News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Mister No - di Guido Nolitta

Aperto da Genis-Vell, 15 Ottobre 2009, 09:58:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kiryu

#285
Ho letto il terzo volume di Mister No Revolution. Che dire anche questo terzo numero è molto bello. La prima storia (alla fine si tratta sempre di una storia divisa in due albi) mi era piaciuto tantissimo e questa prima parte mantiene un livello molto alto. Anche qui la storia è strutturata come la prima dove ci viene narrato sia il presente di Jerry, che al momento vive a San Francisco dopo il Vietnam e cerca di tirare avanti come meglio può, e alcuni eventi del suo passato in questo caso quando era ragazzino. Sarà un po un paragone a casaccio ma Jerry è un po come Drugo. Per quanto gli giri sempre storto cerca sempre di prendere la vita come viene senza farsi grossi problemi e vedere il lato positivo (almeno finché la sfiga mon decide di fargli passare guai grossi). Persona disillusa ma anche scanzonata e ironica. Stupendi i disegni di Avallone e la colorazione.
8 pieno.

Arkin Torsen

Ho riletto il primo numero di Revolution, poi ho letto il secondo, infine il terzo.
Per ora questa miniserie mi sta piacendo: è molto scorrevole con i suoi continui salti tra passato e presente, inoltre può contare su un personaggio già carismatico e interessante.
Al primo arco narrativo do un 7, mentre il terzo volume (con la prima parte di una nuova trama) sta raccontando cose di mio maggior gradimento.
Sia Cremona che Avallone hanno uno stile di disegno che non rientra tra i miei preferiti, ma sono entrambi bravi e risultano comunque molto apprezzabili.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Endry

Presi tutti e tre i volumi usciti, ma per ora ho letto solo il primo. Che dire, da neofita del personaggio (questa è la prima volta in vita mia che leggo Mister No) trovo che sia una lettura molto bella e scorrevole. Il personaggio è intrigante ed è interessante sia la sua vita durante la guerra che durante la vita in città. Curioso di vedere che carne verrà messo al fuoco.
I disegni e i colori mi piacciono tantissimo.
Spero che continui bene questa mini perché potrei pensarmela di cominciare a leggere anche la serie regolare dopo, quando verrà ripresa.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Gennaio 2019, 12:17:56


Mister No Revolution n. 3, mensile
Sognando California


Soggetto: Michele Masiero
Sceneggiatura: Michele Masiero
Disegni: Alessio Avallone
Copertina: Emiliano Mammucari
Colori: Giovanna Niro, Stefania Aquaro


Mister No rientra in America dopo la tragica esperienza in Vietnam. Nello scenario della San Francisco della fine degli anni '60, tra nuovi amori e vecchi amici, Jerry deve ritrovare se stesso e... ricominciare a volare.


In uscita il 02/02/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Altro bel numero. Mister No, rientrato in patria dopo la guerra del Vietnam, deve fare i conti con i postumi del conflitto e una società, quella americana, sulla via di forti cambiamenti sociali.
Interessanti anche i flashback sulla sua giovinezza, mostrano un carattere già allora parecchio ribelle e il suo primo incontro con la sua passione, il volo.
Belli i disegni di Avallone, così come la colorazione.
Continua quindi con il piede giusto questo reboot del personaggio creato da Nolitta.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Endry

Letto anche il secondo volume. Serie stupenda!
Volume che racconta crudamente la guerra e la difficoltà che a volte può colpire la vita di una persona.
Ottimi i disegni, ottima sceneggiatura e non posso che continuare a consigliare questa nuova mini a tutti i neofiti di Mister No. Modo perfetto per iniziare a conoscere il personaggio!

Endry

Letto il terzo albo. Volume forse un po' più sottotono rispetto ai precedenti, ma comunque di grande intrattenimento e godibilità.
Si scoprono cose sul passato del protagonista e del post guerra: l'utilizzo dell'alternanza è ben fatto e mira a scoprire le situazioni più interessanti del personaggio principale.
Bello bello bello!

Mordecai Wayne

#291


Mister No Revolution n. 4, mensile
Qualcuno da amare


Soggetto: Michele Masiero
Sceneggiatura: Michele Masiero
Disegni: Alessio Avallone
Copertina: Emiliano Mammucari
Colori: Giovanna Niro, Stefania Aquaro


La vita del reduce non è facile per Mister No. A San Francisco, tra vecchi amici e nuovi amori, Jerry tenta di costruirsi a fatica una nuova esistenza, ma quando qualcuno cerca di usarlo con l'inganno, le conseguenze saranno drammatiche!


In uscita il 02/03/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lumatt

Altro bel numero questo numero 4. Jerry si sta spostando sempre più verso il sud america ! Poveraccio non glie ne va una giusta...

Inviato dal mio ASUS_X00DS utilizzando Tapatalk


Endry

Bel volume anche il quarto, poco da dire se non...compratevi questa bella mini!

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Febbraio 2019, 10:59:06


Mister No Revolution n. 4, mensile
Qualcuno da amare


Soggetto: Michele Masiero
Sceneggiatura: Michele Masiero
Disegni: Alessio Avallone
Copertina: Emiliano Mammucari
Colori: Giovanna Niro, Stefania Aquaro


La vita del reduce non è facile per Mister No. A San Francisco, tra vecchi amici e nuovi amori, Jerry tenta di costruirsi a fatica una nuova esistenza, ma quando qualcuno cerca di usarlo con l'inganno, le conseguenze saranno drammatiche!


In uscita il 02/03/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Molto bello questo quarto numero. Si respirano a piene mani le atmosfere delle vecchie storie in cui Mister No finiva irrimediabilmente nei guai scorrazzando clienti molto ambigui con il suo piper. In questo caso il contesto è diverso, gli anni 60 e la rivoluzione delle Black Panther, ma il risultato è lo stesso.
Oltre a fare la sua prima apparizione l'amato piper compare anche l'amico tedesco esse-esse, compagno di incredibili bevute e scazzotate. Miniserie sin qui ampiamente promossa. È riuscita a ringiovanire un personaggio storico in un modo alquanto intelligente.
Sempre bravo Avallone ai disegni.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Occhi nella Notte

Peccato solo Alessio Avallone che personalmente trovo assolutamente non all'altezza

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Silver Surfer

Citazione di: Occhi nella Notte il 18 Marzo 2019, 09:42:17
Peccato solo Alessio Avallone che personalmente trovo assolutamente non all'altezza
Anche secondo me è così: un po' nel confronto con Cremona ci perde, ed inconsciamente nel mio caso influisce anche sul giudizio totale, tanto che infatti questo è quello che finora ho gradito di meno, nonostante ci fosse anche quella componente storica relativa alle Pantere Nere che stimola molto la lettura.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Occhi nella Notte

Citazione di: Silver Surfer il 18 Marzo 2019, 10:12:17
Citazione di: Occhi nella Notte il 18 Marzo 2019, 09:42:17
Peccato solo Alessio Avallone che personalmente trovo assolutamente non all'altezza
Anche secondo me è così: un po' nel confronto con Cremona ci perde, ed inconsciamente nel mio caso influisce anche sul giudizio totale, tanto che infatti questo è quello che finora ho gradito di meno, nonostante ci fosse anche quella componente storica relativa alle Pantere Nere che stimola molto la lettura.

perfettamente daccordo

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Kiryu

Altro episodio bellissimo a mio avviso. Questa serie riesce a mantenere una narrazione molto ben costruita e mai banale. Stavolta Jerry sarà coinvolto dal movimento delle Pantera Nere che gli affidano un incarico
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Così come viene sviluppata la storia sul passato di Jerry. Scopriamo come è diventato un pilota e anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Voto 8+
Serie assolutamente promossa. Di diritto fra le migliore novità che la Bonelli ha prodotto negli ultimi anni.  :up:

Lumatt

Probabile una seconda stagione ormai secondo quello che dice Masiero