Un bel tour de force questa serie, Dini ha il coraggio di usare personaggi mediamente poco noti e di gettarli in una Crisi cosmica tra i 52 universi DC.
Di certo non č una serie illuminata come 52 (e vorrei anche vedere, visto che a coadiuvarlo c'erano Gray e Palmiotti... mentre nella prima c'erano Johns, Morrison, Rucka e Waid

)
Il risultato č un saliscendi di picchi anche ottimi e di cadute molto vuote. Il ritmo č altalenante e alcune parti risultano pesanti.
Ci sono anche molti approfondimenti, direi che la storia nel mondo Vampirico č stata una gradevole sorpresa, sopratutto per l'atmosfera.
Mi aspettavo un ruolo dei Nuovi Dei piů rilevante, invece solo negli ultimi numeri se ne sente la tutta la potenza: lo scontro su Apokolips č davvero epico.
Mi ha emozionato vedere Jason indossare il costume di Red Robin, era un tassello che mi mancava nella "vita editoriale" del costume e come č arrivato a Gotham...

Sinceramente non ho capito perchč Kyle Rayner non dovrebbe appartenere al suo universo... bo, posso capire Donna e Jason , ma lui? boo... (magari lo capirň leggendo la sua serie ION che ho in programma...) ad ogni modo il personaggio entra a metŕ della storia senza un vero perchč e purtroppo sembra relegato a scornarsi con Jason e direi che il suo apporto č quello che mi č piaciuto meno.
Tornando a Jason il suo percorso č a dir poco schizofrenico, non cresce, non ragiona su quanto succede, quando ha dei momenti in cui dovrebbe scrollarsi di dosso molte delle sue corazze emotive, non solo non lo fa ma sembra costruirsene altre.
In effetti la storia si prestava ad una sua sorta di redenzione e probabilmente č qui che avviene il primo passo, il problema č che non č molto accentuato.
Tutta la storia dei Monitor č interessante, questa sorta di guerra interna sulla loro politica si riflette bene negli avvenimenti del multiverso, ha il solo problema di avere un mucchio di "spiegoni" ogni volta che comparivano.
Le storie con Harley e Holly e il Pifferaio e Trikster sono dei semplici riempitivi che si risolvono in poca cosa.
Piů devastante il percorso di Miss Marvel e ne leggerei ancora...
per concludere darei un 7 all'intero progetto, mi aspettavo decisamente di piů, perň mi ha intrattenuto bene