News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Tex - di Gian Luigi Bonelli 3.0

Aperto da Azrael, 02 Gennaio 2016, 14:43:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ashley Riot

Leggendo in giro le uscite previste sarebbero 50 a 5,99€ dalla seconda uscita
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

pumui75

sul corriere di oggi un articolo sulle mostre dei  dipinti fatti da GALEP
quando era povero in canna !!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

ArkhamAsylum_83

qundi il prossimo anno riparte anche tex di repubblica secondo voi?

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Dicembre 2017, 12:52:59


Tex n. 686, mensile
La città nascosta


Soggetto e sceneggiatura: Tito Faraci
Disegni: Andrea Venturi
Copertina: Claudio Villa


Kit Willer è scomparso! Reduci da uno scontro a fuoco contro una banda di spietati rapinatori, Tex, Carson e Tiger vagano nel deserto alla sua ricerca. Ma Kit è prigioniero del misterioso popolo della città nascosta!


In uscita il 07/12/2017

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Numero un po' fiacco quest'inedito che è la prima parte di una storia scritta da Faraci.
La trama inizia senza troppi fronzoli con i nostri pards subito catapultati nel vivo dell'azione. Da lì è un susseguirsi di eventi scanditi da alcuni flashback per raccontare le premesse della vicenda e che li porteranno nella Città nascosta che da il titolo a questo numero. Oltre a questo c'è ben poco comunque, in attesa e speranza in una seconda parte migliore.
Un po' in difficoltà Venturi nelle prime tavole, i suoi Tex e Kit sembrano quasi irriconoscibili. Per fortuna migliora nel corso della storia.

Voto: 7-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


movieseeker84

Stavolta sono io a quotare il giudizio di Mordecai!  :D
Tito Faraci su Tex è sempre una vera incognita, a parer mio. Può azzeccare l'incipit ma perdersi nel finale, oppure viceversa.
Oppure ancora non imbroccarla per nulla, neanche per sbaglio.
Questa prima parte scivola via talmente liscia da non causare il benché minimo sussulto, né in bene né in male.
Lo leggi, prendi atto di tutte le pedine messe in campo, vedi questa cosa della Città Nascosta buttata lì con vaga inventiva e poco nulla. Spero anche io migliori sensibilmente con la seconda parte, anche se mi aspetto ancora più azione rispetto a questo albo e niente più di questo. Salvo solo i disegni di Andrea Venturi che ci regala una buona prova, non al livello delle sue eccellenze migliori ma qui e lì delle buone tavole ci sono, tipo quella della grotta coi pipistrelli  :ahsisi:
Voto 7, solo per quest'ultimo motivo.

Mordecai Wayne



Tex Classic n. 22, quattordicinale
Avventura sul Rio Grande


Soggetto e sceneggiatura: Gianluigi Bonelli
Disegni: Aurelio Galleppini, Mario Uggeri
Copertina: Aurelio Galleppini
Colori: GFB Comics


Sul pacifico villaggio yaqui di Nube Gialla incombe l'ombra del dio Puma. Il culto, segretamente alimentato dalla vecchia Yauka e da suo figlio Toba, semina morte tra gli abitanti, giungendo a colpire persino il sakem della tribù. Tex e Tiger non si fanno spaventare e per il dio Puma e i suoi seguaci i giorni sono contati!


In uscita il 22/12/2017

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Tannhäuser

Informo tutti che sul sito di Alessandro Distribuzioni hanno messo in vendita in promozione Natalizia tutte le tavole originali di Tex Seminoles (texone credo) da 100 a 250 euro.

bombadur

Citazione di: movieseeker84 il 01 Novembre 2017, 17:55:53
Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Ottobre 2017, 17:02:58

Molto bello questo Maxi, uno dei migliori degli ultimi anni, anzi direi dai tempi dei primi di Segura. Una storia ben imbastita da Boselli che narra due vicende giovanili di Tex prima da adolescente e poi da giovane adulto alle prese con spedizioni di mandrie, leggende del West, indiani inferociti, banditi, truffatori e marinai alquanto scorretti.
Tutto questo senza dimenticare le figure centrali della famiglia Willer, ossia papà Ken, mamma Mae, il fratello Sam e il mitico Gunny Bill, il tutore e insegnate di Tex.
Alcune scene sono davvero memorabili e rivedere vecchi amici come Damned Dick mi ha fatto un immenso piacere.
Il tutto narrato in maniera esemplare da Boselli che ha costruito un passato texiano in linea con la mitologia del personaggio.
Da elogiare anche gli splendidi disegni di Del Vecchio, autore di una prova Maiuscola.
Non ho ancora letto Il Vendicatore ma queste storie giovanili di Tex finora si sono rivelate di ottima fattura, segno che del personaggio vi è ancora un immenso patrimonio narrativo da esplorare.

Voto: 8.5

Letto finalmente anche questo Maxi "Nueces Valley" e devo dire che sono sostanzialmente d'accordo coi commenti di Mordecai, anche per quanto riguarda il cartonato de "Il Vendicatore".
Il balenottero che va a chiudere la trilogia giovanile proposta quest'anno sugli speciali si è rivelato una storia degna degli annali di Tex. Un lungo romanzo fiume denso di eventi, di ricordi e di dettagli che merita di essere letto, senza indugio, da ogni appassionato di Tex. Boselli firma una sceneggiatura che è davvero un atto d'amore per il personaggio, cosi come è stato per le altre due proposte, ivi incluso il Texone.
"Il Vendicatore", seppur con un Andreucci sempre maiuscolo come nel Texone e ricco di soluzioni grafiche, alcune create anche grazie alla complicità del colore, data la brevità di pagine scorre via troppo velocemente, seppur comunque trovando doveroso ammettere che Boselli ha cercato di sfruttare appieno ogni possibile vignetta per dare le dovute spiegazioni senza appesantire il veloce ritmo narrativo.
9€ che non ci si pente certo di spendere, anzi.

I miei voti sono un 10 pieno al Maxi e un 8 1/2 al cartonato

Adesso però sono davvero curioso riguardo ai prossimi speciali, intendo quelli dell'anno prossimo, dato che festeggiamo i 70 anni del mitico Ranger!  :ahsisi:
Letto oggi il maxi con colpevolissimo ritardo, ma concordo con voi, una delle più belle storie di Tex che io ricordi, con alcuni passaggi che mi hanno anche commosso.

Grazie a voi per le vostre belle recensioni, da quelle si capiva che non era una storia qualsiasi ed ho aspettato il momento buono per leggerla.



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


pumui75

vi posto link al sito della gazzetta con elenco uscite della prossima serie  di ristampe 

http://store.gazzetta.it/fumetti/tex/epmsEWcWYDQAAAFgf4ZsCGk_/ct
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ConanilBarbaro

Vorrei dire un'opinione su Tex, io lo leggevo sempre anni fa, e mi sono rimasti ancora alcuni numeri in soffitta, l'impressione che ho di Tex, è che lui faccia il ranger perché è costretto visto che è amico degli indiani e non vuole essere considerato un rinnegato, ma se potesse se ne starebbe sempre in pace nella riserva, infatti ogni volta che risolve un problema, ha sempre fretta di tornarsene dai suoi Navajos, e rifiuta l'ospitalità che gli viene data.

Mordecai Wayne



PRIMO APPUNTAMENTO CON LA COLLEZIONE TEX 70 ANNI DI UN MITO!
IL PATTO DI SANGUE


Soggetto e sceneggiatura: Gianluigi Bonelli
Disegni: Aurelio Galeppini
Copertina: Claudio Villa
Contiene: Tex #7-8
Sergio Bonelli Editore, 18x26, C., 140 pp., col., €5,99 (+il prezzo del Corriere della Sera o della Gazzetta dello Sport)
http://store.gazzetta.it/Collana-Completa/0BWsEWcW.yUAAAFgLmVsCGlA/pc?CatalogCategoryID=epmsEWcWYDQAAAFgf4ZsCGk_

Venerdì 29 dicembre, arriva in edicola il primo volume della collana settimanale, abbinata ai quotidiani Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera. Cartonato, a colori, propone 140 pagine di rubriche, approfondimenti e storiche avventure a fumetti targate Tex!

Sergio Bonelli Editore, La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera presentano una nuova collana di grande qualità dedicata a Tex. Tex 70 anni di un mito si compone di 50 uscite settimanali da 140 pagine interamente a colori, di formato 18x26 cm e con copertina cartonata.

Ogni venerdì, potrete trovare allegato ai due quotidiani targati RCS un volume contenente alcune delle storie più belle della lunga carriera del Ranger del Texas, corredate da rubriche di approfondimento sui personaggi, sulle ambientazioni e sul genere western in generale.

La prima uscita, "Il patto di sangue", è in edicola a partire da venerdì 29 dicembre al prezzo straordinario di 1,99 € più il costo del quotidiano. I volumi seguenti costeranno invece 5,99 € più il prezzo del quotidiano.

Nella nostra gallery in apertura trovate, in anteprima, la copertina e alcune pagine del volume.


Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Occhi nella Notte

Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Dicembre 2017, 13:21:15


PRIMO APPUNTAMENTO CON LA COLLEZIONE TEX 70 ANNI DI UN MITO!
IL PATTO DI SANGUE


Soggetto e sceneggiatura: Gianluigi Bonelli
Disegni: Aurelio Galeppini
Copertina: Claudio Villa
Contiene: Tex #7-8
Sergio Bonelli Editore, 18x26, C., 140 pp., col., €5,99 (+il prezzo del Corriere della Sera o della Gazzetta dello Sport)
http://store.gazzetta.it/Collana-Completa/0BWsEWcW.yUAAAFgLmVsCGlA/pc?CatalogCategoryID=epmsEWcWYDQAAAFgf4ZsCGk_

Venerdì 29 dicembre, arriva in edicola il primo volume della collana settimanale, abbinata ai quotidiani Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera. Cartonato, a colori, propone 140 pagine di rubriche, approfondimenti e storiche avventure a fumetti targate Tex!

Sergio Bonelli Editore, La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera presentano una nuova collana di grande qualità dedicata a Tex. Tex 70 anni di un mito si compone di 50 uscite settimanali da 140 pagine interamente a colori, di formato 18x26 cm e con copertina cartonata.

Ogni venerdì, potrete trovare allegato ai due quotidiani targati RCS un volume contenente alcune delle storie più belle della lunga carriera del Ranger del Texas, corredate da rubriche di approfondimento sui personaggi, sulle ambientazioni e sul genere western in generale.

La prima uscita, "Il patto di sangue", è in edicola a partire da venerdì 29 dicembre al prezzo straordinario di 1,99 € più il costo del quotidiano. I volumi seguenti costeranno invece 5,99 € più il prezzo del quotidiano.

Nella nostra gallery in apertura trovate, in anteprima, la copertina e alcune pagine del volume.


Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In base al piano editoriale, me la consigliate?
Ci sono le storie migliori o manca qualcosa?

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Occhi nella Notte


Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Mordecai Wayne

Citazione di: Occhi nella Notte il 29 Dicembre 2017, 13:33:50
In base al piano editoriale, me la consigliate?
Ci sono le storie migliori o manca qualcosa?
Difficile dirlo adesso visto che è noto solo il piano dei primi 10 numeri. Questi primi 10 ospitano comunque una buona proposta di storie.
Ho però il sospetto che mancheranno in questa ristampa le storie ad ampio respiro, vedremo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!