovrebbe essere trattato come merita: e penso (anche se non l'ho ancora letto) che flashpoint sia il giusto encomio!!!!  :up:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ikki di Phoenix il 25 Luglio 2011, 19:59:25
Benvenuto nel club cybertroniano  :hug:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: cybertroniano il 25 Luglio 2011, 23:33:06
Citazione di: Barry Allen il 25 Luglio 2011, 19:59:25
Benvenuto nel club cybertroniano  :hug:
:up: bel personaggio... grande potenziale merita tantissimo!!!!
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ikki di Phoenix il 29 Luglio 2011, 09:24:51
Ho riletto in volume anche in italiano... Delusissimo dalla traduzione e dall'adattamento, a me nella nostra versione planeta mi dispiace ma non è piaciuto questo volume, secondo me pregiudica la lettura. Evidentemente è una mia impressione di lettore dall'inglese, visto che invece qui per lo più avete apprezzato e questo mi fa molto felice.

Comunque è incredibile, nella lettura inglese mi ero evidentemente perso due caratteristiche di Barry che Johns rimarca e che sono spiccate anche mie  :lolle:

- preferisce i climi uggiosi a quello tropicale/estivo
- se fosse costretto, per salvare degli innocenti, ucciderebbe

grande Barry, mi sento sempre più in simbiosi con lui  :wub:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Peter Parker il 29 Luglio 2011, 10:54:39
Citazione di: Barry Allen il 29 Luglio 2011, 09:24:51
grande Barry, mi sento sempre più in simbiosi con lui  :wub:

Non per nulla ti sei appropriato del suo nome... :ahsisi:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: aster il 30 Luglio 2011, 03:39:08
sono contento che barry sarà il "portabandiera" della rivoluzione in casa DC :flash: :flash: :flash:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: V il 12 Settembre 2011, 10:08:54
quindi la traduzione e l'adattamento pregiudicano in parte la lettura?
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Azrael il 12 Settembre 2011, 13:34:52
Citazione di: lv91 il 12 Settembre 2011, 10:08:54
quindi la traduzione e l'adattamento pregiudicano in parte la lettura?

Per quel che mi riguarda no  ^_^
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: The Joker il 12 Settembre 2011, 13:38:42
Citazione di: Occhi nella Notte il 29 Giugno 2011, 14:34:32
Ecco... io sono nella merda.
Che faccio? Lo prendo così, o aspetto un altro mezzo anno per il tp originale (con meno episodi)????

Il tp originale esce a gennaio 2012 se non sbaglio :sisi:

Post Uniti: 12 Settembre 2011, 13:44:24

Comunque mi è piaciuto, i disegni non li adoro ma visto che son fatti bene e rendono col personaggio ci possono stare, anche se per me rimane molto sotto Rinascita (però vabè oh lì c'erano i disegni che da soli valevano l'acquisto).
Alla storia un 7+, nulla di eccezionale ma butta qualche bel semino per Flashpoint che mi ha incuriosito abbastanza.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Occhi nella Notte il 12 Settembre 2011, 20:45:49
Citazione di: The Joker il 12 Settembre 2011, 13:38:42
Citazione di: Occhi nella Notte il 29 Giugno 2011, 14:34:32
Ecco... io sono nella merda.
Che faccio? Lo prendo così, o aspetto un altro mezzo anno per il tp originale (con meno episodi)????

Il tp originale esce a gennaio 2012 se non sbaglio :sisi:

Post Uniti: 12 Settembre 2011, 13:36:59

Comunque mi è piaciuto, i disegni non li adoro ma visto che son fatti bene e rendono col personaggio ci possono stare, anche se per me rimane molto sotto Rinascita (però vabè oh lì c'erano i disegni che da soli valevano l'acquisto).
Alla storia un 7+, nulla di eccezionale ma butta qualche bel semino per Flashpoint che mi ha incuriosito abbastanza.

Tu pensa che io, sui disegni mi sono ricreduto totalmente... belli...
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Doktor Sleepless il 15 Settembre 2011, 20:36:46
Ho letto i primi otto numeri e mi sono piaciuti moltissimo, in particolare il #7 ed #8, con le origini di Boomerang e Thawne. Non sfigurano affatto accanto alla precedente e ben più corposa gestione scarlatta di Johns.
Peccato manchi poco alla fine. :dowson:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: mar-vell il 15 Settembre 2011, 21:20:16
Belle storie disegni discreti. Rivedere Barry dopo tanti anni è bellissimo. Ma quando una serie solo per lui in italiano?
Mar-Vell
P.S. Barry è l'unico Flash
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Fantomex il 15 Settembre 2011, 21:37:33
Citazione di: mar-vell il 15 Settembre 2011, 21:20:16
Belle storie disegni discreti. Rivedere Barry dopo tanti anni è bellissimo. Ma quando una serie solo per lui in italiano?
Mar-Vell
P.S. Barry è l'unico Flash
In che senso solo per lui ? questa lo è
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: mar-vell il 15 Settembre 2011, 21:40:41
Si ma intendo una serie regolare come GL o l'azzurrone.
Mar-Vell
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Fantomex il 15 Settembre 2011, 21:46:49
Citazione di: mar-vell il 15 Settembre 2011, 21:40:41
Si ma intendo una serie regolare come GL o l'azzurrone.
Mar-Vell
Dici per l'italia? uno spillato ?
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: mar-vell il 15 Settembre 2011, 22:25:27
Qualunque cosa purchè sia una serie regolare e si in italiano.
Mar-Vell
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Fantomex il 15 Settembre 2011, 23:06:24
Citazione di: mar-vell il 15 Settembre 2011, 22:25:27
Qualunque cosa purchè sia una serie regolare e si in italiano.
Mar-Vell
Credo/temo che continuerà ad uscire nel formato attuale, quella specie di tp, però con il cambio RW potrebbe cambiare
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Occhi nella Notte il 15 Settembre 2011, 23:08:08
Citazione di: Edward Nigma il 15 Settembre 2011, 23:06:24
Citazione di: mar-vell il 15 Settembre 2011, 22:25:27
Qualunque cosa purchè sia una serie regolare e si in italiano.
Mar-Vell
Credo/temo che continuerà ad uscire nel formato attuale, quella specie di tp, però con il cambio RW potrebbe cambiare

Tutto stà a vedere come andrà la serie in america.
Se prosegue, vende in madrepatria, non vedo il motivo per non fare spillatini qui in italia.
E' altrettanto vero che fare tp è più conveniente per l'editore rispetto ai TP...
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lanterna Verde il 15 Settembre 2011, 23:25:31
Mi sa tanto che ho già sentito da te questa frase...
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ikki di Phoenix il 16 Settembre 2011, 09:37:56
CitazioneHo letto i primi otto numeri e mi sono piaciuti moltissimo, in particolare il #7 ed #8, con le origini di Boomerang e Thawne. Non sfigurano affatto accanto alla precedente e ben più corposa gestione scarlatta di Johns.
Peccato manchi poco alla fine.

Doktor sono felicissimo che ti sia piaciuto, sinceramente credevo non fosse troppo nelle tue corde e invece ecco questo commento!  :clap:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Doktor Sleepless il 16 Settembre 2011, 13:17:46
Citazione di: Barry Allen il 16 Settembre 2011, 09:37:56
CitazioneHo letto i primi otto numeri e mi sono piaciuti moltissimo, in particolare il #7 ed #8, con le origini di Boomerang e Thawne. Non sfigurano affatto accanto alla precedente e ben più corposa gestione scarlatta di Johns.
Peccato manchi poco alla fine.

Doktor sono felicissimo che ti sia piaciuto, sinceramente credevo non fosse troppo nelle tue corde e invece ecco questo commento!  :clap:

Ti sbagli, Johns è sempre nelle mie corde, tranne quando mi prende per i fondelli (Superman Secret Origin, per esempio).  :D
Ti dico solo che probabilmente darò una chance anche alla serie post-reboot di Manapul, però nell'edizione italiana. E' un disegnatore che sto apprezzando moltissimo.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Spider-Bat il 02 Novembre 2011, 02:19:57
Semplicemente stupendo! Barry insieme a Batman e Superman è il mio terzo eroe DC preferito :dok: (credo che questo valga per molti)...
Non vedo l'ora che esca il secondo volume...qualcuno sa già qualcosa?  :flash:

La parola spillato mi fa sognare :wub:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Azrael il 02 Novembre 2011, 07:17:10
Citazione di: Spider-Bat il 02 Novembre 2011, 02:19:57
Semplicemente stupendo! Barry insieme a Batman e Superman è il mio terzo eroe DC preferito :dok: (credo che questo valga per molti)...
Non vedo l'ora che esca il secondo volume...qualcuno sa già qualcosa?  :flash:

La parola spillato mi fa sognare :wub:

Contento che ti sia piaciuto  ^_^
Il secondo volume esce a gennaio  :up:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Spider-Bat il 02 Novembre 2011, 12:50:12
Ma io lo voglio subito! (cit. Homer Simpson)
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Peter Parker il 02 Novembre 2011, 12:50:42
Citazione di: Spider-Bat il 02 Novembre 2011, 12:50:12
Ma io lo voglio subito! (cit. Homer Simpson)

Ti è andata anche bene, immagina chi lo ha letto a giugno!  :lol:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Spider-Bat il 02 Novembre 2011, 18:03:03
Ahahahahahahahahahah in effetti u.u
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Clod il 03 Novembre 2011, 19:35:32
Citazione di: Peter Parker il 02 Novembre 2011, 12:50:42
Citazione di: Spider-Bat il 02 Novembre 2011, 12:50:12
Ma io lo voglio subito! (cit. Homer Simpson)

Ti è andata anche bene, immagina chi lo ha letto a giugno!  :lol:
bè, io lo aspetto con moderata attesa; come ho ampiamente argomentato ho gradito le storie, ma amputo la maggior parte del successo a Manapul, il personaggio in sè di Barry non mi ha folgorato quanto Wally
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Peter Parker il 03 Novembre 2011, 20:34:50
Citazione di: Clod il 03 Novembre 2011, 19:35:32
Citazione di: Peter Parker il 02 Novembre 2011, 12:50:42
Citazione di: Spider-Bat il 02 Novembre 2011, 12:50:12
Ma io lo voglio subito! (cit. Homer Simpson)

Ti è andata anche bene, immagina chi lo ha letto a giugno!  :lol:
bè, io lo aspetto con moderata attesa; come ho ampiamente argomentato ho gradito le storie, ma amputo la maggior parte del successo a Manapul, il personaggio in sè di Barry non mi ha folgorato quanto Wally

Io non ho mai letto nulla di Wally, a parte Crisi Sulle Terre Infinite, ma questo primo ciclo su Barry mi ha colpito molto!  :sisi:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ikki di Phoenix il 04 Novembre 2011, 10:19:40
Mi fa piacere sentirvelo dire, ragazzi... E lasciatemi dire che ancora non avete visto niente! Vedrete nel secondo TP, e poi in Flashpoint e nella nuova regular... cose pazzesche!
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: BlackJack il 08 Novembre 2011, 18:57:23
Lo sto leggendo :dyo:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: magicofra21 il 08 Novembre 2011, 18:59:40
Bravo :dsi:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Daredevil il 08 Novembre 2011, 23:43:16
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 08 Novembre 2011, 18:57:23
Lo sto leggendo :dyo:
Piaciuto?
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: BlackJack il 08 Novembre 2011, 23:57:30
Citazione di: Matt Murdock il 08 Novembre 2011, 23:43:16
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 08 Novembre 2011, 18:57:23
Lo sto leggendo :dyo:
Piaciuto?

:vergognati:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Peter Parker il 09 Novembre 2011, 00:43:51
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 08 Novembre 2011, 23:57:30
Citazione di: Matt Murdock il 08 Novembre 2011, 23:43:16
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 08 Novembre 2011, 18:57:23
Lo sto leggendo :dyo:
Piaciuto?

:vergognati:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:tsk: :tsk: :tsk: :tsk:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Spider-Bat il 09 Novembre 2011, 09:28:40
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 08 Novembre 2011, 23:57:30
Citazione di: Matt Murdock il 08 Novembre 2011, 23:43:16
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 08 Novembre 2011, 18:57:23
Lo sto leggendo :dyo:
Piaciuto?

:vergognati:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma cm puoi dire così? Spiega...
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: BlackJack il 09 Novembre 2011, 10:14:15
Citazione di: Spider-Bat il 09 Novembre 2011, 09:28:40
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 08 Novembre 2011, 23:57:30
Citazione di: Matt Murdock il 08 Novembre 2011, 23:43:16
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 08 Novembre 2011, 18:57:23
Lo sto leggendo :dyo:
Piaciuto?

:vergognati:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma cm puoi dire così? Spiega...

Noioso. Decompresso (negli eventi e nei dialoghi). Emotivamente piatto. Non succede niente o quasi di rilevante.

Mi sono dovuto sforzare per finirlo di leggere.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Cappellaio Matto il 13 Novembre 2011, 02:34:34
E' una sensazione che ho provato già durante la lettura di "Flash:Rinascita". Con questo primo TP si è ripetuta. Puntuale come un orologio svizzero.
Non lo so, mi sono sentito come un bambino che si accosta per la prima volta ad un fumetto di supereroi. O, meglio, mi son sentito come quando leggevo quelle prime, ormai lontanissime nel tempo, storie del Cavaliere Oscuro. C'è stato stupore e meraviglia.
Lo stupore nel vedere questo Flash fornire chiavi di letture sempre nuove ai suoi poteri. Stupore nel posare lo sguardo sugli splendidi disegni di Manapaul. Stupore, ancora, nel venir inondati da tutto questo rosso e giallo che paiono quasi venir fuori dalle pagine ed illuminare l'intera stanza.
E  lo sguardo estramemente allucinato e perverso del Professor Zoom, la magnifica caratterizzazione di Boomerang, le aspettative che la trama apre nei confronti di quanto avverrà con Flashpoint.
Cioè, è meraviglia sincera. Che provo ormai ben poche volte nella lettura di un comic.

C'è poi questa maniera maledettamente interessante di Johns di tratteggiare i suoi villains. Mai avrei pensato di dire che sarei potuto restar affascinato da altri criminali cartacei che non fossero quelli propri delle bat-stories. Ed invece eccomi, qui.
I Rogues forniscono delle interpretazioni psicologiche rare. Come rara è il loro essere e vivere la condizione di fuorilegge soprattutto in rapporto all'eroe ed al loro gruppo.
Mi piacerebbe molto poter un giorno vedere qualcosa di simile sul versante arkhamita.

E Zoom. Ci sono delle sue vignette da accapponar la pelle. Mentre sta a testa in giù a confrontarsi con Boomerang, mentre strozza un tizio (senza spolierare) e, come vene pulsanti, una tempesta di fulmini rossi si sprigiona dai suoi occhi fino ad invadere l'intero spazio circostante. Per non parlare del suo particolare odio nei confronti di Flash. Un antagonismo tratteggiato alla meraviglia.

Che altro dire? Kolins?!
Beh, fermo restando che l'accoppiata Johns/Manapaul la trovi ormai insindibile, anche Kolins ha il suo perchè. Personalmente lo adoro. Anche se, andando controcorrente, devo ammettere che preferisco di gran lunga il tratto "sporco", come quello utilizzato sulla "Vendetta". L'avevo trovato fantastico.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Clod il 13 Novembre 2011, 10:37:23
è vero, i Rogues sono personaggi davvero ben caratterizzati, ricordo che quanfo lessi le origini di Capitan Cold mi scese una lacrimuccia; l'unico che proprio non riesco a capire è Digger, nel senso che non do un senso ha ciò che ha fatto, è un idiota.

Forse se ne era già parlato, alla fine anch'io ho trovato Buccellato sprecato per Kollins, nel senso che per questo disegnatore a mio parere il colorista che lo accompagnava nelle precedenti storie era più adatto.

Quanto a Thawne, come avevo già postato, è un personaggio molto affascinante prorpio per il suo essere disturbante, per lui Johns ha perscorso il sentiero opposto a quello di Sinestro.
A meno che non ci sia stata una spiegazione successiva, ho postulato una teoria sul suo comportamnto e mi riferisco
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ikki di Phoenix il 13 Novembre 2011, 10:59:41
Sono felicissimo Cappellaio, mi dà una grande gioia sentirla parlare della mia serie preferita in questi termini  ^_^ :hug:
Le posso fare promessa che andando avanti le cose diverranno ancora migliori, se possibile, non si crei però troppa aspettativa perché quest'ultima è deleteria quando si vuole assaporare un prodotto d'intrattenimento...
Io ho sempre detto che i Rogues rivaleggiavano con i villain di Batman nella galleria dei cattivi DC. Naturalmente non mi riferivo al loro essere presi uno per uno, ma alle dinamiche di gruppo che riescono ad alimentare insieme, e che sono uniche nel loro genere. I Rogues e Barry hanno instaurato una sorta di perverso gioco del "guardia e ladri", consapevoli dei propri ruoli, nondimeno si rispettano reciprocamente e forse in una certa misura si ammirano, anche... Barry sa benissimo che un'assassinio brutale, efferato, animalesco, non potrebbe mai essere compiuto da uno dei Rogues, delinquenti con una loro etica peculiare. Del pari, i Rogues conoscono benissimo il senso dell'onore e del dovere di Barry, e lo rispettano per questo perché, pur in ruoli differenti, vedono in lui dei principi simili.

Zoom è l'elemento di rottura rispetto a tutto questo. E' il male puro, e il tempo non fa che renderlo peggiore. Non c'è rimorso, non c'è coscienza, non c'è redenzione.
Zoom si alimenta di odio e di follia, in un continuo crescendo destinato a riverberare nei secoli, passati e futuri.

Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Azrael il 13 Novembre 2011, 13:28:13
Citazione di: Cappellaio Matto il 13 Novembre 2011, 02:34:34
E' una sensazione che ho provato già durante la lettura di "Flash:Rinascita". Con questo primo TP si è ripetuta. Puntuale come un orologio svizzero.
Non lo so, mi sono sentito come un bambino che si accosta per la prima volta ad un fumetto di supereroi. O, meglio, mi son sentito come quando leggevo quelle prime, ormai lontanissime nel tempo, storie del Cavaliere Oscuro. C'è stato stupore e meraviglia.
Lo stupore nel vedere questo Flash fornire chiavi di letture sempre nuove ai suoi poteri. Stupore nel posare lo sguardo sugli splendidi disegni di Manapaul. Stupore, ancora, nel venir inondati da tutto questo rosso e giallo che paiono quasi venir fuori dalle pagine ed illuminare l'intera stanza.
E  lo sguardo estramemente allucinato e perverso del Professor Zoom, la magnifica caratterizzazione di Boomerang, le aspettative che la trama apre nei confronti di quanto avverrà con Flashpoint.
Cioè, è meraviglia sincera. Che provo ormai ben poche volte nella lettura di un comic.

C'è poi questa maniera maledettamente interessante di Johns di tratteggiare i suoi villains. Mai avrei pensato di dire che sarei potuto restar affascinato da altri criminali cartacei che non fossero quelli propri delle bat-stories. Ed invece eccomi, qui.
I Rogues forniscono delle interpretazioni psicologiche rare. Come rara è il loro essere e vivere la condizione di fuorilegge soprattutto in rapporto all'eroe ed al loro gruppo.
Mi piacerebbe molto poter un giorno vedere qualcosa di simile sul versante arkhamita.

E Zoom. Ci sono delle sue vignette da accapponar la pelle. Mentre sta a testa in giù a confrontarsi con Boomerang, mentre strozza un tizio (senza spolierare) e, come vene pulsanti, una tempesta di fulmini rossi si sprigiona dai suoi occhi fino ad invadere l'intero spazio circostante. Per non parlare del suo particolare odio nei confronti di Flash. Un antagonismo tratteggiato alla meraviglia.

Che altro dire? Kolins?!
Beh, fermo restando che l'accoppiata Johns/Manapaul la trovi ormai insindibile, anche Kolins ha il suo perchè. Personalmente lo adoro. Anche se, andando controcorrente, devo ammettere che preferisco di gran lunga il tratto "sporco", come quello utilizzato sulla "Vendetta". L'avevo trovato fantastico.

Grandissimo Cappellaio  ^_^

E' Tornato Barry!!!! E sei Ritornato anche tu coi tuoi commenti  ^_^
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ciro_s23 il 13 Gennaio 2012, 19:28:16
Appena letto e devo dire che è un capolavoro! :D
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Azrael il 13 Gennaio 2012, 19:32:07
Citazione di: Ciro_s23 il 13 Gennaio 2012, 19:28:16
Appena letto e devo dire che è un capolavoro! :D


Grande!!!!!  :D
Dopo che ti è piaciuto cosi tanto mi aspetto qualche dettaglio in più nel tuo commento :flash:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: crazybarts il 16 Gennaio 2012, 12:14:44
letto tutto ieri. devo premettere che è la mia prima lettura su flash e nonostante questo devo dire che ho capito lo stesso soprattutto la prima parte. i disegni di manapul li adoro, il secondo artista non molto anche se ha il suo perchè. la seconda parte mi è risultata un pò confusa anche per causa dei numerosi errori della planeta (mai visti così tanti in vita mia). Spero che il secondo tp che esce per la rw ne sia privo. Su una tavola ci sono dei baloon addirittura invertiti (tipo effetto specchio) e altri no, l'hanno fatto apposta oppure no? Spero prima o poi di riuscire a recuperare flash rinascita.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ciro_s23 il 16 Gennaio 2012, 14:52:08
Citazione di: Azrael il 13 Gennaio 2012, 19:32:07
Citazione di: Ciro_s23 il 13 Gennaio 2012, 19:28:16
Appena letto e devo dire che è un capolavoro! :D


Grande!!!!!  :D
Dopo che ti è piaciuto cosi tanto mi aspetto qualche dettaglio in più nel tuo commento :flash:

Bè cosa potrei dire di più.. Uno dei più bei fumetti scritti da G.Johns con Flash, naturalmente dopo Rinascita. I vecchi ed intramontabili
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ben fatto ( per quanto riguarda i disegni) di sempre. Quindi adesso aspetto solo il 20 gennaio  :D
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: John Dorian il 14 Maggio 2012, 16:04:18
Una delle migliori storie di flash che abbia mai letto (e ho letto tutto tranne l'omnibus).
Una storia che dà gloria a tutti quanti i nemici e che ti tiene col fiato sospeso fino alla fine.
I disegni di Manapul sono i disegni più adatti per flash  :wub:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Peter Parker il 14 Maggio 2012, 20:14:49
Citazione di: Reverse Flash il 14 Maggio 2012, 16:04:18
Una delle migliori storie di flash che abbia mai letto (e ho letto tutto tranne l'omnibus).
Una storia che dà gloria a tutti quanti i nemici e che ti tiene col fiato sospeso fino alla fine.
I disegni di Manapul sono i disegni più adatti per flash  :wub:

:clap: :clap: :clap:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Davidd il 19 Maggio 2012, 16:42:29
L'ho visto al Forbidden Planet ma non avevo la più pallida idea della qualità della storia. Ho iniziato a leggere Flash con il reboot e vorrei recuperare qualcosa. Siccome l'omnibus di Geoff Johns è introvabile mi butterò su questo.  :up:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Peter Parker il 19 Maggio 2012, 17:32:39
Citazione di: Davidd il 19 Maggio 2012, 16:42:29
L'ho visto al Forbidden Planet ma non avevo la più pallida idea della qualità della storia. Ho iniziato a leggere Flash con il reboot e vorrei recuperare qualcosa. Siccome l'omnibus di Geoff Johns è introvabile mi butterò su questo.  :up:

Questo è ottimo, se trovi anche Rinascita è ancora meglio!  :up:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Davidd il 19 Maggio 2012, 17:51:32
Citazione di: Peter Parker il 19 Maggio 2012, 17:32:39
Citazione di: Davidd il 19 Maggio 2012, 16:42:29
L'ho visto al Forbidden Planet ma non avevo la più pallida idea della qualità della storia. Ho iniziato a leggere Flash con il reboot e vorrei recuperare qualcosa. Siccome l'omnibus di Geoff Johns è introvabile mi butterò su questo.  :up:

Questo è ottimo, se trovi anche Rinascita è ancora meglio!  :up:

Mi pare che Rinascita non ci fosse però sono sicuro che c'era quello col bollino "un anno dopo"... :look:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Peter Parker il 19 Maggio 2012, 17:55:38
Citazione di: Davidd il 19 Maggio 2012, 17:51:32
Citazione di: Peter Parker il 19 Maggio 2012, 17:32:39
Citazione di: Davidd il 19 Maggio 2012, 16:42:29
L'ho visto al Forbidden Planet ma non avevo la più pallida idea della qualità della storia. Ho iniziato a leggere Flash con il reboot e vorrei recuperare qualcosa. Siccome l'omnibus di Geoff Johns è introvabile mi butterò su questo.  :up:

Questo è ottimo, se trovi anche Rinascita è ancora meglio!  :up:

Mi pare che Rinascita non ci fosse però sono sicuro che c'era quello col bollino "un anno dopo"... :look:

Quello non l'ho letto, ma pare che non sia bello...e poi c'è un altro Flash!  :up:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: ThePNZ il 20 Maggio 2012, 10:48:16
Citazione di: Davidd il 19 Maggio 2012, 17:51:32
Citazione di: Peter Parker il 19 Maggio 2012, 17:32:39
Citazione di: Davidd il 19 Maggio 2012, 16:42:29
L'ho visto al Forbidden Planet ma non avevo la più pallida idea della qualità della storia. Ho iniziato a leggere Flash con il reboot e vorrei recuperare qualcosa. Siccome l'omnibus di Geoff Johns è introvabile mi butterò su questo.  :up:

Questo è ottimo, se trovi anche Rinascita è ancora meglio!  :up:

Mi pare che Rinascita non ci fosse però sono sicuro che c'era quello col bollino "un anno dopo"... :look:

Lascia perdere  :asd:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Jonathan Crane il 24 Maggio 2012, 20:41:45
Se qualcuno lo vende mi contatti ;)
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: John Dorian il 25 Maggio 2012, 14:38:16
Bhe.....ormai è diventato introvabile.
Io ho avuto il culo di trovarlo al comicon semi nascosto
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Davidd il 25 Maggio 2012, 15:21:25
Citazione di: Reverse Flash il 25 Maggio 2012, 14:38:16
Bhe.....ormai è diventato introvabile.
Io ho avuto il culo di trovarlo al comicon semi nascosto

Porca zozza allora mi tocca muovermi a prenderlo!
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: KetKiller il 23 Ottobre 2012, 12:05:20
Eh, io son quasi 2 anni che lo cerco......... :shifty:

Edit: No ho esagerato, diciamo 1 sicuro! :P
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Son Goku il 05 Novembre 2012, 15:25:59
Io invece lo becco sempre in fumetteria ma ancora non mi sono deciso a prenderlo. :look:

Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: John Dorian il 05 Novembre 2012, 20:02:05
Citazione di: Son Goku il 05 Novembre 2012, 15:25:59
Io invece lo becco sempre in fumetteria ma ancora non mi sono deciso a prenderlo. :look:


Sei paaaaaaaaaazzo  :o :o :o
Prendilo subiiiito  :sick:
Ti do dei buoni motivi : Geoff Johns,Manapul,Barry Allen,PLANETA,preludio al Flaspoint,bellissimo vedere di nuovo i Nemici al compleato  :ahsisi:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Son Goku il 05 Novembre 2012, 21:46:05
Dopo Flashpoint cercherò di recuperarlo,spero.

Post Uniti: 06 Novembre 2012, 12:41:46

Comunque non mi spiego il motivo del suo prezzo assurdo,20 euro.

I volumoni di Devil costano 20 euro e sono il doppio.

Per questo sono sempre restio a prenderlo,ha un prezzo troppo costoso per le sue dimensioni.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Ned Ellis il 10 Novembre 2012, 11:28:17
Citazione di: Son Goku il 05 Novembre 2012, 21:46:05
Dopo Flashpoint cercherò di recuperarlo,spero.

Post Uniti: 06 Novembre 2012, 12:33:50

Comunque non mi spiego il motivo del suo prezzo assurdo,20 euro.

I volumoni di Devil costano 20 euro e sono il doppio.

Per questo sono sempre restio a prenderlo,ha un prezzo troppo costoso per le sue dimensioni.
Ehm.....dove si trova la tua fumetteria? :lolle:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Son Goku il 10 Novembre 2012, 21:52:26
Non posso dirtelo perchè quel volume deve essere mio. :lolle:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: devil010 il 14 Novembre 2012, 17:49:56
io l'ho preso la prima volta che sono andato a cercarlo nella mia fumetteria :asd: lo avevano in magazzino
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: lollo92CM il 17 Novembre 2012, 18:19:58
Ce l'ho in inglese ma ancora devo leggerlo... Ammetto che Rebirth mi è piaciuto anche se alcuni punti non erano proprio chiarissimi... Lo leggerò presto :D
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Foley 90 il 29 Novembre 2012, 19:53:17
Premettendo che non conosco molto Flash(prima di questo ho letto solo Rinascita), devo dire che la storia mi è piaciuta. Scorrevole, intensa e mai scontata. Disegni bellissimi.
Peccato per una pagina in tedesco ..Planeta  :fuck:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Il Comico il 07 Dicembre 2012, 21:28:33
ma si trova ancora??
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Darko il 07 Dicembre 2012, 21:59:32
Citazione di: Il Comico il 07 Dicembre 2012, 21:28:33
ma si trova ancora??

E' esaurito in quanto edito dalla Planeta. Prova eBay, c'è sempre qualcosa. Questo volume è veramente bello, ne vale la pena.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: markko88 il 15 Dicembre 2012, 16:17:49
Citazione di: Foley 90 il 29 Novembre 2012, 19:53:17
Premettendo che non conosco molto Flash(prima di questo ho letto solo Rinascita), devo dire che la storia mi è piaciuta. Scorrevole, intensa e mai scontata. Disegni bellissimi.
Peccato per una pagina in tedesco ..Planeta  :fuck:


Ma sono tutte cosî le copie?
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Darko il 16 Dicembre 2012, 21:46:30
Non ricordo alcuna pagina in tedesco nella mia copia.
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Foley 90 il 26 Dicembre 2012, 11:41:20
Citazione di: markko88 il 15 Dicembre 2012, 16:17:49
Citazione di: Foley 90 il 29 Novembre 2012, 19:53:17
Premettendo che non conosco molto Flash(prima di questo ho letto solo Rinascita), devo dire che la storia mi è piaciuta. Scorrevole, intensa e mai scontata. Disegni bellissimi.
Peccato per una pagina in tedesco ..Planeta  :fuck:


Ma sono tutte cosî le copie?

no.. sono solo stato sfigato! :dowson:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Talon il 04 Gennaio 2013, 17:00:26
Flash versione Minority Report :asd:
Titolo: Re:Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Matt Murdock il 20 Marzo 2014, 10:17:06
gran bel volume, ho trovato un johns (come sempre) in gran forma, ai livelli della sua passata gestione con wally! mi fa impazzire il modo in cui caratterizza i Nemici, un lavoro con i fiocchi :w00t:  bellissima soprattutto reverse flash: rebirth! inoltre questo Barry non si può non amare, pensavo che il wally di waid e johns fosse insostituibile ma qui mi inchino  :kneel:
Manapul è stato una sorpresa graditissima, mi sono innamorato dei disegni e sono felicissimo che abbia fatto anche la serie New 52!
Lo ribadisco, AMO il velocista scarlatto, estasiato di avere recuperato e letto tutto quanto dalla gestione waid in poi :flash:
Titolo: Re:Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Arkin Torsen il 25 Aprile 2014, 15:37:01
Letto oggi, molto bello questo volume! Storia scorrevole, non volevo mai fermarmi, così l'ho letta tutta d'un fiato. Mi piace Barry e vorrei tanto avere i suoi poteri  :P

Mi è sembrato di essermi perso qualcosa durante la lettura riguardo le azioni di Trottola, ma leggendo i vostri commenti pare che sia stata proprio la scrittura di Johns a non soffermarsi troppo sui particolari.

Al di là di questo senso di smarrimento, ci sono momenti straordinariamente emozionanti in questi capitoli, come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Questo personaggio sprigiona giustizia e positività, anche grazie ai bellissimi disegni e colori del duo Manapul-Buccellato! Mi è piaciuto anche Kolins che non conoscevo.
Titolo: Re:Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Matt Murdock il 28 Aprile 2014, 11:28:18
Citazione di: Arkin Torsen il 25 Aprile 2014, 15:37:01
Letto oggi, molto bello questo volume! Storia scorrevole, non volevo mai fermarmi, così l'ho letta tutta d'un fiato. Mi piace Barry e vorrei tanto avere i suoi poteri  :P

Mi è sembrato di essermi perso qualcosa durante la lettura riguardo le azioni di Trottola, ma leggendo i vostri commenti pare che sia stata proprio la scrittura di Johns a non soffermarsi troppo sui particolari.

Al di là di questo senso di smarrimento, ci sono momenti straordinariamente emozionanti in questi capitoli, come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Questo personaggio sprigiona giustizia e positività, anche grazie ai bellissimi disegni e colori del duo Manapul-Buccellato! Mi è piaciuto anche Kolins che non conoscevo.

kolins nella gestione johns l'ho adorato :wub:
Titolo: Re:Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: giov il 19 Settembre 2014, 22:53:18
appena finito,Johns non si smentisce mai....

bello il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



in sintesi ho fatto bene a recuperare la gestione Johns,quasi quasi mi recupero anche quella di Waid
Titolo: Re:Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Shog22 il 28 Aprile 2015, 23:10:45
Scusate,si trova ancora ? È stato ristampato dalla Lion ? Ho appena finito rinascita e vorrei continuare con la storia.
Titolo: Re:Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Azrael il 28 Aprile 2015, 23:13:07
Citazione di: Shog22 il 28 Aprile 2015, 23:10:45
Scusate,si trova ancora ? È stato ristampato dalla Lion ? Ho appena finito rinascita e vorrei continuare con la storia.

1 Per ora no.
2 No.
Titolo: Re:Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Shog22 il 28 Aprile 2015, 23:20:30
Quindi che mi consigliate ? Rinuncio e mi metto l'anima in pacs ? Passo a flash point ?
Titolo: Re:Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Azrael il 28 Aprile 2015, 23:31:22
Per il momento si, però se dovesse tornare disponibile io lo prenderei al volo :zoom:
Titolo: Re:Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Lex il 29 Aprile 2015, 06:44:53
Dopo questo TP ci sarebbe quello con La strada verso Flashpoint??
Titolo: Re:Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Azrael il 29 Aprile 2015, 08:53:09
Citazione di: Lex il 29 Aprile 2015, 06:44:53
Dopo questo TP ci sarebbe quello con La strada verso Flashpoint??

Si.
Titolo: Re:Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: John Dorian il 29 Aprile 2015, 18:45:17
Citazione di: Shog22 il 28 Aprile 2015, 23:20:30
Quindi che mi consigliate ? Rinuncio e mi metto l'anima in pacs ? Passo a flash point ?
Ci misi un'eternità a trovarlo  :sisi:
Lo trovai al Comicon di tre anni fa per puro mazzo  :lol:
Fossi in te passerei alla Strada per Flashpoint dato che questo volume è auto-conclusivo  :up:
Titolo: Re: Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: jonsihouse il 20 Gennaio 2016, 17:06:12
Citazione di: Darko il 07 Dicembre 2012, 21:59:32
Citazione di: Il Comico il 07 Dicembre 2012, 21:28:33
ma si trova ancora??

E' esaurito in quanto edito dalla Planeta. Prova eBay, c'è sempre qualcosa. Questo volume è veramente bello, ne vale la pena.

La Lion ha intenzione di ristamparlo?
Ne sapete meno di me, immagino.
Ma non riesco a trovarne una copia che sia una.
Mi sono innamorato di Flash. 
E sto recuperando tutto il possibile  :wub:
Titolo: Re:Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: John Dorian il 20 Gennaio 2016, 17:31:53
Citazione di: jonsihouse il 20 Gennaio 2016, 17:06:12
Citazione di: Darko il 07 Dicembre 2012, 21:59:32
Citazione di: Il Comico il 07 Dicembre 2012, 21:28:33
ma si trova ancora??

E' esaurito in quanto edito dalla Planeta. Prova eBay, c'è sempre qualcosa. Questo volume è veramente bello, ne vale la pena.
Per il momento credo non lo ristamperanno (dato che pubblicheranno i volumi di Johns con protagonista Wally) . Devi avere un po' di fortuna e cercare di recuperarlo ad una fiera oppure comprarlo in lingua originale (Johns è facile da capire se mastichi un po' di inglese  :asd: )

La Lion ha intenzione di ristamparlo?
Ne sapete meno di me, immagino.
Ma non riesco a trovarne una copia che sia una.
Mi sono innamorato di Flash. 
E sto recuperando tutto il possibile  :wub:
Titolo: Re:Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Penny-uno il 25 Settembre 2021, 10:10:33
Dopo la celebrazione di Barry in Rinascita, qui Johns torna a dar molto spazio ai nemici, in particolare a quelli che non c'erano nella run con Flash/Wally.
Interessante la storia di Digger, ma il rifacimento della storia di Zoom/Thawne è incredibile. Waid l'aveva caratterizzato diversamente nell'arc "Il ritorno di Barry Allen", ma qui Zoom diventa il cattivo con la C maiuscola.

La storia è veramente bella e molto scorrevole, ho letto le 220 pagine del tp tutte d'un fiato. Ci sono le basi per Flashpoint, ed essendo l'anello di congiunzione tra Rinascita e Flashpoint sono davvero stupito che, dopo la Planeta, nessuno l'abbia più ristampato.
Titolo: Re:Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Hugostrange70 il 25 Settembre 2021, 11:35:09
Vero potrebbero farne un bel volume con queste storie più quelle successive della strada per Flashpoint  :sisi:
Titolo: Re:Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Chocozell il 26 Settembre 2021, 09:25:02
Doveva essere nel sesto omnibus Lion. Poi han perso i diritti...

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul
Inserito da: Hugostrange70 il 26 Settembre 2021, 10:34:43
E vero l'avevo dimenticato