Samuel Stern - di Gianmarco Fumasoli e Massimiliano Filadoro (Bugs Comics)

Aperto da Nightmist, 28 Novembre 2019, 15:37:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ben-Point

Io posseggo ancora il numero 1, che non ho mai avuto tempo di leggere per altre serie, ma leggendo i vostri commenti mi avete dato una spinta in più.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Kiryu

Dopo 5 numeri buoni ma non esaltanti con questi ultimi quattro si è fatto un vero passo avanti. Sono contento di non aver mollato la serie. Il sesto numero è stato un vero pugno allo stomaco. Così come spesso e volentieri non c'è nessun happy ending. Proseguo con piacere questa serie che si sta dimostrando una piacevole sorpresa.  ^_^

Nightmist



Samuel Stern n. 10, mensile
L'altro Inferno


Soggetto e sceneggiatura: Massimiliano Filadoro
Disegni: Annapaola Martello
Copertina: Valerio Piccioni, Maurizio Di Vincenzo e Emiliano Tanzillo
Uscita: 29/08/2020

superxeno

Citazione di: Nightmist il 26 Agosto 2020, 15:00:36


Samuel Stern n. 10, mensile
L'altro Inferno


Soggetto e sceneggiatura: Massimiliano Filadoro
Disegni: Annapaola Martello
Copertina: Valerio Piccioni, Maurizio Di Vincenzo e Emiliano Tanzillo
Uscita: 29/08/2020

Numero piacevole, fuori continuty che parla di cose un po' diverse da quelle che hanno caratterizzato i primi numeri. Disegni alle volte un po' grossolani ma tutto sommato piacevoli.
Un 7 perchè la metanarrazione mi piace sempre.
Sometimes I feel so deserted

Nightmist

#10

Questo numero è un po' un unicum nella produzione della serie, per la prima volta Samuel è completamente solo, il nemico da affrontare è di sicuro non convenzionale (per quanto possa esserlo avere a che fare con dei demoni) e non c'è nessun accenno alla continuity. Ben venga qualche avventura in solitaria anche un po' bizzarra, l'inizio è stato forse un po' lento ma in questo tipo di storie ci può stare, anche stavolta è stata una lettura abbastanza piacevole. I disegni li ho trovati un po' altalenanti, ma ho sentito che l'autrice li ha realizzati a tempo di record, forse per altri impegni, niente di strabiliante ma tutto sommato fanno il loro lavoro.

Talon


HCPunk

#10

Ogni tanto un numero in solitaria ci vuole. Anche per provare le capacità di Samuel davanti le difficoltà e qui..siamo andati parecchio sullo "strano".
Questa deriva quasi alla Dampyr mi ha interessato ma non del tutto conquistato. Forse perchè hanno tenuto il più bello per la fine e hanno corso troppo.
È stata comunque una novità, ci siamo staccati dal mondo reale per entrare in un vortice di pazzia.
Bello il colpo di scena finale, che abbiano creato un villain da riprendere in futuro..? Mah.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Nightmist



Samuel Stern n. 11, mensile
L'abisso


Soggetto e sceneggiatura: Massimiliano Filadoro, Gianmarco Fumasoli, Marco Savegnago
Disegni: Lisa Salsi
Copertina: Valerio Piccioni, Maurizio Di Vincenzo e Emiliano Tanzillo
Uscita: 30/09/2020

HCPunk

#11

Interessante vedere un demone che arriva da
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, ha creato quella classica atmosfera da film Horror old school per quanto mi riguarda. E quel dettaglio in più, cioè che i demoni possono rimanere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, mi sembra un bel segno di debolezza..ma abbiamo già avuto prova che anche la parte umana fa il suo lavoro sporco e crea problemi.
Non male l'ambientazione dentro al bosco così come la lotta finale, anche se risulta un lavoro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
leggendo la pagina finale del numero.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


superxeno

Citazione di: Nightmist il 28 Settembre 2020, 12:55:37


Samuel Stern n. 11, mensile
L'abisso


Soggetto e sceneggiatura: Massimiliano Filadoro, Gianmarco Fumasoli, Marco Savegnago
Disegni: Lisa Salsi
Copertina: Valerio Piccioni, Maurizio Di Vincenzo e Emiliano Tanzillo
Uscita: 30/09/2020

Letto anche io oggi. Insomma iniza a girare un po' in tondo, più o meno è sempre la stessa vicenda raccontata nel quinto o sesto modo diverso. I disegni in compenso sono molto belli.

Voto complessivo sufficiente, ma con una ambientazione e dei disegni così ispirati si poteva fare molto di meglio.
Sometimes I feel so deserted

stegashop

domani dovrebbe uscire il primo speciale  :up: con la ristampa del numero 0

Nightmist

#11

Questo numero a livello di storia mi ha lasciato un po' freddino, ci sono un paio di elementi interessanti e li ha elencati HCPunk, però tra le ultime uscite questa è quella che complessivamente mi ha soddisfatto meno. Online ho letto più di qualche critica ai disegni, a me sono piaciuti veramente molto. Adesso aspetto con curiosità il prossimo numero, a detta degli autori il finale farà molto parlare.

Citazione di: HCPunk il 03 Ottobre 2020, 16:55:54
#11
Non male l'ambientazione dentro al bosco così come la lotta finale, anche se risulta un lavoro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
leggendo la pagina finale del numero.

L'ultima pagina inizialmente mi ha lasciato perplesso,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Speciale

Davvero molto carino questo primo speciale, decisamente diverso da quello che propone di solito la concorrenza. Ho apprezzato le storie brevi, sopratutto l'ultima, così come l'idea di avere Samuel stesso come guida durante l'albo, è stata una trovata simpatica. Il tanto ricercato numero zero l'ho trovato francamente inutile visto che conteneva solo le schede dei personaggi principali, molto più interessanti le pagine che spiegano la genesi del fumetto.

superxeno

Letto lo speciale oggi.
Insomma non è che mi ha dato qualcosa in più, due mini storie tendenzialmente trascurabili.
Qualche studio del personaggio e dell'ambientazione e qualche racconto della genesi di tutto.
Credo che sia davvero solo per collezionisti che volevano il numero 0.
Insomma non lo ricomprerei ecco  :nono:
Sometimes I feel so deserted

Nightmist



Samuel Stern n. 12, mensile
La Casa Delle Farfalle


Soggetto e sceneggiatura: Massimiliano Filadoro, Gianmarco Fumasoli, Marco Savegnago
Disegni: Salvo Coniglioni
Copertina: Valerio Piccioni, Maurizio Di Vincenzo e Emiliano Tanzillo
Uscita: 29/10/2020

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)