Crisi Finale Absolute/Deluxe - di G.Morrison, AA.VV

Aperto da Azrael, 26 Marzo 2014, 15:15:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Citazione di: MadMack il 23 Novembre 2017, 00:12:01
come può un novellino come me che é entato in DC con i new 52 approcciarsi a quest'opera e anche solo sperare di comprenderla appieno??
ho letto solo poche pagine e sono galvanizzato  :w00t: ma ahimè le lacune sono davvero molte...

Cerca di tamponare alcune mancanze che trovi tramite wikipedia; poi come spesso capita con Morrison, nel finale saranno molto più chiare tante così che ora comprendi meno.

MadMack

#286
Infatti sta seguendo il vostro consiglio!
Una dimanda:
numero 2, quando jay e flash lavorano insieme, perchè flash non è barry allen ma wally? e perché jay ne parla come se non ci fosse più??

edit: giro pagina e credo barry allen arriva da una spece di portale inseguito dal nero mietitore !!!!!

Clod

#287
Citazione di: MadMack il 26 Novembre 2017, 01:40:28
Infatti sta seguendo il vostro consiglio!
Una dimanda:
numero 2, quando jay e flash lavorano insieme, perchè flash non è barry allen ma wally? e perché jay ne parla come se non ci fosse più??

edit: giro pagina e credo barry allen arriva da una spece di portale inseguito dal nero mietitore !!!!!
perché Barry era morto, da più di 20 anni
A inseguirlo è il Black Racer


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

MadMack

Finito adesso.... che ffatica. meno male che c'é la guida e wiki, Morrison non scrive normale, ci vuole un decrittatore...

toky91

#289
Potreste dirmi i volumi che servono per la saga? Quelli necessari e se ristampati (onse hanno annunciato ristampe a breve) o se sono ancora disponibili grazie.
Visto che ho preso la saga di Infinity col cofanetto marvel, vorrei avere anche l'evento più grande della DC

Clod

Non serve altro, giusto Odissea Cosmica per in infarinatura sui Nuovi Dei; l'absolute contiene tutto ciò che serve


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Wakomo

Citazione di: toky91 il 03 Dicembre 2017, 23:39:28
Visto che ho preso la saga di Infinity col cofanetto marvel, vorrei avere anche l'evento più grande della DC

Mi permetto di dissentire :ahsisi:

toky91

#292
Citazione di: Clod il 04 Dicembre 2017, 05:25:26
Non serve altro, giusto Odissea Cosmica per in infarinatura sui Nuovi Dei; l'absolute contiene tutto ciò che serve


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Questo absolute tiene tutta la saga della crisi? Sicuri?  :hmm: Io ricordavo diversi volumozzi.
Non l'ho mai letto l'evento

Citazione di: Wakomo il 04 Dicembre 2017, 08:54:02
Citazione di: toky91 il 03 Dicembre 2017, 23:39:28
Visto che ho preso la saga di Infinity col cofanetto marvel, vorrei avere anche l'evento più grande della DC

Mi permetto di dissentire :ahsisi:
Beh è l'evento che ha portato al totale cambiamento dell'universo DC, tra quelli letti fin'ora nulla è stato di tale grandezza  :sisi: sono comunque aperto a suggerimenti

LoBoFyah

Citazione di: toky91 il 04 Dicembre 2017, 09:04:30
Citazione di: Clod il 04 Dicembre 2017, 05:25:26
Non serve altro, giusto Odissea Cosmica per in infarinatura sui Nuovi Dei; l'absolute contiene tutto ciò che serve


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Questo absolute tiene tutta la saga della crisi? Sicuri?  :hmm: Io ricordavo diversi volumozzi.
Non l'ho mai letto l'evento

Citazione di: Wakomo il 04 Dicembre 2017, 08:54:02
Citazione di: toky91 il 03 Dicembre 2017, 23:39:28
Visto che ho preso la saga di Infinity col cofanetto marvel, vorrei avere anche l'evento più grande della DC

Mi permetto di dissentire :ahsisi:
Beh è l'evento che ha portato al totale cambiamento dell'universo DC, tra quelli letti fin'ora nulla è stato di tale grandezza  :sisi: sono comunque aperto a suggerimenti

probabilmente ti stai confendendo, daltronde si chiamano tutte Crisi...

il "più grande" evento DC (e ci sono pure i cofanetti che citavi tu) è Crisi sulle Terre Infinite in 2 absolute (1 per la saga, 1 un po' filologico che fa da compendium)

Lampo

Anzi, Crisi Finale come conseguenze non ne ha praticamente avute.
Tutto torna come prima nell'arco di un paio di anni, che io sappia...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Insomma, cambia tutto per non cambiare nulla.
Quantomeno Crisi sulle Terre infinite, Crisi d'identità e Crisi Infinita hanno conseguenze perduranti...

toky91

Dove posso ancora recuperare il cofanetto per la crisi?

Wakomo

Se intendi Crisi sulle terre infinite (quella si che ha portato parecchi cambiamenti), su amazon c'è una copia venduta da Antani Comics

Professor Zoom

Se per questo Infinity non è certamente il più grande evento Marvel.

Crisi Finale inoltre è tra le quattro Crisi quella con meno conseguenze ed è al 90% collegata solo a storie di Morrison.

LoBoFyah

Citazione di: Professor Zoom il 04 Dicembre 2017, 21:48:16
Se per questo Infinity non è certamente il più grande evento Marvel.



non direi nemmeno che è un "evento" in senso stresso, fa parte di una saga dei vendicatori, leggerlo a se non avrebbe senso.


toky91

con crisi su terre infinite, crisi infinita e crisi finale ci sta tutto l'evento? per comprendere la saga per bene