Crisi Finale Absolute/Deluxe - di G.Morrison, AA.VV

Aperto da Azrael, 26 Marzo 2014, 15:15:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matteo777

A quanto pare la RW Lion non li sta più inserendo nell'edizione Deluxe. Gli occhiali dovrei averli in qualche dvd, al limite li ordino su eBay.  :up:

nickorso90

Per come la vedo io è una cosa che non possono fare, non è un gadget di cui puoi fare a meno, ma uno strumento funzionale per la fruizione dell'opera stessa.

Matteo777

Non essendo indicato nella descrizione del prodotto a quanto pare possono farlo.  :cry:

Rain

Citazione di: Matteo777 il 19 Marzo 2018, 16:42:12
A quanto pare la RW Lion non li sta più inserendo nell'edizione Deluxe. Gli occhiali dovrei averli in qualche dvd, al limite li ordino su eBay.  :up:

Citazione di: Matteo777 il 19 Marzo 2018, 18:30:49
Non essendo indicato nella descrizione del prodotto a quanto pare possono farlo.  :cry:

dovrebbero vergognarsi  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Matteo777

Sono d'accordo con voi. Purtroppo volendolo leggere mi è toccato acquistarlo senza. La fumetteria si è comunque interessata per richiedere un paio di occhiali all'editore, sperando che arrivino.

Ashley Riot

Citazione di: Lex il 19 Marzo 2018, 13:14:57
Riguardo al cellophane l absolute di crisi finale era incellophanato quando lo acquistai

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk
Ah, strano a me della Lion in volume non è mai arrivato niente con il cellophane
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Cosmonauta

Riletto a distanza di anni.

Come quais ogni fumetto, ad una seconda lettura si riesce sempre ad apprezzare maggiormente il tutto, vuoi perchè si conoscono molto meglio le varie citazioni ad altre storie, eventi e personaggi, vuoi anche perchè nella rilettura si colgono maggiormente quei particolari che durante la prima si tendono a volte ad ignorare o non cogliere appieno.

Morrison da maestro della continuity qual è, riesce a tratteggiare un evento di enorme portata mettendo in mezzo i Monitor del multiverso, i Nuovi Dei del Quarto Mondo di Jack Kirby e far funzionare tutto in relazione di due grandi personaggi, Superman e Batman, se Superman era grande protagonista anche di Crisis sulle Terre Infinite e Crisi Infinita, non si può dire lo stesso di Batman, che con Morrison in questo evento, prende anche lui parte da grande protagonista, i due capitoli in cui rivive il suo passato in modo diverso, è una sfida mentale che solo un uomo forte e potente come Bruce poteva superare ed io qui, c'ho sempre visto tutto l'amore dello scozzese per questo personaggio.

In questo evento non manca nulla, si prende i giusti tempi senza rallentare o senza velocizzarsi troppo. Tra le tre Crisi la metto seconda solo per importanza editoriale e creativa a quel monumento pazzesco che fu la prima Crisis, ma comunque sopra a Crisi Infinita di Johns. Storia imperdibile per ogni amante di questo universo immenso, tra l'altro, sarà che non sono un lettore agli inizi, ma non l'ho trovata ne oggi, ne in passato, così complessa come dicono tanti, anche se, va detto, leggendola senza proprio nessuna conoscenza, si perde l'80% della bellazza dell'opera, di Morrison alla fine, ritengo più complesso Multiversity, sia per le chiavi di lettura, sia a livello di scrittura e narrativa.

Elfen89

Ma hanno intezione di ristamparla la Deluxe? Si sa qualcosa?

Wakomo

Se seguono il loro solito modus operandi la ristamperanno in versione Grandi Opere DC, ma devono ancora annunciare qualcosa a riguardo

katzenberg

Ciao ragazzi...ma l'edizione Deluxe è esaurita?
Perchè ne ho trovata una copia e nel dubbio l'ho presa...  :unsure:

Wakomo


katzenberg

Citazione di: Wakomo il 15 Ottobre 2018, 21:08:19
A quanto pare si :sisi:

Grazie  :)
Allora ho fatto bene che chissà se e quando vedremo una ristampa...

ClarkArrow46

Ho letto per la prima volta quest'opera dopo aver passato gli ultimi mesi a leggere le crisi precedenti e varie serie annesse come 52 e countdown a crisi finale, quindi posso dire che avevo basi solide per iniziare a leggere questa crisi finale..

Graficamente l'opera è più che ottima, inoltre i capitoli in 3D sono fenomenali.
Gli occhiali 3D annessi sono un piacevole diversivo e per questo al comparto grafico dó 9.

Alla trama dó un 7.5, non è affatto male con molteplici minacce da affrontare e la lettura delle crisi precedenti e delle serie 52 e countdown a crisi finale aiuta a capire il comportamento di alcuni personaggi, anche se non obbligatorie e questa scelta mi é piaciuta.

E poi si viene al problema di quest'opera: l'impianto narrativo e la sua costruzione.
Per descriverlo in una sola parola: "caos".

La prima metà di CF con un po' di difficoltà si riesce anche a seguire ma la seconda parte è veramente devastante.

Tralasciamo il fatto che dovevano mettere uno straccio di indizio su quali erano i tie-in, si puó intuire perché sono incentrati sui singoli personaggi (Superman, Black Lightning e Batman) ma senza aiutarmi con guide su internet non avrei mai avuto la certezza di questo.

L'unico che ho apprezzato (e tanto) è stato quello di Superman in 3D, quello di Black Lightning è stato troppo lungo secondo me e quello di Batman da malati di mente.. letteralmente ad ogni vignetta si passava di palo in frasca.. cose completamente sconnesse, non ho mai avuto il cervello così in pappa!!
Solo al termine del tie in di Batman ho capito il perché, ma trovo assurdo raccontare una storia in questo modo. Bah!!

Negli ultimi capitoli dell'evento inoltre ci sono tantissimi cambi di scenario non contestualizzati che creano solo confusione e a volte mi sono trovato davanti delle vignette chiedendomi "e questi da dove sono apparsi?" "Ma dove siamo?"...
Il lettore non é davvero aiutato a leggere quest'opera.
Voto alla struttura e narrazione: 4.

In conclusione per me il voto é insufficiente sono rimasto deluso da Morrison (invece su all star superman mi aveva fatto emozionare).

Crisi finale, per me, é l'unica crisi insufficiente.

Leggere dev'essere un piacere e invece ho un milione di domande e tanta confusione in testa...



mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

ClarkArrow46

Ho terminato la lettura di crisi finale, non mi è piaciuta perché davvero troppo caotica e a parer mio Morrison pretende che si legga sotto le righe troppe cose..
Comunque ho diverse domande..

Spoiler ALERT!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Se faccio chiarezza almeno forse l'apprezzeró un po' di più.
Grazie a chiunque decida di rispondermi!