News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Zagor - di Guido Nolitta

Aperto da elcaracol, 10 Novembre 2009, 13:27:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Ottimo, almeno quello :)
Da quel numero spinto ho poi un buco sino al numero 600. È l'unica testata Bonelli di cui ho un gap così grande. Mi piacerebbe ricordare cosa mi passava allora per la testa. :D



Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Ad ottobre Zagor protagonista di una storia di Martin Mystere? :)




Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Billy Batson

Ma come Morde, non conosci Za-Te-Nay? ;)
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

movieseeker84

Billy mi ha preceduto di poco.. Eh si, non è la prima volta che questa versione "mystèriosa" di Zagor appare sulle pagine del BVZM.. Non ricordo il numero preciso della sua prima apparizione, ma ricordo invece che la storia mi piacque molto e son molto curioso di questo ritorno.. :D

Mordecai Wayne


Citazione di: Billy Batson il 30 Agosto 2014, 20:24:10
Ma come Morde, non conosci Za-Te-Nay? ;)


No :( che numero è questo? Probabilmente fa parte del mio solito "buco" nella collezione.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


movieseeker84


Mordecai Wayne

Ah peccato! Finisco la collezione col #216 è la riprendo con il #290. Sta proprio nel mezzo. :)


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Zagor n. 590, mensile
Tornando a casa


Soggetto e sceneggiatura: Maurizio Colombo e Giorgio Giusfredi, Moreno Burattini
Disegni: Gallieno Ferri, Marco Verni
Copertina: Gallieno Ferri


ll bieco Lord Jethro, oscuro signore di un'isola dell'arcipelago, odia la giovane strega Moon e le volpi con cui la ragazza ha un legame empatico e telepatico: gli animali sembrano incarnare l'anima stessa dell'Isola, una sorta di "spirito" del luogo. Lo scontro finale tra gli sgherri di Jethro e Zagor, al fianco di Moon, chiarirà le origini dell'odio verso la ragazza. Dietro l'angolo, poi, ecco il ritorno di Zagor e Cico a Darkwood, dopo la lunga trasferta sudamericana: qualcuno però ha preparato un benvenuto assai poco piacevole...


In uscita il 03/09/2014

Anteprima:

[Spoiler]


Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

La scritta dell'albo con quell'effetto 3d fatto a mano è orribile. :sick: Mi ricorda quando disegnavo alle elementari. :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Billy Batson

La grafica del titolo e dei titoli di Zagor recentemente è imbarazzante.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

ArkhamAsylum_83

zagor repubblica da che numero comincia a carburare?

Mordecai Wayne

#626
Direi quasi subito. Passato il periodo iniziale, le cui storie erano scritte da Ferri e Bonelli padre, arriva poi Nolitta in pianta stabile che prenderà in mano la serie indirizzandola sui binari giusti.
A memoria credo che attorno al decimo numero della ristampa a colori le cose iniziano a diventare davvero interessanti.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



CENTOTRENTAQUATTRESIMO APPUNTAMENTO CON LA COLLEZIONE STORICA A COLORI DI ZAGOR!
CALIFORNIA


Soggetto e sceneggiatura: Moreno Burattini, Mauro Boselli
Disegni: Gallieno Ferri, Raffaele Della Monica
Copertina: Gallieno Ferri
Sergio Bonelli Editore, 272 pp., col., €6,90 (+il prezzo di Repubblica o L'Espresso)
http://marketing.repubblica.it/zagor/?ref=HRBE-2

Da anni, un sempre maggior numero di lettori ci chiede con insistenza una ristampa della saga di Zagor. In effetti, dopo la chiusura di TuttoZagor (datata 1998), lo Spirito con la Scure non ha più goduto di una riproposizione delle sue avventure, se non grazie a pochi volumi antologici. I lettori più giovani o coloro che vogliono recuperare le storie del passato dell'eroe creato da Guido Nolitta e Gallieno Ferri, da tempo non hanno altre possibilità che rovistare sulle bancarelle dell'usato o rivolgersi al circuito collezionistico.

A colmare questo vuoto, dal 16 febbraio, gli appassionati hanno un  appuntamento settimanale con Zagor - Collezione Storica a colori,  in uscita in allegato al quotidiano la Repubblica e al settimanale l'Espresso! 272 pagine, tutte in "technicolor", di cui 256 a fumetti, proposte a un prezzo  di 6,90 Euro.

L'avventura prosegue il 4 settembre con il 134° volume, "California", di cui vi mostriamo la copertina e due tavole in anteprima in questa stessa pagina.


Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Billy Batson

Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Settembre 2014, 20:07:59
Direi quasi subito. Passato il periodo iniziale, le cui storie erano scritte da Ferri e Bonelli padre, arriva poi Nolitta in pianta stabile che prenderà in mano la serie indirizzandola sui binari giusti.
A memoria credo che attorno al decimo numero della ristampa a colori le cose iniziano a diventare davvero interessanti.

Sono abbastanza d'accordo. La prima decina di numeri sono piuttosto antiquati, poi si passa ad avventure interessanti. Però "il periodo d'oro" in cui ogni storia è praticamente un capolavoro va dal numero 34 (prima storia col Vampiro) al numero 70 circa con l'ultima storia di Nolitta con Hellingen e gli akkroniani. Lì è spettacolo puro anche se ovviamente vi sono capolavori anche prima (Zagor racconta, Gli Evasi, Iron Man, Il Re delle Aquile etc..) e dopo (tessitore, secondo Vampiro etc...)
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

ArkhamAsylum_83

e poi mi dicevano anche capolavori come Incubo la notte del diluvio e la collina sacra l'abbazia del mistero sbaglio?