News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi Finale: La Vendetta dei Nemici

Aperto da Matches Malone, 10 Settembre 2009, 18:18:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

CappuccioRosso

Questo sicuramente è la cosa migliore di tutta crisi finale

V

va letto per comprendere crisi finale?

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

V

ottimo.lo leggerò,ma dopo aver finito crisi finale che mi sta provocando nerdgasmi multipli :wub:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Matt Murdock

un fumetto veramente ben fatto! Johns riprende in mano flash da dove lo aveva lasciato, ovvero da una caratterizzazione superba da parte dei nemici :w00t:  l'unica cosa è che qua si fa riferimento
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi mancano però dei passaggi e non so se non ricordo oppure se in italia non sono stati pubblicati: mi riferisco al fatto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


comunque gran albo e i disegni di kolins li ho sempre amati :wub:

Clod

la situazione a cui ti riferisci sta in Salvation Run, pubblicato in 3 volumetti Planeta

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lampo

Bello bello.
Un interessante tassello all'interno delle vicende generali dell'universo DC. Non fondamentale, ma molto interessante, anche perché spiega che fine fanno Zoom e Inertia :)

ClarkArrow46

Ho letto questa storia come tie-in a crisi finale e anche se non sono strettamente connesse ho trovato la storia molto bella e piacevole.

Consigliata per gli amanti di flash, dei Nemici e dei velocisti.

Mi ha fatto impressione come sia una storia facile da seguire a confronto di crisi finale, per quanto riguarda la struttura narrativa, per me, é molto superiore!



Clod



Citazione di: ClarkArrow46 il 27 Febbraio 2019, 09:39:17

Mi ha fatto impressione come sia una storia facile da seguire a confronto di crisi finale, per quanto riguarda la struttura narrativa, per me, é molto superiore!
Sì beh,  Johns e Morrison hanno stili di scrittura molto diversi,  ci sta che ci si possa trovare a proprio agio con uno rispetto all'altro.
Oltretutto questa storia è più legata alla run del velocista, rispetto all'evento.




Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Penny-uno

Riconosco che è bella ed è importante perchè va a chiudere il cerchio sui nemici
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ma non mi ha entusiasmato come la run di Johns. Mi è sembrata un po' lenta e con momenti di calo.
Continuo a non capire l'utilità di Bart e Inertia visto che nel giro di due volumetti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Credo però di averla letta in modo troppo frammentato, avevo poco tempo e leggevo la sera un po' alla volta  :nono: Da rileggere sicuramente.

Però Kolins qui non mi piace proprio, sembrano disegni di un altro rispetto alla run su Flash. Là il tratto era molto più definito e pulito.

Hugostrange70

Questo volumetto è più collegato alla run di Johns su flash che a crisi finale, anche se chiaramente ci sono dei piccoli agganci alla saga di Morrison. L'atmosfera che si respira in queste pagine sembra quasi da fine del mondo,con tempeste di fulmini che si abbattono continuamente sulla terra (ed alla fine capiremo il perché, in pratica un'anticipo di flash rebirth) i veri protagonisti sono i nemici a caccia di vendetta. Credo che i nemici così risoluti spietati e vendicativi non si siano mai visti in precedenza, questo dimostra che anche un gruppo di pseudo buffoni se nelle mani giuste possono essere davvero molto interessanti . Mi piace come Johns li tratteggia con il loro particolare codice d'onore, qui lo scrittore cerca anche in qualche modo di riabilitare il gruppo visto ciò che era successo in la morte di flash. Nel suddetto volume i nemici erano ben consci di quel che stavano facendo(ah quando non ci sono gli scrittori giusti) , invece Johns cerca di rendere la cosa un po' più sfumata, comunque alla fine riceveranno la loro vendetta e Johns ci mostra il destino finale di Hunter Zolomon e Inertia. Davvero una lettura piacevolissima  :sisi: ma in fondo Johns è Johns  :wub: la classe non è acqua