News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash: Anno Uno - di Mark Waid, Greg Laroque

Aperto da Azrael, 18 Febbraio 2015, 18:04:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

sì, come punto d'inizio è ottimo, visto che esplora le origini di Wally

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

attitude

Recuperato il volumetto DC Best, con gli sconti del periodo Black Friday/Cyber Monday ho recuperato un bel po' di roba che adocchiavo da parecchio :asd:

Le origini di Wally West narrate in questa storia per me sono...decenti.
Diciamo che non l'ho trovata essere una lettura molto interessante, cosa che si evince anche dal fatto che non ho letto il volumetto in un'unica seduta.
Non so, forse mi aspettavo di più, anche per il fatto che dietro la storia ci fosse un nome di peso come Mark Waid, invece mi ha deluso un pochino, ma con questo non dico che sia stata pessima, anzi.

Penny-uno

A me è piaciuto. Nel disegno e nel modo di narrare si sentono i 25 anni che porta sulle spalle, non è un fumetto dal taglio moderno. Ma la trama è valida ed è ciò che da il via a tutto quanto, almeno per me che ho conosciuto Flash da poco e proprio con Wally West  :zoom:

Ben-Point

Ho sempre avuto difficoltà a scegliere l'edizione da prendere per questa storia, ma penso che punterò più sui volumoni brossurati di tutto il ciclo di Waid.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

attitude

Citazione di: Penny-uno il 09 Dicembre 2019, 19:59:38
A me è piaciuto. Nel disegno e nel modo di narrare si sentono i 25 anni che porta sulle spalle, non è un fumetto dal taglio moderno. Ma la trama è valida ed è ciò che da il via a tutto quanto, almeno per me che ho conosciuto Flash da poco e proprio con Wally West  :zoom:
Ecco, dovessi individuare un fattore che forse mi ha reso la lettura un pò "pesante" è il fatto che l'ho avvertito come abbastanza datato.
Non è la prima volta che un'opera in cui avverto il peso degli anni inficia il godimento della lettura, per certe storie lo sento di più mentre per altre non rappresenta un problema per me.

Penny-uno

#20
Citazione di: Ben-Point il 10 Dicembre 2019, 11:38:23
Ho sempre avuto difficoltà a scegliere l'edizione da prendere per questa storia, ma penso che punterò più sui volumoni brossurati di tutto il ciclo di Waid.
Conosco solo i 7 volumi universo dc Flash, ma credo che siano i più completi (se non gli unici) per il flash di Waid...

Citazione di: attitude il 10 Dicembre 2019, 18:26:25
Citazione di: Penny-uno il 09 Dicembre 2019, 19:59:38
A me è piaciuto. Nel disegno e nel modo di narrare si sentono i 25 anni che porta sulle spalle, non è un fumetto dal taglio moderno. Ma la trama è valida ed è ciò che da il via a tutto quanto, almeno per me che ho conosciuto Flash da poco e proprio con Wally West  :zoom:
Ecco, dovessi individuare un fattore che forse mi ha reso la lettura un pò "pesante" è il fatto che l'ho avvertito come abbastanza datato.
Non è la prima volta che un'opera in cui avverto il peso degli anni inficia il godimento della lettura, per certe storie lo sento di più mentre per altre non rappresenta un problema per me.
Si capisco, a volte le storie più datate sono un po' ingenue e i dialoghi più pesanti. Ma hanno un loro fascino e testimoniano quello che era il fumetto nella loro epoca. Per cui ho sempre letto con piacere le vecchie storie su batman classic o queste di Flash. Anno Uno per me è consigliato  :up:

Ben-Point

Citazione di: Penny-uno il 10 Dicembre 2019, 19:41:42
Citazione di: Ben-Point il 10 Dicembre 2019, 11:38:23
Ho sempre avuto difficoltà a scegliere l'edizione da prendere per questa storia, ma penso che punterò più sui volumoni brossurati di tutto il ciclo di Waid.
Conosco solo i 7 volumi universo dc Flash, ma credo che siano i più completi (se non gli unici) per il flash di Waid...

Proprio perché sono gli unici prenderò quelli, così che mi possa leggere tranquillamente tutta la gestione di Waid.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)