News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Final Crisis: le vostre domande

Aperto da Azrael, 11 Dicembre 2010, 23:07:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lampo

Per non parlare de "Superman: La legione dei 3 mondi", che succede in contemporanea e non c'entra una bega.

ClarkArrow46

Citazione di: Lampo il 01 Ottobre 2019, 14:37:12
Per non parlare de "Superman: La legione dei 3 mondi", che succede in contemporanea e non c'entra una bega.

No dai, spiega dove era finito superman nel tempo in cui non compare in CF!

A me é piaciuto molto, soprattutto perché prosegue la storia del cattivissimo

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Tankorr

E poi è li che trova la

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


...ed in teoria il collegamento sta proprio nel villain, che era centrale (da come ho capito, perché non l'ho letto e mai lo leggerò) in Countdown to Final Crisis


.....e cmq è una lettura stupenda a se stante, davvero magnifica.

Comunque, mi piacerebbe che un giorno qualcuno ci spiegasse come doveva essere FC in origine con tutti i suoi collegamenti al posto giusto e cosa è andato storto.

...mancata collaborazione? Cambi di Morrison all'ultimo momento?

Già il fatto che Countdown to FC sia da tutti ritenuta una lettura inutile perché contraddetta dalla mini principale è una cosa non da poco.

Anche il fatto che Superman abbia ben due avventure e tutte e due di grosso peso DURANTE la Crisi (Legione dei 3 Mondi e Superman Beyond) è strano.

Qualcosa è andato storto e sarebbe interessante sapere come e perché  :lolle:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Vorador

Citazione di: Tankorr il 04 Ottobre 2019, 09:02:18
E poi è li che trova la

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


...ed in teoria il collegamento sta proprio nel villain, che era centrale (da come ho capito, perché non l'ho letto e mai lo leggerò) in Countdown to Final Crisis


.....e cmq è una lettura stupenda a se stante, davvero magnifica.

Comunque, mi piacerebbe che un giorno qualcuno ci spiegasse come doveva essere FC in origine con tutti i suoi collegamenti al posto giusto e cosa è andato storto.

...mancata collaborazione? Cambi di Morrison all'ultimo momento?

Già il fatto che Countdown to FC sia da tutti ritenuta una lettura inutile perché contraddetta dalla mini principale è una cosa non da poco.

Anche il fatto che Superman abbia ben due avventure e tutte e due di grosso peso DURANTE la Crisi (Legione dei 3 Mondi e Superman Beyond) è strano.

Qualcosa è andato storto e sarebbe interessante sapere come e perché  :lolle:

Che io sappia, FC è stata pubblicata esattamente com'era stata pensata da Morrison. Non mi risulta ci siano stati stravolgimenti particolari.
Countdown non centra praticamente nulla con l'evento principale semplicemente perchè è stata scritta prima che Morrison concludesse la scenggiatura di FC.

Tankorr

Citazione di: Vorador il 05 Ottobre 2019, 14:46:16
Citazione di: Tankorr il 04 Ottobre 2019, 09:02:18
E poi è li che trova la

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


...ed in teoria il collegamento sta proprio nel villain, che era centrale (da come ho capito, perché non l'ho letto e mai lo leggerò) in Countdown to Final Crisis


.....e cmq è una lettura stupenda a se stante, davvero magnifica.

Comunque, mi piacerebbe che un giorno qualcuno ci spiegasse come doveva essere FC in origine con tutti i suoi collegamenti al posto giusto e cosa è andato storto.

...mancata collaborazione? Cambi di Morrison all'ultimo momento?

Già il fatto che Countdown to FC sia da tutti ritenuta una lettura inutile perché contraddetta dalla mini principale è una cosa non da poco.

Anche il fatto che Superman abbia ben due avventure e tutte e due di grosso peso DURANTE la Crisi (Legione dei 3 Mondi e Superman Beyond) è strano.

Qualcosa è andato storto e sarebbe interessante sapere come e perché  :lolle:

Che io sappia, FC è stata pubblicata esattamente com'era stata pensata da Morrison. Non mi risulta ci siano stati stravolgimenti particolari.
Countdown non centra praticamente nulla con l'evento principale semplicemente perchè è stata scritta prima che Morrison concludesse la scenggiatura di FC.

Il che vuol dire che qualcosa comunque di storto deve esserci stato.

Erano programmate per essere uno il Prequel dell'altro.

Ci deve essere stata una pianificazione che è saltata.

Come dicevo, magari Morrison ha cambiato idea ad un certo punto, e Countdown è stata impostata su una versione preliminare  (per dire)

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Lampo

Citazione di: Tankorr il 04 Ottobre 2019, 09:02:18
Anche il fatto che Superman abbia ben due avventure e tutte e due di grosso peso DURANTE la Crisi (Legione dei 3 Mondi e Superman Beyond) è strano.

È questo che intendo: capisco il collegamento morrisoniano tra la Crisi nell'universo e la crisi nel Multiverso, ma la Legione dei 3 mondi era una cosa che potevano giocarsi benissimo in un altro momento, senza sovrapporla ad un evento che è già caotico di per sé.

Largand

Citazione di: Lampo il 18 Ottobre 2019, 11:08:27
Citazione di: Tankorr il 04 Ottobre 2019, 09:02:18
Anche il fatto che Superman abbia ben due avventure e tutte e due di grosso peso DURANTE la Crisi (Legione dei 3 Mondi e Superman Beyond) è strano.

È questo che intendo: capisco il collegamento morrisoniano tra la Crisi nell'universo e la crisi nel Multiverso, ma la Legione dei 3 mondi era una cosa che potevano giocarsi benissimo in un altro momento, senza sovrapporla ad un evento che è già caotico di per sé.
Credo che l'abbiano fatto per far vedere, durante un Evento così importante come Final Crisis, che era tornata la Legione Orginale (grazie a Johns).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Tankorr

 E poi parla di Superboy Prime che aveva un ruolo importante in Countdown to Final Crisis....più che altro mi stupisce che Countdown (da come dicono) NON si colleghi bene a Final Crisis #1, che se ci pensate è l'unica cosa che Countdown avrebbe dovuto fare  :lol:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Lampo

Citazione di: Tankorr il 18 Ottobre 2019, 20:14:06
E poi parla di Superboy Prime che aveva un ruolo importante in Countdown to Final Crisis....più che altro mi stupisce che Countdown (da come dicono) NON si colleghi bene a Final Crisis #1, che se ci pensate è l'unica cosa che Countdown avrebbe dovuto fare  :lol:

Sì, infatti.

Sono finalmente riuscito a recuperare "La morte dei Nuovi Dei", che dovrebbe essere collegatissimissima con Crisi finale... non l'ho ancora letta, ma apparentemente è una mezza fetecchia.

Clod

il condizionale è d'obbligo, perché in realtà non lo è

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Vorador

Citazione di: Lampo il 20 Ottobre 2019, 12:32:00
Citazione di: Tankorr il 18 Ottobre 2019, 20:14:06
E poi parla di Superboy Prime che aveva un ruolo importante in Countdown to Final Crisis....più che altro mi stupisce che Countdown (da come dicono) NON si colleghi bene a Final Crisis #1, che se ci pensate è l'unica cosa che Countdown avrebbe dovuto fare  :lol:

Sì, infatti.

Sono finalmente riuscito a recuperare "La morte dei Nuovi Dei", che dovrebbe essere collegatissimissima con Crisi finale... non l'ho ancora letta, ma apparentemente è una mezza fetecchia.

La storia per sé non era neanche malaccio... il punto è che non c'azzecca niente con CF.
I Nuovi Dei prima di Crisi Finale per come li aveva pensati Morrison vengono mostrati solo nella mini "I Sette Soldati della Vittoria" (scritta proprio da Morrison).

Tankorr

...che poi anche li (nei Sette Soldati) vengono mostrati di striscio e senza spiegazioni, e quindi pure quello non spiega la premessa a Crisi Finale.


....anche se i Sette Soldati della Vittoria lo consiglio a prescindere, è una storia stupenda

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Penny-uno

Mi ispirerebbe leggere Salvation Run per il fatto che, se non ho capito male, è una sorta di Battle royale dei cattivi dc. So che fa parte di Crisi infinita che però non ho mai letto. È leggibile anche da sola?

Rain

Bè, è più un "survivor show" tra criminali.
sì, è leggibile a sé.  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Penny-uno