News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Orfani - di Roberto Recchioni

Aperto da Bucky Barnes, 26 Febbraio 2012, 22:51:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zimi


Citazione di: phoenix_81 il 25 Luglio 2014, 13:33:13

Citazione di: Zimi il 24 Luglio 2014, 23:15:10
Edit: se non ho capito male poi coi volumi Variant si crea la scritta ORFANI con le costine, prima non me ne ero accorto.

Si crea solo la O altrimenti ci vorrebbero almeno 25 volumi

Beh in teoria con tutte e tre le serie saranno 12 volumi, si potrebbe fare. Penso. :look:


Sent from my iPhone using Tapatalk

Argo007

Citazione di: Zimi il 25 Luglio 2014, 13:34:29

Citazione di: phoenix_81 il 25 Luglio 2014, 13:33:13

Citazione di: Zimi il 24 Luglio 2014, 23:15:10
Edit: se non ho capito male poi coi volumi Variant si crea la scritta ORFANI con le costine, prima non me ne ero accorto.

Si crea solo la O altrimenti ci vorrebbero almeno 25 volumi

Beh in teoria con tutte e tre le serie saranno 12 volumi, si potrebbe fare. Penso. :look:


Sent from my iPhone using Tapatalk

Verrebbe fuori "ORF"  :stralol:

Zimi

Citazione di: Argo007 il 25 Luglio 2014, 14:36:53
Citazione di: Zimi il 25 Luglio 2014, 13:34:29

Citazione di: phoenix_81 il 25 Luglio 2014, 13:33:13

Citazione di: Zimi il 24 Luglio 2014, 23:15:10
Edit: se non ho capito male poi coi volumi Variant si crea la scritta ORFANI con le costine, prima non me ne ero accorto.

Si crea solo la O altrimenti ci vorrebbero almeno 25 volumi

Beh in teoria con tutte e tre le serie saranno 12 volumi, si potrebbe fare. Penso. :look:


Sent from my iPhone using Tapatalk

Verrebbe fuori "ORF"  :stralol:

In realtà a vedere la foto del secondo volume messa da Mordi sembra che la O si completi, quindi:
1ª serie: OR
2ª serie: FA
3ª serie: NI

:wub:

Silver Surfer

Ma in teoria con la seconda serie non dovrebbe cambiare il titolo  :hmm:
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Zimi


Citazione di: Silver Surfer il 25 Luglio 2014, 17:41:51
Ma in teoria con la seconda serie non dovrebbe cambiare il titolo  :hmm:

Ah boh, io ho speculato perché mi dissero che l'opera era composta da tre serie, ma davo per scontato che come per un telefilm mantenessero lo stesso titolo. :sisi:


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ashley Riot

Letto il primo volume Bao!
Qualità editoriale eccelsa!
Storia per ora veramente appassionante!
Promosso a pieni voti [emoji122]
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Skip James

Citazione di: Colonnello Stars il 25 Luglio 2014, 05:41:25
Citazione di: Skip James il 25 Luglio 2014, 01:21:28
letto il 10, il mio commento è : mah.
Cos'è che non ti ha convinto?


non mi ha convinto che gira e rigira stiamo sempre lì, mi sembra di non aver letto una storia ,ma un passaggio di una storia dilatato all'inverosimile.....

Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Talon

Citazione di: Skip James il 27 Luglio 2014, 13:15:38
Citazione di: Colonnello Stars il 25 Luglio 2014, 05:41:25
Citazione di: Skip James il 25 Luglio 2014, 01:21:28
letto il 10, il mio commento è : mah.
Cos'è che non ti ha convinto?


non mi ha convinto che gira e rigira stiamo sempre lì, mi sembra di non aver letto una storia ,ma un passaggio di una storia dilatato all'inverosimile.....


Accetto il tuo punto di vista ma non lo condivido affatto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

smn15

Citazione di: Colonnello Stars il 27 Luglio 2014, 13:57:23
Citazione di: Skip James il 27 Luglio 2014, 13:15:38
Citazione di: Colonnello Stars il 25 Luglio 2014, 05:41:25
Citazione di: Skip James il 25 Luglio 2014, 01:21:28
letto il 10, il mio commento è : mah.
Cos'è che non ti ha convinto?


non mi ha convinto che gira e rigira stiamo sempre lì, mi sembra di non aver letto una storia ,ma un passaggio di una storia dilatato all'inverosimile.....


Accetto il tuo punto di vista ma non lo condivido affatto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

io sono d'accordo con skip james invece
il fatto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Skip James

Citazione di: smn15 il 27 Luglio 2014, 14:22:33
Citazione di: Colonnello Stars il 27 Luglio 2014, 13:57:23
Citazione di: Skip James il 27 Luglio 2014, 13:15:38
Citazione di: Colonnello Stars il 25 Luglio 2014, 05:41:25
Citazione di: Skip James il 25 Luglio 2014, 01:21:28
letto il 10, il mio commento è : mah.
Cos'è che non ti ha convinto?


non mi ha convinto che gira e rigira stiamo sempre lì, mi sembra di non aver letto una storia ,ma un passaggio di una storia dilatato all'inverosimile.....


Accetto il tuo punto di vista ma non lo condivido affatto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

io sono d'accordo con skip james invece
il fatto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



:quoto:
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Talon

Corta non direi... 3 sequenze da 12 numeri di 96 pagine.

smn15

si ma ogni serie è a se stante, quindi questa è una sola serie di 12 numeri, da meno di 100 pagine ognuno, ma in cui metà volume non da sviluppi di trama perchè dedicato al passato. Quindi si potrebbe dire che è una serie da 576 pagine per quel che riguarda la sola trama.

Talon

Ok per i 12 numeri, anche se bisogna ancora vedere esattamente che interpretazione dare a quel "a se stante"... ma il passato resta comunque un elemento complementare e fondamentale dell'evoluzione della trama proprio perché ci mostra la nascita e i primi passi del gruppo, quindi non si può scindere dalla storia per il semplice fatto che sia già successo. Infatti la sua influenza è determinante su quelli che sono e saranno gli sviluppi futuri che senza di esso non solo sarebbero molto meno affascinanti da seguire, ma a volte addirittura non riusciremmo a spiegarci... complice anche il fatto che passato e presente vanno a braccetto, spesso e volentieri quando ci viene mostrato un qualcosa avvenuto tempo prima è proprio perché in qualche modo contribuisce allo stato attuale delle cose.

smn15

io il passato lo vedo più che altro volto a mostrare e approfondire l'aspetto psicologico dei personaggi, fornendo in più le basi dei rapporti tra i personaggi. Tuttavia fa da base alla trama vera e propria come se fosse un flashback (cosa che alla fine è), non fa parte dell'andamento della trama. In un certo senso si potrebbe dire che nel passato si parla dei personaggi, nel presente si parla della storia.
Comunque se il fumetto piace questo problema di "lunghezza" non si nota.

Number Six

Ho letto il primo bonelli ma non sono riuscito a capire se quest'opera mi piaccia, almeno dal lato della trama, visto che, a mio avviso, i disegni sono fuori discussione. Credo tuttavia che prenderò la seconda uscita dovessi trovarla, visto che i miei dubbi contengono in ogni caso qualche goccia di curiosità.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.