News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Morgan Lost - di Claudio Chiaverotti

Aperto da Silver Surfer, 23 Gennaio 2015, 12:13:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SisselMarston

Citazione di: Azrael il 18 Marzo 2019, 22:49:39
Mi vogliono far odiare la serie con sto b/n.

L'unica cosa che ti piaceva della serie era la bicromia ?  :ahsisi:

Azrael

Citazione di: SisselMarston il 18 Marzo 2019, 23:46:45
Citazione di: Azrael il 18 Marzo 2019, 22:49:39
Mi vogliono far odiare la serie con sto b/n.

L'unica cosa che ti piaceva della serie era la bicromia ?  :ahsisi:

No, ma era un bellissimo tocco.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

stegashop


Garalla

Avevo detto che avrei smesso ma... si sa che a volte siamo volubili e masochisti noi lettori di fumetti.
E ho preso il 3° Morgan Lost...

La storia è piuttosto tranquilla in realtà se non fosse per 3-4 passaggi messi lì per creare uno shock a cui, purtroppo, Chiaverotti mi ha assuefatto e non mi ha fatto né caldo né freddo.
E poi si arriva al finale dove viene trattato un tema teoricamente delicato e, se non ho frainteso (perché davvero io mi auguro di aver frainteso), viene fatto con una superficialità tale che non ci sta proprio...

Occhi nella Notte

Date questa seria ad uno scrittore con le palle

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Mordecai Wayne

Citazione di: Garalla il 21 Marzo 2019, 09:54:06
Avevo detto che avrei smesso ma... si sa che a volte siamo volubili e masochisti noi lettori di fumetti.
E ho preso il 3° Morgan Lost...

La storia è piuttosto tranquilla in realtà se non fosse per 3-4 passaggi messi lì per creare uno shock a cui, purtroppo, Chiaverotti mi ha assuefatto e non mi ha fatto né caldo né freddo.
E poi si arriva al finale dove viene trattato un tema teoricamente delicato e, se non ho frainteso (perché davvero io mi auguro di aver frainteso), viene fatto con una superficialità tale che non ci sta proprio...
Concordo con il tuo commento sul terzo numero.
Ho quasi l'impressione che Chiaverotti non abbia più nulla da dire sul personaggio ma è costretto a portalo avanti o per mancanza di nuove idee o per vincoli contrattuali.
Rispetto alle serie precedenti manca totalmente quel pizzico di poesia che ogni tanto sapeva ancora far confluire nelle sue storie.
Queste della terza stagione sin qui sono piatte, senza emozioni o anima. Pure i disegnatori mi sembrano svogliati.
Spero che questa sarà l'ultima stagione, è inutile portare avanti un personaggio a questa maniera.

Voto: 6+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

Voglio dare a cesare quel che di cesare, chiaverotti ha anticipato di un oltre un anno i recenti fatti di Berlino  :clap:
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Azrael

Letto il 2 (Babau)

Che fa Chiaverotti per rendere il numero un po' piu' "interessante"?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Meno interessante che mai e per di piu' senza il rosso che lo contraddistingueva.
Non ci siamo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne



Morgan Lost Black Novels n. 4, mensile
Ucciderò Morgan Lost


Soggetto: Claudio Chiaverotti
Sceneggiatura: Claudio Chiaverotti
Disegni: Antonello Becciu
Copertina: Fabrizio De Tommaso


Wallendream, amore mio... avrei voluto morire con te... mille volte ho accarezzato il filo della lama... solo un pensiero mi ha tenuta in vita...un giuramento: ucciderò Morgan Lost.


In uscita il 23/04/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Finalmente un numero decente di Morgan Lost versione black novels. In questo numero vi sono diversi episodi che potrebbero cambiare le dinamiche della serie anche se non credo che Chiaverotti voglia portarsi sino a tanto. Di certo è che Greta è un personaggio ben più interessante di Wallendream. Rimangono però ancora poco affascinanti i nuovi serial killer: lo scultore, cop killer e l'astronauta.
Belli i disegni di Becciu.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Morgan Lost Black Novels n. 5, mensile
Nessun gufo in Alabama


Soggetto: Claudio Chiaverotti
Sceneggiatura: Claudio Chiaverotti
Disegni: Lola Airaghi, Giovanni Talami
Copertina: Fabrizio De Tommaso


Didier vive in una valle isolata, pesa due quintali e dà sfogo alle proprie ossessioni strangolando giovani donne. Sarà lui la nuova rockstar dei serial killer di New Heliopolis? Forse... Ma dovrà competere con l'Astronauta armato di scure, con Miss Wallendream e con lo Scultore di corpi umani!


In uscita il 21/05/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Non male questo numero che è il penultimo della serie Black Novels (Chiaverotti nell'editoriale fa comunque sapere che ci sarà una quarta stagione che seguirà i due nuovi speciali con Dylan Dog).
Brendon e compagni cacciatori dovranno vedersela non solo con i nuovi serial killers oramai a piede libero ma anche con la Sezione 5 decisa a tutto pur di proteggere l'investimento di New Heliopolis.
E il finale si chiude con una novità interessante che potrebbe portare a dei cambiamenti al futuro della città.

Voto: 7-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Bianco e nero questa serie perde assai, ormai la compro solo per completismo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Marzo 2019, 10:52:47
Citazione di: Garalla il 21 Marzo 2019, 09:54:06
Avevo detto che avrei smesso ma... si sa che a volte siamo volubili e masochisti noi lettori di fumetti.
E ho preso il 3° Morgan Lost...

La storia è piuttosto tranquilla in realtà se non fosse per 3-4 passaggi messi lì per creare uno shock a cui, purtroppo, Chiaverotti mi ha assuefatto e non mi ha fatto né caldo né freddo.
E poi si arriva al finale dove viene trattato un tema teoricamente delicato e, se non ho frainteso (perché davvero io mi auguro di aver frainteso), viene fatto con una superficialità tale che non ci sta proprio...
Concordo con il tuo commento sul terzo numero.
Ho quasi l'impressione che Chiaverotti non abbia più nulla da dire sul personaggio ma è costretto a portalo avanti o per mancanza di nuove idee o per vincoli contrattuali.
Rispetto alle serie precedenti manca totalmente quel pizzico di poesia che ogni tanto sapeva ancora far confluire nelle sue storie.
Queste della terza stagione sin qui sono piatte, senza emozioni o anima. Pure i disegnatori mi sembrano svogliati.
Spero che questa sarà l'ultima stagione, è inutile portare avanti un personaggio a questa maniera.

Voto: 6+

Appena finito il 3

A dispetto dei precendenti questo mi e' piaciuto, non da impazzire, ma mi e' piaciuto, in particolar modo per il colpo di scena
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma ditemi se ho capito male il finale, il tizio del canada
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori