Autore Topic: Magnus, il più grande - Collana Rizzoli/Lizard  (Letto 7547 volte)

Offline Cliff_Steele

• Indipendenti
  • *
  • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
Re:Magnus, il più grande - Collana Rizzoli/Lizard
« Risposta #90 il: 23 Gennaio 2019, 18:48:23 »
  • Le Femmine sono state create per Dolce Vita, rivista in grande formato e probabilmente il volume principe per la resa rimane l'edizione Granata (portfolio 1:1 AE escluso)

da sinistra, Granata cartonato, AE, Granata brossurato, Lizard:

la differenza degli interni è questa; a sx Lizard, a dx AE

altro valore aggiunto del volume AE sono 44 pagine di apparato critico con studi, prove, bozzetti e disegni inediti:

Offline Texhnolyze

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    • Urla, Metallo!
    « Risposta #91 il: 23 Gennaio 2019, 20:25:18 »
  • Non si vedono le foto, comunque l'ho preso xD
    Perramus-Borges:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Compro a metà prezzo: Panini 100% Okko v5; Thorgal 2; Terre Perdute v3-4.
    Castello delle Stelle v1; Capricorno v2; Jonathan di Cosey; Mattotti Hazard Ed.

Vendo: La Giovinezza di Blueberry.

Offline Cliff_Steele

• Indipendenti
    • *
    « Risposta #92 il: 23 Gennaio 2019, 20:58:02 »
  • Non si vedono le foto, comunque l'ho preso xD

:cry: io le vedo  :cry:

Offline Texhnolyze

• **
    • Urla, Metallo!
    « Risposta #93 il: 01 Febbraio 2019, 14:35:04 »
  • Mi è arrivato! E' il volume più bello che possiedo e tra l'altro non è un 24x32, ma un 25x34 ed è quindi anche uno dei più grandi.
    Ottimi extra, veramente notevoli e poi finalmente si parla dell'atmosfera e quanto Magnus ci tenesse a ricreare l'atmosfera giusta.
    Perramus-Borges:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Offline pumui75

• X-Men
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • marvel zombie, fissato con i crossover e star trek
    « Risposta #94 il: 01 Febbraio 2019, 15:23:30 »
  • di tale collana ho : sconosciuto e BRIGANTI
    e devo dire che sono ottimi acquisti !
    A volte vengono scontati del 25 su IBS !!
    saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Offline Cliff_Steele

• Indipendenti
    • *
    « Risposta #95 il: 01 Febbraio 2019, 17:12:54 »
  • di tale collana ho : sconosciuto e BRIGANTI
    e devo dire che sono ottimi acquisti !
    A volte vengono scontati del 25 su IBS !!

in realtà lo Sconosciuto Lizard non è bellissimo, volume più piccolo rispetto agli altri e le tavole ne soffrono un po' e stampa con i neri troppo impastati, molto meglio l'integrale Mondadori Ink

Mi è arrivato! E' il volume più bello che possiedo e tra l'altro non è un 24x32, ma un 25x34 ed è quindi anche uno dei più grandi.
    Ottimi extra, veramente notevoli e poi finalmente si parla dell'atmosfera e quanto Magnus ci tenesse a ricreare l'atmosfera giusta.

se ti capitasse prendi anche Le 110 pillole in quell'edizione, altro apparato extra notevole

Offline Texhnolyze

• **
    • Urla, Metallo!
    « Risposta #96 il: 01 Febbraio 2019, 17:21:18 »
  • Eh, non sono un collezionista tanto incallito. Le Femmine è l'unico fumetto che ho in 2 edizioni  :sisi:

Offline Cliff_Steele

• Indipendenti
    • *
    « Risposta #97 il: 02 Febbraio 2019, 11:51:19 »
  • Eh, non sono un collezionista tanto incallito. Le Femmine è l'unico fumetto che ho in 2 edizioni  :sisi:

beh...che aspetti? incallizzati  :shifty:

solo Le 110 pillole; vale la pena :) poi smetti  :lol:

l'importante è non prendere il vizio  :sisi:

Offline Texhnolyze

• **
    • Urla, Metallo!
    « Risposta #98 il: 11 Febbraio 2019, 20:54:08 »
  • Letto anche Maxmagnus a scrocco. E' bellissimo, ora tocca recuperare anche questo :P
    Personalmente preferisco questi disegni di Magnus a quelli delle altre sue serie degli anni '60  :ahsisi:
    Il finale della storia non poteva che essere quello, un gioiellino.

Offline Solomon

• B.P.R.D.
    • *
    « Risposta #99 il: 11 Febbraio 2019, 20:56:17 »
  • Vedi che qualcosa di Bunker era meglio recuperarla? ;) Quel tipo di disegno e di composizione della tavola si trova anche nei primi due episodi dei Briganti, che pure sono successivi.

Offline Texhnolyze

• **
    • Urla, Metallo!
    « Risposta #100 il: 11 Febbraio 2019, 21:16:10 »
  • Vedi che qualcosa di Bunker era meglio recuperarla? ;) Quel tipo di disegno e di composizione della tavola si trova anche nei primi due episodi dei Briganti, che pure sono successivi.
    Eh, io mi riferivo alle serie lunghissime. Dubito fortemente che mi metterò a leggere più di un paio Alan Ford quando sarà. Comunque anche Gesebel vorrei leggere, ma Maxmagnus era quello che mi attirava di più. Sì, in effetti è così anche nelle prime dei Briganti. Non so se è stato rimontato, io ho letto il volume Corno del '70,  ma la sensazione di leggere una storia di 2 vignette per pagina non c'è, mentre AF invece ha più inquadrature ravvicinate (per rientrare nei tempi suppongo) e una maggiore semplificazione degli sfondi, da quel che vedo.

Offline Solomon

• B.P.R.D.
    • *
    « Risposta #101 il: 11 Febbraio 2019, 21:19:32 »
  • No, Maxmagnus venne pubblicata direttamente in grande formato e con una tavola "libera" :) Questo perché veniva proposta non in albetti ma su Eureka, la rivista-contenitore della Corno (su cui apparvero anche altre storie di Magnus e Bunker).

I pocket con Bunker (fra cui Alan Ford) invece avevano due sole vignette per pagina, come anche i primi sei Lo Sconosciuto, Necron, Gesebel, e gli erotici pubblicati da Renzo Barbieri.

Offline Texhnolyze

• **
    • Urla, Metallo!
    « Risposta #102 il: 11 Febbraio 2019, 21:40:23 »
  • Ok, allora come pensavo era pubblicato diversamente. In ogni caso, un maestro sin dagli albori.

Offline Cliff_Steele

• Indipendenti
    • *
    « Risposta #103 il: 12 Febbraio 2019, 03:39:02 »
  • Ok, allora come pensavo era pubblicato diversamente. In ogni caso, un maestro sin dagli albori.

nel periodo dei neri oltre a Maxmagnus ha disegnato altre 5 storie per la pubblicazione su rivista:

Il Piccolo Fiammiferaio, Tommy n. 7 (1969)
    I Merli, Eureka n. 39 (1970)
    Lurid Scorpion, Eureka n. 50 (1971)
    Il soldatino impiombato, Eureka n. 107 (1973)
    Ego, Eureka nuova serie n. 1 (1988 come pubblicazione, ma risalente al 1971 come creazione)

i testi sono di Bunker con l'eccezione de I Merli, in cui Magnus è autore completo;
    le storie sono autoconclusive, con l'eccezione di Ego, prima puntata di un progetto mai proseguito.

Offline Cliff_Steele

• Indipendenti
    • *
    « Risposta #104 il: 13 Febbraio 2019, 10:34:39 »
  • questa dovrebbero essere tutte le pubblicazioni, ristampe comprese, delle storie brevi di Magnus disegnate per le riviste dell'Editoriale Corno:

1 - Il Piccolo Fiammiferaio, 4 tavole: Tommy n. 7 , aprile 1969 - Eureka n.36 , 1 agosto 1970 - Eureka Nuova Serie n. 4 , gennaio 1989 - Gli Anni d'Oro di Magnus & Bunker , Eureka Graphic Novel n.3 , Marzo 1994 (tiratura limitata 990 copie);
    2 - I Merli, 5 tavole: Eureka n. 39 , 15 settembre 1970 - Image n.6 , ottobre 1984;
    3 - Lurid Scorpion, 10 tavole: Eureka n. 50 , 1 marzo 1971 - Gli Anni d'Oro di Magnus & Bunker , Eureka Graphic Novel n.3 , Marzo 1994 (tiratura limitata 990 copie) - I maestri del fumetto n.2: Alan Ford , marzo 2009;
    4 - Il soldatino impiombato, 7 tavole: Eureka n. 107 , 1 settembre 1973 - Magnus Glittering Images , 1984 - Eureka Nuova Serie n. 6 , marzo 1989 - Gli Anni d'Oro di Magnus & Bunker , Eureka Graphic Novel n.3 , Marzo 1994 (tiratura limitata 990 copie) - I maestri del fumetto n.41: Robespierre , dicembre 2009;     
    5 - Ego, 7 tavole: Eureka Nuova Serie n. 1 , ottobre 1988 - Gli Anni d'Oro di Magnus & Bunker , Eureka Graphic Novel n.3 , Marzo 1994 (tiratura limitata 990 copie).