News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Monsieur Mardi-Gras Delleceneri - di Éric Liberge

Aperto da Azrael, 11 Aprile 2012, 18:23:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mistake89

Io non ho ancora capito perché su Amazon non si trova.
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it


SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr




Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]



Mordecai Wayne

Il secondo e ultimo volume in arrivo a fine mese.

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael



MONSIEUR MARDI GRAS DELLECENERI VOL.2 [DI 2]

di Eric Liberge
17x24, B, 136 pp, col.
€ 15,00

Mardi-Gras Delleceneri scopre in una delle torri più alte di Santa Cecilia, la metropoli del Purgatorio, una biblioteca proibita che contiene un impressionante numero di opere sulle scienze ermetiche. Grazie a questi scritti intraprende un viaggio nel cuore di Plutone, all'interno delle otto cerchie del Purgatorio, alla ricerca della propria anima e del modo per far tornare in vita tutti gli scheletri imprigionati in quel mondo.
Una delle opere più straordinarie del fumetto francese, vincitrice del premio Goscinny e selezionata agli Alph-Art di Angouleme giunge al suo dirompente finale in un volume che raccoglie il terzo e quarto albo della serie.
Una serie che sul sito francese Bedetheque ha una valutazione altissima: 8,6 punti su 10. Un volume 001 France sempre a prezzi low cost.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


The Cure

Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Gennaio 2015, 17:10:44
Dopo 3 anni...meglio tardi che mai!!!
Dalle recensioni che ho letto si presenta come l'ennesima pietra miliare del fumetto francofono (e quindi mondiale).
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Mordecai Wayne

Il primo mi era piaciuto ma dovrei rileggerlo. Oramai ho dimenticato parecchio :(
I disegni comunque sono da urlo di Munch!


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


The Cure

Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Gennaio 2015, 20:48:20
Il primo mi era piaciuto ma dovrei rileggerlo. Oramai ho dimenticato parecchio :(
I disegni comunque sono da urlo di Munch!


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Si, sono davvero strepitosi. Chissà quante bd meravigliose ci sono che non sono ancora arrivate in Italia. A me ispira un tot Australes, spero che qualche casa editrice ci faccia un pensiero.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Mordecai Wayne


Citazione di: The Cure il 21 Gennaio 2015, 20:54:40
Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Gennaio 2015, 20:48:20
Il primo mi era piaciuto ma dovrei rileggerlo. Oramai ho dimenticato parecchio :(
I disegni comunque sono da urlo di Munch!


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Si, sono davvero strepitosi. Chissà quante bd meravigliose ci sono che non sono ancora arrivate in Italia. A me ispira un tot Australes, spero che qualche casa editrice ci faccia un pensiero.
La produzione è vastissima. Meno male che sempre più editori stanno proponendoli in Italia.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


The Cure

Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Gennaio 2015, 20:56:39

Citazione di: The Cure il 21 Gennaio 2015, 20:54:40
Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Gennaio 2015, 20:48:20
Il primo mi era piaciuto ma dovrei rileggerlo. Oramai ho dimenticato parecchio :(
I disegni comunque sono da urlo di Munch!


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Si, sono davvero strepitosi. Chissà quante bd meravigliose ci sono che non sono ancora arrivate in Italia. A me ispira un tot Australes, spero che qualche casa editrice ci faccia un pensiero.
La produzione è vastissima. Meno male che sempre più editori stanno proponendoli in Italia.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Speriamo! Per me il fumetto francofono è una delle migliori forme di narrativa degli ultimi trent'anni.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Texhnolyze

Riesumo questo thread solo per dire che è un capolavoro. Eric Liberge ha creato uno dei mondi più belli e fantastici che ci si possa aspettare partendo da un presupposto radicato nella concezione di ogni occidentale. Si nota che l'opera è in crescendo additivo, nel senso che si parte da disegni meno dettagliati e con meno dialoghi per aumentare di albo in albo fino al quarto pienissimo di dialoghi e un tour de force visivo che rivaleggia tranquillamente con maestri dell'architettura come Andreas o Schuiten. Quelle cattedrali gotiche, quei vascelli volanti (altro che Il Pellegrino delle Stelle, e lo dico da amante di Breccia jr), gli scheletri, l'atmosfera granulosa ... Anche la storia, parte semplice per poi divenire complessa e i dialoghi a metà tra umorismo, un po' nero, e l'esistenzialismo sono splendidi.  Solo il quarto albo richiede 3 ore di lettura e non ho mai staccato gli occhi ...
Peccato per l'edizione davvero troppo piccola, penalizzante è un eufemismo. Dopo questo volume ho passato ore a guardare i video di Liberge mentre disegna e certamente il suo lavoro più affascinante è Mardi Gras ma a pelle meritano tutti.
A questo punto la 001 potrebbe anche portarci il prologo di ben 150 pagine, realizzato di recente da Liberge, ma poco ci credo.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Dean McCoppin

Bel commento, m'hai fatto venire voglia di leggerlo :ahsisi: :asd:
Per Aspera Ad Astra


Revan

Citazione di: Dean McCoppin il 25 Settembre 2018, 01:02:51
Bel commento, m'hai fatto venire voglia di leggerlo :ahsisi: :asd:
Idem, tant'è che ho appena preso sulla baia entrambi i volumi

Signor Nessuno -> Revan

Texhnolyze

Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Revan

Pacco appena arrivato, spero di riuscire a leggerlo questo fine settimana (insieme a MerLo e al Pianeta dei morti... Mannaggia troppa roba succulenta :lolle:) comunque l'ho sfogliato, i disegni sono davvero fantastici

Signor Nessuno -> Revan