Samuel Stern - di Gianmarco Fumasoli e Massimiliano Filadoro (Bugs Comics)

Aperto da Nightmist, 28 Novembre 2019, 15:37:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nightmist

In caso non ti piaccia puoi sfogarti in privato con Talon  :sisi:
Scherzi a parte spero ti penta dell'acquisto.

Talon


superxeno

Citazione di: Nightmist il 11 Luglio 2020, 19:07:48
In caso non ti piaccia puoi sfogarti in privato con Talon  :sisi:
Scherzi a parte spero ti penta dell'acquisto.


Con Talon mi consolo dopo che non riesco a capire come mai ci metto il doppio delle ore necessarie per finire i videogame.
Con Samuel Stern mi vado a sfogare sui forum di Dylan Dog dicendo che erano meglio i primi 5 numeri.
Sometimes I feel so deserted

Talon

Citazione di: superxeno il 11 Luglio 2020, 19:38:14
Con Talon mi consolo dopo che non riesco a capire come mai ci metto il doppio delle ore necessarie per finire i videogame.

Devi impegnarti di più ed imparare a superare gli ostacoli :sisi:

Per quanto riguarda Samuel Stern anche se all'inizio ti sembrerà di avvertire qualche titubanza vedrai che andando avanti migliora :up:

HCPunk

#8

Questo numero mi ha sorpreso, soprattutto nel finale. Perchè è una bastardata ai danni di Astra, costretta a essere legata alla gemella prima e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ora, per di più
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi aspetto di rivedere il pg più avanti, idem per il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, è molto interessante la faccenda. Sarà buono o cattivo? Crescerà sotto la supervisione di Samuel oppure no..? Beh, sempre se se ne riparlerà.

Forse la vena comica di Duncan ogni tanto non aiuta a solidificare il personaggio. A volte parte un uomo tutto d'un pezzo, a volte, come qui, risulta titubante e "cede" un po'..

Comunque..altro bel numero, disegnato benissimo da Manieri.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Nightmist



Samuel Stern n. 9, mensile
Il Mistico


Soggetto e sceneggiatura: Davide La Rosa
Disegni: Luigi Zagaria
Copertina: Valerio Piccioni, Maurizio Di Vincenzo e Emiliano Tanzillo
Uscita: 30/07/2020

superxeno

Ho letto dal #1 al #6. Per adesso il migliore è proprio il #6, per disegni, storia e sceneggiatura.
Insomma è partito davvero maluccio secondo me, spero diventi un po' meno scanzonato.

Ho notato con piacere che mancano gli spiegoni. Bene, un fumetto italiano che non prende il lettore per cretino. Un motivo in più per prenderlo. 
Sometimes I feel so deserted

spinglass

Scusate, ma di Samuel Stern è uscito un numero zero? Quando? Dove?

Nightmist

E' uscito qualche mese prima del numero 1, lo davano gratuitamente alle fiere, ovviamente è una storia breve per presentare il personaggio non un albo di 100 pagine. La cosa buffa è che al tempo non se lo filava nessuno e quasi hanno dovuto obbligare la gente a prenderlo, adesso che è esaurito ed introvabile lo vogliono tutti.

stegashop

a ottobre uscirà uno speciale con la ristampa del numero 0 . è scritto in fondo all'albo appena uscito

Nightmist

#9

Questo nono numero l'ho trovato complessivamente inferiore agli ultimi usciti, forse perchè è un po' troppo lineare per i miei gusti, però potrebbe rivelarsi importante per il futuro della serie. C'è un flashback molto interessante in cui veniamo a sapere qualcosina sulla giovinezza del nostro prete preferito, elemento che spero venga ripreso prima o poi, infine l'ultima tavola rimanda al volume 3 e fa intuire che questo albo sarà un tassello importante per la continuity. Devo fare un plauso al disegnatore, nell'arco dell'albo cambia stile più volte per caratterizzare diversamente alcuni momenti della storia, il tutto risultando sempre molto gradevole. Insomma, non il mio nuovo albo preferito di Samuel Stern, ma ho letto decisamente di peggio.

breakingbad

Scusate , ho letto solo i primi tre numeri, poi non l'ho preso più perché non mi piacevano le apparizioni troppo vistose di mostri vari. É ancora così o è cambiato qualcosa?

Nightmist

I demoni ci sono e si vedono sempre, anche se in modalità e quantità diverse a seconda della storia. Ci son stati dei numeri in cui magari erano meno "vistosi" e altri come l'ultimo in cui se ne vedono parecchi, se ti hanno dato fastidio nei primi tre numeri probabilmente la cosa non ti andrà giù neanche nei successivi, anche se le storie a mio modo di vedere sono migliorate.

superxeno

Dopo un discreto trittico con #6-#7-#8 cala abbastanza di qualità il numero #9 Il Mistico.
Troppa roba buttata lì senza particolare approfondimento. Alle volte sembra quasi che non sappia che direzione prendere il numero.
Comunque resta una lettura abbondantemente di intrattenimento, ma questo numero è da sufficienza risicata.
Sometimes I feel so deserted

HCPunk

#9

A me è piaciuto. Concordo sul fatto che non ci sono molti sviluppi, ma la storia di Irvin e la creazione del demone le ho trovate interessanti e sensate. Forse avrei allungato la storia e avrei utilizzato due numeri perché sì..c'è tanta roba. Abbiamo visto altri riferimenti sul passato di Duncan e va sempre bene quando si ricevono info di questo genere.
Vorrei però che si esplorasse qualcosa in più sul mondo demoniaco e le sue sfumature, perché abbiamo già capito che non si tratta solo di "demoni"..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."