News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Prima dell'Incal - di Jodorowsky e Janjetov

Aperto da eddiekrueger, 18 Dicembre 2012, 20:41:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Space_Clown

Gran bel fumetto, forse lo preferisco pure all'Incal (che però devo rileggere).




Cassidy

Citazione di: Space_Clown il 02 Novembre 2013, 15:19:55
Gran bel fumetto, forse lo preferisco pure all'Incal (che però devo rileggere).
Devo ancora leggerlo cacchio

Fuller

Hanno ristampato o ristamperanno anche questo oltre L'incal?


Fuller

Vi risulta che a fine agosto-inizio settembre esce la ristampa?


Zeno


Professor Zoom

Finalmente letto il prequel dell'Incal (che per l'occasione ho anche riletto), ho opinioni contrastanti in merito... :mmm:

La storia è indubbiamente ottima, ci viene presentato un DiFool molto differente da quello dell'Incal
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ed è stato carino vedere la nascita del rapporto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ma a parte questo il lavoro di Jodo e Janjetov non aggiunge nulla all'opera originale e vive quasi solo di luce riflessa.

I molteplici temi affrontati nell'Incal lasciano qui il posto alla rappresentazione grottesca della società della Città-Pozzo, ma anche qui non viene detto molto di più di quanto già non venga presentato nell'opera originale: i ricchi vivono nel lusso più sfrenato, i poveri nella miseria più assoluta, il popolo è drogato dalla televisione ecc.
Ho inoltre avuto l'impressione che la storia sarebbe potuta durare molto di meno, molte situazioni da metà volume in poi sanno di già visto e ci sono intere parti di trama che sembrano non andare da nessuna parte (come la faccenda dei due santi, che spero venga ripresa nel seguito :look:).

Ottimi i disegni di Janjetov, anche se fin troppo derivati dai disegni di Moebius.