Crisi Finale Absolute/Deluxe - di G.Morrison, AA.VV

Aperto da Azrael, 26 Marzo 2014, 15:15:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Illmatic il 30 Settembre 2014, 21:45:26
Ma per un "non-esperto dc", Crisi Finale è sconsigliato?
E con "non-esperto" intendo dire che a parte Batman e Superman (ma solo qualche storia), della DC non ho letto altro  :D
Cioè, non sono preoccupato per la mancanza di "informazioni", perché su internet posso trovarle senza problemi, a partire da Dc Leaguers.
Ma intendo dal punto di vista, diciamo così, emotivo. Cioè, me lo godo meno? E' un'opera solo per DC fan?

Presumo di sì, però mi dispiace, perché ne parlate così bene! Mi viene l'acquolina ma non posso leggerlo! Non è giusto.

Mah, secondo me non te la godi, nemmeno con tutte le guide di questo mondo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

cybertroniano

Citazione di: Illmatic il 30 Settembre 2014, 21:45:26
Ma per un "non-esperto dc", Crisi Finale è sconsigliato?
E con "non-esperto" intendo dire che a parte Batman e Superman (ma solo qualche storia), della DC non ho letto altro  :D
Cioè, non sono preoccupato per la mancanza di "informazioni", perché su internet posso trovarle senza problemi, a partire da Dc Leaguers.
Ma intendo dal punto di vista, diciamo così, emotivo. Cioè, me lo godo meno? E' un'opera solo per DC fan?

Presumo di sì, però mi dispiace, perché ne parlate così bene! Mi viene l'acquolina ma non posso leggerlo! Non è giusto.
piu' che altro non è facile da seguire proprio perché Morrison (che non è mai facile di per se) va a ripescare fatti vecchi successi nel dc universe, ma a parte questo dovresti avere conoscenze abbastanza ampie sull'universo dc, ad esempio chi sono i nuovi dei, chi è darksaid e che nell'universo dc esitono 52 terre parallele. questo è solo la conoscenza base  :D
ti do un consiglio, cimentati con megaeventi di un po' più facile comprensione tipo la notte piu' profonda, oppure quello in corso di pubblicazione forever evil.
crisi finale è bellissimo ma se non hai conoscenze approfondite rischi di non godertelo.  :sisi:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Corto Maltese

Citazione di: Illmatic il 30 Settembre 2014, 21:45:26
Ma per un "non-esperto dc", Crisi Finale è sconsigliato?
E con "non-esperto" intendo dire che a parte Batman e Superman (ma solo qualche storia), della DC non ho letto altro  :D
Cioè, non sono preoccupato per la mancanza di "informazioni", perché su internet posso trovarle senza problemi, a partire da Dc Leaguers.
Ma intendo dal punto di vista, diciamo così, emotivo. Cioè, me lo godo meno? E' un'opera solo per DC fan?

Presumo di sì, però mi dispiace, perché ne parlate così bene! Mi viene l'acquolina ma non posso leggerlo! Non è giusto.
Ma guarda... Io quando lo lessi la prima volta non è che conoscessi molto l'Universo Dc, avevo letto giusto Kingdom Come è qualche storia di Batman e Superman pure io (però avevo già lette quelle di Morrison e di Moore). Anche adesso non è che lo conosco meglio... Se è questo che ti fa paura, vai tranquillo! Secondo me è comprensibile anche da un neofita della DC! ;)
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Illmatic

Pareri contrastanti :nono: :sisi:
Aspetto un po', leggendo magari altra roba DC.

Grazie a tutti per i consigli!  :)

Bread v Pak

Finito di leggere oggi, c'ho trovato troppe soluzioni semplici per problemi complessi. In un certo senso è supereroismo spicciolo mascherato da Vertigo.
Decisamente deluso.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Nigma

Citazione di: Illmatic il 01 Ottobre 2014, 19:31:19
Pareri contrastanti :nono: :sisi:
Aspetto un po', leggendo magari altra roba DC.

Grazie a tutti per i consigli!  :)

Guarda, io l'ho letto sapendo poco o niente di altri che non fossero Batman o Superman, al massimo leggendo qualche informazione qua e là su Wiki sugli altri personaggi, e mi sono divertito comunque da matti.
Fai ciò che più ti senti, avrai sempre tempo per leggerla o in caso, rileggerla  :up:

Professor Zoom

È in lista, troppe cose da recuperare  :cry:
Probabilmente o questo o Kingdom Come me li faccio regalare per Dicembre.

batman v superman

sono molto tentato a prenderlo, in particolare perché temo che vada esaurito come succede spesso...

so però che questi megacrossover per loro stessa natura necessitano di un solido background per goderli al meglio. però una crisi scritta da morrison non può non solleticare l'interesse... secondo me poi molta gente è spaventata a priori perché c'è di mezzo proprio morrison, che è un pazzo scatenato

non vi chiederò se è comprensibile e queste cose ecc bla bla. vi chiedo piuttosto: che effetto ha avuto sull'universo dc? è una cosa che mi interessa perché non riesco bene a capire come si inserisca nell'universo pre-reboot. nel senso: il nuovo universo new 52 è stato modellato su quello lasciato da questa crisi, oppure no? e flashpoint? non è stato una crisi ma comunque un crossover, che legami ha con questa crisi infinita?

Clod

Citazione di: batman v superman il 10 Ottobre 2014, 15:01:00


non vi chiederò se è comprensibile e queste cose ecc bla bla. vi chiedo piuttosto: che effetto ha avuto sull'universo dc? è una cosa che mi interessa perché non riesco bene a capire come si inserisca nell'universo pre-reboot. nel senso: il nuovo universo new 52 è stato modellato su quello lasciato da questa crisi, oppure no? e flashpoint? non è stato una crisi ma comunque un crossover, che legami ha con questa crisi infinita?
no no, è stato Flashpoint a dare origine ai New 52

Crisi finale in realtà non ha avuto molte conseguenze, anzi; fatta eccezione per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, l'unica altra conseguenza sostanziale è stata
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

batman v superman

Citazione di: Clod il 10 Ottobre 2014, 15:12:00
Crisi finale in realtà non ha avuto molte conseguenze, anzi

era infatti quello che mi era parso di capire. grazie  :up:

si può dire che l'unica crisi che veramente è "servita" è stata la prima, crisi sulle terre infinite? e anche qui: credo che mi manchino un sacco di pezzi dell'universo dc, ma come mai sono state reintrodotte le 52 terre? crisi sulle terre infinite aveva fatto piazza pulita, e 20 anni dopo si era di nuovo al punto d'inizio. e oggi poi il new 52, già dal titolo, in pratica è che come se fosse ritornato all'epoca della silver age con i personaggi delle varie terre che si incontrano nei crossover come forever evil

sbaglio?  :hmm:

Clod

Citazione di: batman v superman il 10 Ottobre 2014, 15:18:46
Citazione di: Clod il 10 Ottobre 2014, 15:12:00
Crisi finale in realtà non ha avuto molte conseguenze, anzi

era infatti quello che mi era parso di capire. grazie  :up:

si può dire che l'unica crisi che veramente è "servita" è stata la prima, crisi sulle terre infinite? e anche qui: credo che mi manchino un sacco di pezzi dell'universo dc, ma come mai sono state reintrodotte le 52 terre? crisi sulle terre infinite aveva fatto piazza pulita, e 20 anni dopo si era di nuovo al punto d'inizio. e oggi poi il new 52, già dal titolo, in pratica è che come se fosse ritornato all'epoca della silver age con i personaggi delle varie terre che si incontrano nei crossover come forever evil

sbaglio?  :hmm:
la prima Crisi ha avuto un effetto analogo al  recente dei New 52; ha eliminato il Multiverso infinito in favore di una Terra soltanto e modificato pesantemente il background di molti personaggi

Crisi Infinita ha apportato ulteriori modifiche (benché di minor entità) all'universo DC e ha visto la reintroduzione del Multiverso, stavolta ristretto a 52 Terre

con Flashpoint si ha avuto un ulteriore reboot dell'Universo DC, nonché rinnovamento delle 52 Terre; queste saranno esaminate in Multiversity di Morrison, una mini che recupererà concetti e personaggi introdotti in Crisi Finale

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

John Dorian

Che dite meglio comprare l'absolute oppure gli spillati una settimana alla volta? Ci vado a risparmiare con l'absolute? L'absolute contiene anche dei redazionali che mi traducano il linguaggio Morrisoniano?
"Time is a flat circle"

mortuary

Citazione di: John Dorian il 19 Novembre 2014, 22:14:25
Che dite meglio comprare l'absolute oppure gli spillati una settimana alla volta? Ci vado a risparmiare con l'absolute? L'absolute contiene anche dei redazionali che mi traducano il linguaggio Morrisoniano?
Ti consiglio l'absolute è veramente ben fatto, c'è anche la sceneggiatura in italiano, schizzi, gli occhialini 3d. Il prezzo è altino, ma vabbeh da avere secondo me :up:

Paulf0

Questa saga va bene anche per chi non ha letto nulla dell'universo DC?


Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

               GATORADE ME, BIT*H!

Argo007

Citazione di: Paulf0 il 20 Novembre 2014, 14:47:49
Questa saga va bene anche per chi non ha letto nulla dell'universo DC?




mmm non tanto, ci sono molti riferimenti al DC Universe, tu pensa che io ho avuto qualche difficoltà e mi reputo cmq un buon conoscitore del post crisis...per inciso, sono anche un pò di parte, perchè a me non è piciuto!!!