Crisi Finale Absolute/Deluxe - di G.Morrison, AA.VV

Aperto da Azrael, 26 Marzo 2014, 15:15:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bruce Wayne

Citazione di: Peter Parker il 26 Marzo 2014, 17:36:03
Se qualche pazzo lo prenderà senza avere letto RIP e ci capirà qualcosa io lo seguirò. E troppo bello per non comprarlo :lol:
Non è che RIP sia così fondamentale per capire questo.
Se uno ha problemi di comprensione i motivi vanno ricercati altrove...

King Mob

Infatti, RIP non è niente di fondamentale per la comprensione di Final Crisis. Anzi, piuttosto la sensazione che manchi un pezzo deriva dal leggere il Batman DOPO RIP senza Final Crisis. Quindi è una cosa più relativa alla lettura del Batman di Morrison che all'evento in se, assolutamente fruibile da solo.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Rick Grimes

Fantastica questa edizione, in libreria sarebbe magnifica  :w00t: :w00t:

P.S. ma gli occhialini 3d sono utili davvero :hmm:


"Non so come tu mi stia guardando. Con tristezza? Disprezzo? Compassione? Amore? Forse solo con indifferenza. Credo tu sappia già che non sono un gran credente. Immagino di aver riposto la mia fede in qualcos'altro. Nella mia famiglia, soprattutto. Nei miei amici. Nel mio lavoro. Il punto è che noi... Mi servirebbe qualcosa che mi aiuti ad andare avanti. Una specie di... riscontro. Qualche... segnale che sto facendo la cosa giusta. Non sai quanto sia difficile saperlo. Beh, forse tu lo sai. Ehi, senti, non mi servono tutte le risposte. Solo un indizio, un segno. Qualsiasi segno andrà bene."

Peter Parker

Ah avevo capito che per apprezzarla serviva leggere qualcosa sui nuovi dei e il Batman di Morrison
ex hkogo

Bruce Wayne

Citazione di: Rick Grimes il 26 Marzo 2014, 17:46:42
Fantastica questa edizione, in libreria sarebbe magnifica  :w00t: :w00t:

P.S. ma gli occhialini 3d sono utili davvero :hmm:
Il 3D ha una motivazione anche "interna" alla storia. :sisi:

In quanto a comodità forse è meglio la versione in 2D, ma siamo lì...

Bruce Wayne

Citazione di: Peter Parker il 26 Marzo 2014, 17:47:35
Ah avevo capito che per apprezzarla serviva leggere qualcosa sui nuovi dei e il Batman di Morrison
Come dice Mob è vero il contrario: chi sta leggendo la run di Morrison "deve" leggere Crisi Finale... ma chi è interessato a Crisi Finale non deve necesssariamente leggere tutta la run di Morrison (anche se ovviamente è una lettura stra-consigliata).

Essendo un maxi-evento, il problema maggiore è dovuto dal fatto che ci sono tantissii personaggi, alcuni davvero poco conosciuti.

Per quanto riguarda i nuovi dei, per avere un'infarinatura generale si può guardare questo video:
World of the New Gods

(ce n'era forse una versione più lunga ma non la ritrovo più)

Peter Parker

ex hkogo

Jesse Custer

Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Marzo 2014, 16:10:56
Non sono convinto...da 1 a 10 quanto date a questo evento? :mmm:
dipende da te.
questa è una storia più vertigo che supereroistica pura.
di conseguenza a chi piacciono solo esclusivamente supereroi ti dirà che non è nulla di speciale,un amante di trame più elaborate anche con certi personaggi come sfondo ti dirà che è una grande lettura.
ah io appartengo a questo secondo gruppo  :sisi:
__________________

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

phoenix_81

Scusate ma gli occhialini 3d a cosa servono?

Jesse Custer

Citazione di: phoenix_81 il 26 Marzo 2014, 19:23:43
Scusate ma gli occhialini 3d a cosa servono?
alla storia di superman beyond purtroppo  :sick:
__________________

Matt Murdock

Citazione di: Azrael il 26 Marzo 2014, 16:27:25


ma è stupenda la copertina :o :o :o
devo resistere, devo resistere, devo resistere, devo resistere  :pazzia:

Manny Calavera

Se si può leggere a sè ben venga.. altrimenti passo  :(

NikoFever

Non ho ancora capito cosa si debba aver letto per potersi godere questa lettura, ma onestamente amen. Lo prendo e tanti saluti :lol:

Sent from my Lumia820 using Tapatalk

Bruce Wayne

Citazione di: NikoFever il 27 Marzo 2014, 10:23:35
Non ho ancora capito cosa si debba aver letto per potersi godere questa lettura, ma onestamente amen. Lo prendo e tanti saluti :lol:

Sent from my Lumia820 using Tapatalk
Ci sono riferimenti a Crisi sulle terre infinite e Crisi Infinita, soprattutto per quanto riguarda la cosmogonia dell'universo DC.

È utile conoscere qualcosa sui Nuovi Dei (ho postato un video qualche post fa) e ci sono alcuni eventi che è meglio sapere e che sono una diretta premessa di ciò che viene narrato qui. Un riassunto si trova qua: http://comicsalliance.com/final-crisis-timeline/

Poi se mentre leggete avete dubbi  chiedete qui o date un occhio alla guida sul sito: http://www.dcleaguers.it/comics-e-fumetti-americani/final-crisis-la-guida/

:up: