Autore Topic: Crisi Finale Absolute/Deluxe - di G.Morrison, AA.VV  (Letto 47720 volte)

Online Clod

• Orange Lantern
  • *
  • Sociopatico compulsivo da tastiera
Re:Crisi Finale Absolute/Deluxe - di G.Morrison, AA.VV
« Risposta #345 il: 27 Febbraio 2019, 05:55:12 »
  • Ho terminato la lettura di crisi finale, non mi è piaciuta perché davvero troppo caotica e a parer mio Morrison pretende che si legga sotto le righe troppe cose..
    Comunque ho diverse domande..

Spoiler ALERT!

Spoiler  :
    1) ma come torna esattamente Barry Allen?
    Wally e Jay (dopo anni e anni) se lo vedono comparire davanti che insegue il proiettile che colpirà Orion, in seguito Barry e Wally ricompaiono qualche settimana nel futuro con i piedi per terra.. una spiegazione logica?  :o
    2) nelle pagine finali c'è un vecchio (a cui ovviamente non viene dato nome e non ho capito chi sia) e compare un tizio la cui ombra forma il disegno di Batman.. sarebbe Bruce??  :blink:  :batman:
    3) ma Darkseid e il monitor vampiro Mandrakk non sono in combutta giusto? Sono due minacce separate?
    4) Se ho capito bene Batman ferisce darkseid con il proiettile di radion, dopo i due Flash salvano Superman da un proiettile sparato dallo stesso darkseid il cui corpo viene distrutto del corridore nero e per finire l'essenza di darkseid viene sconfitta da Superman che, con la macchina dei miracoli esprime il desiderio di creare un suono simile a quello di un' orchestra per contro-vibrazionare la frequenza di darkseid e distruggerlo definitivamente?? Ma che...  :hmm: :lolle:
    5) Wonder Woman era stata infettata dall'equazione dell'antivita ed era diventata una furia..non ho capito come si cura.
    Prima combatte gli eroi, poi in una scena successiva guarda la sua maschera la distrugge e olé.. guarita??  :nono:
    6) Poi dicono é inutile Acquaman, povero arthur.. appare solo in 2 vignette.. il senso? boh vabbé..
    7) ma il cubo di Rubik completato in 17 mosse che cavolo rappresenta?  :(
    8) Nella battaglia finale con Mandrakk, lui chiama Nix Uotan, il monitor che era stato esiliato sulla terra, suo figlio.. ma i monitor non erano tutti fratelli?  :hmm:

Se faccio chiarezza almeno forse l'apprezzeró un po' di più.
    Grazie a chiunque decida di rispondermi!
    Spoiler  :
    1) Flash: Rinascita
    2) Anthro, il cavernicolo, che si vede assieme a Kamandi, l’ultimo uomo a inizio evento
    3) esatto, minacce che pongono a rischio universo e multiverso, per quanto sotto un certo aspetto influenti far loro
    4) sì
    5) attraverso il disegno che viene tracciato sul pianeta, liberando ogni persona dell’influsso di Darkseid
    6) è un Aquaman di un altro universo, quello canonico era morto
    7) penso il metodo di Metron di indirizzare Nix Uotan verso la libertà dai suoi aguzzini
    8) il concetto generazionale è presente anche in loro: come vi son fratelli, vi sono anche padri e figli

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Offline ClarkArrow46

• Kryptoniani
    • *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #346 il: 27 Febbraio 2019, 14:32:15 »
  • Ho terminato la lettura di crisi finale, non mi è piaciuta perché davvero troppo caotica e a parer mio Morrison pretende che si legga sotto le righe troppe cose..
    Comunque ho diverse domande..

Spoiler ALERT!

Spoiler  :
    1) ma come torna esattamente Barry Allen?
    Wally e Jay (dopo anni e anni) se lo vedono comparire davanti che insegue il proiettile che colpirà Orion, in seguito Barry e Wally ricompaiono qualche settimana nel futuro con i piedi per terra.. una spiegazione logica?  :o
    2) nelle pagine finali c'è un vecchio (a cui ovviamente non viene dato nome e non ho capito chi sia) e compare un tizio la cui ombra forma il disegno di Batman.. sarebbe Bruce??  :blink:  :batman:
    3) ma Darkseid e il monitor vampiro Mandrakk non sono in combutta giusto? Sono due minacce separate?
    4) Se ho capito bene Batman ferisce darkseid con il proiettile di radion, dopo i due Flash salvano Superman da un proiettile sparato dallo stesso darkseid il cui corpo viene distrutto del corridore nero e per finire l'essenza di darkseid viene sconfitta da Superman che, con la macchina dei miracoli esprime il desiderio di creare un suono simile a quello di un' orchestra per contro-vibrazionare la frequenza di darkseid e distruggerlo definitivamente?? Ma che...  :hmm: :lolle:
    5) Wonder Woman era stata infettata dall'equazione dell'antivita ed era diventata una furia..non ho capito come si cura.
    Prima combatte gli eroi, poi in una scena successiva guarda la sua maschera la distrugge e olé.. guarita??  :nono:
    6) Poi dicono é inutile Acquaman, povero arthur.. appare solo in 2 vignette.. il senso? boh vabbé..
    7) ma il cubo di Rubik completato in 17 mosse che cavolo rappresenta?  :(
    8) Nella battaglia finale con Mandrakk, lui chiama Nix Uotan, il monitor che era stato esiliato sulla terra, suo figlio.. ma i monitor non erano tutti fratelli?  :hmm:

Se faccio chiarezza almeno forse l'apprezzeró un po' di più.
    Grazie a chiunque decida di rispondermi!
    Spoiler  :
    1) Flash: Rinascita
    2) Anthro, il cavernicolo, che si vede assieme a Kamandi, l’ultimo uomo a inizio evento
    3) esatto, minacce che pongono a rischio universo e multiverso, per quanto sotto un certo aspetto influenti far loro
    4) sì
    5) attraverso il disegno che viene tracciato sul pianeta, liberando ogni persona dell’influsso di Darkseid
    6) è un Aquaman di un altro universo, quello canonico era morto
    7) penso il metodo di Metron di indirizzare Nix Uotan verso la libertà dai suoi aguzzini
    8) il concetto generazionale è presente anche in loro: come vi son fratelli, vi sono anche padri e figli

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Grazie mille per le risposte!
    Tuttavia ancora non ho ben chiaro alcuni punti

Spoiler  :
    2) anthro e kamandi non vengono mai chiamati per nome in crisi finale, potete aiutarmi a capire qual è il loro ruolo?
    e in ogni caso cosa c'entra l'ombra di Batman?
    5) su come viene curata Wonder Woman e gli altri adesso sono ancora più confuso, di quale disegno parli perché ho ricontrollato e non si vede nessun disegno tracciato sul pianeta..
    6) ok ma l'utilità di mettere due vignette su acquaman in tutta l'opera è solo per dare un nuovo starting point?
    7) ma che ha di particolare quel cubo si sa? Io non ho capito se era una scatola madre o qualcosa di simile.. perché completa il cubo con 17 mosse (dicono espressamente che sia il numero di Dio) e viene rilasciata un ondata azzurra.. :hmm:
    8) onestamente non mi torna perché quando dall'unico monitor ne sono nati 52 erano tutti fratelli e sorelle

Online Professor Zoom

• Speed Force
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Il fulmine colpisce sempre due volte
    « Risposta #347 il: 27 Febbraio 2019, 16:09:48 »
  • Il cubo di Rubik risolto in 17 mosse è un riferimento al numero di Dio, il numero massimo per risolvere qualsiasi configurazione del cubo (nella realtà il numero è 20 ma si è scoperto dopo l'uscita di Crisi Finale); risolvere il cubo nel numero minore di mosse è un'impresa impossibile per un essere umano, richiederebbe un'intelligenza superiore come quella di Metron e Nix Uotan.

Per il resto (a memoria, potrei sbagliarmi):
    Spoiler  :
    Per Bruce Wayne nel passato devi leggere "Il Ritorno di Brucw Wayne".
    Wonder Woman mi sembra che venga liberata da Frankenstein (immune al virus) e dopo lei a sua volta libera il resto degli eroi usando il lazzo su Darkseid.
    Nix Uotan è figlio di Dax Novu e di Zillo Valla, viene esplicitamente detto.

Offline Lampo

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    • Bu!
    « Risposta #348 il: 27 Febbraio 2019, 19:23:31 »
  • Il cubo di Rubik risolto in 17 mosse è un riferimento al numero di Dio, il numero massimo per risolvere qualsiasi configurazione del cubo (nella realtà il numero è 20 ma si è scoperto dopo l'uscita di Crisi Finale); risolvere il cubo nel numero minore di mosse è un'impresa impossibile per un essere umano, richiederebbe un'intelligenza superiore come quella di Metron e Nix Uotan.

Spoiler  :
    Wonder Woman mi sembra che venga liberata da Frankenstein (immune al virus) e dopo lei a sua volta libera il resto degli eroi usando il lazzo su Darkseid.

Quella parte su Wonder woman non è nella run principale... da dove viene?

Online Professor Zoom

• Speed Force
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Il fulmine colpisce sempre due volte
    « Risposta #349 il: 27 Febbraio 2019, 20:25:19 »

Spoiler  :
    Wonder Woman mi sembra che venga liberata da Frankenstein (immune al virus) e dopo lei a sua volta libera il resto degli eroi usando il lazo su Darkseid.

Quella parte su Wonder woman non è nella run principale... da dove viene?
    Ho riletto la storia e in effeti non è chiarissimo come WW venga liberata
    Spoiler  :
    Come ho detto viene messa K.O. da Frankenstein e due pagine dopo si vede liberata dall'equazione, possibile che siano stati Luthor e Sivana che possiedono "il vaccino per l'Anti-Vita", invece confermo che è proprio lei a liberare gli altri eroi da Darkseid grazie al suo lazo.

Offline Lampo

• **
    • Bu!

Offline valerione1979

• *
    « Risposta #351 il: 11 Marzo 2019, 16:12:14 »
  • Ho visto che ci sono due edizioni Lion di crisi finale, in cosa si differenziano?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Offline fannullone

• Indipendenti
    • *
    • Sarei pigro, ma ho sempre troppo da fare...
    Umberto.

Offline Lampo

• **
    • Bu!
    « Risposta #353 il: 11 Marzo 2019, 21:07:28 »
  • Ho visto che ci sono due edizioni Lion di crisi finale, in cosa si differenziano?

Credo le dimensioni.
    Di solito sono queste:
    Absolute: 21,2x32 / 22×32 / 21,2x32,6
    Deluxe: 18,7x28,1

Offline valerione1979

• *
    « Risposta #354 il: 11 Marzo 2019, 21:25:19 »

Credo le dimensioni.
    Di solito sono queste:
    Absolute: 21,2x32 / 22×32 / 21,2x32,6
    Deluxe: 18,7x28,1
    Ah perfetto, grazie

Online Nico.O

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #355 il: 03 Giugno 2019, 16:27:30 »
  • Ma è in uscita l'omnibus di crisi finale? cosa cambia rispetto alle altre edizioni... non ho ben capito  :hmm:

Offline eddiekrueger

• Indipendenti
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • I AM THE LAW
    « Risposta #356 il: 17 Giugno 2019, 18:53:01 »
  • Riletto a distanza di anni, con un bagaglio dell'universo DC molto più ampio, non posso che elevarlo a capolavoro.

Offline Mancino

• **
    « Risposta #357 il: 28 Luglio 2019, 21:15:38 »
  • Riletto subito dopo aver finito la serie de Il quarto mondo ! Mi è piaciuto di più della prima volta anche se ci sono sempre dei passaggi che ho trovato tosti

Spoiler  :
    Superman e la vista 4 D tutto quel capitolo li insomma

Continua a sfuggirmi il senso di una pagina

Spoiler  :
    Quella dove c'è la tigre con il vassoio e subito dopo mi sembra super girl ... Cosa succede esattamente ?