News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Rat-Man - Di Leo Ortolani

Aperto da Occhi nella Notte, 24 Agosto 2009, 18:24:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marquis Maldoror

Citazione di: Clod il 21 Luglio 2014, 10:55:59
La trilogia della discesa è forse la mia preferita in assoluto

Tra le trilogie è senza dubbio una delle migliori anche per me! Tra le esalogie, quella delle Origini - iniziata con il numero 29, è forse IL capolavoro per eccellenza di Rat-Man (mai come con questo fumetto mi sento in obbligo di usare il FORSE)!

Clod


Citazione di: Artikuz il 21 Luglio 2014, 11:01:28
Citazione di: Clod il 21 Luglio 2014, 10:55:59
La trilogia della discesa è forse la mia preferita in assoluto

Tra le trilogie è senza dubbio una delle migliori anche per me! Tra le esalogie, quella delle Origini - iniziata con il numero 29, è forse IL capolavoro per eccellenza di Rat-Man (mai come con questo fumetto mi sento in obbligo di usare il FORSE)!
molto bella anche quella

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Moon Knight

#647
Personalmente ho da poco recuperato alcuni primi numeri della Rat-Man Collection, e mi sono veramente accorto della immensa epicità di quelle prime storie.
Molti dicono che le storie più belle di Rat-Man arrivano fino al numero 50 circa della Collection...secondo me in parte è vero, ma in parte no, dato che considero di altrettanta bellezza saghe come Ratto e I Sacrificabili (tra le mie preferite).

Inoltre con gli ultimi numeri imho la serie si sta riprendendo parecchio, come dimostrano appunto la trilogia della Discesa (che o si odia o si ama  :asd:) e l'attuale.

EDIT : Letto Rat-Man Collection 103
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


AriEDIT : A Settembre usciranno le nuove edizioni di Star Rats e Star Rats - Episodio I, in vista dell'uscita del secondo episodio!
Fonte: http://www.paninicomics.it/web/guest/news?id=86822

(Che belle tutte queste ristampe!  :sisi: :sisi: )

Number Six

Inizio l'avventura con Rat-Man Gigante 1!
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Neo


Luis98

Citazione di: Number Six il 26 Luglio 2014, 19:22:25
Inizio l'avventura con Rat-Man Gigante 1!
Anche io ho iniziato con quello, peccato che non ho più preso gli albi dopo perché qua non li trovo magari adesso in vacanza li trovo.

Number Six

Ho letto il primo albo gigante e, nonostante il formato sia un po' ingombrante, mi piace tantissimo l'odore di libro della carta e proseguirò senza dubbio in questa nuova incarnazione. Le storie le avevo già lette anni fa, quindi non mi hanno particolarmente sorpreso, ora vediamo cosa accade dopo. Se proprio dovessi fare una critica, probabilmente toglierei qualche pagina di "editoriale", preferisco il Leo Ortolani fumettista rispetto a quello che ci racconta le storie della sua vita, non so se nelle successive uscite le pagine agiografiche saranno uguali o ridotte.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Azrael



RAT-MAN COLOR SPECIAL 30

18x26, 96 pp., col.|3.90€
Gli episodi a colori La Fine di Rat-Man! e I Fantastici!
PANINI COMICS

Si conclude la Trilogia dell'Ombra (o "del Grande Nascondini") ma è solo un nuovo inizio, ora che Rat-Man si è sacrificato per salvare la Città Senza Nome: non sarà mai più un supereroe e un altro giorno sorge su un mondo orfano. E mentre un importante tassello si aggiunge alla saga di Rat-Man, la fantasia di Leo Ortolani cavalca nelle grandi Praterie del Fumetto e ci regala il più bizzarro e singolare omaggio ai grandi miti del fumetto Marvel: Mister Rat-Man, l'Uomo Invisibile, la Morte Umana e il Negro sono I Fantastici! E se pensate di avere capito di cosa si tratta vuol dire che non avete ancora letto la storia!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



RAT-MAN GIGANTE 6

20x27,5, S., 64 pp., b/n|2.50€
Contiene: La ristampa della seconda parte della Trilogia del Ritorno e le rarissime storie La belva in noi! e ...La fine del topo! Ospiti d'onore (...più o meno) Wolverine ed Elektra (...più o meno)!
PANINI COMICS

Prosegue la ristampa integrale e cronologica del Rat-Man di Leo Ortolani. In questo numero continua la Prima Trilogia, quella che ha preceduto tutte le altre: un mistero si aggira per la Città Molto Grande, e una minaccia incombe sui vecchi membri della Seconda Squadra Segreta. Riuscirà Rat-Man a sventare i piani del temibile Buffone e del suo alleato Tòpin? Il problema è che ci proverà... E poi altre storie, che per anni sono state introvabili e che i più giovani conoscono soltanto dai racconti dei fratelli maggiori... perché è a questo che serve Rat-Man Gigante!



TUTTO RAT-MAN 47

16x21, B., 128 pp., b/n|3.30€
Contiene: la ristampa di Rat-Man 91 e Rat-Man 92!
PANINI COMICS

Si leva il sipario sull'oscuro, oscurissimo passato di Valker, l'arcinemico (nonché "padre"...) di Rat-Man. La discesa, Il male minore, Il rettile e Il segreto del supereroe sono le prime quattro parti della saga più violenta e crudele di Rat-Man, una storia talmente speciale che per disegnarla Leo Ortolani ha cambiato stile! Per chi pensava che Rat-Man facesse "solo" ridere...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Paulf0

Ragazzi  approfitto di questo post per domandarvi una cosa: Qualcuno di voi possiede il primo episodio di Star Rats, La Primissima stampa? Avete idea di come possa capire se quello che possiedo io è la prima stampa o no? Perchè ho cercato su ebay e devo dire che i prezzi sono piuttosto alti... (€50-€60)

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

               GATORADE ME, BIT*H!

Moon Knight

Citazione di: Paulf0 il 12 Agosto 2014, 11:35:15
Ragazzi  approfitto di questo post per domandarvi una cosa: Qualcuno di voi possiede il primo episodio di Star Rats, La Primissima stampa? Avete idea di come possa capire se quello che possiedo io è la prima stampa o no? Perchè ho cercato su ebay e devo dire che i prezzi sono piuttosto alti... (€50-€60)

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Allora, esistono (per ora, perchè tra pochi mesi ne uscirà un altro) due volumi di Star Rats: Star Rats (parodia sull'intera saga) e Star Rats-Episodio I (parodia su Episodio I-La minaccia fantasma).

Di Star Rats esistono 3 edizioni: La primissima, la prima ristampa (chiamata Star Rats Nuova Edizione) e la seconda ristampa (chiamata Star Rats Terza Edizione).
Copertina:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Di Star Rats-Episodio I esistono 2 edizioni: la primissima e la prima ristampa (chiamata Star Rats-Episodio I Nuova Edizione).
Copertina:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Quindi per entrambi gli albi vale la regola che se si tratta di una prima stampa, sulla copertina c'è scritto solo il titolo (e non "nuova edizione" o "terza edizione"). Le copertine che ho inserito sopra sono entrambe di prime stampe.
Gli albi che hai visto a € 50-60 sono sicuramente di Star Rats, dato che Star Rats-Episodio I è più recente.

Comunque se devi vendere l'albo conviene che ti sbrighi, perchè a settembre-ottobre usciranno le ristampe di entrambi gli albi (in occasione dell'uscita di Star Rats - Episodio II).


Paulf0

no, no è proprio Star Rats episodio I quello che ho visto a €50-€60 ed è anche quello che possiedo io. Comunque non credo proprio che lo venderó era solo una mia curiosità. Grazie delle informazioni!

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

               GATORADE ME, BIT*H!

Moon Knight

Citazione di: Paulf0 il 12 Agosto 2014, 12:37:06
no, no è proprio Star Rats episodio I quello che ho visto a €50-€60 ed è anche quello che possiedo io. Comunque non credo proprio che lo venderó era solo una mia curiosità. Grazie delle informazioni!

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Ah ok, ho trovato le inserzioni che dicevi.
Guarda, secondo me quei prezzi sono una ladrata, dato che l'albo si trova in prima stampa anche tra i 6 e i 10 euro.
Te lo dico perchè anche io ho quell'albo (acquistato da poco) e non ho speso quelle cifre...fatto sta che comunque non è un albo facilissimo da trovare.

fdb


Mordecai Wayne

Citazione di: Corto Maltese il 18 Luglio 2014, 16:00:48
Citazione di: Clod il 16 Luglio 2014, 20:26:42
ottimo numero, che miscela momenti di ilarità assoluta a livelli di riflessione e cupezza notevoli
molto curioso di vedere come se la caverà
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:quoto:
l'ho letto ieri sera e sono tuttora stupito dalla maestria che ha Ortolani a mescolare trame mature e complesse all'umorismo demenziale. E' davvero un autore brillante, c'è poco da fare :asd:

Ortolani non finisce mai di stupire. Leggendo questo numero ho sorriso per le varie battute ma non mi è mai passato un certo senso di inquietudine e tristezza che pervade da ogni pagina di questo story-arc.
Tra l'altro sta compiendo un lavoro eccellente di revisionismo e retro-continuity con un uso eccellente dei due piani temporali.
È sicuramente l'autore italiano più interessante del panorama delle nuvole parlanti ed è un peccato vederlo confinato in un sotto genere. Spero che un giorno riuscirà a sdoganarsi ed affermarsi come autore a 360 gradi.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!