News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Storia del West - di Gino d'Antonio

Aperto da Mordecai Wayne, 12 Settembre 2017, 16:51:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Settembre 2019, 15:05:15


Storia del West n. 6, mensile
Comancheros!


Soggetto e sceneggiatura: Gino D'Antonio
Disegni: Sergio Tarquinio
Copertina: Gino D'Antonio
Colori: Flavio e Francesco Chiumento


Texas, 1845. Nel giovane stato, il rispetto della legge e dell'ordine è affidato ai Ranger, un gruppo di volontari armati della mitica Colt, il nuovo revolver a tamburo rotante...

Pat Mac Donald ha deciso di proteggere le terre di famiglia, ma ben presto si rende conto di non potercela fare da solo. Entra quindi nei Ranger del Texas con il compito di contrastare i Comanches, che razziano le fattorie, e i Comancheros, trafficanti messicani che riforniscono di armi gli indiani. Si infiltra in una delle tante gang e conosce un mondo spietato e insieme affascinante. Così come è spietata e affascinante Regina Duarte, temuta capobanda, di cui Pat si innamora...



In uscita il 05/09/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Molto bello questo numero, è uno di quelli a cui sono più affezionato di questa serie. Infatti non so quante volte l'ho letto, essendo stato uno dei primi numeri che lessi all'epoca della ristampa rossa, però non mi stanco mai di leggerlo. Questa storia mi fece venire anche l'interesse di conoscere più a fondo la storia dei Comancheros che erano dei trafficanti che se la intendevano con i Comanche, un popolo indiano questo che mi ha sempre affascinato. Qui ritroviamo un Pat adulto, duro e letale che sembra essere di ghiaccio e privo di sentimenti, soppressi dopo quanto avvenuto nello scorso numero. È bello vedere come nel corso della storia Pat si renda conto di aver buttato via degli anni della propria vita non aprendosi più intimamente con nessuno nella speranza di non soffrire più. Saranno Danny, Linda e Regina a fare breccia nel suo cuore e fargli prendere una decisione che cambierà per sempre la sua vita come scopriremo nei prossimi numeri.
Ai disegni troviamo Sergio Tarquinio, un disegnatore della vecchia scuola che mi è sempre piaciuto.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Letto il 5.

Numero che mi è piaciuto molto che ci racconta la resistenza dei coloni texani all'invasione messicana.
Ma il vero protagonista è il giovane Pat, con la sua definitiva maturazione e le sue scelte di vita.
Di certo non un uomo tranquillo e riflessivo come il padre, anzi l'esatto opposto.
Sono curioso di vedere chi riuscirà a domarlo e a far proseguire la stirpe dei Mc Donald.
Mi ha un po' deluso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Comunque una serie che continua a piacermi, davvero emozionante e istruttiva grazie alla sua ricostruzione storica, per quanto romanzata.

Voto:8

Mordecai Wayne

Il motivo della loro veloce dipartita è perché il protagonista sella storia saranno Pat e i suoi figli.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Ok, però è stato tutto troppo sbrigativo.
Alla fine tutto parte da loro, mi sarei aspettato più attenzione.
Poi probabilmente la storia è  così lunga e c'è talmente tanto da raccontare che mi scorderò presto di loro...

Mordecai Wayne

Calcola che la storia iniziale con loro l'hanno pure allungata con la prima ristampa, altrimenti durava anche meno. Era evidente che D'Antonio voleva creare il preambolo per gettare le basi sui veri protagonisti. D'altronde all'epoca era consuetudine far sparire personaggi anche importanti in maniera repentina, basti vedere quello che accade a Lilith, la moglie indiana di Tex.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Penso di essere l'unico nel forum a non avere mai letto un Tex  :lolle:

Ok, è che Brett mi piaceva, quella figura da uomo d'altri tempi, anche  rapportato ai suoi anni.
Forse mi ero fatto i miei film e me lo immaginavo l'anziano di famiglia coi suoi nipotini.
Vabbè, si guarda avanti...

Ma a livello cronologico più o meno fino a che anni arriveranno a raccontare?

Mordecai Wayne

Quella tua immagine ci sarà ma con Pat. :asd:
La saga si conclude più o meno con la fine delle guerre indiane e l'inizio dell'era industriale.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Bene, grazie! :up:
Davvero curioso di andare avanti, non sono mai stato un appassionato del genere ma devo dire che mi sta prendendo davvero...

Mordecai Wayne

È una gran bella saga western. È sempre stata la mia serie preferita assieme a Ken Parker.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Di Ken Parker avevo letto qualcosa da ragazzo e mi aveva molto affascinato.
Ma poi in quel periodo avevi altri interessi e pochi soldi e non ho approfondito.
Ora che finalmente sono ricco, sarà il prossimo recupero una volta finita questa... :P

Mordecai Wayne

Ti piacerà sicuramente anche quella serie, assolutamente da recuperare. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Settembre 2019, 14:39:13
Ti piacerà sicuramente anche quella serie, assolutamente da recuperare. :ahsisi:

Lo farò di sicuro più avanti  :up:

Mordecai Wayne



Storia del West n. 7, mensile
Soldati di ventura


Soggetto e sceneggiatura: Gino D'Antonio
Disegni: Sergio Tarquinio
Copertina: Gino D'Antonio
Colori: GFB Comics


Gli avventurieri del maggiore Frémont si battono contro il Messico per liberare la California. Tra inseguimenti, agguati, battaglie e tradimenti, Pat ritrova una persona cara.

Dopo la brutta esperienza con Regina, Pat ha abbandonato il corpo dei Ranger del Texas e vagabonda tra le Montagne Rocciose, dove si imbatte nell'amico Kit Carson. L'uomo non fa più la vita del trapper, ma è diventato la guida di una milizia volontaria capeggiata dal maggiore John Frémont, che intende fare da testa di ponte per la liberazione della California dal Messico. Pat si unisce al gruppo e parte in avanscoperta insieme a Kit. In California trova la guerra e incontra Regina, che pare essersi ricostruita una vita...



In uscita il 04/10/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cliff_Steele

Citazione di: katzenberg il 19 Settembre 2019, 15:21:03
Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Settembre 2019, 14:39:13
Ti piacerà sicuramente anche quella serie, assolutamente da recuperare. :ahsisi:

Lo farò di sicuro più avanti  :up:

e farai bene  :asd:

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Settembre 2019, 12:23:32


Storia del West n. 7, mensile
Soldati di ventura


Soggetto e sceneggiatura: Gino D'Antonio
Disegni: Sergio Tarquinio
Copertina: Gino D'Antonio
Colori: GFB Comics


Gli avventurieri del maggiore Frémont si battono contro il Messico per liberare la California. Tra inseguimenti, agguati, battaglie e tradimenti, Pat ritrova una persona cara.

Dopo la brutta esperienza con Regina, Pat ha abbandonato il corpo dei Ranger del Texas e vagabonda tra le Montagne Rocciose, dove si imbatte nell'amico Kit Carson. L'uomo non fa più la vita del trapper, ma è diventato la guida di una milizia volontaria capeggiata dal maggiore John Frémont, che intende fare da testa di ponte per la liberazione della California dal Messico. Pat si unisce al gruppo e parte in avanscoperta insieme a Kit. In California trova la guerra e incontra Regina, che pare essersi ricostruita una vita...



In uscita il 04/10/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Buon numero sulla rivoluzione Californiana anche se a tratti sembra di rivivere le stesse situazioni del numero dedicato al Texas. Comunque una buona storia che traccia anche l'epilogo di un importante periodo storico che fece da apripista alla scoperta dell'ovest americano. Nei prossimi numeri infatti l'avventura sarà quella con la A maiuscola.
Regina è un gran bel personaggio che con la sua presenza ha graziato questi due numeri.
Fantastico anche lo scozzese Mac, dal carattere irascibile e rissoso, di cui mi ero completamente dimenticato.
Non vedo l'ora di rileggere i prossimi numeri.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!