News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Mercurio Loi - di Bilotta e Mosca

Aperto da Mordecai Wayne, 10 Aprile 2017, 10:44:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Silver Surfer

A me sembra molto strano infatti, soprattutto perché Bilotta é romano. Magari in casa sua avevano questa ricetta in variante e lui non si é posto il problema. Anche perché che bisogno c'era di complicarsi la vita inserendo un errore del genere?
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

DrHouse92

No infatti, avrebbe potuto benissimo non metterla, quindi era sicuro della cosa.



Skip James

Mmm Bel rompicapo. O ha messo del sarcasmo, cioè Leone che non capisce la metafora e rincara non sapendo che non é carne di maiale, per la serie non ci sta capendo nulla, o magari a casa di Bilotta si mangiava il trippino alla milanese con il maiale. Da me nelle Marche se dici che fai la trippa con il maiale un par d'anni di galera te li danno, figurati a Roma.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

simog94

Attirato dalla sfilza di recensioni positive viste sul forum e in diversi siti mi sono recuperato l'ultimo numero uscito ma ancora devo leggerlo.  :rolleyes: Posso leggerlo tranquillamente senza aver letto nessun numero prima?? Non ho capito se è presente o meno una continuity tra i vari numeri? :)

Solomon

Leggilo pure.
A tutti i riferimenti ai precedenti episodi (l'omicidio commesso da Ottone, le allucinazioni di Mercurio) viene fatto cenno all'interno dell'albo, per chi non li avesse letti.
Comunque sì, una continuity c'è (soprattutto per quanto riguarda l'evoluzione psicologica ed emotiva dei protagonisti).

Mi raccomando, poi recupera anche i precedenti numeri.

Garalla

Recuperati i primi 3 numeri e sinceramente non mi ha lasciato niente.
Per carità non mi pare una brutta serie, né scritta male, solo non mi detto nulla.
Dopo gli speciali su Dylan da Bilotta mi aspetto molto di più.

simog94

Citazione di: Solomon il 12 Settembre 2017, 14:54:30
Leggilo pure.
A tutti i riferimenti ai precedenti episodi (l'omicidio commesso da Ottone, le allucinazioni di Mercurio) viene fatto cenno all'interno dell'albo, per chi non li avesse letti.
Comunque sì, una continuity c'è (soprattutto per quanto riguarda l'evoluzione psicologica ed emotiva dei protagonisti).

Mi raccomando, poi recupera anche i precedenti numeri.

Grazie mille per i chiarimenti. Appena ho modo comunque recupero tutto :)
Al momento sto recuperando anche Dragonero, che mi ha sempre attirato molto ma non mi ero mai avvicinato alla serie:)

Solomon

Citazione di: Garalla il 12 Settembre 2017, 15:15:55
Recuperati i primi 3 numeri e sinceramente non mi ha lasciato niente.
Per carità non mi pare una brutta serie, né scritta male, solo non mi detto nulla.
Dopo gli speciali su Dylan da Bilotta mi aspetto molto di più.
Dai tuoi commenti mi pare di capire che ti piacciano serie un po' più sbarazzine come Morgan Lost o Brendon.
Ci sta che non abbia apprezzato un prodotto del genere, che invece richiede un altro approccio.

Mi permetto di consigliarti anche il quarto numero, nettamente il migliore fra quelli finora pubblicati: come vedi, molti in questo stesso topic (e io stesso lo penso) l'hanno definito "il numero della conferma".
In positivo (« continuo a seguirla, ormai ho capito l'andazzo ») o in negativo (« smetto di seguirla, ormai ho capito l'andazzo »).


Mordecai Wayne



Mercurio Loi n. 5, mensile
L'infelice


Soggetto e sceneggiatura: Alessandro Bilotta
Disegni: Andrea Borgioli
Copertina: Manuele Fior
Colori: Francesca Piscitelli


Malinconia e tristezza sono conseguenze naturali dello stare al mondo, hanno radici profonde nella natura umana... o forse sono molto più semplicemente procurate da un inquietante criminale chiamato "L'Infelice"? È quello che cercheranno di scoprire Ottone e lo storico appassionato di misteri... e di perdite di tempo: Mercurio Loi!


In uscita il 23/09/2017

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Leonard13

"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Silver Surfer

Citazione di: Leonard13 il 18 Settembre 2017, 14:17:27
Ok,questo fa molto Bats :asd:
D'altronde Morgan Lost faceva molto Nightwing...comunque richiami a immagini o personaggi che sono ormai nell'immaginario collettivo, o almeno in quello dei lettori di fumetti ha anche un senso, visto che si tratta di cose totalmente differenti.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Leonard13

L'unico richiamo di ML per Nightwing è la combinazione capelli neri-maschera nera,ma credo che lì il richiamo sia più verso i classici eroi pulp.


Per Mercurio l'unico richiamo di abbigliamento è la mantella nera,ma le somiglianze stilistiche ci sono,anche se si mischiano perfettamente al classico bonelliano e all'ambientazione romana,che lo rende unico e originale.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

KetKiller

Umm insomma dai commenti me sa che me tocca provarlo sto mercurio....

Solomon

Ma che bella è la copertina del sesto numero (quello "à la librogame")? :)


Leonard13

"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.