News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Mister No - di Guido Nolitta

Aperto da Genis-Vell, 15 Ottobre 2009, 09:58:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

De.Paperis

Attendo questo numero da un pò di tempo! per ora questa storia rivisitata di Mister no è stata davvero ben fatta! Ho abbandonato il formato audace per passare ai cartonati e ne è valsa la pena! le tavole più grandi risaltano meglio i colori e i disegni.

De.Paperis

Letto il terzo volume di Mister No Revolution

Volume abbastanza contrastante dal punto di vista della qualità, se fino al secondo volume sono rimasto soddisfatto il con il terzo non nascondo che mi sono annoiato un pochino, specialmente nella parte finale. Alcune cose son state raccontante in maniera un pò sconnessa, capisco il fatto di dover finire entro un tot di pagine e introdurre altri personaggi, ma forse poteva esser gestito in maniera diversa. Inoltre sembra che si volesse tornare alle tematiche del mister no originale a tutti i costi e questo secondo me ha dato un senso di instabilità alla storia. Disegni e colorazione ottimi!
In toto posso dire che è stato fatto un buon lavoro se ci sarà una seconda stagione proseguirò.

Voto terzo volume: 6
Voto totale: 8

HCPunk

Letto #3 - Il Prigioniero Della Selva

Numero tutto immerso nella giungla dove Jerry sembra quasi trovarsi più a suo agio rispetto alla civiltà e (quando è nel villaggio) dichiara il suo amore per la vita tranquilla e priva di ricchezza degli Indios. Servirebbe ogni tanto spogliarsi di tutti i beni superflui e ritrovare se stessi nella semplicità..

Le pagine iniziali mi sono piaciute particolarmente e nel finale c'è un bel colpo di scena, pensavo fosse tutt'altra persona.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne



Mister No - Le nuove avventure n. 4, mensile
La montagna proibita


Soggetto: Luigi Mignacco
Sceneggiatura: Luigi Mignacco
Disegni: Marco Foderà, Roberto Diso
Copertina: Fabio Valdambrini


Il delicato ecosistema della foresta amazzonica è in pericolo!

Esse-Esse si è riunito a Mister No per affrontare una minaccia che rischia di sconvolgere la foresta e le tribù di nativi che ci vivono. Cosa sta cercando veramente il gruppo di mercenari nei quali il nostro tedesco si è in infiltrato? Come potranno due uomini soli contrastarli?



In uscita il 03/10/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Andrew


Mordecai Wayne

Per ora sono previsti 10 numeri.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Andrew


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Settembre 2019, 12:14:41


Mister No - Le nuove avventure n. 4, mensile
La montagna proibita


Soggetto: Luigi Mignacco
Sceneggiatura: Luigi Mignacco
Disegni: Marco Foderà, Roberto Diso
Copertina: Fabio Valdambrini


Il delicato ecosistema della foresta amazzonica è in pericolo!

Esse-Esse si è riunito a Mister No per affrontare una minaccia che rischia di sconvolgere la foresta e le tribù di nativi che ci vivono. Cosa sta cercando veramente il gruppo di mercenari nei quali il nostro tedesco si è in infiltrato? Come potranno due uomini soli contrastarli?



In uscita il 03/10/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Quarto numero che mostra la storia dalla parte di Esse-Esse che, partendo da Manaus, aveva seguito una pista che portava direttamente alla miniera d'uranio nascosta nella foresta che che tanto sangue ha versato.
Non sono così convinto della caratterizzazione di Sykyie che mi sembra eccessivamente ottuso. Diciamo che nel contesto della storia ci sta, altrimenti sarebbe stato il solito indio affascinato dalle figure dei salvatori bianchi.
Belli i disgeni di Foderà per la parte nel passato ambientata nella foresta e di Diso nel presente a Manaus.
Manaus che tornerà luogo delle vicende nel prossimo numero.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

#4 - La Montagna Proibita

Numero diviso a metà tra la storia di Esse-Esse (che spiega come è riuscito a trovare Mister No) e la battaglia in mezzo alla giungla.
Ho notato nuovamente una.."bella"..rappresentazione della cattiveria dell'uomo verso chi è più arretrato, ma niente di gratuito.
Vediamo cosa succederà nel prossimo numero ma il finale è in vista.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne



Mister No - Le nuove avventure n. 5, mensile
La città senza memoria


Soggetto: Luigi Mignacco
Sceneggiatura: Luigi Mignacco
Disegni: Stefano Di Vitto, Roberto Diso
Copertina: Fabio Valdambrini


Mister No è in cerca di risposte e sa dove trovarle, anche a costo di pestare i piedi a qualche persona poco raccomandabile...

Dopo l'infuocata battaglia nella giungla per sconfiggere le truppe mercenarie, rimangono molti interrogativi per Mister No: chi pagava i commandos armati? Qual era il vero scopo dei mandanti? Cosa c'è di vero nella storia raccontata dai membri della spedizione? Chi ha tradito? Per cercare le risposte bisogna tornare a Manaus, nei bassifondi dove a dettare legge è la malavita.



In uscita il 05/11/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Andrew

Da me non è ancora arrivato.
L'edicolante assicura che arriverà questa mattina (7 novembre)...  :tsk:

Mordecai Wayne

Letto il quinto numero dove continua questa nuova lunga avventura di Mister No. L'azione si sposta dalla giungla amazzonica a Manaus dove Jerry e Esse-Esse si troveranno coinvolti in una faida di potere tra il boss malavitoso locale ed un nuovo misterioso gangster che sta prendendo il controllo della malavita locale ed è strettamente legato ai brutti fatti accaduti agli indios.
La storia continua ad essere interessante anche se sta entrando in canoni più classici. Quello che è però degno di nota è la lunga trama che collega tutti i numeri di questa miniserie.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Mister No - Le nuove avventure n. 6, mensile
A costo della vita


Soggetto: Maurizio Colombo, Luigi Mignacco
Sceneggiatura: Maurizio Colombo, Luigi Mignacco
Disegni: Marco Foderà, Roberto Diso
Copertina: Fabio Valdambrini


Una miniera di uranio di cui occuparsi e un amico in pericolo da levare dai guai, ovvero ordinaria amministrazione per Jerry Drake!

Mentre stanno ancora cercando di fare luce sulle sporche manovre che ruotano attorno alla miniera di uranio nella giungla, Mister No e Esse-Esse hanno un altro serio problema: il loro amico mezzosangue Jesus è finito in un carcere di massima sicurezza accusato di un crimine che non ha commesso. Farlo uscire da quell'inferno non sarà propriamente una passeggiata...



In uscita il 04/12/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

#373
#5 - La Città Senza Memoria

Si cambia fronte ma non diminuiscono i problemi.
Dalla giungla alla città ma questa volta ci sono veri e proprio criminali. Sarà curioso vedere, almeno per me, Mister No agire in un ambiente urbano.

Pensavo fosse divisa per archi narrativi e invece per ora è tutta una corsa. Bene così!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


spinglass

#6 A costo della vita

Numero che credo possa essere letto anche senza conoscere gli avvenimenti pregressi.

Letto tutto d'un fiato e forse è la prima volta che mi succede con un numero di questa nuova serie di Mister No. Ho trovato la narrazione avvincente e coinvolgente, si prosegue a tamburo battente e sono diversi gli interrogativi che alla fine restano aperti: ora sono curioso di vedere come proseguirà.

Così così i disegni. In apertura davvero bruttini, con lo scorrere delle pagine sembrano migliorare (o è stato il mio occhio ad abituarsi?).

Queste nuove avventure di Mister No sono il mio primo approccio al personaggio. Sto apprezzando il lavoro che è stato fatto e sicuramente proseguirò fino a n. 10, ma purtroppo l'ambientazione non mi prende abbastanza da farmi pensare che a lungo termine proseguirò.