News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Orfani - di Roberto Recchioni 2.0

Aperto da Azrael, 12 Ottobre 2015, 13:47:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Talon

Citazione di: Matt Murdock il 01 Gennaio 2020, 13:43:58
Per caso la BAO ha dichiarato che proseguirà il formato in volume anche per le quarta stagione?
Ovviamente per omogeneità vorrei continuare con questo formato, anche se i tempi sono biblici.

Personalmente dubito che succederà dato che ormai da qualche tempo la Bonelli ha iniziato a far uscire (molti) cartonati "in proprio".

f-yes93

Citazione di: moebius il 14 Giugno 2019, 23:03:40
Citazione di: franck3971 il 13 Giugno 2019, 23:13:08
per chi l'ha letto ... merita? ...
Se sfogli le scorse 30 pagine ti fai un po' un'idea: ci sono pareri discordanti qui da ciò che ricordo. Quello su cui penso concordiamo praticamente tutti è che la serie va calando: in ordine di gradimento c'è prima la prima stagione, poi la seconda, e all'ultimo la terza. Per il resto io non so dirti altro perché al terzo numero della terza ho mollato. Ma dai commenti che ho letto non sembra sia andata troppo bene nei vari seguiti...

Sicuramente qualcuno saprà risponderti anche sulle varie uscite successive alla terza stagione.

Perché non vi comprate direttamente le opere e i libri di halo? Seriamente.
è come se invece di comprare i giocattoli ufficiali vi comprate le cinesate.

Cerco di essere più chiaro e dettagliato.
La prima stagione di Orfani è un plagio di Halo Boot Camp (campo addestramento in italiano).
Nell'ordine:

- design della astronavi
- bambini addestrati militarmente...
- ...da una dottoressa senza scrupoli ed un esperto marziale
- rimandi agli spartani e a 300
- i bambini vengono abbandonati nel bosco
- devono difendersi dai "lupi" e usano le pietre
- esperimenti per accrescerne le capacità
- salti temporali narrativi tra quando i protagonisti sono bambini e quando sono oramai soldati formati ed operativi

Fumetto uscito nel 2010- 2011 in America proprio nel periodo in cui veniva mandata in produzione la serie che uscirà nel 2013.
é l'adattamento di un libro della saga uscito nel 2001.

Il calo è chiaramente dovuto al fatto che non poteva più copiare paro paro gli snodi narrativi.



Azrael

La BAO non prosegue, ma proseguira' direttamente Sergio Bonelli Editore in volume con Orfani: Terra (28 euro), credo stesso formato (19x26).
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

skycaptain

Citazione di: Azrael il 18 Ottobre 2020, 06:40:22
La BAO non prosegue, ma proseguira' direttamente Sergio Bonelli Editore in volume con Orfani: Terra (28 euro), credo stesso formato (19x26).

Decisione discutibile, mancavano solo 6 volumi  :tsk:

Mordecai Wayne



Orfani: Terra - Dalla cenere

Soggetto: Emiliano Mammucari, Matteo Mammucari, Giovanni Masi, Mauro Uzzeo
Sceneggiatura: Emiliano Mammucari, Matteo Mammucari, Giovanni Masi, Mauro Uzzeo
Disegni: Alessio Avallone, Luca Genovese, Matteo Cremona
Copertina: Emiliano Mammucari
Colori: Giovanna Niro, Luca Saponti, Stefania Aquaro

cartonato, 352 pagine, 19.5x26, colore, 28€


Ne arrivano tanti da queste parti, tronfi, arroganti, col petto in fuori e il mento in alto. E sai che fine fanno? Te lo dico io: muoiono. Gli eroi, qui, diventano prede.

La riproposizione in volume di pregio della saga di Orfani: Terra, ambientata nei sobborghi di una megalopoli in rovina, dove una banda di ragazzi è in lotta per la sopravvivenza. La storia è corredata da numerosi contenuti speciali, che permettono di dare uno sguardo inedito dietro le quinte di questa incredibile avventura.



In uscita il 10/12/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

In carrello :sisi:
Mentre ho preso la mini della Juric prima stampa :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

De.Paperis

Meno male che ho rivenduto tutto a quei tempi... stagioni che vanno a peggiorare di volta in volta, l'unica che si salva è la mini Juric, il resto lasciamo perdere...

Heimdall

Citazione di: Nico.O il 08 Dicembre 2020, 09:42:45
Meno male che ho rivenduto tutto a quei tempi... stagioni che vanno a peggiorare di volta in volta, l'unica che si salva è la mini Juric, il resto lasciamo perdere...

Questo è uno di quei casi editoriali che capisco difficilmente....
Non so se per chi li acquista è una questione di "moda" o altro, ma sento sempre parlarne piuttosto male. E da tante persone diverse.
Però si vedono ristampe di ogni genere che vanno in commercio ed ogni volta che vengono venduti su Ebay in tanti si scannano per accaparrarsi i lotti. E pure a cifre belle sostanziose  :ahsisi:
Veramente un mistero....  :hmm:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

De.Paperis

Citazione di: Heimdall il 08 Dicembre 2020, 09:50:35
Citazione di: Nico.O il 08 Dicembre 2020, 09:42:45
Meno male che ho rivenduto tutto a quei tempi... stagioni che vanno a peggiorare di volta in volta, l'unica che si salva è la mini Juric, il resto lasciamo perdere...

Questo è uno di quei casi editoriali che capisco difficilmente....
Non so se per chi li acquista è una questione di "moda" o altro, ma sento sempre parlarne piuttosto male. E da tante persone diverse.
Però si vedono ristampe di ogni genere che vanno in commercio ed ogni volta che vengono venduti su Ebay in tanti si scannano per accaparrarsi i lotti. E pure a cifre belle sostanziose  :ahsisi:
Veramente un mistero....  :hmm:

Io invece credo che sia dovuto al fatto che le prime stagioni siano discretamente validi, quindi uno li legge ma per fattori di collezionismo si prende tutte le stagioni anche quelle che sono state un disastro... poi non so! io son contento di essermele cacciate  :lol:

Mordecai Wayne



Orfani: Terra - A proposito del futuro

Soggetto: Mammucari Emiliano, Mammucari Matteo, Masi Giovanni, Uzzeo Mauro
Sceneggiatura: Mammucari Emiliano, Mammucari Matteo
Disegni: Genovese Luca
Copertina: Mammucari Emiliano
Colori: Saponti Luca

cartonato, 156 pagine, 19.5x26, colore, 23€


«Non si può ragionare con voi giovani, avete tutti lo stesso problema. Siete convinti di avere un futuro.»

Superato il muro e giunti alle porte della Città delle Luci, Max, Cain e Miranda non trovano il paradiso che speravano: un gruppo di signori della guerra, i Colonnelli, ha occupato l'ultimo spazioporto esistente, in attesa di salpare verso Nuovo Mondo...

Dopo l'uscita del volume Terra - Dalla cenere, che raccoglie la quarta stagione dell'universo fantascientifico di Orfani, arriva ora lo Speciale che prosegue e conclude l'avventura dei giovani sopravvissuti.



In uscita il 26/08/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Vol.2 di Terra? Quanti volumi saranno? 4?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

CitazioneDopo l'uscita del volume Terra - Dalla cenere, che raccoglie la quarta stagione dell'universo fantascientifico di Orfani, arriva ora lo Speciale che prosegue e conclude l'avventura dei giovani sopravvissuti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Agosto 2021, 16:29:10
CitazioneDopo l'uscita del volume Terra - Dalla cenere, che raccoglie la quarta stagione dell'universo fantascientifico di Orfani, arriva ora lo Speciale che prosegue e conclude l'avventura dei giovani sopravvissuti.

Quindi devono ristampare solo "Sam"?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 24 Agosto 2021, 02:07:37
Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Agosto 2021, 16:29:10
CitazioneDopo l'uscita del volume Terra - Dalla cenere, che raccoglie la quarta stagione dell'universo fantascientifico di Orfani, arriva ora lo Speciale che prosegue e conclude l'avventura dei giovani sopravvissuti.

Quindi devono ristampare solo "Sam"?
In volume se non ricordo male dovrebbero mancare le serie Sam e Juric.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Ma pensi le faranno? In particolare Sam.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori