News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Orfani - di Roberto Recchioni

Aperto da Bucky Barnes, 26 Febbraio 2012, 22:51:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sef-

Citazione di: smn15 il 20 Luglio 2014, 13:53:56
pare che leggiamo due fumetti diversi  :sisi:

Per me è una serie che dovrebbe chiudere a fine stagione (giusto per permettere a chi l'ha presa di completarla). Altro che pacca sulla spalla a Recchioni.
Tra l'altro si permette pure di criticare i fumetti di supereroi...

Chi è che critica fumetti di supereroi? :mmm:

Mordecai Wayne

Letto ora il numero 10 e che dire? Davvero meraviglioso sotto tutti i punti di vista.
La narrazione è veramente perfetta e riesce a dosare sapientemente la parte dedicata all'azione con quella più intimistica relativa alle relazioni tra i vari personaggi.
Personaggi che dimostrano una grande umanità con tutti i pregi e i molti difetti del caso. E questo senza andare a stravolgere o rinnegare quanto letto nei numeri precedenti. Anzi lo story arc di ogni orfano è stato sapientemente curato sin dall'inizio tanto da diventare il vero motivo di interesse di tutta la faccenda. Il contesto in questo caso è puramente estetico.
Bravissimo Matteo Cremona ai disegni che regala tavole altamente adrenaliniche e spettacolari. Un po' meno mi e piaciuta la colorazione che in taluni casi ho trovato un po' piatta per via di alcune scelte cromatiche non sempre felici ma forse dettate da un certo messaggio da veicolare.
Non vedo l'ora di leggere gli ultimi due numeri di questa serie che mi ha stupito proprio per le sue caratteristiche e il suo saperle raccontare in un modo che nel fumetto popolare italiano non si è visto molto. Sicuramente farà scuola.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Murnau

MODERAZIONE

Ho dovuto cancellare cinque pagine di topic. CINQUE. Ora, cos'è che non avevate capito del mio precedente intervento?
Mi spiace solo che in queste cinque pagine ci fossero anche commenti interessanti, andati perduti. Prendetevela con voi stessi.

Ce la fate adesso a parlare del fumetto e non dell'autore? Ce la fate a non litigare? Ce la fate a non rispondere dopo che c'è già stato un intervento di moderazione?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Ripubblico la notizia dell'uscita del secondo cartonato Bao, prevista per il 1.agosto. :ahsisi:

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Murnau

La regular non mi fa impazzire, però la copertina variant è davvero notevole.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Anche la precedente di Carnevale era bellissima. Poi l'effetto della sovracoperta in PVC rende il disegno ancora più accattivante. :up:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Zimi

Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Luglio 2014, 11:41:55
Ripubblico la notizia dell'uscita del secondo cartonato Bao, prevista per il 1.agosto. :ahsisi:



E io ridico che su Anteprima hanno annunciato anche il 3. :sisi:


Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Luglio 2014, 11:45:04
Anche la precedente di Carnevale era bellissima. Poi l'effetto della sovracoperta in PVC rende il disegno ancora più accattivante. :up:
:quoto:

Joshuagraem

A me piacciono un sacco le regular invece  :lolle:
questa di san,poi,é stupenda

Lex

In uscita il 1 agosto. È possibile che in fumetteria arrivi già giovedì prossimo?

Inviato dalla biblioteca dello Xavier Institute

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Mordecai Wayne

È possibile. Non sarebbe la prima volta che i volumi Bao arrivano in fumetteria qualche giorni prima della data indicata.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lex

Anche perché in questo caso sarebbe solo un giorno d anticipo

Inviato dalla biblioteca dello Xavier Institute

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Zimi

#896
Finalmente sono riuscito a mettermi comodo e ad iniziare il mio volume Bao di Orfani!

Ho letto il corrispettivo del primo bonellide e sono rimasto molto colpito, la storia scorre piacevolmente e il rapporto passato - presente mi piace molto, spero resti anche nei prossimi numeri.

Ora sigaretta e poi me lo finisco! :sisi:

Edit: se non ho capito male poi coi volumi Variant si crea la scritta ORFANI con le costine, prima non me ne ero accorto. :wub:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Skip James

letto il 10, il mio commento è : mah.
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Talon

Citazione di: Skip James il 25 Luglio 2014, 01:21:28
letto il 10, il mio commento è : mah.
Cos'è che non ti ha convinto?

phoenix_81


Citazione di: Zimi il 24 Luglio 2014, 23:15:10
Edit: se non ho capito male poi coi volumi Variant si crea la scritta ORFANI con le costine, prima non me ne ero accorto.

Si crea solo la O altrimenti ci vorrebbero almeno 25 volumi