News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Rat-Man - Di Leo Ortolani

Aperto da Occhi nella Notte, 24 Agosto 2009, 18:24:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bramo

#1335
Citazione di: Paolo Papa il 29 Agosto 2021, 12:29:16
Per me cmq è sempre meglio leggere pagando un tot al mese.
Non ti accorgi del prezzo che paghi rispetto al numero di pagine e al tempo di lettura (breve)
Io invece non riesco a spendere 3 euro per un numero di pagine così risicato, soprattutto se penso che Rat-Man costava 50 cents in meno e aveva una sessantina/settantina. Lo so, lo so, altri anni e altro mercato, però...
Lieto di sapere che Matana è una buona opera, ma personalmente preferisco passare.
Tra l'atro da non-fan degli spaghetti-western, la decisione è anche più semplice :D (però, per dire, non mi piacciono neanche i film sul Vietnam e di guerra ma Rango l'ho preso proprio per il prezzo vantaggioso).

Poi magari di Leo mi prendo volentieri il volume BAO o quello Feltrinelli, da 20 euro circa, se la storia in questione mi interessa, ma almeno ho una spesa unica e un'edizione migliore.

Questione di preferenze personali, comunque :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Agosto 2021, 12:18:12

Matana N. 6
Il Mondo di Rat-Man 12


Autore: Leo Ortolani
18X26, S, 48 pp., col.|3,50€
PANINI COMICS

El Muerto non si nasconde in un cimitero. El Muerto è soltanto tornato a casa. Riusciranno i nostri a cavalcare uniti contro El Muerto e i suoi cani? Una resa dei conti, un mare di croci. Su una potrebbe esserci il nome di Matana. E allora spara, Matana, ma sii più veloce della tua morte, che siamo all'ultimo numero!
Ho letto tutti e 6 i numeri. Una buona parodia, forse mi aspettavo qualche riferimento al genere un po' più colto ma se l'ispirazione e le fonti d'informazione di Ortolani sono state prese da YouTube posso anche comprendere perché in fondo sia rimasto sui cliché del genere più conosciuti.
Comunque ho trovato la storia ben strutturata con una buona dose di humor intercalato con la trama principale che fa il verso ai migliori film di Leone e Corbucci.
In fin dei conti rimane a tutti gli effetti un opera tipicamente di Ortolani, se piace l'autore va recuperata senza esitazioni, in caso contrario valutate bene il recupero.
Ottimi gli spillati della Panini, copertina solida e formato perfetto.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Rat-Man Gigante N. 93

Autore: Leo Ortolani
20x27.5, S, 64 pp., b/n|3€
PANINI COMICS

Qual è il destino di chi è morto ma è ancora vivo? Difficile, eh? Lo scoprirete leggendo il trionfo dei morti viventi, dove Topoman, il nostro morto vivente preferito, darà una risposta alla domanda che da sempre assilla l'uomo: c'è umorismo, dopo la morte? Il cataclismatico finale della trilogia di Leo Ortolani sui morti viventi!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Star Rats Omnibus – Edizione a Colori

Autore: Leo Ortolani
20x28.9, C, 192 pp., col.|26€
PANINI COMICS

Rat-Man era l'unico in grado di contrastare il Supremo Loden... riuscirà una giovane orfanella di nome Stella a impedire il ritorno del Male? E potrà una singola Stella scongiurare la distruzione dell'intera galassia, permettendo ad almeno un Rat-Man di tornare, che sarebbe anche ora visto che è un tot che non se ne vede uno? La risposta è: fuochino.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Rat-Man Gigante N. 94

Autore: Leo Ortolani
20x27.5, S, 64 pp., b/n|3€
PANINI COMICS

Niente più supereroi. Niente più Rat-Man. Solo una vita semplice e serena, senza alcun obbligo verso l'umanità. La Falena! Potrebbe essere una nuova N-logia, di quelle alluvionali? Non ci state capendo nulla? Bienvenidos a Puerto Rico, señor Ortolani!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Rat-Man Gigante N. 95

Autore: Leo Ortolani
20x27.5, S, 64 pp., b/n|3€
PANINI COMICS

Com'è possibile che Valker riesca a ricucire uno strappo nella realtà quando l'unico filo a disposizione è un bambino di cinque anni in ritardo sul suo ritardo? È un tentativo disperato, ma da qualche parte bisogna pur cominciare... prima che il buio ricopra tutta la Terra. E comincia qui.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Illmatic

Sapete se esiste, da qualche parte, una lista dei numeri di Rat-Man con le storie in continuity, cioè solo le storie che portano avanti la trama orizzontale della serie?

Mordecai Wayne


Rat-Man Gigante N. 96

Autore: Leo Ortolani
20x27.5, S, 64 pp., b/n|3€
PANINI COMICS

Tra padri e figli... ci sono sempre complicazioni! Così Janus Valker cercherà aiuto nel padre, il malvagio Boda Valker, per aiutare il figlio, il diversamente intelligente Deboroh. Si torna ancora una volta al passato remoto di Rat-Man, e alla seconda Squadra Segreta!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


roma74

Scusate, ma su vari siti (ivs, libraccio, Feltrinelli), l'imminente rat man saga in 12 volumi è erroneamente prezzata 76 euro....secondo voi se lo metto nel carrello e procedo all'acquisto...cosa succede?

roma74

Citazione di: roma74 il 24 Febbraio 2022, 11:25:00Scusate, ma su vari siti (ivs, libraccio, Feltrinelli), l'imminente rat man saga in 12 volumi è erroneamente prezzata 76 euro....secondo voi se lo metto nel carrello e procedo all'acquisto...cosa succede?

Niente...ho fatto l'ordine ma se ne sono accorti...

Mordecai Wayne


Rat-Man Gigante N. 97

Autore: Leo Ortolani
20x27.5, S, 64 pp., b/n|3€
PANINI COMICS

L'incontro/scontro tra padri e figli prosegue furibondo... e complicato. C'è Valker. Che è padre di Valker e di suo fratello, Valker, che però è un fratellastro. E Valker ha un figlio, Valker, ovviamente, che però non si sa bene se sia suo figlio, perchè forse glielo hanno fatto credere, che sia suo figlio. Di Valker, cioè. E potremmo andare avanti. Fino alla fine di Valker!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Rat-Man Saga N. 1

Autore: Leo Ortolani
18.3x24, C, 368 pp., b/n|19.90€
PANINI COMICS

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Rat-Man Saga N. 2

Autore: Leo Ortolani
18.3x24, C, 336 pp., b/n|19.90€
PANINI COMICS

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Rat-Man Saga N. 3

Autore: Leo Ortolani
18.3x24, C, 360 pp., b/n|19.90€
PANINI COMICS

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Rat-Man Saga N. 4

Autore: Leo Ortolani
18.3x24, C, 336 pp., b/n|19.90€
PANINI COMICS

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!