News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Martin Mystère - di Alfredo Castelli

Aperto da Occhi nella Notte, 15 Agosto 2009, 08:00:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: HCPunk il 16 Giugno 2020, 10:36:46
Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Giugno 2020, 10:34:33
Citazione di: HCPunk il 16 Giugno 2020, 10:33:55
Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Giugno 2020, 09:55:25
Castelli un mito. Peccato che ormai non scriva più sceneggiature per MM.

Quindi la qualità altalenante è dovuta a questo..? :mmm:
Anche a quello sì.

Capisco.
In effetti, leggendo contemporaneamente vecchissimi e ultimi numeri, ho notato che con quelli old school "sognavo" di più.. :sisi:
Sono andato a controllare. L'ultima sua vera sceneggiatura per MM risale al #359 dell'ottobre 2018.
Negli speciali invece risale al #33 del luglio 2016.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Giugno 2020, 10:44:37
Citazione di: HCPunk il 16 Giugno 2020, 10:36:46
Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Giugno 2020, 10:34:33
Citazione di: HCPunk il 16 Giugno 2020, 10:33:55
Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Giugno 2020, 09:55:25
Castelli un mito. Peccato che ormai non scriva più sceneggiature per MM.

Quindi la qualità altalenante è dovuta a questo..? :mmm:
Anche a quello sì.

Capisco.
In effetti, leggendo contemporaneamente vecchissimi e ultimi numeri, ho notato che con quelli old school "sognavo" di più.. :sisi:
Sono andato a controllare. L'ultima sua vera sceneggiatura per MM risale al #359 dell'ottobre 2018.
Negli speciali invece risale al #33 del luglio 2016.

Ah ok allora andrei anche sul sicuro. Con quelli vecchi sono tipo al #80.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Heimdall

Citazione di: HCPunk il 16 Giugno 2020, 11:35:29
Ah ok allora andrei anche sul sicuro. Con quelli vecchi sono tipo al #80.

Vai tranquillissimo, ne hai ancora tantissima di roba buona da leggere  :up:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

HCPunk

Citazione di: Heimdall il 16 Giugno 2020, 12:08:45
Citazione di: HCPunk il 16 Giugno 2020, 11:35:29
Ah ok allora andrei anche sul sicuro. Con quelli vecchi sono tipo al #80.

Vai tranquillissimo, ne hai ancora tantissima di roba buona da leggere  :up:

Yes  :up:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne

Si esatto. La mia lamentela era rivolta alla gestione attuale della serie, che va avanti da un paio d'anni.
Dopo aver attinto alle sceneggiature lasciate in eredità dal compianto Paolo Morales si sono succeduti vari sceneggiatori ma nessuno si è dimostrato all'altezza o con idee davvero interessanti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Heimdall

Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Giugno 2020, 12:34:39
Si esatto. La mia lamentela era rivolta alla gestione attuale della serie, che va avanti da un paio d'anni.
Dopo aver attinto alle sceneggiature lasciate in eredità dal compianto Paolo Morales si sono succeduti vari sceneggiatori ma nessuno si è dimostrato all'altezza o con idee davvero interessanti.

Infatti io mi sono (tristemente) fermato al numero 310.
Avevo tentato di dare altre possibilità ma sinceramente non ho più trovato quella "sana voglia" di continuare ed ho deciso di troncare


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Mordecai Wayne

Citazione di: Heimdall il 16 Giugno 2020, 12:38:33
Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Giugno 2020, 12:34:39
Si esatto. La mia lamentela era rivolta alla gestione attuale della serie, che va avanti da un paio d'anni.
Dopo aver attinto alle sceneggiature lasciate in eredità dal compianto Paolo Morales si sono succeduti vari sceneggiatori ma nessuno si è dimostrato all'altezza o con idee davvero interessanti.

Infatti io mi sono (tristemente) fermato al numero 310.
Avevo tentato di dare altre possibilità ma sinceramente non ho più trovato quella "sana voglia" di continuare ed ho deciso di troncare
Si prosegue a vista. Nemmeno la Bonelli ci crede molto e visto che le vendite sono quelle che sono cercano di mettere al lavoro sulla serie autori di secondo piano per risparmiare.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Penny-uno

#369
Il cannone dello zar
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi sono piaciute molto  :clap:
Mi ha lasciato perplesso solo la dinamica con cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bella storia e bei disegni, molto dettagliati, del trio Grimaldi-Rallo-Cardinale.
Nel prossimo numero c'è di mezzo Sherlock Holmes per cui con me sfondano una porta aperta... Per il momento proseguo.

f-yes93

Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Giugno 2020, 13:53:17
Citazione di: Heimdall il 16 Giugno 2020, 12:38:33
Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Giugno 2020, 12:34:39
Si esatto. La mia lamentela era rivolta alla gestione attuale della serie, che va avanti da un paio d'anni.
Dopo aver attinto alle sceneggiature lasciate in eredità dal compianto Paolo Morales si sono succeduti vari sceneggiatori ma nessuno si è dimostrato all'altezza o con idee davvero interessanti.

Infatti io mi sono (tristemente) fermato al numero 310.
Avevo tentato di dare altre possibilità ma sinceramente non ho più trovato quella "sana voglia" di continuare ed ho deciso di troncare
Si prosegue a vista. Nemmeno la Bonelli ci crede molto e visto che le vendite sono quelle che sono cercano di mettere al lavoro sulla serie autori di secondo piano per risparmiare.

E così continueranno ad avere sempre meno lettori. Senza le storie rimangono solo i collezionisti compulsivi e i nostalgici.

Penny-uno

In realtà io sono un nuovo lettore e lo sto apprezzando. Poi è chiaro che non è una lettura sempre leggera e adatta a ogni situazione. Delle uscite attuali ho preso due numeri per cui è ancora presto per dare giudizi,ma per il momento continuerò

Mordecai Wayne

Citazione di: Penny-uno il 20 Giugno 2020, 09:13:29
#369
Il cannone dello zar
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi sono piaciute molto  :clap:
Mi ha lasciato perplesso solo la dinamica con cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bella storia e bei disegni, molto dettagliati, del trio Grimaldi-Rallo-Cardinale.
Nel prossimo numero c'è di mezzo Sherlock Holmes per cui con me sfondano una porta aperta... Per il momento proseguo.
Letto anche io l'ultimo inedito. Non male come storia, diciamo che rispetto ad altre precedenti è più votata all'azione, mai viste tante sparatorie in una storia di MM. Il mistero viene presentato in maniera molto interessante però la sua risoluzione appare molto banale. Mi aspettavo qualcosa di più originale che una soluzione di questo tipo. Belli i disegni.
Nell'albo viene pubblicizzato il nuovo speciale che sarà scritto finalmente da Castelli e disegnato da Alessandrini. Non vedo l'ora!

Voto: 7-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

#369 - Il Cannone Dello Zar

Numero molto bello!
Quando in MM infilano dentro teorie di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
sono sempre contento. Qui poi si intrecciano bene con la vera storia e "coincide" tutto.
Anche le pagine con le spiegazioni mixate con le parti action (che qua sono tantissime!) hanno reso davvero piacevole la lettura.
Ecco forse il finale è stato buttato un po' lì, ma numero promosso.

Disegni dettagliatissimi! :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Penny-uno

Vedo che lo speciale in uscita questo mese porta la dicitura "episodio della serie anni 30". Lo speciale porta avanti una serie a se stante (come lo speciale di Dylan Dog con la saga del pianeta dei morti)?

Mordecai Wayne

Si però le trame sono leggibili a se stanti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Maxi Martin Mystère n. 12, mensile
Zona X - Magic Patrol 1


Copertina: Rosario Raho

Dieci secondi per morire
Soggetto e sceneggiatura: Federico Memola
Disegni: Gino Vercelli

Il risveglio dei draghi
Soggetto e sceneggiatura: Vincenzo Beretta
Disegni: Giancarlo Alessandrini

Lo shuttle perduto – Parte 1
Soggetto e sceneggiatura: Vincenzo Beretta
Disegni: Roberto Zaghi

Scopri le avventure del Gruppo di Intervento Lambda, meglio noto come... Magic Patrol!

"Altrove", la base governativa segreta nordamericana, affronta minacce paranormali e casi impossibili, ai confini tra mito e magia. Tra i suoi i membri, la squadra che compone il Gruppo d'Intervento Lamba, formata da agenti dotati di abilità non comuni e incredibili poteri ESP e magici. Viaggia nel passato e scopri le moderne origini di questo team di insoliti eroi, noto come... Magic Patrol!

Il primo albo, da 288 pagine, inizia a riproporre la celebre saga, in bilico tra superpoteri e magia, originariamente ospitata sull'indimenticabile Zona X!



In uscita il 08/07/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!