News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Mister No - di Guido Nolitta

Aperto da Genis-Vell, 15 Ottobre 2009, 09:58:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Silver Surfer

Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Marzo 2018, 19:32:17
Il prezzo in effetti è abbastanza elevato anche per gli standard Bonelli da libreria.
Io ormai considero che una pagina stampata si aggira sui 10 centesimi, per cui fino a 14-15 euro avrebbe senso, oltre diventa caro.
Ma in generale io sono contrario alle edizioni "di lusso" perchè secondo me sono contrarie all'essenza stessa del fumetto che è un medium popolare (o dovrebbe esserlo).
In questo sono grato alla Bonelli che comunque rilascia anche l'edizione economica di questi cartonati.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Marzo 2018, 09:52:24


Mister No - La giovinezza

Soggetto: Michele Masiero
Sceneggiatura: Michele Masiero
Disegni: Fabio Valdambrini
Copertina: Fabio Valdambrini

cartonato, 144 pagine, 19x26, b/n, 20€


Un nuovo volume cartonato dedicato al personaggio creato da Guido Nolitta, alias Sergio Bonelli. Un'avventura speciale che racconta un Jerry Drake sedicenne, e non ancora "Mister No", ambientata negli States degli anni 30.

Dopo l'arresto del padre, il nostro eroe decide di lasciare New York per approdare a Des Moines, nell'Iowa. Il viaggio lo porterà a conoscere nuovi amici, a imbattersi in pericolosi avversari e a scoprire l'amore. In fondo al cammino, ad attenderlo, una nuova, amara disillusione.



In uscita il 08/03/2018

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ho letto questo volume, molto bello tra l'altro.
Inizio con il chiarire che questa storia non c'entra nulla con la nuova serie Revolution che esordirà a fine anno sotto l'etichetta Audace. Trattasi infatti della ristampa dello speciale numero 13. Per chi interessa la storia e non vuole pagare i €20 del volume da libreria consiglio quindi di procurarsi l'albo uscito nel 1999.

Detto questo la storia già la conoscevo perché era in buona parte riassunta nel Magazine dell'Avventura dedicato alla vita di Mister No uscito qualche anno fa. È una storia molto bella di formazione che per una volta non utilizza il trucco del flashback ma viene raccontata in presa diretta da un Jerry Drake sedicenne che decise allora, dopo le innumerevoli vicissitudini che già lo avevano colpito, di lasciare New York alla ricerca di nuovi orizzonti senza sapere che non sarebbe più tornato in pianta stabile nella grande mela. La vicenda si svolge nella grande periferia americana sempre alla ricerca di un riscatto dopo la grande depressione. I personaggi che Jerry incontrerà sulla sua strada sono difficilmente catalogabili tra buoni e cattivi ma appartengono a quella schiera di personaggi con diverse sfumature di grigio che subito nel lettore creano una sensazione di credibilità.
Il finale è molto bello benché amaro e dimostra che in fondo per Mister No le situazioni non sono molto cambiate da allora. Infatti l'aspetto migliore di questa prova di Masiero con il passato del personaggio è proprio quello di esserne rimasto fedele nello spirito.
Valdambrini qui è autore davvero di una buona prova ai disegni che supportano alla perfezione la storia.
Insomma non è un caso che la Bonelli l'abbia rispolverata per un edizione da libreria in vista del prossimo rilancio con Mister No Revolution.
Consigliato!

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Bel commento e grazie per la segnalazione! Vedo se trovo lo speciale.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Anteprima di una tavola di Matteo Cremona tratta da Mister No Revolution in uscita il prossimo novembre

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


De.Paperis

Non ho mai letto niente di Mister No, sicuramente anche se saranno storie non inerenti con il personaggio originale gli darò un occhiata, sicuramente prenderò la versione da edicola, che con quella da libreria sarà come sempre un salasso!

Mordecai Wayne



Mister No - C'era una volta a New York

Soggetto e sceneggiatura: Maurizio Colombo, Luigi Mignacco
Disegni: Orestes Suarez, Giovanni Bruzzo
Copertina: Roberto Diso, Giovanni Bruzzo

brossurato, 16x21, 384 pagine, b/n, 15€

Personaggio intrigante e complesso, forse il più moderno tra quelli nati dalla penna di Guido Nolitta/Sergio Bonelli, Mister No, prima del suo "esilio" amazzonico, ha avuto una vita complicata e drammatica, che ha fatto spesso capolino negli albi a lui dedicati. C'era una volta a New York illustra proprio un pezzo di quel passato, raccontando l'adolescenza di Jerry Drake nella Manhattan del 1936, piccolo scavezzacollo pericolosamente affascinato dal mondo della malavita.

Un'avventura dal taglio cinematografico che ci restituisce in pieno le atmosfere violente e malinconiche della New York della Grande Depressione.



In uscita il 30/08/2018

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


pumui75

bei commenti MORDE mi fanno venire voglia di comprare tali storie ..
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Mordecai Wayne

Prendi qualche volume, sono sicuro che ti piacciono.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Occhi nella Notte

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Luglio 2018, 14:27:20
Anteprima di una tavola di Matteo Cremona tratta da Mister No Revolution in uscita il prossimo novembre



Secondo me potrebbe essere uno dei progetti più interessanti che finora hanno presentato.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Agosto 2018, 11:31:37


Mister No - C'era una volta a New York

Soggetto e sceneggiatura: Maurizio Colombo, Luigi Mignacco
Disegni: Orestes Suarez, Giovanni Bruzzo
Copertina: Roberto Diso, Giovanni Bruzzo

brossurato, 16x21, 384 pagine, b/n, 15€

Personaggio intrigante e complesso, forse il più moderno tra quelli nati dalla penna di Guido Nolitta/Sergio Bonelli, Mister No, prima del suo "esilio" amazzonico, ha avuto una vita complicata e drammatica, che ha fatto spesso capolino negli albi a lui dedicati. C'era una volta a New York illustra proprio un pezzo di quel passato, raccontando l'adolescenza di Jerry Drake nella Manhattan del 1936, piccolo scavezzacollo pericolosamente affascinato dal mondo della malavita.

Un'avventura dal taglio cinematografico che ci restituisce in pieno le atmosfere violente e malinconiche della New York della Grande Depressione.



In uscita il 30/08/2018

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ho letto anche questo malloppone che per inciso contiene:

Prologo = estratto da Mister No #291 Nelle mani dei banditi
Maxi Mister No #2 C'era una volta a New York
Epilogo = estratto da Mister No #292 Vent'anni dopo
+ estratto da Mister No #293 Terra e libertà

Il volume è molto bello tanto che mi ha invogliato a leggerlo sino a tarda notte malgrado gli eventi principali di queste storie già li conoscevo avendo letto lo scorso anno l'Avventura Magazine #2 che contiene una lunga, e dettagliata, biografia sul personaggio.
Il volume inizia con il prologo estratto dal #291 in cui si esplora il rapporto tra il giovane Jerry Drake e suo padre. Rapporto che continuerà negli estratti successivi tratti dai numeri #292 e #293 in cui verranno spiegate alcune delle ragioni del comportamento del padre di Mister No.
L'avventura che sta nel mezzo è quella che da il titolo al volume ed è tratta dal Maxi di Mister No #2 e temporalmente si svolge subito dopo l'estratto tratto dal #291 e subito prima della storia tratta dal volume La giovinezza di Mister No che ristampava lo speciale #13 Un giovane americano.
Questi due volumi in pratica raccolgono uno spaccato interessante ed emozionante della gioventù di Jerry Drake.
In questo in particolare viene narrata la vita da giovane avventuroso da strada a contatto con l'affascinante malavita locale, perdigiorno di turno, ladruncoli di vario tipo e una carrellata di personaggi tutti alle prese con problemi di varia natura. Non manca anche la nemesi di turno, nella persona di Raphne Jenkins, una rivalità/odio la sua che sarà catalizzatrice di grandi guai non solo per Mister No.
Da non dimenticare la figura dello Zio, sergente inflessibile di polizia, che ci metterà del suo per indurre Jerry Drake sulla strada del crimine.
La storia è narrata grazie all'uso sapiente di flashback partoriti dal racconto di Mister No tornato per l'occasione sui luoghi della sua gioventù.
Belli i disegni di Bruzzo, molto bravo nel ritrarre una società un pò decadente, così come Suarez che, negli estratti qui pubblicati, esalta il suo bianco e nero a favore di una vicenda alquanto torbida e complessa.
In sostanza è un volume fondamentale, accompagnato dal cartonato uscito qualche mese fa, che compone il mosaico della gioventù del personaggio.
Se volete risparmiare vi consiglio di recuperare gli albi originali che ripeto sono il Maxi Mister No #2 C'era una volta a New York e i numeri di Mister No #291-292-293.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

#235


Mister No Revolution - Vietnam

Soggetto: Michele Masiero
Sceneggiatura: Michele Masiero
Disegni: Matteo Cremona
Copertina: Emiliano Mammucari
Colori: Luca Saponti, Giovanna Niro

cartonato, 144 pagine, 22x30, col., 23€


Se l'antieroe creato dalla fantasia di Guido Nolitta/Sergio Bonelli fosse nato 25 anni dopo rispetto alla sua biografia ufficiale, sarebbe stato parte di una generazione che aveva voglia di cambiare e alzava la voce per farsi sentire. Avrebbe combattuto in Vietnam, e proprio in quella guerra sporca e incomprensibile sarebbe diventato Mister No!

Il primo dei tre volumi di Mister No Revolution è sceneggiato da Michele Masiero, mentre i disegni sono di Matteo Cremona con i colori realizzati da Luca Saponti e Giovanna Niro. Il tutto racchiuso da una potente copertina illustrata da Emiliano Mammucari.



In uscita il 22/11/2018

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Il cartonato mi invoglia, la copertina è bellissima, però sono tanti soldi. Vedo se riesco ad aspettare l'edizione economica.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Non devi aspettare molto, un mese.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Occhi nella Notte

Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Novembre 2018, 13:46:17
Non devi aspettare molto, un mese.

Mi consigli di provare?
Considera che non ho idea di chi sia il personaggio ed ovviamente non ho mai letto nulla.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Mordecai Wayne

Citazione di: Occhi nella Notte il 06 Novembre 2018, 10:19:27
Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Novembre 2018, 13:46:17
Non devi aspettare molto, un mese.

Mi consigli di provare?
Considera che non ho idea di chi sia il personaggio ed ovviamente non ho mai letto nulla.
Bè allora questo reboot è ideale. Riscrive la storia del personaggio spostando l'epoca della sua formazione dagli anni 40 della seconda guerra mondiale agli anni 70 del Vietnam. Magari aspetta la versione da edicola, il cui primo numero uscirà a dicembre.
Nel 2019 esordirà poi la nuova serie regolare di Mister No con il personaggio canonico che conosciamo e ambientata nei classici anni 50/60.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!