News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Orfani - di Roberto Recchioni 2.0

Aperto da Azrael, 12 Ottobre 2015, 13:47:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Dopo ci sarà un altra serie o si chiude proprio?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Solomon

Si continua con speciali. Ne usciranno due l'anno, tendenzialmente uno in estate e uno in inverno.

Il primo già questo luglio, "Terra".

Azrael

Appena mettono lo sconto del 15% mi recupero le serie precedenti e mollo i volumi Bao, mi sono stancato di aspettare. 2 volumi a distanza di un anno.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

phoenix_81

Citazione di: Azrael il 28 Maggio 2018, 14:02:47
Appena mettono lo sconto del 15% mi recupero le serie precedenti e mollo i volumi Bao, mi sono stancato di aspettare. 2 volumi a distanza di un anno.

A sentire la Bao i prossimi volumi usciranno regolarmente ogni 3 mesi, quindi in teoria entro 2 anni dovrebbero terminare

Azrael

Citazione di: phoenix_81 il 28 Maggio 2018, 14:35:33
Citazione di: Azrael il 28 Maggio 2018, 14:02:47
Appena mettono lo sconto del 15% mi recupero le serie precedenti e mollo i volumi Bao, mi sono stancato di aspettare. 2 volumi a distanza di un anno.

A sentire la Bao i prossimi volumi usciranno regolarmente ogni 3 mesi, quindi in teoria entro 2 anni dovrebbero terminare

Voglio vedermela tutta, 3 mesi significherebbe che ad Agosto esce il vol.3
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne



Orfani: Sam n. 12, mensile
Ancora un giorno


Soggetto: Roberto Recchioni, Michele Monteleone
Sceneggiatura: Roberto Recchioni, Michele Monteleone
Disegni: Luca Casalanguida, Andrea Accardi
Copertina: Carmine Di Giandomenico, colori Giovanna Niro
Colori: Stefania Aquaro


Una giornata d'estate perduta dell'infanzia degli orfani.


In uscita il 15/06/2018

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


De.Paperis

ancora non mi sono fiondato a leggere i numeri dall'8 in poi aspetto il numero 12 per leggerli tutti in una volta... ma sinceramente non mi aspetto niente da questo finale, la serie non mi ha detto niente fino adesso!

Mordecai Wayne

Letto il numero conclusivo di Sam la cui copertina omaggia la locandina del film Breakfast Club



La storia è un omaggio ai 5 componenti degli Orfani: Sam, Ringo, Juno, Jonas e Sciacallo i quali si trovano assieme in un momento di tranquillità durante il loro addestramento. Oppure è un sogno di Sam? Questo non è dato di saperlo ma poco importa.
Quello che importa sono i legami tra i membri del gruppo e soprattutto l'amore tra Sam e Ringo che è intramontabile, come abbiamo potuto leggere nelle cinque stagioni di Orfani.
Interessante che l'intermezzo fumettistico western che inizia con un omaggio alla famosa prima tavola di Tex. Casalanguida si è mostrato molto a suo agio nel genere e non mi stupirebbe vederlo all'opera sull'imminente Deadwood Dick o su qualche Color Tex.
In definitiva questo numero è stato un buon commiato a questi personaggi che ci hanno accompagnato in questi ultimi 4 anni di vita editoriale, sperando che in futuro si avrà occasione di rivederli.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Speciale Orfani n. 1, annuale
A proposito del futuro


Soggetto: Giovanni Masi, Matteo Mammucari, Emiliano Mammucari, Mauro Uzzeo
Sceneggiatura: Matteo Mammucari, Emiliano Mammucari
Disegni: Luca Genovese
Copertina: Emiliano Mammucari
Colori: Luca Saponti


Superato il muro e giunti alle porte della Città delle Luci, Max, Cain e Miranda non trovano il paradiso che speravano: un gruppo di signori della guerra, i Colonnelli, ha occupato l'ultimo spazioporto esistente, in attesa di salpare verso Nuovo Mondo. La situazione è tesa, la città è una polveriera pronta a esplodere, e c'è chi non vede l'ora di accendere la miccia... con i nostri Orfani nel mezzo!


In uscita il 14/07/2018

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Non male questo speciale che si colloca subito dopo gli eventi della miniserie Terra. Ritroviamo quindi Cain, Max, Bug e Miranda all'interno delle mura che proteggono la cittadella e dove faranno i conti a loro spese con il difficile equilibrio politico/sociale che vi regna. Equilibrio che l'arrivo di un gruppo esterno metterà a dura crisi. Bello il finale che lascia aperte le porte per ulteriori storie future.
Convincenti i disegni di Genovese.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


De.Paperis

Mi ero fermato a Sam 7 per poi leggermi tutto di un fiato il finale, allora devo esser sincero son contento che sia finita questa avventura perchè ormai questa serie non aveva più molto da raccontare e credo che continuare ad allungare il brodo avrebbe portato solo inutili sofferenze che già avevo notato in nuovo mondo.

Fancendo un sunto di tutto ciò per me le prime due stagioni rimangono le migliori, Orfani e Ringo sono state trattate bene e con colpi di scena interessanti, terra e juric miniserie di 3 numeri non hanno fatto altro che arricchire questo interessante mondo, ma con sam e nuovo mondo per me si è scesi parecchio poteva esser gestito tutto in maniera differente. ultimo albo davvero bello che lascia un pò di nostalgia, ma sinceramente son contento che sia finita  :lol:

Voto complessivo: 7

Mordecai Wayne

Ma non è finita...ci saranno gli speciali annuali e chissà...  :P
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


De.Paperis

Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Agosto 2018, 09:32:57
Ma non è finita...ci saranno gli speciali annuali e chissà...  :P

Fin quando ci sono gli annuali mi va bene possono solo arricchire questo mondo infatti le miniserie le ho apprezzate! ma altre serie con questo andamento NO!