News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Mister No - di Guido Nolitta

Aperto da Genis-Vell, 15 Ottobre 2009, 09:58:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Leonard13

Sinceramente non capisco perché non ambientare la nuova serie regolare dopo la prima serie,ma "nel mentre".
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Mordecai Wayne

Non vogliono inficiare il finale voluto da Sergio Bonelli. Quello non si tocca.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Leonard13

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Novembre 2018, 14:36:30
Non vogliono inficiare il finale voluto da Sergio Bonelli. Quello non si tocca.
ma il finale non lo hanno comunque proseguito con gli speciali? :hmm:
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Mordecai Wayne

Citazione di: Leonard13 il 06 Novembre 2018, 14:40:26
Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Novembre 2018, 14:36:30
Non vogliono inficiare il finale voluto da Sergio Bonelli. Quello non si tocca.
ma il finale non lo hanno comunque proseguito con gli speciali? :hmm:
Si ma erano appunto degli speciali e comunque ancora supervisionati da Sergio Bonelli.
Per la serie regolare il finale era quello scritto dallo stesso Sergio. Nessuno vuole metterci mano, per rispetto.
Inoltre credo che il periodo scanzonato di Manaus sia quello che i lettori vogliono. Le possibilità di avventure sono illimitate.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Leonard13

Sicuramente è stata una scelta "per andare sul sicuro",comunque vedremo.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Mordecai Wayne

Cartonato posticipato al 22/11.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ardefede76

Scusate, ma voi sapete quante pagine avrà l'edizione da edicola? Mi sembra strano le stesse del cartonato a 3,50€  :hmm:

SisselMarston

Citazione di: Ardefede76 il 28 Novembre 2018, 00:22:39
Scusate, ma voi sapete quante pagine avrà l'edizione da edicola? Mi sembra strano le stesse del cartonato a 3,50€  :hmm:

Il cartonato raccoglie i primi 2 numeri da edicola, e infatti ogni numero da edicola sarà di 64 pagine circa come tutti gli albi Audace.

Ardefede76

Citazione di: SisselMarston il 28 Novembre 2018, 02:24:12
Citazione di: Ardefede76 il 28 Novembre 2018, 00:22:39
Scusate, ma voi sapete quante pagine avrà l'edizione da edicola? Mi sembra strano le stesse del cartonato a 3,50€  :hmm:

Il cartonato raccoglie i primi 2 numeri da edicola, e infatti ogni numero da edicola sarà di 64 pagine circa come tutti gli albi Audace.
Ah OK grazie. E stavolta dico che ci sta anche il prezzo essendo a colori..

Mordecai Wayne



Mister No Revolution n. 1, mensile
Brucia, ragazzo, brucia!


Soggetto: Michele Masiero
Sceneggiatura: Michele Masiero
Disegni: Matteo Cremona
Copertina: Emiliano Mammucari
Colori: Luca Saponti e Giovanna Niro


Jerry Drake è un ragazzo nella New York del 1967. Jerry Drake è un soldato in Vietnam all'inizio del 1968. Come è finito laggiù a combattere quella sporca guerra? Tra i tormenti di una complicata storia d'amore e gli orrori di un conflitto tanto contestato, ecco la storia di un possibile Mister No "alternativo".

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=MaisPspEWUo



In uscita il 04/12/2018

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


De.Paperis

Letto il numero 1 di Mister No revolution edizione da edicola
Bello bello bello! tante buone premesse! fumetto interessantissimo! non conosco niente del vecchio mister no, disegni e colori sicuramente ringiovaniscono tutto il contesto!
Storia scorre bene e senza dialoghi prolissi, edizione da edicola fatta bene, e sicuramente in carta patinata rende ancora di più!
Copertina eccezionale, poi ho vista quella del numero 2, ma che stiamo a dire  :batman:
Per quelli che hanno dei dubbi consiglio di leggerlo!

Voto: 8

Assur

Torno a scrivere dopo molto, pur leggendovi sempre assiduamente.
Numero 1  che ha soddisfatto in toto le mie, altissime, aspettative. Dalla copertina alla sceneggiatura, dai disegni ai colori, tutto confezionato benissimo. € 3.50 spesi benissimo.

Silver Surfer

Anche a me ha convinto molto. Storia ben bilanciata tra narrazione contemporanea e flashback. Molti i rimandi cinematografici alla Guerra del Vietnam con personaggi di contorno inseriti bene nella storia. I disegni di Cremona accentuano ancora di più quella aura da fumetto americano anche grazie ai colori avvolgenti
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Occhi nella Notte

Visto in edicola.
Effettivamente è di ottima fattura. Colori e disegni molto buoni. La copertina tendente al teenager.
Raggiunge l'obbiettivo di spingerti all'acquisto e provare.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Mordecai Wayne

Primo numero niente male anche se mi aspettavo qualcosa di più pungente ed adulto. Per ora a dire il vero la parte più interessante della storia è il flashback a New York piuttosto che la parte nel Vietnam. Spero che nei prossimi numeri la serie decolli in questo senso. Per il resto ritroviamo il classico Jerry Drake, sempre attaccabrighe e pronto a gettarsi nei guai.
Disegni molto belli da parte di Cremona e anche la colorazione non è male anche se non mi piacciono le tonalità scelte. Più che una storia ambientata negli anni 60 sembra uno spin-off di Orfani.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!