News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Martin Mystère - di Alfredo Castelli

Aperto da Occhi nella Notte, 15 Agosto 2009, 08:00:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Maggio 2020, 15:38:58
La qualità cala. Dopo il 304 non ti consiglio di procedere a dei recuperi anche perchè da leggere credo che ne hai abbastanza. :asd:

Morde che non consiglia un recupero?!  :look:
:asd:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne

Citazione di: HCPunk il 13 Maggio 2020, 16:24:43
Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Maggio 2020, 15:38:58
La qualità cala. Dopo il 304 non ti consiglio di procedere a dei recuperi anche perchè da leggere credo che ne hai abbastanza. :asd:

Morde che non consiglia un recupero?!  :look:
:asd:
Credo che 300 numeri siano già un bel recupero. Se eri tu ti dicevo di compararli tutti, speciali compresi.
Ecco forse consiglio il recupero degli speciali se non erano presenti nel lotto.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Maggio 2020, 19:58:08
Citazione di: HCPunk il 13 Maggio 2020, 16:24:43
Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Maggio 2020, 15:38:58
La qualità cala. Dopo il 304 non ti consiglio di procedere a dei recuperi anche perchè da leggere credo che ne hai abbastanza. :asd:

Morde che non consiglia un recupero?!  :look:
:asd:
Credo che 300 numeri siano già un bel recupero. Se eri tu ti dicevo di compararli tutti, speciali compresi.
Ecco forse consiglio il recupero degli speciali se non erano presenti nel lotto.

Recupero completo (manca solo qualche numero dal 300 al 350) già fatto al tempo, grazie.. <_<
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne

Citazione di: Penny-uno il 12 Maggio 2020, 09:44:27
#368
Come Kaspar Hauser
La storia si dipana tra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il ritmo è lento ma la storia è comunque coinvolgente, l'ho letta tutta d'un fiato. Le lunghe spiegazioni sono molto interessanti e i riferimenti a letteratura e cinema di genere invogliano all'approfondimento.
Conosco ancora poco lo zio Marty, ma mi piacciono molto i collegamenti con storia, archeologia e misteri veramente esistiti (o pseudo tali) su cui poi vengono elaborate queste storie di fantasia.
La conclusione è un po' telefonata
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma albo promosso.

Una tavola all'inizio della storia devono averla modificata a tempo record per raffigurare una new york semi-deserta per il covid con alcuni passanti con la mascherina! Calcolando i tempi di stampa e che è uscito nelle edicole a inizio aprile...
Letto anche io l'ultimo inedito.
Storia che ha una premessa molto interessante però il suo sviluppo è alquanto noioso e pedante. Si è abituati alle filippiche di MM ma qui si esagera quando si sprecano intere pagine a mostrare i mad doctors della letteratura e del cinema.
Anche il finale è abbastanza moscio e alquanto deludente. Peccato. Comunque ho trovato interessante l'editoriale e mi ha interessato molto la vicenda di Dienach. Chissà che non sarà tema di qualche prossima avventura?

Voto: 6
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Penny-uno

Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Maggio 2020, 18:59:56
Si è abituati alle filippiche di MM ma qui si esagera quando si sprecano intere pagine a mostrare i mad doctors della letteratura e del cinema.
Anche il finale è abbastanza moscio e alquanto deludente.
Ah ecco. Non conoscendo ancora molto questa serie pensavo fosse la normalità  :) però devo dire che le filippiche mi hanno interessato  :sisi:
Concordo sul finale.
Il prossimo sugli Zar mi interessa parecchio, lo prendo sicuramente :ahsisi:

Mordecai Wayne

Citazione di: Penny-uno il 23 Maggio 2020, 23:02:01
Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Maggio 2020, 18:59:56
Si è abituati alle filippiche di MM ma qui si esagera quando si sprecano intere pagine a mostrare i mad doctors della letteratura e del cinema.
Anche il finale è abbastanza moscio e alquanto deludente.
Ah ecco. Non conoscendo ancora molto questa serie pensavo fosse la normalità  :) però devo dire che le filippiche mi hanno interessato  :sisi:
Concordo sul finale.
Il prossimo sugli Zar mi interessa parecchio, lo prendo sicuramente :ahsisi:
Si è normale ma qui si è esagerato, tra l'altro con dettagli e informazioni che chi legge Martin Mystere già conosce.
Anche a me il plot del prossimo numero ha suscitato curiosità. Il problema sono gli autori. Fino ad oggi solo Castelli, Recagno e Morales offrivano sceneggiature di un certo livello. Castelli però è sempre più ai margini, Recagno è coinvolto in altre progetti satelliti e Morales ci ha lasciati. Adesso stanno coinvolgendo nuovi autori ma non è facile scrivere storie per MM e quindi ci sarà un periodo di assestamento. Ci vorrebbe un rilancio con una nuova formula e autori nuovi, anche di grido.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Aprile 2020, 20:21:18


Martin Mystère - le nuove avventure a colori, seconda serie n. 7, mensile
L'uomo che morì due volte


Soggetto: Alfredo Castelli
Sceneggiatura: i "Mysteriani"
Disegni: Fabio Piacentini
Copertina: Lucio Filippucci
Colori: Daniele Rudoni e Elisa Sguanci


Passato e presente si confondono in un gioco mortale...

Quando un giovane neo-miliardario contatta Martin Mystère per proporgli l'impossibile missione di recuperare un tesoro sommerso custodito nel cuore del relitto del transatlantico britannico Lusitania, affondato nel 1915 da un sommergibile tedesco, il nostro non può neppure immaginare che quello sia solo il principio di un'avventura straordinaria che porterà lui e Java sino nel cuore del triangolo delle Bermuda dove troveranno celato il più incredibile segreto del mondo...



In uscita il 09/04/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Letto l'ultimo capitolo della seconda serie a colori che chiude questa mini. Ammetto di non ricordare molto l'episodio originale di cui questo è il remake ma non importa. La storia così com'è concepita è stata realizzata per chiudere la serie e arrivare a quel finale che a dire il vero risulta abbastanza telefonato in quanto sin dai primi numeri si poteva intuire che la mini si sarebbe conclusa in questo modo. Un po' peccato perché si è sentita la mancanza di una vera trama orizzontale. Gli episodi sono collegati tra loro in maniera davvero troppo flebile tanto che risultano tutti leggibili e comprensibili a se stanti. Abbiamo pertanto una serie di remake di alcuni degli episodi più importanti dei primi anni di vita editoriale di Martin Mystère, alcuni riusciti, altri meno. Chi si aspettava un vero seguito alla prima serie sarà rimasto deluso, chi invece voleva conoscere un po' del MM originale e che non conosceva probabilmente sarà rimasto soddisfatto a metà. Io spero che questa seconda serie sia stata un intermezzo per qualcosa di più interessante e che una futura terza e magari quarta serie sia in cantiere perché questo progetto merita la chance di continuare.
I disegni di questo episodio non mi hanno sempre convinto ma in generale la qualità è sempre mediamente buona. Ottima la colorazione.

Voto: 6
Voto serie: 6.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

#368 - Come Kaspar Hauser

Storia che tutto sommato mi ha intrattenuto ma non ho trovato un vero e proprio colpo di scena. Mi sono illuminato quando MM ha parlato di "passaggio segreto" che, collegato al Mad Doctor come dice lui, ci sta tutta, ma non è successo quello che mi aspettavo..
Le storie sui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi affascinano sempre ma qui non si aggiunge nessuna novità..Il finale però è abbastanza..particolare :mmm:

Come Mordecai anche io sono rimasto incuriosito dalla storia di Dienach e andrò ad approfondire.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne



Martin Mystère n. 369, bimestrale
Il cannone dello Zar


Soggetto e sceneggiatura: Giuseppe Riccio
Disegni: Vito Rallo, Fabio Grimaldi, Roberto Cardinale
Copertina: Giancarlo Alessandrini


Martin Mystère e Java alle prese con un mystero di cui non sospettano neppure l'esistenza!

Anno 1812. Durante la ritirata di Russia, i soldati napoleonici trovano un vecchio cannone qualunque e se ne impadroniscono, per poi perderlo nel corso della fuga... Ma il cannone ha una lunga storia: è stato costruito secoli prima con una sconosciuta lega metallica proveniente dall'Asia centrale. Ai nostri giorni, l'arma viene ritrovata mettendo in allarme quanti la cercano fin dal 1812, nell'intento di scoprire le proprietà̀ della lega di cui è composto.

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=GKGMoHd52Fs&feature=emb_logo



In uscita il 11/06/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ned Ellis

Il trailer di Castelli che gira su Facebook è molto divertente. Mi ha convinto a provare.., 🤣
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

HCPunk

Citazione di: Ned Ellis il 15 Giugno 2020, 16:42:06
Il trailer di Castelli che gira su Facebook è molto divertente. Mi ha convinto a provare.., 🤣

Il canone dello Zar.. :lolle:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne

Castelli un mito. Peccato che ormai non scriva più sceneggiature per MM.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Giugno 2020, 09:55:25
Castelli un mito. Peccato che ormai non scriva più sceneggiature per MM.

Quindi la qualità altalenante è dovuta a questo..? :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne

Citazione di: HCPunk il 16 Giugno 2020, 10:33:55
Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Giugno 2020, 09:55:25
Castelli un mito. Peccato che ormai non scriva più sceneggiature per MM.

Quindi la qualità altalenante è dovuta a questo..? :mmm:
Anche a quello sì.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Giugno 2020, 10:34:33
Citazione di: HCPunk il 16 Giugno 2020, 10:33:55
Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Giugno 2020, 09:55:25
Castelli un mito. Peccato che ormai non scriva più sceneggiature per MM.

Quindi la qualità altalenante è dovuta a questo..? :mmm:
Anche a quello sì.

Capisco.
In effetti, leggendo contemporaneamente vecchissimi e ultimi numeri, ho notato che con quelli old school "sognavo" di più.. :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."