News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Martin Mystère - di Alfredo Castelli

Aperto da Occhi nella Notte, 15 Agosto 2009, 08:00:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

#630
Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Luglio 2019, 12:03:54


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Letto L'Uomo Del Rinascimento

L'idea di base non è neanche tanto male
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è molto strana e fantasiosa  :lol:
Forse la cosa del messaggero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è un po' "esagerata".. Ma una bella storiella.

Riguardo a Colpi Di Luna, le prime due storie le ho capite, ma la terza, ammetto che devo rileggerla.. :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne



Martin Mystère n. 364, bimestrale
Il cervello quantico


Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Eccher
Disegni: Giovanni Nisi
Copertina: Giancarlo Alessandrini


Le capacità della mente umana potrebbero andare molto oltre le nostre attuali conoscenze. Ma non è detto che sia un bene...

Per alcuni scienziati il cervello non funziona con i meccanismi della tradizionale fisica newtoniana, ma secondo i principi in parte ancora misteriosi della fisica quantistica. Il "Cervello Quantico" potrebbe spiegare fenomeni sconosciuti come i poteri ESP, considerati di solito pura fantasia anche perché sembrano manifestarsi casualmente e non possono essere ripetuti a comando. E se invece un nuovo approccio all'argomento permettesse non solo di studiare certi presunti poteri ma anche di svilupparli magari a fini malefici? È il difficile caso che Martin Mystère si appresta ad affrontare.



In uscita il 10/08/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: HCPunk il 28 Luglio 2019, 16:10:52
Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Luglio 2019, 12:03:54


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Letto L'Uomo Del Rinascimento

L'idea di base non è neanche tanto male
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è molto strana e fantasiosa  :lol:
Forse la cosa del messaggero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è un po' "esagerata".. Ma una bella storiella.

Riguardo a Colpi Di Luna, le prime due storie le ho capite, ma la terza, ammetto che devo rileggerla.. :mmm:
Letto anche io lo speciale che quest'anno celebra i 50 anni dallo sbarco lunare e i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci.
Per farlo Recagno ha imbastito una storia che si svolge nel mondo alternativo influenzato da Verne e che ha fatto il suo esordio sul #294 della serie regolare, che purtroppo non ho letto ma che è stata recentemente ristampata nel volume Le altre facce della Luna, di cui quest'avventura è un diretto seguito.
Questo cambio di scenario era l'unico possibile per strutturare questa storia dove ritroviamo un Leonardo molto diverso da quello che ci si potrebbe immaginare. Come ogni estate ritornano Dee & Kelly con Angie che formano un connubio imprescindibile per queste storie speciali.
Nell'altro verso dell'albo troviamo il consueto allegato, Colpi di Luna, che ha ripropone tre storie speciali riadattate per formare un racconto unico in cui BVZM e Java saranno alle prese con dei problemi lunari molto particolari. Devo dire che la trovata di Trump mi ha fatto parecchio sorridere.
Chiude un breve racconto, L'ora dei lupi, che racconta delle speculazioni edilizie in maniera fantastica, nel senso di fantasia come di consueto quando vi è un indagine di Martin Mystere. Questa storia è disegnata da Palumbo.
Nei redazionali viene anche fatto intravvedere una novità editoriale di MM che vedrà la luce prossimamente e che ha sempre a che vedere con Leonardo. Forse è un volume speciale celebrativo.
Per concludere uno speciale discreto che però vede un MM alternativo come protagonista ed è il secondo atto di una saga nella saga, comunque comprensibile a se stante, ancora in divenire.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Agosto 2019, 12:07:42


Martin Mystère n. 364, bimestrale
Il cervello quantico


Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Eccher
Disegni: Giovanni Nisi
Copertina: Giancarlo Alessandrini


Le capacità della mente umana potrebbero andare molto oltre le nostre attuali conoscenze. Ma non è detto che sia un bene...

Per alcuni scienziati il cervello non funziona con i meccanismi della tradizionale fisica newtoniana, ma secondo i principi in parte ancora misteriosi della fisica quantistica. Il "Cervello Quantico" potrebbe spiegare fenomeni sconosciuti come i poteri ESP, considerati di solito pura fantasia anche perché sembrano manifestarsi casualmente e non possono essere ripetuti a comando. E se invece un nuovo approccio all'argomento permettesse non solo di studiare certi presunti poteri ma anche di svilupparli magari a fini malefici? È il difficile caso che Martin Mystère si appresta ad affrontare.



In uscita il 10/08/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

No questo numero non è stato interessante come la preview lasciava immaginare. L'idea non sarebbe neanche tanto male ma l'esecuzione e tutto il racconto sono abbastanza dozzinali e non spiccano per originalità, suscitando quindi un interesse mitigato.
Anche i disegni di Nisi si allineano con la storia per qualità ed esecuzione.
L'unico aspetto interessante della vicenda risiede nella protagonista, Lisa, che potrebbe tornare in futuro e quel mistero che circonda Java in una sua misteriosa ricerca. Vedremo se verrà dato seguito a questo aspetto.

Voto: 6+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Occhi nella Notte

Francamente penso che Martin sia la serie con la più bassa qualità sia nelle storie che nei disegni.
Ancora più di Morgan Lost, in cui almeno l'apporto grafico è di un certo spessore.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Solomon

Pallido riflesso di ciò che era in passato, quando sulla serie esordiva gente come Freghieri, Villa e Casertano, e Castelli indovinava una storia dietro l'altra.

Mordecai Wayne

Gli ultimi numeri sono un decadimento totale. Spero solo sia una fase di passaggio.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


De.Paperis

In arrivo ci sarà la seconda stagione a colori, sinceramente non la prenderò la prima stagione l'avevo recuperata in blocco per poi rivenderla, in quanto non mi disse niente.

Ryo Narushima

A quanto pare la nuova serie partirà a ottobre 2019, forse la prendo avendo seguito la prima  :mmm:


De.Paperis

io la evito proprio per questo avendo letto la prima  :lol:

Occhi nella Notte

Citazione di: Ryo Narushima il 09 Settembre 2019, 22:33:24
A quanto pare la nuova serie partirà a ottobre 2019, forse la prendo avendo seguito la prima  :mmm:



Che spettacolo! Non vedo l'ora

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

HCPunk

Io ho perso la prima quindi son dubbioso sul senso di cominciare ora con la seconda.. Ma l'interesse c'è :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Paolo Papa

a me la prima è piaciuta, aveva dei difetti ma complessivamente l'ho trovata davvero fresca.

adesso ho aspettative alte per questa seconda stagione che, per sua scelta, sta sfidando direttamente la serie originale
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne

Non che al momento ci voglia molto a sfidare la serie originale  :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


SisselMarston

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Settembre 2019, 16:38:30
Non che al momento ci voglia molto a sfidare la serie originale  :asd:

Si parla delle prime storie, in quanto questa Seconda Stagione sarà il remake delle prime storie della serie canonica, in pratica.