News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Mister No - di Guido Nolitta

Aperto da Genis-Vell, 15 Ottobre 2009, 09:58:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kiryu

Citazione di: Lumatt il 22 Marzo 2019, 17:30:44
Probabile una seconda stagione ormai secondo quello che dice Masiero

Questa prima stagione quanti numeri sarà?

SisselMarston

Citazione di: Kiryu il 22 Marzo 2019, 23:19:37
Citazione di: Lumatt il 22 Marzo 2019, 17:30:44
Probabile una seconda stagione ormai secondo quello che dice Masiero

Questa prima stagione quanti numeri sarà?

6.

Arkin Torsen

#4
Bello anche questo numero! Povero Jerry! Cremona e Avallone non sono i disegnatori adatti a questo fumetto, secondo me. Avrei preferito artisti dal tratto molto più sporco. Comunque hanno svolto un buon lavoro.
Finora è una bella mini. 
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne



Mister No Revolution - California

Soggetto: Michele Masiero
Sceneggiatura: Michele Masiero
Disegni: Alessio Avallone
Copertina: Emiliano Mammucari
Colori: Stefania Aquaro, Giovanna Niro

cartonato, 144 pagine, 22x30, col., 23€


Cosa sarebbe successo se l'antieroe creato dalla fantasia di Guido Nolitta (Sergio Bonelli) fosse nato 25 anni dopo rispetto alla sua biografia ufficiale? Sarebbe stato un giovane ragazzo nell'America profonda dell'inizio degli anni 60, a cercare di capire cosa fare da grande, a scoprire l'amore, a rialzarsi e cadere, a imparare a volare. Sarebbe stato un reduce del Vietnam nella San Francisco del 1968, crocevia di utopie e rivendicazioni, a ritrovare la sua strada mentre, attorno a lui, il mondo intero sembrava urlare la voglia di una nuova libertà.

Forse non avrebbe fatto la rivoluzione, ma ne avrebbe vissuto ogni istante sulla propria pelle.

Trailer:



In uscita il 04/04/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Mister No Revolution n. 5, mensile
Dammi rifugio


Soggetto: Michele Masiero
Sceneggiatura: Michele Masiero
Disegni: Matteo Cremona, Alessio Avallone
Copertina: Emiliano Mammucari
Colori: Giovanna Niro, Luca Saponti


Una casa nel quartiere galleggiante, un lavoro da cercare, un Paese che guarda al futuro, ma governato con il pugno di ferro. Cosa ci fa Mister No a Manaus? Cosa vuole da lui quella misteriosa donna bionda nordamericana?


In uscita il 17/04/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

CitazionePASQUA IF [emoji214]

Ah la Pasqua! La bella stagione, le colombe, le uova...e i saldi If! [emoji50]

50% di sconto su tutto il nostro catalogo (Storia del West a colori esclusa) fino ad esaurimento scorte! [emoji877]
Cliccate qui [emoji3591] http://bit.ly/PasquaIf

ATTENZIONE! Il nostro sito a breve cambierà e questa sarà forse l'ultima occasione per acquistare i volumi, i fumetti, i libri e le monografie che trovate online sul nostro catalogo! Non fatevi sfuggire questa occasione! [emoji389]

I prezzi esposti online sono già scontati del 50%! Per ulteriori info vi invitiamo a leggere i commenti [emoji3596]

Avete tempo fino a mercoledì! [emoji6]
Buona Pasqua! [emoji322]
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

La copertina del primo numero della nuova serie dedicata al Mister No "originale". In uscita a luglio 2019 (per ora sono previsti 10 numeri):

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Endry

Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Maggio 2019, 12:15:07
La copertina del primo numero della nuova serie dedicata al Mister No "originale". In uscita a luglio 2019 (per ora sono previsti 10 numeri):



Che ne pensate?

De.Paperis

Citazione di: Endry il 02 Maggio 2019, 19:46:06
Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Maggio 2019, 12:15:07
La copertina del primo numero della nuova serie dedicata al Mister No "originale". In uscita a luglio 2019 (per ora sono previsti 10 numeri):



Che ne pensate?

Penso che sia vecchio e roba per nostalgici, ma questo guardando la copertina... poi potrà essere na figata, ma questo mi sembra guardandolo

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Aprile 2019, 11:02:32


Mister No Revolution n. 5, mensile
Dammi rifugio


Soggetto: Michele Masiero
Sceneggiatura: Michele Masiero
Disegni: Matteo Cremona, Alessio Avallone
Copertina: Emiliano Mammucari
Colori: Giovanna Niro, Luca Saponti


Una casa nel quartiere galleggiante, un lavoro da cercare, un Paese che guarda al futuro, ma governato con il pugno di ferro. Cosa ci fa Mister No a Manaus? Cosa vuole da lui quella misteriosa donna bionda nordamericana?


In uscita il 17/04/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Altro bel numero con una storia suddivisa su due differenti piani temporali, uno in Brasile e uno in Venezuela, che si presuppone siano sequenziali.
In questo numero, nella parte dell'avventura brasiliana, compaiono due personaggi storici della serie, ossia il barista Paulo Adolfo e la mitica archeologa Patricia Rowland, protagonista di memorabili avventure a fianco di Mister No.
In questo albo si riassaporano le vecchie atmosfere delle prime avventure dell'antieroe creato da Nolitta.
Vedremo ora come si concluderà questa bella miniserie che ha avuto il pregio di svecchiare questo memorabile personaggio del fumetto italiano.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Mister No Revolution n. 6, mensile
Il suono del silenzio


Soggetto: Michele Masiero
Sceneggiatura: Michele Masiero
Disegni: Matteo Cremona, Alessio Avallone
Copertina: Emiliano Mammucari
Colori: Giovanna Niro, Luca Saponti


Un mistero nel bel mezzo della giungla amazzonica, una tragedia annunciata, la morte di un amico. Per Jerry Drake un passato da non dimenticare e un futuro tutto da scrivere.

Ho incontrato pacifisti e guerrafondai, duri dal cuore tenero e simpatici figli di puttana, chi mi ha fregato e chi mi ha regalato il suo sorriso migliore. Ma soprattutto, gente che inseguiva i propri sogni... e che mi ha insegnato dove cercare i miei.



In uscita il 31/05/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


JohnnyColt

A tutti gli appassionati di fumetto italiano e, in particolar modo, Mister No consiglio di visitare e, perché no registrarsi, sul primo e unico forum dedicato al personaggio: Jerry Drake's Forum.
Troverete un buon luogo in cui discutere delle vostre passioni!
https://misterno.forumfree.it/m/
"𝓤𝓷𝓪 𝓭𝓸𝓷𝓷𝓪 𝓾𝓬𝓬𝓲𝓭𝓮 𝓺𝓾𝓪𝓵𝓬𝓾𝓷𝓸, 𝓮 𝓬𝓸𝓶𝓮 𝓰𝓲𝓾𝓼𝓽𝓲𝔃𝓲𝓪 𝓼𝓲 𝓬𝓱𝓲𝓮𝓭𝓮 𝓵𝓪 𝓼𝓾𝓪 𝓶𝓸𝓻𝓽𝓮.
𝓤𝓷𝓪 𝓭𝓸𝓷𝓷𝓪 𝓾𝓬𝓬𝓲𝓭𝓮 𝓺𝓾𝓪𝓵𝓬𝓾𝓷𝓸, 𝓮 𝓰𝓲𝓾𝓼𝓽𝓲𝔃𝓲𝓪 𝓮̀ 𝓻𝓮𝓭𝓲𝓶𝓮𝓻𝓵𝓪, 𝓲𝓷 𝓶𝓸𝓭𝓸 𝓬𝓱𝓮 𝓷𝓸𝓷 𝓾𝓬𝓬𝓲𝓭𝓪 𝓭𝓲 𝓷𝓾𝓸𝓿𝓸."
𝓦𝓸𝓷𝓭𝓮𝓻 𝓦𝓸𝓶𝓪𝓷

Mordecai Wayne

Letto il sesto e ultimo numero di Mister No Revolution.
In verità mi aspettavo un finale un po' diverso, meno esoterico e filosofico, ma diciamo che anche così non è stato male. In fin dei conti è stato un lungo percorso che, tramite svariati piani temporali, ha ripercorso le origini di Jerry Drake fino alla sua trasformazione nel personaggio di Mister No.
Devo dire che l'idea di spostare di qualche decennio la nascita di Mister No non è stata una cattiva idea visto che comunque ha permesso di non stravolgerne la filosofia di fondo del personaggio, sempre pronto a battersi per delle cause perse e sempre pronto a far festa.
Ora attendo con interesse la nuova miniserie che riporterà in scena il vero Mister No, quello che Nolitta ideò più di 40 anni fa.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Revolution #5
Bello, scorrevole, divertente, interessante. Questa mini per me è stata una vera sorpresa. Due disegnatori, stavolta uno solo mi ha convinto.
Jerry mi piaceva già nella sua versione classica, della quale però ho letto giusto tre albi, ma questa versione giovane è forse ancora più accattivante, malgrado la componente "rassicurante" sia meno accentuata.
Voto 7/8.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Revolution #6
E così si conclude questa miniserie che ha saputo intrattenere e reintrodurre, seppur modificato, un personaggio importante e interessante.
Il trip disegnato da Mammucari è stato una bella trovata, mentre in generale ancora una volta penso che un'altra direzione grafica avrebbe giovato alla storia.
La conclusione riannoda i due filoni narrativi e li intreccia in uno solo, lasciando aperta la strada ad altre storie ambientate in questo mondo.
La sequenza sul fiume mi ha fatto respirare aria di avventura, peccato solo per qualche battibecco artefatto di troppo.
Voto alla mini: 7,5.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)