News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Prendersela comoda - di Cassandra Calin

Aperto da Venom, 18 Settembre 2019, 13:32:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Venom



Prendersela comoda

Autore:Cassandra Calin
Brossurato con alette, 168 pagine, € 18,00
BECCO GIALLO, 2018

CitazioneCassandra Calin ha la capacità innata di riportare la comicità delle più comuni situazioni quotidiane nel suo webcomic, che per questo è diventato un successo a livello mondiale e vanta un incredibile numero di follower sui social.

Questo libro non è solo una raccolta dei suoi fumetti più amati, delle sue illustrazioni e di materiali inediti, è una porta che Cassandra ci apre per dare un'occhiata dietro le quinte del suo lavoro, raccontandoci come sia passata dal disegnare sui mobili dei genitori al creare un personaggio con i capelli assurdi e le aspettative altissime, che diventa giorno dopo giorno più virale.

Prendersela comoda è il volume perfetto per tutti gli aspiranti artisti, ma anche per tutti coloro che amano lo humour e le stranezze della quotidianità.

Come dice Cassandra: "Siamo umani, e a modo nostro siamo tutti strani!

Di origine rumena, Cassandra Calin è una cartoonist, illustratrice e graphic designer canadese che vive a Montreal.
I suoi punti di forza sono senza dubbio la forte autoironia e un buono stile di disegno. Dichiara di essere stata influenzata da artisti come Bill Watterson, Tom Bancroft, Will Terrell, Delaf e altri.

Comperai l'edizione in inglese prima che fosse annunciata quella italiana. La 3Dtotal Publishing ha optato per un volume con copertine rigide e cofanetto, molto elegante ma il costo è più alto.









Cassandra Calin sarà a Lucca Comics 2019:

https://www.luccacomicsandgames.com/it/2019/comics/ospiti/cassandra-calin/

Ben-Point

"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)