News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Nathan Never - di Medda, Serra e Vigna 2.0

Aperto da Azrael, 17 Marzo 2019, 04:17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Deadpool

Citazione di: Talon il 18 Gennaio 2022, 05:58:59
Tra i volumi Maxi, i Gigante, gli Asteroide Argo, c'è qualche evento/personaggio importante che ha avuto "ripercussioni" sul mensile oppure no?

Thx
Prova a dare una letta a : https://www.lospaziobianco.it/echi-dal-futuro-venti-anni-di-nathan-never/

Altrimenti devi sperare in Mordecai perchè io fino ad Intrigo internazionale (341/351) non seguivo regolarmente, quindi so a grandi linee e basta

Mordecai Wayne

Gli unici di una certa importanza sono gli Albi Giganti con la saga dei Tecnodroidi che però è ambientata in un futuro possibile di Nathan Never.
Tutte le altre uscite extra esplorano più approfonditamente personaggi e alcune saghe (tipo anche la Guerra con Marte) ma non hanno ripercussioni dirette sulla serie mensile.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Talon

Capisco... nel dubbio sarebbe meglio recuperare tutto :mmm:

Heimdall



Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Talon

#304
Le full immersion meritano, hanno un potere di coinvolgimento enorme. Come quando mi son fatto la run di Recchioni su Dylan, me la sono goduta parecchio nonostante l'altalena qualitativa. È stato il post 400 che ha iniziato a pesarmi...

EDIT: Ho detto "run" ma intendevo dall'inizio della sua gestione, dai che ci siamo capiti.

Arkin Torsen

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Gennaio 2022, 16:11:27

Nathan Never - Uniti per il pianeta

Soggetto e sceneggiatura: Vigna Bepi
Disegni: Bonazzi Germano, Foderà Marco, Grimaldi Fabio
Copertina: Giardo Sergio
Colori: Cerchi Daria

cartonato, 22x29,7, 80 pagine, col., 18€


Nel mondo di Nathan Never la crisi climatica, che si credeva ormai superata, riemerge improvvisamente, sconvolgendo l'equilibrio dell'habitat terrestre! Per salvare il nostro futuro, l'Agente speciale Alfa dovrà viaggiare nel passato. Alla sua missione si uniranno il pilota amazzonico Jerry Drake, meglio conosciuto come Mister No, e il Detective dell'Impossibile Martin Mystère!

In un volume-evento, realizzato in collaborazione con il Ministero della Transizione Ecologica, tre eroi Bonelli lottano fianco a fianco per difendere la Terra dalle conseguenze del "Climate Change": un'avventura inedita, accompagnata da un ricco dossier riguardante il cambiamento climatico, la scoperta delle sue origini e le iniziative scientifiche pensate per affrontarlo.



In uscita il 13/01/2022

Intento apprezzabile, storia così così. Fa piacere vedere collaborare Nathan, Martin e Jerry! I disegni sono un po' altalenanti, anche se comunque piacevoli. Il volto di Mister No a volte è poco convincente. Molto efficace la colorazione.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Dicembre 2021, 20:13:11
In uscita il 18/12



Temevo molto peggio sul fronte disegni! Invece mi sono piaciuti. La storia è introduttiva e, per ora, non riesco a dire se mi interessi o no. Di certo ho sentito la narrazione un po' didascalica.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

spillocam

Mi è presa voglia di rileggere i primi Nathan never, ho la possibilità di prendere a prezzo stracciato la ristampa Gazzetta.
Cosa ne pensate? O mi consigliate di prendere gli albi normali?
Grazie

Mordecai Wayne

La ristampa della Gazzetta era davvero ben fatta, ne ho presi una trentina di numeri, formato più grande e carta bianca di buona grammatura con anche diversi extra interessanti. Dipende dal prezzo con cui li porti a casa, una soluzione vale l'altra.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


spillocam

Mi hanno chiesto 30€ per portarmeli via, tutta la serie Gazzetta mai letta

Mordecai Wayne

Mi sembra un buon prezzo. Ti porti a casa i primi 100 numeri, per un po' ne hai da leggere.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

Citazione di: spillocam il 23 Gennaio 2022, 13:28:31
Mi hanno chiesto 30€ per portarmeli via, tutta la serie Gazzetta mai letta
Regalati, se non li compri è uno spreco

pumui75

A quel prezzo si prendili !

Parliamo ora del nuovo numero in uscita questo mese: Torniamo a parlare del grande cattivo ARISTOTELE !

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voto 7
Ma per dare giudizio definitivo occorre attendere fine della saga !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Gennaio 2022, 10:48:53


Nathan Never n. 368, mensile
L'eredità di Skotos


Soggetto: Vigna Bepi
Sceneggiatura: Vigna Bepi
Disegni: Bonazzi Germano, Toffanetti Romeo
Copertina: Giardo Sergio


Una storia che gli agenti dell'Agenzia Alfa credevano ormai alle spalle e che invece torna con un carico di orribili verità...

Nathan e i suoi compagni sono coinvolti in un'inchiesta che li costringe a fare i conti col proprio passato e a interrogarsi sul futuro, mettendo in discussione tutte le loro certezze... Alla fine, gli indizi che avranno raccolto racconteranno una storia che credevano di conoscere già, non sospettando in alcun modo che una vita di sopraffazioni e violenze possa aver avuto inizio con un bambino che non sapeva piangere.



In uscita il 19/01/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non male questo primo numero della trilogia che indaga sul passato e il presente della figura di Skotos. Il presente è un indagine sul suo lascito mentre il passato è un viaggio nelle motivazioni che hanno portato Aristotele ad abbracciare il male in maniera così fredda e lucida.
Ho apprezzato la struttura di questo numero, spero che nei prossimi numeri vi sarà qualche sorpresa che potrebbe portare anche ad interessanti trame future.
Ottima la parte grafica da parte dei veterani Bonazzi e Toffanetti.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Talon

#368

Torno su Nathan Never dopo diverso tempo, quanto esattamente non saprei dirlo, un po' spinto dalla delusione del "non più" Old Boy, un po' perché ho visto uno dei miei personaggi preferiti di sempre in copertina: Aristotele Skotos! :w00t:
Questo è un autentico cattifo vecchia scuola fatto con lo stampo d'altri tempi, ben diverso dai fighetti che pullulano oggigiorno – datemi pure del boomer ma è così :P


Veniamo a questo albo, diviso in due parti: Nella prima sembra di assistere più ad una prefazione alla spicciolata illustrata, non solo per introdurci alla storia ma anche per fornire almeno le nozioni basilari a chi il personaggio proprio non lo dovesse conoscere. Ci sta. Meno comprensibile invece la decisione di utilizzare l'ennesima sgallettata per la figura di sostituto procuratore distrettuale... Amigo :blink:
Le illustrazioni soffrono il gioco di luci/ombre dove il disegnatore sembra quasi faticare a mantenere lo stesso volto per l'Agente Alfa. Nella seconda parte invece le immagini paiono più grezze, evitando così la problematica del chiaro scuro a spese però dei dettagli di rifinitura. Entrambe invece vanno elogiate per alcune "inquadrature" davvero d'effetto.
Proprio nella seconda parte troviamo Aris, nonché le origini del suo caos interiore. Partendo dalla famiglia, tanto la sua quanto il palese richiamo a quella famigerata di Manson che segnerà per sempre, indelebilmente, il destino del ragazzo. Forse si va troppo di fretta, tuttavia bisogna considerare che ambedue le parti devono accontentarsi di spartire lo spazio di un solo singolo albo.


Le premesse per questo tuffo nel passato, mascherato da indagine di ricerca, godono delle più rosee aspettative, ciononostante toccherà vedere se si riuscirà nella non facile impresa di far coesistere due vicende parallele in un unico spazio.

P.S.
Come già detto adoro Aristotele Skotos, quindi prego (parola non messa a caso) che la loro abilità nel gestire la cosa non mi deluda :pray: