News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Magnus, il più grande - Collana Rizzoli/Lizard

Aperto da Cliff_Steele, 26 Novembre 2013, 19:06:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cliff_Steele

Le Femmine sono state create per Dolce Vita, rivista in grande formato e probabilmente il volume principe per la resa rimane l'edizione Granata (portfolio 1:1 AE escluso)

da sinistra, Granata cartonato, AE, Granata brossurato, Lizard:




la differenza degli interni è questa; a sx Lizard, a dx AE



altro valore aggiunto del volume AE sono 44 pagine di apparato critico con studi, prove, bozzetti e disegni inediti:




Texhnolyze

Non si vedono le foto, comunque l'ho preso xD
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Cliff_Steele


Texhnolyze

Mi è arrivato! E' il volume più bello che possiedo e tra l'altro non è un 24x32, ma un 25x34 ed è quindi anche uno dei più grandi.
Ottimi extra, veramente notevoli e poi finalmente si parla dell'atmosfera e quanto Magnus ci tenesse a ricreare l'atmosfera giusta.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

pumui75

di tale collana ho : sconosciuto e BRIGANTI
e devo dire che sono ottimi acquisti !
A volte vengono scontati del 25 su IBS !!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Cliff_Steele

Citazione di: pumui75 il 01 Febbraio 2019, 15:23:30
di tale collana ho : sconosciuto e BRIGANTI
e devo dire che sono ottimi acquisti !
A volte vengono scontati del 25 su IBS !!

in realtà lo Sconosciuto Lizard non è bellissimo, volume più piccolo rispetto agli altri e le tavole ne soffrono un po' e stampa con i neri troppo impastati, molto meglio l'integrale Mondadori Ink

Citazione di: Texhnolyze il 01 Febbraio 2019, 14:35:04
Mi è arrivato! E' il volume più bello che possiedo e tra l'altro non è un 24x32, ma un 25x34 ed è quindi anche uno dei più grandi.
Ottimi extra, veramente notevoli e poi finalmente si parla dell'atmosfera e quanto Magnus ci tenesse a ricreare l'atmosfera giusta.

se ti capitasse prendi anche Le 110 pillole in quell'edizione, altro apparato extra notevole

Texhnolyze

Eh, non sono un collezionista tanto incallito. Le Femmine è l'unico fumetto che ho in 2 edizioni  :sisi:
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Cliff_Steele

Citazione di: Texhnolyze il 01 Febbraio 2019, 17:21:18
Eh, non sono un collezionista tanto incallito. Le Femmine è l'unico fumetto che ho in 2 edizioni  :sisi:

beh...che aspetti? incallizzati  :shifty:

solo Le 110 pillole; vale la pena :) poi smetti  :lol:

l'importante è non prendere il vizio  :sisi:




Texhnolyze

Letto anche Maxmagnus a scrocco. E' bellissimo, ora tocca recuperare anche questo :P
Personalmente preferisco questi disegni di Magnus a quelli delle altre sue serie degli anni '60  :ahsisi:
Il finale della storia non poteva che essere quello, un gioiellino.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Solomon

Vedi che qualcosa di Bunker era meglio recuperarla? ;) Quel tipo di disegno e di composizione della tavola si trova anche nei primi due episodi dei Briganti, che pure sono successivi.

Texhnolyze

Citazione di: Solomon il 11 Febbraio 2019, 20:56:17
Vedi che qualcosa di Bunker era meglio recuperarla? ;) Quel tipo di disegno e di composizione della tavola si trova anche nei primi due episodi dei Briganti, che pure sono successivi.
Eh, io mi riferivo alle serie lunghissime. Dubito fortemente che mi metterò a leggere più di un paio Alan Ford quando sarà. Comunque anche Gesebel vorrei leggere, ma Maxmagnus era quello che mi attirava di più. Sì, in effetti è così anche nelle prime dei Briganti. Non so se è stato rimontato, io ho letto il volume Corno del '70,  ma la sensazione di leggere una storia di 2 vignette per pagina non c'è, mentre AF invece ha più inquadrature ravvicinate (per rientrare nei tempi suppongo) e una maggiore semplificazione degli sfondi, da quel che vedo.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Solomon

No, Maxmagnus venne pubblicata direttamente in grande formato e con una tavola "libera" :) Questo perché veniva proposta non in albetti ma su Eureka, la rivista-contenitore della Corno (su cui apparvero anche altre storie di Magnus e Bunker).

I pocket con Bunker (fra cui Alan Ford) invece avevano due sole vignette per pagina, come anche i primi sei Lo Sconosciuto, Necron, Gesebel, e gli erotici pubblicati da Renzo Barbieri.

Texhnolyze

Ok, allora come pensavo era pubblicato diversamente. In ogni caso, un maestro sin dagli albori.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Cliff_Steele

Citazione di: Texhnolyze il 11 Febbraio 2019, 21:40:23
Ok, allora come pensavo era pubblicato diversamente. In ogni caso, un maestro sin dagli albori.

nel periodo dei neri oltre a Maxmagnus ha disegnato altre 5 storie per la pubblicazione su rivista:

Il Piccolo Fiammiferaio, Tommy n. 7 (1969)
I Merli, Eureka n. 39 (1970)
Lurid Scorpion, Eureka n. 50 (1971)
Il soldatino impiombato, Eureka n. 107 (1973)
Ego, Eureka nuova serie n. 1 (1988 come pubblicazione, ma risalente al 1971 come creazione)

i testi sono di Bunker con l'eccezione de I Merli, in cui Magnus è autore completo;
le storie sono autoconclusive, con l'eccezione di Ego, prima puntata di un progetto mai proseguito.

Cliff_Steele

questa dovrebbero essere tutte le pubblicazioni, ristampe comprese, delle storie brevi di Magnus disegnate per le riviste dell'Editoriale Corno:

1 - Il Piccolo Fiammiferaio, 4 tavole: Tommy n. 7 , aprile 1969 - Eureka n.36 , 1 agosto 1970 - Eureka Nuova Serie n. 4 , gennaio 1989 - Gli Anni d'Oro di Magnus & Bunker , Eureka Graphic Novel n.3 , Marzo 1994 (tiratura limitata 990 copie);
2 - I Merli, 5 tavole: Eureka n. 39 , 15 settembre 1970 - Image n.6 , ottobre 1984;
3 - Lurid Scorpion, 10 tavole: Eureka n. 50 , 1 marzo 1971 - Gli Anni d'Oro di Magnus & Bunker , Eureka Graphic Novel n.3 , Marzo 1994 (tiratura limitata 990 copie) - I maestri del fumetto n.2: Alan Ford , marzo 2009;
4 - Il soldatino impiombato, 7 tavole: Eureka n. 107 , 1 settembre 1973 - Magnus Glittering Images , 1984 - Eureka Nuova Serie n. 6 , marzo 1989 - Gli Anni d'Oro di Magnus & Bunker , Eureka Graphic Novel n.3 , Marzo 1994 (tiratura limitata 990 copie) - I maestri del fumetto n.41: Robespierre , dicembre 2009;     
5 - Ego, 7 tavole: Eureka Nuova Serie n. 1 , ottobre 1988 - Gli Anni d'Oro di Magnus & Bunker , Eureka Graphic Novel n.3 , Marzo 1994 (tiratura limitata 990 copie).