News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Nathan Never - di Medda, Serra e Vigna 2.0

Aperto da Azrael, 17 Marzo 2019, 04:17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Agosto 2020, 13:15:33


Nathan Never n. 351, mensile
L'ora del riscatto


Soggetto: Bepi Vigna
Sceneggiatura: Bepi Vigna
Disegni: Massimiliano Bergamo
Copertina: Sergio Giardo


Quando è in gioco il rispetto di sé stessi e dei propri principi, si è disposti a compiere imprese che appaiono impossibili.

Nathan Never si reca su Marte, dove regna la rigida dittatura della Fratellanza Pretoriana, per affrontare una delle sfide più difficili della propria vita... e dal cui esito dipende il destino della sua stessa esistenza!



In uscita il 19/08/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Con questo numero si conclude questa maxi saga che svela un intreccio politico che a prima vista poteva sembrare poco importante ma che, col procedere della storia, si è rivelato molto intricato fino a coinvolgere i Pretoriani di Marte.
Una storia dai risvolti politici inquietanti e che, guardando cosa succede in questo momento in alcuni paesi come la Bielorussia, molto attinente alla nostra realtà geo politica.
Il finale non stravolge il mondo di Nathan ma lancia comunque alcuni indizi interessanti su come si muoverà l'Agenzia Alfa nel prossimo futuro dove dovremo aspettarci più storie ambientate nei territori del sud che hanno fatto da sfondo a questa maxi miniserie nella serie. I personaggi qui intravvisti credo dunque che torneranno accompagnati da alcune storiche figure dell'Agenzia.
Molto buono l'esordio di Bergamo ai disegni, ha subito preso buona confidenza con il mondo futuristico di Nathan.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Fuller

Secondo voi, da che numero NN inizia davvero a decollare? Anche a livello di continuity e maxisaghe.
Sono arrivato al numero 28, trovato alcune buone storie, mi sta piacendo, ma non è scattata ancora la scintilla. Diciamo che non mi fa venire quell'ingordigia di leggere un volume dopo l'altro come magari mi capita con un Dampyr


Mordecai Wayne



Kay, la guerra del buio 05

Soggetto: Alessandro Russo, Giovanni Gualdoni
Sceneggiatura: Alessandro Russo, Giovanni Gualdoni
Disegni: Massimo Dall'Oglio, Luciano Regazzoni
Copertina: Massimo Dall'Oglio

brossurato, 160 pagine, 13x18, b/n, 4.90€


L'orrore che si è scatenato nelle lande dimenticate dove è stata combattuta la Guerra del Buio avanza... per Kay è solo un presentimento, ma per saperlo lo sceriffo Moon Longshadow e il suo assistente robotico Isaac è invece uno spietato assassino dalle motivazioni incomprensibili. Qual è il suo scopo? Perché ha ucciso una donna che un tempo faceva parte della sorellanza telepate? E perché il suo agire sembra legato alla piccola Martha?

ATTENZIONE: La serie Kay La guerra del buio è distribuita esclusivamente in fumetteria.



In uscita il 10/09/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Number Six

Citazione di: Fuller il 06 Settembre 2020, 02:15:21
Secondo voi, da che numero NN inizia davvero a decollare? Anche a livello di continuity e maxisaghe.
Sono arrivato al numero 28, trovato alcune buone storie, mi sta piacendo, ma non è scattata ancora la scintilla. Diciamo che non mi fa venire quell'ingordigia di leggere un volume dopo l'altro come magari mi capita con un Dampyr

Dal numero 29  :lol:
Scherzo, fatalità il numero 29 è ottimo, però a mio avviso ce ne sono di molto buoni anche tra quelli che hai letto, quindi se non ti prende non so..
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Neo

Ho visto in un mercatino vari numeri della recente ristampa della gazzetta di NN dei primi 100 numeri in 50 volumi. Qualcuno l'ha fatta? Mi consigliate qualche numero imperdibile?

Mordecai Wayne

Io ho preso dei numeri sparsi di quella ristampa perchè non riuscivo a trovarli. È ben fatta, dimensioni più grandi dei soliti Bonelli e bella carta lucida.
A memoria ti consiglio i numeri con la storia doppia Fanteria dello Spazio (#6) e L'ultima Onda (#15). Per ragioni affettive ti consiglio anche la doppia storia del Torneo di Arti Marziali (#2).
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Neo


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Settembre 2020, 10:26:25


Kay, la guerra del buio 05

Soggetto: Alessandro Russo, Giovanni Gualdoni
Sceneggiatura: Alessandro Russo, Giovanni Gualdoni
Disegni: Massimo Dall'Oglio, Luciano Regazzoni
Copertina: Massimo Dall'Oglio

brossurato, 160 pagine, 13x18, b/n, 4.90€


L'orrore che si è scatenato nelle lande dimenticate dove è stata combattuta la Guerra del Buio avanza... per Kay è solo un presentimento, ma per saperlo lo sceriffo Moon Longshadow e il suo assistente robotico Isaac è invece uno spietato assassino dalle motivazioni incomprensibili. Qual è il suo scopo? Perché ha ucciso una donna che un tempo faceva parte della sorellanza telepate? E perché il suo agire sembra legato alla piccola Martha?

ATTENZIONE: La serie Kay La guerra del buio è distribuita esclusivamente in fumetteria.



In uscita il 10/09/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Molto bello questo albo, soprattutto la parte ambientata nel futuro con protagonista Moon Longshadow. Un futuro che è un misto tra quelli immaginati da Leiji Matsumoto e il deserto di Tatooine di Star Wars. In questo numero si inizia a percepire il grande disegno che sta dietro la storia che collega il passato di Kay con il futuro. Un legame iniziato con la Guerra del Buio che ha generato una forza oscura inarrestabile.
Fantastici i disegni di Dall'Oglio.
Nella parte dedicata al presente, disegnata da un Regazzoni alle prime armi, inizia il difficile rapporto tra Kay e Keiko che sfocerà in una grande rivalità.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Nathan Never n. 352, mensile
I combattenti dell'isola


Soggetto: Michele Medda
Sceneggiatura: Michele Medda
Disegni: Stefano Casini
Copertina: Sergio Giardo


Sopravvissuti ad un terribile naufragio, Nathan e i suoi compagni dovranno affrontare altri pericoli mortali...

Un attentato provoca l'affondamento di una nave su cui Nathan Never sta viaggiando. Alla deriva su un canotto con altri superstiti, senza la possibilità di chiedere soccorso, Nathan arriva su un'isola apparentemente disabitata. Scoprirà nella maniera più drammatica che sull'isola c'è qualcun altro, deciso a continuare una guerra spietata che dura da generazioni...



In uscita il 19/09/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Fuller

Citazione di: Number Six il 10 Settembre 2020, 18:54:41
Citazione di: Fuller il 06 Settembre 2020, 02:15:21
Secondo voi, da che numero NN inizia davvero a decollare? Anche a livello di continuity e maxisaghe.
Sono arrivato al numero 28, trovato alcune buone storie, mi sta piacendo, ma non è scattata ancora la scintilla. Diciamo che non mi fa venire quell'ingordigia di leggere un volume dopo l'altro come magari mi capita con un Dampyr

Dal numero 29  :lol:
Scherzo, fatalità il numero 29 è ottimo, però a mio avviso ce ne sono di molto buoni anche tra quelli che hai letto, quindi se non ti prende non so..

In effetti 29 e 30 son stati davvero belli. Il 29 soprattutto :clap:


pumui75

Qualunque albo disegnato da BASTIANONI E CALCATERRA MERITA .
Purtroppo molte cose si son perse negli anni (FRAT OMBRA , M ALFA e altri personaggi ).

SAGHE da avere : GUERRA TERRA E COLONIE
TERRA VS MARTE

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Settembre 2020, 11:23:28


Nathan Never n. 352, mensile
I combattenti dell'isola


Soggetto: Michele Medda
Sceneggiatura: Michele Medda
Disegni: Stefano Casini
Copertina: Sergio Giardo


Sopravvissuti ad un terribile naufragio, Nathan e i suoi compagni dovranno affrontare altri pericoli mortali...

Un attentato provoca l'affondamento di una nave su cui Nathan Never sta viaggiando. Alla deriva su un canotto con altri superstiti, senza la possibilità di chiedere soccorso, Nathan arriva su un'isola apparentemente disabitata. Scoprirà nella maniera più drammatica che sull'isola c'è qualcun altro, deciso a continuare una guerra spietata che dura da generazioni...



In uscita il 19/09/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questa storia prende spunto da film quali Duello nel Pacifico di Boorman e Il mio nemico di Petersen dove due soldati di due fazioni nemiche su trovano costretti a condividere un isola. In questo caso il terzo incomodo sarà Nathan Never che diventerà una sorta di pedina/testimone di quali orrori e follie senza fine portino le guerre. Finale beffardo.
Non è una storia sci-fi ma è una storia contro la guerra e i suoi orrori.
Ottimi i disegni di Casini, qui più in forma che mai.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Kay, la guerra del buio 06

Soggetto: Alessandro Russo, Giovanni Gualdoni
Sceneggiatura: Alessandro Russo, Giovanni Gualdoni
Disegni:  Massimo Dall'Oglio, Francesca Palomba, Rosario Raho
Copertina: Massimo Dall'Oglio

brossurato, 160 pagine, 13x18, b/n, 4.90€


La giovane Kay rammenta la sua formazione al Tempio delle Telepati: il rapporto con le compagne di corso, le disavventure vissute insieme, i misteri che avvolgevano quei corridoi. Nel remoto futuro, una presenza dal passato sta per scatenare l'inferno in quello stesso luogo un tempo pacifico...

ATTENZIONE: La serie Kay La guerra del buio è distribuita esclusivamente in fumetteria.



In uscita il 08/10/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Questo numero presenta uno dei passaggi che preferisco di questa saga. La prima parte che introduce la storia è un rifacimento del classico di Moby Dick.
La seconda invece si concentra sull'addestramento di Kay al tempio delle telepati e dove emerge la sua attitudine molto diversa da quella delle altre ragazze, frutto degli insegnamenti di May e Branko e di Nathan.
Il capitolo finale invece vede sopraggiungere al tempio della minaccia che da tempo è sulle tracce di Kay.
Disegni bellissimi.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Nathan Never n. 353, mensile
Il protocollo Noah


Soggetto: Michele Medda
Sceneggiatura: Michele Medda
Disegni: Elena Pianta
Copertina: Sergio Giardo


Una miracolosa cura nasconde, forse, un micidiale segreto. Spetta a Nathan Never appurarlo.

Che cos'è il "protocollo Noah", la prodigiosa cura affidata a un microchip? Una terapia rivoluzionaria contro la demenza senile o una forma di controllo del paziente che nasconde loschi interessi? È quanto dovrà scoprire Nathan Never, chiamato a indagare su un suicidio in apparenza inspiegabile.



In uscita il 20/10/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!