News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Storia del West - di Gino d'Antonio

Aperto da Mordecai Wayne, 12 Settembre 2017, 16:51:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cliff_Steele

Citazione di: katzenberg il 13 Aprile 2019, 16:16:45
Citazione di: Cliff_Steele il 13 Aprile 2019, 16:08:58
Citazione di: katzenberg il 13 Aprile 2019, 15:41:54
Ho quasi finito di leggere il primo numero e devo dire che pur non essendo un appassionato di Western mi sta piacendo molto.
Si respira l'avventura e la scrittura un po' vintage sta risultando per me un valore aggiunto anziché un difetto contribuisce a creare ancora maggiore atmosfera.
I disegni sono belli e la colorazione ed il formato a mio avviso li valorizzano, detto da chi però non ha mai letto la serie nel formato originale.
Per ora proseguirò senza alcun dubbio!

Voto:8

son contento ti sia piaciuto...considera anche che circa ad un terzo della serie la scrittura diventa meno vintage e il fumetto decolla verso uno storytelling più moderno che sarà fonte di ispirazione per il Ken Parker di Berardi.

Per ora come ho detto ho gradito lo stile con cui è scritto, è ideale per trasmettere il fascino di quel tempo e di quei luoghi.
Poi se arriverà un cambio di marcia credo lo apprezzerò, al momento sono soddisfatto anche così... :)

allora credo proprio che ti troverai bene con questa collana  :up:

Mordecai Wayne

CitazionePASQUA IF [emoji214]

Ah la Pasqua! La bella stagione, le colombe, le uova...e i saldi If! [emoji50]

50% di sconto su tutto il nostro catalogo (Storia del West a colori esclusa) fino ad esaurimento scorte! [emoji877]
Cliccate qui [emoji3591] http://bit.ly/PasquaIf

ATTENZIONE! Il nostro sito a breve cambierà e questa sarà forse l'ultima occasione per acquistare i volumi, i fumetti, i libri e le monografie che trovate online sul nostro catalogo! Non fatevi sfuggire questa occasione! [emoji389]

I prezzi esposti online sono già scontati del 50%! Per ulteriori info vi invitiamo a leggere i commenti [emoji3596]

Avete tempo fino a mercoledì! [emoji6]
Buona Pasqua! [emoji322]
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Storia del West n. 2, mensile
Gli avventurieri


Soggetto e sceneggiatura: Gino D'Antonio
Disegni: Gino D'Antonio, Renato Polese
Copertina: Gino D'Antonio
Colori: Flavio e Francesco Chiumento


Al termine della spedizione lungo il Missouri, Brett è ritornato da Sicaweja e ha deciso che la sua nuova famiglia deve restare nel villaggio shoshone, lontana dai problemi del mondo civile. Conosce lo spagnolo Manuel Lisa, che ha fondato la Missouri Fur Company per il commercio delle pellicce, e inizia a lavorare per lui come intermediario con gli indiani. Ma presto gli interessi economici dei bianchi, intrecciati con le antiche rivalità tra tribù, danno vita a feroci scontri in cui Brett si trova suo malgrado coinvolto.


In uscita il 03/05/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Aprile 2019, 12:52:12


Storia del West n. 2, mensile
Gli avventurieri


Soggetto e sceneggiatura: Gino D'Antonio
Disegni: Gino D'Antonio, Renato Polese
Copertina: Gino D'Antonio
Colori: Flavio e Francesco Chiumento


Al termine della spedizione lungo il Missouri, Brett è ritornato da Sicaweja e ha deciso che la sua nuova famiglia deve restare nel villaggio shoshone, lontana dai problemi del mondo civile. Conosce lo spagnolo Manuel Lisa, che ha fondato la Missouri Fur Company per il commercio delle pellicce, e inizia a lavorare per lui come intermediario con gli indiani. Ma presto gli interessi economici dei bianchi, intrecciati con le antiche rivalità tra tribù, danno vita a feroci scontri in cui Brett si trova suo malgrado coinvolto.


In uscita il 03/05/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Evviva! :c3:

Cliff_Steele


Professor Zoom

Preso il secondo, le costine formano un'immagine componibile, figata. :w00t:

katzenberg

Citazione di: Professor Zoom il 04 Maggio 2019, 08:17:42
Preso il secondo, le costine formano un'immagine componibile, figata. :w00t:

Sì, lo avevo intuito dal primo numero!   :)

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Aprile 2019, 12:52:12


Storia del West n. 2, mensile
Gli avventurieri


Soggetto e sceneggiatura: Gino D'Antonio
Disegni: Gino D'Antonio, Renato Polese
Copertina: Gino D'Antonio
Colori: Flavio e Francesco Chiumento


Al termine della spedizione lungo il Missouri, Brett è ritornato da Sicaweja e ha deciso che la sua nuova famiglia deve restare nel villaggio shoshone, lontana dai problemi del mondo civile. Conosce lo spagnolo Manuel Lisa, che ha fondato la Missouri Fur Company per il commercio delle pellicce, e inizia a lavorare per lui come intermediario con gli indiani. Ma presto gli interessi economici dei bianchi, intrecciati con le antiche rivalità tra tribù, danno vita a feroci scontri in cui Brett si trova suo malgrado coinvolto.


In uscita il 03/05/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Secondo numero molto bello dove l'autore insiste molto sul contrato tra la bellezza della natura selvaggia di queste vallate incontaminate e l'inevitabile crudeltà e violenza che ne scaturisce tra i suoi pochi abitanti. Brett è l'esempio di un idealista i cui ideali saranno messi a dura prova dagli eventi, arrivando addirittura a farne le spese in prima persona.
Belle storie queste prime però il personaggio di Brett non mi è mai piaciuto particolarmente. Non vedo l'ora che entreranno in gioco suo figlio e relativi nipoti.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Sulla pagina ufficiale in Facebook delle Edizioni If hanno indetto un sondaggio per capire se sarebbe gradito un passaggio alla periodicità quindicinale della nuova ristampa della Storia del West.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Maggio 2019, 20:29:40
Sulla pagina ufficiale in Facebook delle Edizioni If hanno indetto un sondaggio per capire se sarebbe gradito un passaggio alla periodicità quindicinale della nuova ristampa della Storia del West.

Grazie dell'informazione,  vado subito a votare NO...

Solomon

Citazione di: katzenberg il 15 Maggio 2019, 21:22:49
Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Maggio 2019, 20:29:40
Sulla pagina ufficiale in Facebook delle Edizioni If hanno indetto un sondaggio per capire se sarebbe gradito un passaggio alla periodicità quindicinale della nuova ristampa della Storia del West.

Grazie dell'informazione,  vado subito a votare NO...
Una ri-ri-ri-[...]-ristampa a cadenza mensile è follia, specie di questi tempi.
La quindicinalità sarebbe la scelta ideale e, anzi, mi stupisco che non abbiano fatto così fin da subito.

katzenberg

Dici che dei tempi troppo dilatati alla lunga scoraggerebbero molta gente?
Per me che mensilmente ho molto da comprare e leggere la quindicinalità sarebbe un problema dovrei riflettere sul da farsi...

dieci

Spero che la maggior parte voti si al quindicinale, una serie cosi datata nonostante stupenda e uscita in tante edizioni ha poco senso mensile, d'altronde il successo di collane come Tex repubblica e altre testimoniano che anche se settimanali è una buona idea ridurre i tempi di attesa secondo me

Akhir

Ho votato a favore, meglio accorciare i tempi

katzenberg

Ragazzi...ma il numero attualmente in edicola è uno degli inediti aggiunti in un secondo tempo?
E l'altro qual'è?(so che da 73 passano a 75)
Grazie! :)